View Full Version : Posso lasciare l'alimentatore sempre attaccato alla corrente?
simmy2000
09-01-2005, 13:21
Ciao a tutti..volevo sapere se è dannoso per l'alimentatore del notebook lasciarlo sempre attaccato alla presa della corrente.
grazie
Secondo me no...
www.batteryuniversity.com
Wip
simmy2000
09-01-2005, 18:28
Originariamente inviato da Wip3out
Secondo me no...
www.batteryuniversity.com
Wip
ma io la batteria quando uso la rete elettrica la stacco sempre..
Allora perché hai posto la domanda? :p
Io lo stacco solo se spengo il NB e la batteria è carica.
Wip
simmy2000
09-01-2005, 18:44
Allora perché hai posto la domanda? :p
Io lo stacco solo se spengo il NB e la batteria è carica.
Wip
la mia domanda era: "volevo sapere se è dannoso per l'alimentatore del notebook lasciarlo sempre attaccato alla presa della corrente. " e non "volevo sapere se è dannoso per la batteria del notebook lasciarlo sempre attaccato alla presa della corrente.
volevo sapere se posso lasciare l'alimentatore attaccato alla presa della corrente senza danni per l'alimentatore, non per la batteria o per il notebook..
Dio mio che gaffe che ho fatto :muro: :muro: :mc:
Pardon, chiedo umilmente venia, avevo letto stramaledettamente male :rolleyes:
Cmq l'alimentatore sempre collegato non soffre...l'importante è controllare che non diventi troppo caldo (non tiepido, proprio caldo caldo...), in tal caso sarebbe meglio staccarlo...
Wip
simmy2000
09-01-2005, 19:47
Dio mio che gaffe che ho fatto :muro: :muro: :mc:
Pardon, chiedo umilmente venia, avevo letto stramaledettamente male :rolleyes:
Cmq l'alimentatore sempre collegato non soffre...l'importante è controllare che non diventi troppo caldo (non tiepido, proprio caldo caldo...), in tal caso sarebbe meglio staccarlo...
Wip
è bollente solo quando il pc è acceso..
Ok, allora vuol dire che funziona bene e assorbe corrente solo quando serve.
Wip
non è tanto normale visto che il mio non scalda neanche da acceso...?!?!? :eek:
Quello dipende solo dai modelli di alimentatore e dal tipo. Alcuni possono anche scaldare durante l'alimentazione del NB. E poi dipende anche da quanto assorbe il NB. Cmq l'importante è che l'alimentatore sia progettato bene e quindi che in assenza di assorbimento non si scaldi.
Wip
simmy2000
10-01-2005, 01:33
Quello dipende solo dai modelli di alimentatore e dal tipo. Alcuni possono anche scaldare durante l'alimentazione del NB. E poi dipende anche da quanto assorbe il NB. Cmq l'importante è che l'alimentatore sia progettato bene e quindi che in assenza di assorbimento non si scaldi.
Wip
ho appena controllato..rettifico quello che ho detto prima: l'alimentatore è freddo quando il notebook è spento..si riscalda solo quando è acceso..
udeXtomi
28-03-2011, 20:52
chiedo scusa se riescumo il post ma l'ho trovato via google :)
comunque, è un problema se l'alimentatore del portatile si scalda molto anche se il laptop non è collegato ? E' un alimentatore 'aftermarket, non l'originale HP
grazie
chiedo scusa se riescumo il post ma l'ho trovato via google :)
comunque, è un problema se l'alimentatore del portatile si scalda molto anche se il laptop non è collegato ? E' un alimentatore 'aftermarket, non l'originale HP
grazie
non dovrebbe essere un problema, significa solo che quando il pc è spento l' alimentatore consuma ugualmente corrente, facendoti spendere soldi.
Se non vuoi staccare sempre la spina la soluzione più veloce è mettere una ciabatta.
udeXtomi
28-03-2011, 21:15
capito...tra l'altro non credo di aver fatto un grande acquisto con questo alimentatore, se tocco il connettore che va nel portatile prendo la scossa...
Blue_screen_of_death
28-03-2011, 21:39
capito...tra l'altro non credo di aver fatto un grande acquisto con questo alimentatore, se tocco il connettore che va nel portatile prendo la scossa...
allora non mi sembra tanto normale...:D
nicolait
29-03-2011, 06:38
è un problema se l'alimentatore del portatile si scalda molto anche se il laptop non è collegato ? E' un alimentatore 'aftermarket
Sì, non và bene.
Dovrebbe scaldare appena un pelino se collegato alla rete, ma non al pc.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.