View Full Version : Scelta Autoradio <150euro: confusione totale!!
Vorrei comprare un autoradio per la Focus, per buttare finalmente via quella di serie (only cassette), soltanto che, dopo aver letto un po su vari forum e un po dopo aver ascoltato consigli da altre persone, sono nella confusione piu totale....
Dunque il mio budget massimo è di 150 euro e quindi la mia possibile scelta è ricaduta su queste 6 autoradio:
-Sony Xplod 3300
-CLARION Autoradio CD DB348RMP
-JVC Autoradio CD KD-G501
-KENWOOD Autoradio KDC-W4527G
-PIONEER Autoradio CD DEH-P3630MP
-PIONEER Autoradio CD DEH-P3600MPB
Sono tutte con l'mp3, ma nn so proprio scegliere. Qual'è quella con la miglior qualità audio (dell'estetica mi interessa poco)? Ma soprattutto vorrei ke fosse compatibile con i comandi al volante ke ho gia di serie...
Mi potreste dare una mano??
mauroonline
05-01-2005, 19:17
come estetica mi piacciono molto la SONY CDX-S2200 che costa € 149
e la PIONEER DEH-P3590MP che costa € 129
entrambe MP3
http://img44.exs.cx/img44/6594/339802rd.jpg
http://img44.exs.cx/img44/4373/pioneer9xu.jpg
io e miei amici li abbiamo provati quasi tutti sti modelli......in assoluto quelli che nn hanno mai dato un problema sono i kenwood,seguiti dai pioneer,ottimi pure i jvc bocciati (ovviamente dalla mia allegra combriccola :D ) Sony e clarion...in particolare i problemi che hanno dato i sony sono adevvero assurdi:nn caccia + il cd,la retroiiluminazione che va e viene insomma stanne alla larga.....diversi clarion poi ci hanno abbandonato (ripeto sto parlando sempre di modelli rientranti nella fascia di prezo 100-200€)
K grazie per le risposte!:)
quindi escludiamo sony e clarion
tra le 4 rimanenti quale vi sentireste di acquistare? cioe intendo se doveste farlo voi l'acquisto, guardando l'insieme (qualità audio, compatibilità,estetica) quale prendereste?
Tu zetec mi consigli quindi la kenwood?
beh certo ti consiglio kenwood (tra l'altro quando l'ho preso io c'era anche l'assicurazione contro il furto x sei mesi :eek: )....anche se cmq a livello di qualità audio nn credo proprio che ci siano differenze tra un pioneer o kenwood o sony in questa fascia di prezzo.....insomma in definitiva controlla se c'è ancora questa assicurazione,se si io penso ne valga la pena.....
Purtroppo il fatto dell'assicurazione nn c'è piu
cmq ho ridotto la mia scelta tra
JVC Autoradio CD KD-G501
KENWOOD Autoradio KDC-W4527G
zetec mi consiglia kenwood:)
qualcun altro puo darmi il suo parere su queste due autoradio?
R|kHunter
05-01-2005, 21:19
La roba kenwood di fascia bassa fa cagare, molto meglio la JVC, kenwood fa roba buona solo sopra i 400 euro.
Originariamente inviato da R|kHunter
La roba kenwood di fascia bassa fa cagare, molto meglio la JVC, kenwood fa roba buona solo sopra i 400 euro.
si vede che nn hai mai visto i sony.....da impazzire....poi fa cagare....grazie al piffero ke uno stereo da 400€ è meglio di uno da 150.....
Originariamente inviato da R|kHunter
hai molte esperienze in merito per dire ciò?
R|kHunter
05-01-2005, 21:37
Obbiettivamente, ho avuto una kenwood (sintolettore cd) di fascia bassa (350 mila lire) sulla mia vecchia astra, il sound faceva cagare e c'erano poche opzioni di personalizzazione.
Ho montato a un amico un'altra kenwood di fascia bassa (149 euro) sulla sua GTV alfa romeo e anche lì sonoro cagoso, dopo due mesi l'ha sostituita con una JVC della stessa fascia (160 euro) e suona decisamente meglio.
Sull'auto aziendale che ho avuto per un po' c'era una kenwood sintolettore cd con mp3 che funzionava una volta si e 3 no.
Cmq tanto per dirne una, provate a iscrivervi a qualche newsgroup di car audio e/o car tuning e a sentire quanta merd@ spalano addosso alle kenwood di fascia bassa, e quanto invece consigliano le JVC della stessa fascia. Provare per credere!
