View Full Version : Help per aggiornamento chip Sigmatel su lettore Mp3...
Ho da poco tempo acquistato Questo lettore Mp3 (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&rd=1&item=5737636404&ssPageName=STRK:MEWA:IT) su ebay.
Ho scoperto con rammarico che il software in dotazione non permette salti rapidi di canzoni o organizzazione per cartelle... :(
Se metto dentro 200 canzoni, per passare dalla 100 alla 200 devo schiacciare 100 volte il tasto >> !! :cry:
Ciò che in parte mi conforta è che il firmware è aggiornabile via USB attraverso un apposito software che si installa sul PC e che scarica da internet la versione più aggiornata.
Ho prvato a scaricare l'ultima versione, ma è la stessa che monta il mio lettore... :muro:
Nel negozio dove lavoro, da pochi giorni mi è arrivato un lettore Mp3 della Packard Bell con lo stesso tipo di display (elettroluminescente) e con chip sigmatel.
Quest'ultimo permette di gestire in modo molto più intelligente i brani Mp3.
Dite che il software dei 2 è compatibile?
Sapreste darmi una mano per reperire una versione aggiornata che mi permetta di aggirare il problema? E' impensabile far fuuori i tasti >> e << per cercare una canzone!!! :mad:
Di seguito vi posto il link ad uno screenshot del programmino di aggiornamento fornito col mio JXD
Screenshot 1 (http://aclock.supereva.it/sigmatel1.jpg)
Screenshot 2 (http://aclock.supereva.it/sigmatel2.jpg)
Grazie a tutti...ho bisogno di voi!!!:cry:
Ciao ho letto il tuo msg e volevo chiederti un favore visto che anche io ho un lettore mp3 con chip sigmatel. Sul tuo problema, sinceramente non so che dirti, ma se puoi aiutarmi mi faresti un grande favore.
Ho comprato un lettore MP3 digitale della SigmaTel MSCNMMC Audio Player a 256Mb con memoria espandibile.
Ho installato il programma per aggiornare il firmware solo che ho sbagliato a mettere firmaware ed ora si accende ma sul display non si capisce nulla e i tasti non sono attivi (tranne quello di accensione/play/stop).
-----------------------------------------
Il mio problema è che questo programma non riconosce più il dispositivo per l'aggiornamento firmware, perchè se lo riconoscesse poitrei mettere dentro i codici originali.
Cosa posso fare? Esiste un programma che entra "brutalmente" nel firmware dei dispositivi?
Se mi aiuti mi togli dalla c----a, perchè il lettore è di mio fratello!
Grazie
Ciao e benvenuto nel forum... :)
Avevo trovato qualcosa sul manuale d'istruzioni del lettore Mp3...
Ora gli do un'occhiata e poi vedo se riesco a mandarti la scansione di ciò che c'è scritto sopra... ;)
Entro qualche ora so darti delle news sperando che possano esserti d'aiuto...
Approfitto di questo messaggio per uppare... :O
Aspetto tranquillamente, sarai la mia ancora di salvezza.
Grazie a dopo
Azz...Murphy volle che lòo scanner non mi funzioni!!:muro:
Ti riporto quello che sta scritto sul manuale:
1)Corruption phenomenon of Mp3 player's software
a)The player can't play. LCD has nodisplay,buttons has no response
b)It works abnormal (as: some functions are out of operations)
2) Ways to resum/upgrade the software
a)Make sure the battery is fully charged, inserted correctly and don't turn off the power
b)Make sure it is connected well with the PC (the driver is installed succesfully. Refer to the user manual).
c)Apri esplora risorse (meglio in italiano... :D )
d)turn off the power, execute "upgrade mp3 player" process
e) pull out mp3 player from USB after finish the above operations
f)if the process upgrade is completed, it will enter Mp3 format automatically after pull out Mp3 player. If it won't, please reboot the PC and try to operate the "resume /upgrade Mp3 player process" again.
Spero possa esserti d'aiuto questa micro guida che ho sul manuale d'istruzioni... di più non saprei cosa fare attraverso USB.
Programmi brute force non ne conosco... :(
In bocca al lupo sperando che qualcuno dia una mano pure a me.... :rolleyes: ;)
Grazie mille ora proverò questa soluzione e poi ti farò sapere.
