PDA

View Full Version : come si fa a "catturare" screenshot o video durante un gioco?

digitalfx
12-01-2005, 13:13
Non so bene come definire il concetto, ma vorrei sapere se esistono programmi per catturare screenshot o meglio ancora interi filmati dai videogiochi: per esempio, gioco ad Half-Life 2 e voglio farmi un mini-filmato e poi rivederlo come se fosse un'avi o qualcosa del genere...

come si fa?

grazie a tutti

ps: chiedo scusa ai moderatori per il doppio topic messo su 2 sezioni diverse, ma non ho potuto fare diversamente in quanto l'argomento spazia dal gioco ad altre applicazioni: in questo caso mi interessa "registrare" il videogioco, tipo una partita ad Half-life o altro, e farlo diventare una sorta di filmato..

david-1
12-01-2005, 13:20
www.fraps.com

Fai video e screen.

La vers. 1.9 è free ma limitata nelle risoluzioni, mentre la 2.x (?) è completa ma in prova e andrebbe (va) pagata.

digitalfx
12-01-2005, 23:12
Originariamente inviato da david-1
www.fraps.com

Fai video e screen.

La vers. 1.9 è free ma limitata nelle risoluzioni, mentre la 2.x (?) è completa ma in prova e andrebbe (va) pagata.

grazie 1000

funziona con tutti i giochi?

Pan
12-01-2005, 23:27
Originariamente inviato da digitalfx
grazie 1000

con tutto, tranqui ;)

digitalfx
12-01-2005, 23:49
figo

grazie 1000 di nuovo :D

Leron
13-01-2005, 08:36
Originariamente inviato da digitalfx

non solo con i giochi

redheart
13-01-2005, 08:39
fraps è un programma piccolissimo ma efficacissimo: l'unico problemino è che se si vogliono catturare filmati e ovviamente intanto giocare bisogna avere un buon pc xchè i frames decadono parecchio...

digitalfx
14-01-2005, 11:38
Originariamente inviato da redheart
fraps è un programma piccolissimo ma efficacissimo: l'unico problemino è che se si vogliono catturare filmati e ovviamente intanto giocare bisogna avere un buon pc xchè i frames decadono parecchio...

dunque io accuso questo problema: ho provato a fare un capturing, in giallo vedo 60, che dovrebbero essere gli fps rilevati da FRAPS... quando clicco F9 per iniziare la cattura degli stessi, il cosino da 60 passa a 20.... Nelle impostazioni di fraps ho settato 60 fps: quando gioco, tutto si rallenta tipo slowmotion, quando invece rivedo i video, tutto è troppo veloce, almeno il doppio della velocità e fludità con cui normalmente gioco... un effetto simile a quando schiacci il tasto AVANZA VELOCE in un videoregistratore...
Se invece lascio 30 fps in fraps, di default, tutto va troppo lento!!!!

Per il pc non penso di avere problemi: 2 giga di ram, dischi sata raid da 160, dual xeon e una 6800 gt...

come risolvo?

socialscalator
14-01-2005, 11:48
Originariamente inviato da david-1
www.fraps.com

Fai video e screen.

La versione 2.x fa SCHIFO se vuoi reccare video.

redheart
14-01-2005, 14:11
Originariamente inviato da socialscalator
La versione 2.x fa SCHIFO se vuoi reccare video.

a me invece va benissimo....

Grem
14-01-2005, 14:27
C'è anche GameCam (cercate con google) che fa buoni filmati, però la versione free non registra l'audio. :rolleyes:

AMDman
14-01-2005, 14:59
il tasto stamp della tastiera e poi incolli in paint :D

digitalfx
14-01-2005, 15:07
ho la 2.5 registrata..

provo sto gamecam

mi servono i video..

mo provo

grazie a tutti