85kimeruccio
06-01-2005, 00:14
Originariamente inviato da zetec
si vede che nn hai mai visto i sony.....da impazzire....poi fa cagare....grazie al piffero ke uno stereo da 400€ è meglio di uno da 150.....
non hai capito il discorso..
dice ke raffrontata ad autoradio di fascia bassa.. con autoradio di fascia bassa fa pena..
ma che le autoradio di fascia media confrontate con le stesse di fascia media.. sono migliori...
capit?
cmq quoto.. le jvc
A questo punto credo proprio ke mi tufferò su JVC..anke sentendo in altri forum ho visto ke quasi tutti la consigliano per questa fascia;) :cool:
atarum0r0
06-01-2005, 13:44
io ho un sony e vi posso assicurare che è fantastico!!:D
illuminazione bellissima
legge tutto
facile da usare
bello esteticamente
resistentissimo
eccolo (http://www.sony.it/ShowProduct.do?site=odw_it_IT&category=ICA+CD+Tuners&product=CDX-MP40) ;)
se ti interessa l'estetica...........
se invece vuoi qualità e suono, vai su JVC e PIO
quoto
R|kHunter
e aggiungo neanche perche la fascia dai 400 vai su Pioneer fascia alta e Alpine
:)
motogpdesmo16
06-01-2005, 22:03
Originariamente inviato da mauroonline
come estetica mi piacciono molto la SONY CDX-S2200 che costa € 149
http://img44.exs.cx/img44/6594/339802rd.jpg
[
questa ce l'ho io. Pagata 149€. Stesse funzioni della cdx-3300. Cambia solo lo chassis.
PIONEER Autoradio CD DEH-P3630MP
vai tranquillo con questa
la possiedo
presa dietro consiglio da un'amico che fà competizioni caraudio
non salta mai
legge tutto
ed e' molto potente
un sacco di regolazioni
+ i mosfet
per quello che costa :D
byz
Originariamente inviato da Gordon
PIONEER Autoradio CD DEH-P3630MP
vai tranquillo con questa
la possiedo
presa dietro consiglio da un'amico che fà competizioni caraudio
non salta mai
legge tutto
ed e' molto potente
un sacco di regolazioni
+ i mosfet
per quello che costa :D
byz
Si infatti ero indeciso tra questa e la jvc, ma ho gia ordinato la jvc xke l'ho trovata ad un prezzo basso
:)
lnessuno
09-01-2005, 11:31
come meccanica ti consiglierei kenwood tutta la vita, un'altra cosa rispetto alle altre, soprattutto nella fascia bassa di prezzo. come qualità del suono dipende dall'impianto che hai in macchina, ma con una kenwood vai tranquillo su tutto, a meno che tu abbia un'impianto da svariate centinaia di euro non ti accorgi nemmeno della differenza (sempre che ce ne sia) :D
Originariamente inviato da lnessuno
come meccanica ti consiglierei kenwood tutta la vita, un'altra cosa rispetto alle altre, soprattutto nella fascia bassa di prezzo. come qualità del suono dipende dall'impianto che hai in macchina, ma con una kenwood vai tranquillo su tutto, a meno che tu abbia un'impianto da svariate centinaia di euro non ti accorgi nemmeno della differenza (sempre che ce ne sia) :D
Strano io ho sentito da molta gente, anke su altri forum, ke le kenwood di fascia bassa, fanno alquanto pena.
La maggior parte mi ha consigliato per la "mia" fascia o la pioneer o la jvc. Siccome ho trovato da un mio amico al jvc ad un prezzo molto buono, ho optato per questa.
;)
+ o - le stesse cose che ho sentito io
qui trovi parecchie cose interessanti
http://www.carhifi-eu.com
byz
lnessuno
09-01-2005, 14:30
mah, come meccanica, avendo riparato entrambe le marche con il lavoro che facevo prima, ritengo decisamente migliori le kenwood... poi ripeto, come qualità del suono non saprei, ma se prendi un prodotto economico non credo che ci sia una differenza enorme fra un'autoradio e l'altra.
Originariamente inviato da lnessuno
mah, come meccanica, avendo riparato entrambe le marche con il lavoro che facevo prima, ritengo decisamente migliori le kenwood... poi ripeto, come qualità del suono non saprei, ma se prendi un prodotto economico non credo che ci sia una differenza enorme fra un'autoradio e l'altra.
wow una persona che mi da ragione.....sarò pure stato fortunato io ma le tre autoradio kenwood che tra me e mio fratello abbiamo preso negli ultimi 2 anni (senza spendere oltre i 200€) non ce n'è una che dia il minimo problema....