Ciao
Magicamente.......tenendo premuto il tasto di accensione e collegandolo al pc, il programma lo ha riconosciuto e sono riuscito a mettere il vecchio firmware.
Ora il boot lo fa (colori e immagini) ,ma subito dopo mi da come messaggio LOCKED e si spegne.
Che voi sappiate questi dispositivi hanno un sistema di bloccaggio software?
Come potrei sbloccarlo?
Ciao
Non vorrei dirti una c@zz@ta, ma sai se per caso c'è una funzione "hold" sul tuo Mp3? In tal caso basta deselezionarla e tutti i tasti tornano funzionanti... In caso contrario non saprei cosa dirti.... :confused:
Non c'è nessuna sicura hold esterna. Ho girato e rigirato milioni di volte per cercare anche un microscopico tasto.NIENTE!!!!!!!1
Finalmente sono riuscito a trovare il firmware del Packard Bell e ho scoperto che il chipset è lo stesso...
Ecco lo screenshot del programmino di aggiornamento sigmatel per Packard Bell (http://aclock.supereva.it/screenshot%20sigmatel%20PB.JPG)
Vi prego datemi una mano... non vorrei fare casini col programma di aggiornamento... :(
Non saprei inoltre come prelevare il firmware dal P.B. e inserirlo eventualmente nel mio JXD... :confused:
Federico83
08-01-2005, 14:57
O.T.: ciao! :D ;)
[O.T.:]Weee!!! Ciao vecio!!! :D:D ;)[/OT]
:cry: :cry: :cry: :cry:
pregherei qualche anima pia di aiutarmi con questo lettore mp3 e che preservi il mio ditino dallo skippare ulteriormente dalla 100 alla 200sima canzone. è esattamente lo stesso citato nelle mail precedenti e anch'io ho il problema dell'aggiornamento. caso strano nn riesco più a far saltare fuori il programmino x l'aggiornamento del firmware. ho provato a disinstallare e reinstallare la periferica ma niente. ho provato a seguire le istruzioni da voi citate ma nn ho capito un granchè e mi sto :mc: e :muro:
vi prego :help: :help: :help: :help:
sku
:cry: :cry: :cry: :cry:
pregherei qualche anima pia di aiutarmi con questo lettore mp3 e che preservi il mio ditino dallo skippare ulteriormente dalla 100 alla 200sima canzone. è esattamente lo stesso citato nelle mail precedenti e anch'io ho il problema dell'aggiornamento. caso strano nn riesco più a far saltare fuori il programmino x l'aggiornamento del firmware. ho provato a disinstallare e reinstallare la periferica ma niente. ho provato a seguire le istruzioni da voi citate ma nn ho capito un granchè e mi sto :mc: e :muro:
vi prego :help: :help: :help: :help:
sku
Mi spiace deluderti, ma già 2 mesi fa l'ho venduto per disperazione... :(
Mi sono preso un bell' iPod mini e festa finita... ;)
sciamarch
25-07-2005, 23:03
anc'io ho lo stesso prb. il fatto è che il programma di aggiornamento carica sempre lo stesso firmware. Mi spiego meglio. quando il programma viene installato, nella stessa cartella vengono salvati anche i files che serviranno per l'aggiornamento (quelli con estensione sb). Ma il programma non fa nulla per cercare files più aggiornati, tutto resta nelle mani dell'utente. io per la verità ho cercato molto ma ho trovato poco. al momento sul lettore ho la versione 002.512.342. se qualcuno ne ha una più aggiornata o vuole questa versione si faccia avanti. Ricordatevi che è molto importante la versione del firmware updater. che può essere (io ho trovato solo queste due versioni) sigmatel msnc o sigmatel msncmmc, io la seconda.
il link a ebay non è attivo
prova a postare una foto del lettore
suggerimento: non toccate il firmware
sciamarch
26-07-2005, 08:25
potete aggiornare tranquillamente il firmware con quello di altri lettori fino a trovarne qualcuno che funziona. il problema sta nel tornare al firm originale quando il lettore non viene riconosciuto. io ho risolto così: nella maggior parte dei casi basta togliere la batterie dal vano, in questo modo il lettore viene riconosciuto. se nemmeno in questo modo il lettore viene riconosciuto basta utilizzare il firmware download associato al firmware che avete installato sul lettore. es. ho scaricato il firmware del creative muvo tx sul mio lettore ma questo non si accende più. voglio tornare indietro: basta usare il firmware download del muvo tx e sostituire i files importanti (quelli con estensione sb e bin) con quelli originali, per magia tutto riprenderà a funzionare. naturalmente se non siete convinti di quello che state per fare non fatelo, ricordatevi che avete speso dei soldi per quel lettore che è inserito nella porta USB.
