View Full Version : Settimana Enigmistica
ziozetti
10-01-2005, 13:24
Qualcuno si diletta con "Il passatempo più sano ed economico"?
Quali sono i vostri giochi preferiti?
Io la adoro :D
Mi piacciono i cruciverba e le parole crittografate, prima di tutto.
Poi son divertenti anche i giochini senza impegno come quelli di unire i puntini.
Ogni tanto faccio anche i quiz a premi come quello del Corvo Parlante.
Solo la Susi è impossibile per le mie limitate facoltà intellettive. :cry: :D
ziozetti
10-01-2005, 13:58
Chi altro poteva rispondere se non tu! :)
A me piacciono i cruciverba un po' ostici, tipo quello senza schema nelle ultime pagine o le parole crociate ad anelli o ancora le cornici concentriche... ma il confronto è comunque uno fra i miei preferiti! :D
Originariamente inviato da ziozetti
A me piacciono i cruciverba un po' ostici, tipo quello senza schema nelle ultime pagine o le parole crociate ad anelli o ancora le cornici concentriche... ma il confronto è comunque uno fra i miei preferiti! :D
Già..tutta roba divertente.
Ultimamente è da un po' che non la compro, ma mi è venuta voglia, prima o poi passo in edicola :D
SkunkWorks 68
10-01-2005, 23:51
...."Incroci obbligati"e "Ricerca di parole crociate"...Da rompersi la testa....:D
BadMirror
11-01-2005, 00:27
Le vignette della settimana enigmistica sono la miglior alternativa al Topolino in certe situazioni (vedi avatar Nicky) :D:D:D
A parte cruciverba, autodefiniti, giochi vari etc.... a me piacciono anche le storielle degli investigatori anche se spesso le soluzioni sono fin troppo fantasiose :D
The Bear
11-01-2005, 00:33
Io di solito la leggo in bagno... :D
Cmq, le vignette migliori sono le "ultime parole famose"...
mai comprato, le volte che mi è passata per le mani una copia mi sono limitato a leggere le barzellette.
i giochi è inutile farli: nel numero stesso o in quello successivo ci sono le soluzioni, basta leggere quelle e si fa prima. :O
giusto? :D
quando andavo in V liceo ero un mago.. la facevo insieme ad un mio amico tutte le mattine, durante le ore in cui potevo permettermi di nn seguire...
tra i cruciverbi prediligo Bartezzaghi (il mio idolo :D ), poi le parole crociate senza schema, poi gli incroci obbligati, poi la cornice... di solito le vignette le leggo di sfuggita, alcune mi fanno vomitare, altre sorridere :)
ziozetti
11-01-2005, 08:15
Originariamente inviato da parroco
mai comprato, le volte che mi è passata per le mani una copia mi sono limitato a leggere le barzellette.
i giochi è inutile farli: nel numero stesso o in quello successivo ci sono le soluzioni, basta leggere quelle e si fa prima. :O
Continua a guardare i cartoni animati... :D
Originariamente inviato da parroco
Ci sono le soluzioni? :confused:
Io sapevo solo nel numero dopo, ma quando esce quello [sempre se lo compro] ho già finito i giochi.
RiccardoS
11-01-2005, 08:50
mio padre praticamente non va al cesso senza, di conseguenza di fianco alla tazza ce n'è una pila di almeno un anno (misura oltre la quale mia madre si stufa di vederle e le butta via! :D )perciò anche io sono cresciuto fra cruciverba e vignette varie. fra questi quelli che mi piacciono di più sono quelli senza schema.
da piccolo invece litigavo con mio fratello quando papà la portavaa casa per fare per primo quello di unire i puntini e far venir fuori il disegno. :D
ora che son sposato però la vedo solo quando vado a casa dei miei, io di certo non la compro. :(
Originariamente inviato da ziozetti
Continua a guardare i cartoni animati... :D
potessi guardarli lo farei! :cry: :D
faccio solo quello senza schema quelli a schema libero e le cornici, oltre a leggere le barzellette , forse non tutti sanno che & simili,solo ed esclusivamente in bagno
DarkAngel77
11-01-2005, 10:20
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...."Incroci obbligati"e "Ricerca di parole crociate"...Da rompersi la testa....:D
Ancora più difficili, quando ci sono: "Incroci obbligati sillabici"
Mia nonna comprava la SE tutte le settimane e mi ha insegnato a fare le parole crociate. Io per anni ho comprato la domenica quiz perché alcuni cruciverba li trovavo più divertenti. Poi però mi sono appassionato ai giochi in versi ed ho ricomiciato a comprare la SE.
Anch'io vado a cercare i giochi più impegnativi (cornici concentriche, incroci obbligati, ricerca di parole crociate), ma soprattutto mi piace scervellarmi tra monoverbi e sciarade.
Avete visto il sito della SE?
gargamella75
11-01-2005, 11:42
Ne ero un accanito divoratore un po' di anni fa...ora quelle (purtroppo) rare volte in cui mi decido, prendo Domenica Quiz...gli ermetici e i superermetici sono la mia passione! :)
SkunkWorks 68
11-01-2005, 15:19
Originariamente inviato da DarkAngel77
Ancora più difficili, quando ci sono: "Incroci obbligati sillabici"
...Vero...piuttosto difficili sono anche le parole crociate con lo "starter"...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.