Beppe3000
10-01-2005, 17:42
questi discorsi non mi convincono molto...
allora su un impianto di serie non sentirai praticamente differenze tra una sorgente e un'altra, anzi, ho provato una alpine 9835 e una sony (non mi ricordo il modello ma di fascia bassa), sulla stessa auto con impianto di serie, la sony si sentiva meglio!!!
Ora la Alpine in questione è 100 volte meglio, neanche paragonabile, ma in una configurazione originale mandava in crisi gli altoparlanti!
Secondo me prendi quella che esteticamente ti piace di più (non prendere solo il modello pattone in cui salta il cd o robe di questo genere). Sony, Panasonic, Clarion vanno tutte bene.
Se invece hai intenzione di farti un impiantino hi fi car, anche di basso livello, il discorso è completamente diverso! (se cerchi consigli chiedi pure)
Ciau :)
Originariamente inviato da Beppe3000
questi discorsi non mi convincono molto...
allora su un impianto di serie non sentirai praticamente differenze tra una sorgente e un'altra, anzi, ho provato una alpine 9835 e una sony (non mi ricordo il modello ma di fascia bassa), sulla stessa auto con impianto di serie, la sony si sentiva meglio!!!
Ora la Alpine in questione è 100 volte meglio, neanche paragonabile, ma in una configurazione originale mandava in crisi gli altoparlanti!
Secondo me prendi quella che esteticamente ti piace di più (non prendere solo il modello pattone in cui salta il cd o robe di questo genere). Sony, Panasonic, Clarion vanno tutte bene.
Se invece hai intenzione di farti un impiantino hi fi car, anche di basso livello, il discorso è completamente diverso! (se cerchi consigli chiedi pure)
Ciau :)
Oggi ho proprio ordinato la JVC. In effetti per questa fascia la differenza è minima, cmq la jvc ke ho acquistato mi piace come estetica, da quello ke ho sentito ha una ottima qualita per il suo prezzo e poi sono riuscito a trovarla ad un prezzo piu basso delle altre.:D
per il momento nn ho il budget per farmi un impianto come si deve, magari in futuro ci pensero:)
oddio un mio amico tiene un jvc mp3 e salta in continuazione :)
byz
a mediaworld c'e' in offerta una pioneer mp3 ad 89 euro
Sintolettore CD MP3 PIONEER DEHP 1590R
Sintolettore CD. Lettura CD-R/CD-RW.
Potenza 4x45 W. RDS/EON.
18 stazioni memorizzabili FM.
Frontalino estraibile.
Ingresso CD frontale. Display LCD
con illuminazione bianca.
Ciaozzz
Gigi 256
11-01-2005, 14:57
Originariamente inviato da motogpdesmo16
questa ce l'ho io. Pagata 149€. Stesse funzioni della cdx-3300. Cambia solo lo chassis.
non è vero, io ho la 3300 e in più ha il controllo separato per il sub e non è cosa da poco.
per 20€ in più consiglio vivamente la 3300 che anche di estetica spacca
85kimeruccio
11-01-2005, 15:29
sempre se si ha intenzione di usarlo un sub
Gigi 256
11-01-2005, 15:41
beh è ovvio ma x 20€ in più imho non ha senso prendere il modello senza controllo...
Metti che poi vuoi mettere un sub? Cambi anche l'autoradio?
85kimeruccio
11-01-2005, 15:44
ti prendi un ampli serio con i controllo remoto dei bassi.. semplice...
tanto un sub senza ampli non si muove nemmeno..
Gigi 256
11-01-2005, 15:48
scusa ma una persona che si compra un autoradio di quel livello non penso sia intenzionato a mettere anche ampli. A meno che non metta un ampli da 50€
io ho anche un sub pioner da 150w e ti assicuro che pompa assai:D
Certo non ci faccio le mostre, ma la musica la senti da Dio;)
Originariamente inviato da keizer
Dunque il mio budget massimo è di 150 euro e quindi la mia possibile scelta è ricaduta su queste 6 autoradio:
-Sony Xplod 3300
Scusa ma dove li trovate 'sti prezzi?
soprattutto i Pioneer... fatemi sapere vi prego!
Ciao e grazie.
Originariamente inviato da bobby75
Scusa ma dove li trovate 'sti prezzi?
soprattutto i Pioneer... fatemi sapere vi prego!
Ciao e grazie.
i prezzi più bassi li trovi su www.pixm@ni@.it;)
fmattiel
18-01-2005, 20:41
Vorrei comprare un autoradio per la Focus, per buttare finalmente via quella di serie (only cassette), soltanto che, dopo aver letto un po su vari forum e un po dopo aver ascoltato consigli da altre persone, sono nella confusione piu totale....
