View Full Version : bancoposta e bonifico
ciao, devo ricevere un bonifico sul mio conto banco posta.. ho l'ABI e il n. conto .. ma il CAB non so quale sia...è necessario? o si può fare senza? c'è un modo per ricavarlo? magari inserendo la filiale.
grazie per l'aiuto :)
bluelake
10-01-2005, 15:55
Il CAB lo trovi sul sito www.bancadiroma.it nella sezione "ABI-CAB" inserendo il nome del comune ;)
grazie mille;)
dici che si può fare anche senza CAB?
Originariamente inviato da etzocri
grazie mille;)
ABI e CAB sono riportati su ogni estratto conto mensile che poste italiane ti spedisce a casa ... Ciao
Originariamente inviato da leon84
ABI e CAB sono riportati su ogni estratto conto mensile che poste italiane ti spedisce a casa ... Ciao
ora l'ho trovato.. ho aperto il conto da pochi giorni e ancora non mi è arrivato niente a casa.. però il conto è attivo e devo fare accreditare una somma.. ho dato il numero conto e il CAB.. non ci saranno problemi?
sennò mi tocca aspettare domani e comunicare anche il CAB:muro:
ora l'ho trovato.. ho aperto il conto da pochi giorni e ancora non mi è arrivato niente a casa.. però il conto è attivo e devo fare accreditare una somma.. ho dato il numero conto e il CAB.. non ci saranno problemi?
sennò mi tocca aspettare domani e comunicare anche il CAB:muro:
Il codice ABI identifica l'Istituto (nel tuo caso Bancoposta) ed è uguale in tutta Italia.
Il CAB è il codice di avviamento bancario e identifica la singola agenzia della banca.
Le coordinate complete DEVONO essere composte di ABI, CAB e numero di Conto Corrente; è opportuno, però, indicare anche il CIN, che è un codice (di una lettera sola) ricavato dalla combinazione di ABI, CAB e c/c.
Se chiedi alla tua banca ti dovrebbero fornire le coordinate complete.
bluelake
10-01-2005, 16:28
grazie mille;)
no, il CAB è indispensabile. Il sito della Banca di Roma è l'unico che mette onlie il database aggiornato di tutti gli sportelli bancari con relativi ABI e CAB, Poste Italiane comprese ;)
ok.. grazie.. ultima domanda:D quanto ci mette un bonifico ad essere accreditato?
grazie a tutti per le risposte.. molto gentili:)
bluelake
10-01-2005, 16:40
ok.. grazie.. ultima domanda:D quanto ci mette un bonifico ad essere accreditato?
dipende da banca a banca... il mio ex si faceva accreditare sul conto bancoposta lo stipendio, e gli arrivava dopo 5-6 giorni lavorativi, a me sul mio c/c al Credito Cooperativo in media arrivano dopo 2-3 giorni lavorativi :)
I tempi dipendono anche dalle coordinate esatte.
Coordinate complete anche di CIN vengono veicolate nella maggior parte dei casi entro le 48 ore.
Non ho esperienza del Bancoposta, ma è probabile qualche giorno in più, come già detto da Bluelake.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.