PDA

View Full Version : Aumentare il plafond della carta di credito

DukeNukem
13-01-2005, 00:58
Si può?

La mia è 2500€ la vostra?

PS: perchè dal menu di unicredit non c'è più nulla per controllare i movimenti della carta?

Brigante
13-01-2005, 08:16
Non lo so se puoi alzarla, sicuramente xs400 te lo sa dire, la mia è limitata a 3.700€.

bluelake
13-01-2005, 08:20
Il plafond della carta di credito può essere aumentato dalla banca presso cui si ha il rapporto di c/c (e che quindi si assume l'intero rischio di insolvenza) o permanentemente o temporaneamente (per esigenze particolari, tipo una situazione di emergenza all'estero in cui sia necessario superare il normale limite di credito).
Il plafond standard per le carte di credito emesse da CartaSì è di 1.600 euro, per aumentarlo devi chiedere direttamente al direttore della filiale presso cui hai il conto corrente.

Paganetor
13-01-2005, 09:10
io lo avevo a 1600 euro... un mese ho fatto acquisti "consistenti" dall'America e ho chiesto l'aumento a 2600... lo step successivo è 5200, ma deve essere approvato dalla banca (come quello per i 2600 euro, ma è già più facile)

Pitonti
13-01-2005, 09:24
il mio limite è 1600 € e in quanto studente non me lo alzano nemmeno piangendo :mad: :mad: :mad:
e mia madre lavora anche nella stessa banca :muro:

Paganetor
13-01-2005, 09:30
Originariamente inviato da Pitonti
il mio limite è 1600 € e in quanto studente non me lo alzano nemmeno piangendo :mad: :mad: :mad:
e mia madre lavora anche nella stessa banca :muro:

be', io quando ho cambiato banca ho dovuto aspettare che arrivasse il primo stipendio per far attivare la carta di credito (nonostante avessi spostato quasi 40.000 euro di roba...) perchè devono avere "delle garanzie che i soldi arrivino con costanza sul conto" :muro:

Pitonti
13-01-2005, 09:42
appropò, una american express diciamo con planfond sui 5000€ quante commissioni ha??? :)

Paganetor
13-01-2005, 09:52
Originariamente inviato da Pitonti
appropò, una american express diciamo con planfond sui 5000€ quante commissioni ha??? :)

non saprei.. io ho la visa e l'AMEX illimitata è quella aziendale che non mi fa pagare commissioni (o meglio, credo vadano sul conto dell'azienda quindi non saprei dirti...)

xs 400
13-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da Brigante
Non lo so se puoi alzarla, sicuramente xs400 te lo sa dire, la mia è limitata a 3.700€.

Grazie per la fiducia!
:) ;)

Comunque c'è stata una risposta molto esauriente e completa da parte di Bluelake.

Aggiungo solo un paio di cose.
I movimenti di una qualsiasi carta non sono controllabili dal sito della banca dove è appoggiato l'addebito per il semplice fatto che la banca non conosce i movimenti. Solo la società che emette la carta, ad esempio la Servizi Interbancari per la Carta Si, può offrire l'estratto conto on line e altri servizi.

L'aumento del plafond è legato al rischio dell'utilizzo non corretto della carta, quindi non deve essere considerato solo un adempimento burocratico, una sorta di semplice timbro sotto un modulo.
Nel caso della Carta SI il rischio è in capo alla banca (cioè la banca deve pagare la Servizi Interbancari anche se non vi sono fondi sul conto del cliente) per le altre carte (Diners, American Express, ecc.) il rischio se lo assumono le società emittenti.

Luca_000
16-08-2007, 19:56
devo aumentare il plafond in una cartasi, in quanto tempo la banca lo aumenta? grazie