-Sony Xplod 3300
Sono tutte con l'mp3, ma nn so proprio scegliere. Qual'è quella con la miglior qualità audio (dell'estetica mi interessa poco)? Ma soprattutto vorrei ke fosse compatibile con i comandi al volante ke ho gia di serie...
Mi potreste dare una mano??
Ciao. Io mi trovo quasi nella stessa situazione. Vorrei cambiare lo stereo della mia focus con uno MP3. Vorrei sapere se il modello che hai preso è compatibile con i comandi al volante (ormai ci sono abituato) e se hai avuto problemi nello smontaggio e rimontaggio (se ti è servito un adattatore per il filo o altro).
Ciao e grazie!!!
Originariamente inviato da fmattiel
Ciao. Io mi trovo quasi nella stessa situazione. Vorrei cambiare lo stereo della mia focus con uno MP3. Vorrei sapere se il modello che hai preso è compatibile con i comandi al volante (ormai ci sono abituato) e se hai avuto problemi nello smontaggio e rimontaggio (se ti è servito un adattatore per il filo o altro).
Ciao e grazie!!!
Guarda io ho preso la Jvc e mi è arrivata proprio oggi. Penso ke la monterò o domani o cmq entro il fine settimana. Per il problema di smontaggio/rimontaggio nn penso ke ci sia nessun problema, visto ke gia un mio amico lo ha fatto senza probs. Non so ancora se servono adattatori per il collegamento..quando ci guardo te lo dico...per i comandi al volante..la situazione è difficile, xke l'autoradio è predisposta, ma da quello ke mi ha detto un tecnico del ricambio Ford, nn è possibile adattare i comandi al volante di serie con autoradio nn di serie, xke in pratica manca un collegamento...l'unica soluzione è utilizzare una centralina ad infrarossi, dal costo pero di 80 euro:mad:...
85kimeruccio
18-01-2005, 21:26
vabbe ke oramai ke avete i comandi al volante è meglio usarli se no sono sprecati?
ma a ke vi servono i comandi al volante? a me.. danno solo fastidio e distraggono.. ;)
fmattiel
18-01-2005, 22:32
Guarda io ho preso la Jvc e mi è arrivata proprio oggi. Penso ke la monterò o domani o cmq entro il fine settimana. Per il problema di smontaggio/rimontaggio nn penso ke ci sia nessun problema, visto ke gia un mio amico lo ha fatto senza probs. Non so ancora se servono adattatori per il collegamento..quando ci guardo te lo dico...per i comandi al volante..la situazione è difficile, xke l'autoradio è predisposta, ma da quello ke mi ha detto un tecnico del ricambio Ford, nn è possibile adattare i comandi al volante di serie con autoradio nn di serie, xke in pratica manca un collegamento...l'unica soluzione è utilizzare una centralina ad infrarossi, dal costo pero di 80 euro:mad:...
Ieri sono passato alla ford, ed un addetto dell'officina mi ha spiegato che è facile sfilare lo stereo originale, ed inoltre mi ha precisato che è necessario un adattatore sia per la plancia e sia per colpa dell'attacco ford, che è diverso rispetto a quello standard. L'adattatore per la plancia è disponibile alla ford stessa, mentre quello per l'attacco dei cavi, devo comprarlo dove prendo lo stereo. Cmq fammi sapere se hai problemi in fase di montaggio. Grazie e ciao!!!
Originariamente inviato da 85kimeruccio
vabbe ke oramai ke avete i comandi al volante è meglio usarli se no sono sprecati?
ma a ke vi servono i comandi al volante? a me.. danno solo fastidio e distraggono.. ;)
Se ti abitui con i comandi al volante, difficilmente riesci a farne a meno. ;)
85kimeruccio
18-01-2005, 22:36
probabile ke sia solo questione di abitudine ;)
cmq l'adattore della ford costa poco fortunatamente
. L'adattatore per la plancia è disponibile alla ford stessa, mentre quello per l'attacco dei cavi, devo comprarlo dove prendo lo stereo. Cmq fammi sapere se hai problemi in fase di montaggio. Grazie e ciao!!!
Scusa i cavi dov'è ke si comprano?
fmattiel
19-01-2005, 21:33
Scusa i cavi dov'è ke si comprano?
