Entra

View Full Version : Openoffice calc e copia/incolla.........

stefanoxjx
10-01-2005, 09:13
Ciao a tutti, quando faccio un copia/incolla di celle su openoffice calc, lui mi incolla tutto il dovuto, ma non sopra alle celle che voglio, ma mi sposta tutte le celle esistenti sotto con la conseguenza che mi aggiunge delle righe che non voglio.
Ho provato a guardare sulle impostazioni (perchè non credo sia un problema di OO ma solo un problema di impostazioni), ma non ho trovato nessuna voce da settare che potesse fare al caso mio.
Tenete presente che durante le festività natalizie ho installato da 0 debian sid ed oggi come primo giorno di lavoro ho iniziato ad utilizare openoffice con relativa sorpresa.
Avete mai visto questo problema?
Grazie.

RaouL_BennetH
10-01-2005, 10:31
Originariamente inviato da stefanoxjx
Ciao a tutti, quando faccio un copia/incolla di celle su openoffice calc, lui mi incolla tutto il dovuto, ma non sopra alle celle che voglio, ma mi sposta tutte le celle esistenti sotto con la conseguenza che mi aggiunge delle righe che non voglio.
Ho provato a guardare sulle impostazioni (perchè non credo sia un problema di OO ma solo un problema di impostazioni), ma non ho trovato nessuna voce da settare che potesse fare al caso mio.
Tenete presente che durante le festività natalizie ho installato da 0 debian sid ed oggi come primo giorno di lavoro ho iniziato ad utilizare openoffice con relativa sorpresa.
Avete mai visto questo problema?
Grazie.

preso dal dubbio ci ho appena provato, ma a me le incolla proprio dove punto col mouse. Non so che dirti :(

stefanoxjx
10-01-2005, 10:41
Anche a me le incolla esattamente dove punto, solo che tutto quello che c'è da quella cella in giù le sposta, per esempio:

prima di incollare:

cella1
cella2
cella3
cella4
cella5

Se vado ad incollare un valore XXX su cella2:
in caso normale il risultato dovrebbe essere:

cella1
XXX
cella3
cella4
cella5

invece con la situazione attuale:

cella1
XXX
cella2
cella3
cella4
cella5

Per il momento ho risolto assegnando alla combinazione SHIFT+INS la funzione "incolla speciale....", solo che la procedura di copia incolla non è più diretta, devo fare copia (CTRL+INS) e incolla (SHIFT+INS+INVIO).
Non che sia un grosso problema, ma queste operazioni ormai le fanno le dita e non più il cervello e quindi sicuramente per il primo periodo mi dimenticherò di premere il tasto invio.
Ma da qualche parte sono sicuro che una soluzione esiste perchè sono convinto che sia una impostazione da cambiare.
Grazie comunque dell'info.
Ciao.