View Full Version : Caricabatterie da auto
Ho comprato l'oggetto in questione per il mio Toshiba e800: carica le batterie del palmare e contemporaneamente mi permette di usare il Gps Haicom 303MMF Compact Flash in modalità mouse per poterlo sistemare dove voglio sul cruscotto.
Il problema è che lo spinotto (quello che la mia ragazza chiama 'phon') non entra perfettamente nella presa accendisigari della mia Punto... rimane lì appoggiato in maniera piuttosto instabile, e mi è capitato più di una volta che se ne uscisse dalla presa lasciando il mio palmare alla carica della batteria.
Perchè mi succede questo? Le prese accendisigari non sono tutte uguali? Come posso risolvere il problema? :cry:
Grazie e ciaoooooo
Rimedio casalingo: infila lo spinotto nella presa e incastra dentro qualcosa di sottile e non metallico, tipo uno stecco da gelato, una palettina di plastica di quelle che danno le macchinette del caffe' :cool:
Forse è una spina Hella ?:confused:
polostation
08-01-2005, 17:37
Sei sicuro? Perchè anche il mio caricabatteria del motorola sembrava non volere stare al suo posto ma incastrandolo bene con forza vedrai che non si sposta più! :D :D :D
Grazie per i vostri suggerimenti, anche se sono quasi sicuro di aver spinto bene a fondo lo spinotto, ma non entrava ugualmente.
Cos'è la presa Hella? :confused:
Ancora grazie!
http://www.wunderlich.de/shop.php?rubrik=%2B&produkt=49&art_id=182&PHPSESSID=1a0a60b9953b873420045c1930f9977f
Ecco la spina Hella.
Se togli il Cappuccetto Rosso (il lupo lascialo stare...:D ) entra nella spina accendisigari diverse dalle tradizionali.
No no, non è quello lo spinotto... peccato!
tucano79
09-01-2005, 20:19
Ciao ripe anche a me quando avevo la punto il caricabatterie del cellulare restava lento e ogni tanto usciva. Adesso ho una A3 e quello del palmare si inserisce perfettamente. Non so se dipenda dall'attacco della macchina o dalla spina del palmare però di do un consiglio. Prendi il caricabatterie del palmare e taglia lo spinotto che va inserito nell'accendi sigari. Intercetta il filo ( + e -) che va all'accendisigari e con un rubacorrente (che trovi nei negozi di elettronica) ci attacchi il filo del carica batteria (in altenativa puoi spellare i fili e attaccarli poi coprire con nastro adesivo. Il filo fallo passare in modo tale che ti esca in un punto della macchina a te più comodo. E' una cosa molto semplice ma se non sei molto pratico fallo fare ad un elettrauto, (con 15-20 euro te la dovresti cavare). In questo modo sei sicuro che quando ti serve funzionerà sicuramente e non avrai il problema di attaccare e staccare l'accendisigari.
Quindi anche tu mi confermi che la Punto ha questo problema! Uff, non me la sento di andare a modificare la presa, cerco prima un'altra soluzione.. comunque grazie, mi sono già segnato il lavoro che mi hai consigliato tu!r
Originariamente inviato da tucano79
Ciao ripe anche a me quando avevo la punto il caricabatterie del cellulare restava lento e ogni tanto usciva. Adesso ho una A3 e quello del palmare si inserisce perfettamente. Non so se dipenda dall'attacco della macchina o dalla spina del palmare però di do un consiglio. Prendi il caricabatterie del palmare e taglia lo spinotto che va inserito nell'accendi sigari. Intercetta il filo ( + e -) che va all'accendisigari e con un rubacorrente (che trovi nei negozi di elettronica) ci attacchi il filo del carica batteria (in altenativa puoi spellare i fili e attaccarli poi coprire con nastro adesivo. Il filo fallo passare in modo tale che ti esca in un punto della macchina a te più comodo. E' una cosa molto semplice ma se non sei molto pratico fallo fare ad un elettrauto, (con 15-20 euro te la dovresti cavare). In questo modo sei sicuro che quando ti serve funzionerà sicuramente e non avrai il problema di attaccare e staccare l'accendisigari.
Che palle, ma anche il supporto "universale" non ne vuole sapere di infilarsi nelle bocchette per l'aria... sono troppo strette per accogliere i due gancetti!
Ma tutti quelli che hanno la Punto hanno trovato i miei stessi problemi??
Aspetto ansioso le vostre risposte! :(
Nessuno ha il mio stesso problema? :(
Sto pensando di scartavetrare un pò il supporto riducendo la larghezza per farlo entrare nelle bocchette!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.