L'adetto all'officina ford mi ha detto che l'adattatore per i cavi (l'attacco per lo stereo dovrebbe essere diverso) me lo deve fornire il negoziante che mi vende lo stereo. Invece l'adattatore per la plancia lo vende la ford stessa a circa 6 o 7 Euro. Questo è quello che mi hanno detto. Prima di passare alla ford, sono andato in un negozio Exp@rt e mi hanno detto che l'adattatore per lo stereo (non quello della plancia) devo prenderlo alla ford. Invece alla ford mi hanno detto l'opposto. Cmq fammi sapere se hai montato lo stereo e se incontri qualche difficoltà...
Ciao!!!
allora dipende cosa intendo loro
la mascherina te la deve vendere la FORD
invece il connettore ISO lo puoi comprare in qualunque negozio di elettronica :)
byz
Ho preso tutto! ed ora funziona tutto perfettamente!!:D
sono molto contento:)
L'unico problema ke mi rimane è quello dei comandi al volante. La mia autoradio JVC è predisposta, infatti sul retro vi è l'apposito cavo, soltanto ke serve un adattatore per collegarlo ai comandi al volante di serie della focus..bene, vado dal negoziante..74 euro +iva:eek: :eek: ..90 euro per un adattatore????????Qualcun potrebbe dirmi se in giro o su internet si trovano a minor prezzo?
fmattiel
22-01-2005, 00:10
Ho preso tutto! ed ora funziona tutto perfettamente!!:D
sono molto contento:)
L'unico problema ke mi rimane è quello dei comandi al volante. La mia autoradio JVC è predisposta, infatti sul retro vi è l'apposito cavo, soltanto ke serve un adattatore per collegarlo ai comandi al volante di serie della focus..bene, vado dal negoziante..74 euro +iva:eek: :eek: ..90 euro per un adattatore????????Qualcun potrebbe dirmi se in giro o su internet si trovano a minor prezzo?
Sono contento che sia andato tutto ok. Dimmi una cosa, quando hai montato lo stereo, l'attacco per collegarlo all'impianto era lo stesso oppure hai preso qualche adattatore? Intendo come attacco per i fili...
Grazie e ciao!!!
Sono contento che sia andato tutto ok. Dimmi una cosa, quando hai montato lo stereo, l'attacco per collegarlo all'impianto era lo stesso oppure hai preso qualche adattatore? Intendo come attacco per i fili...
Grazie e ciao!!!
Serve l'adattatore! io l'ho pagato 7 euro..cmq è molto facile il montaggio.
Se ti interessa per i comandi al volante o paghi min 75 euro per l'adattatore o senno nn puoi utilizzarli..:mad:
fmattiel
22-01-2005, 15:25
Serve l'adattatore! io l'ho pagato 7 euro..cmq è molto facile il montaggio.
Se ti interessa per i comandi al volante o paghi min 75 euro per l'adattatore o senno nn puoi utilizzarli..:mad:
Quindi hai utilizzato solo l'adattatore per la plancia, giusto? Cmq mi dispiace per i comandi al volante. Io avevo pensato che forse per me sarebbe stato meglio prendere un caricatore CD (meglio se MP3), compatibile con l'autoradio della focus. Mica sai se si trovano a prezzi umani?
Grazie ancora.
Ciao!!!
Quindi hai utilizzato solo l'adattatore per la plancia, giusto? Cmq mi dispiace per i comandi al volante. Io avevo pensato che forse per me sarebbe stato meglio prendere un caricatore CD (meglio se MP3), compatibile con l'autoradio della focus. Mica sai se si trovano a prezzi umani?
Grazie ancora.
Ciao!!!
cioe ho utilizzato un adattatore per la plancia e l'altro per i cavi di collegamento da Ford a Iso.
Purtroppo nn conosco molti negozi, potresti provare sempre al Ricambio Ford oppure su bortesi.it o tecnosound.it
fmattiel
23-01-2005, 10:13
cioe ho utilizzato un adattatore per la plancia e l'altro per i cavi di collegamento da Ford a Iso.
Purtroppo nn conosco molti negozi, potresti provare sempre al Ricambio Ford oppure su bortesi.it o tecnosound.it
Ah ok.
Grazie ancora.
Ciao!!!
ehmmmm... la jvc ha la possibilità di impostare dei settaggi memorizzati delle impostazioni sonore?!?!
Mi spiego... l'autoradio di serie della leon di mio fratello può memorizzare fino a 10 combinazioni di impostazioni audio (bassi, bilanciamento, etc...) e ciò risulta molto comodo in caso si voglia passare da un ascolto di musica al parlato... (un click e via!)
La mia blaupunkt (che sto pensando di cambiare) invece non lo permette...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.