sciamarch
26-07-2005, 08:38
i lettori di cui non si trova un firm aggiornato sono questi due.
sciamarch
26-07-2005, 08:45
ed ecco l'altro.
i lettori di cui non si trova un firm aggiornato sono questi due.
non solo non si trova il fw aggiornato, ma non si trova neanche quello di ripristino!!
quindi se avete questo lettore non toccate assolutamente il fw o lo buttate nel cesso (per esperienza personale mia e di altri utenti)
sciamarch
28-07-2005, 07:22
scusa ma col lettore non ti è arrivato un cd? basta aprire il cd e scaricare il programma, a me il programma era all'interno della cartela driver, per ripristinare il firmware originale.
scusa ma col lettore non ti è arrivato un cd? basta aprire il cd e scaricare il programma, a me il programma era all'interno della cartela driver, per ripristinare il firmware originale.
magari.
quello che trovi sul cd è una versione vecchia e incompatibile.
sciamarch
29-07-2005, 07:39
non so se il mio è un caso particolare ma sul cd ho trovato la stessa versione presente sul lettore. cambiava solo il file di boot.
ciao sono nuovo, mi chiamo Simone
ieri ho installato sul lettore mp3 sigmatel msnc un nuovo firmware, ma ora il lettore non si accende più. il pc lo riconosce, ho installato vari fw ma non è cambiato nulla.
ieri sera ho trovato un fw che mi ha fatto accendere il lettore, ma non c'era nessuna scritta, solo le luci.
qualcuno può aiutarmi?
grazie a tutti
Sono anch'io nella cacca. Purtoppo l'immagine l'avete postata troppo tardi il mio lettore e' prprio quello.Se qualcuno riscisse a trovare un FIRMWARE compatibile please lo postasse.
Grazie.
Mastrostefano
31-08-2005, 21:32
Ciao a tutti, ho trovato un firmware per il pocky-mp3. Io non l'ho provato, ho appena comprato questo lettore e stavo cercando un firmware, ma dopo aver letto quello sopra mi sono fermato. A chi può interessare e ha purtroppo flashato questo lettore qua c'è il link:
http://a-mego.com/eng/downloadfiles/pocki%20Eng%20a%20no%20charge.zip
No so se l'avete provato già. Non mi assumo nessuna responsabiltà. ciao
Ciao a tutti, ho trovato un firmware per il pocky-mp3. Io non l'ho provato, ho appena comprato questo lettore e stavo cercando un firmware, ma dopo aver letto quello sopra mi sono fermato. A chi può interessare e ha purtroppo flashato questo lettore qua c'è il link:
http://a-mego.com/eng/downloadfiles/pocki%20Eng%20a%20no%20charge.zip
No so se l'avete provato già. Non mi assumo nessuna responsabiltà. ciao
avete risolto qualcosa?
hellboy5
10-05-2006, 21:05
salve sono nuovo, anch'io ho lo stesso problema, ho comprato uno dei lettori di cui non andava aggiornato il firmware ma mi si è bloccato anche senza aggiornarlo, come faccio a rimettere il firmare?? se provo ad aprire i programmi mi dice che è bloccato e mi chiede di formattarlo e se lo faccio partire si blocca, grazie per l'aiuto
Ecco una guida che (forse) potrebbe tornarvi utile.
http://support.packardbell.com/it/item/index.php?i=instr_recovery_audiokeyfm&pi=platform_audiokeyFM
Ciao, io ho uno dei lettori delle immagini comprato su eBay. Ho aggiornato il firmware con il mini cd allegato ed è... morto. Ho provato di tutto, compresi i suggerimenti presenti in questa discussione: niente da fare. Per fortuna il venditore me lo ha sostituito, quello nuovo funziona a meraviglia e mi sono quardato bene dal metterci le mani. Un consiglio: non toccate il firmware, se il lettore funziona tenetevelo caro così com'è.
MetalAle
29-05-2007, 09:21
scusate l'intrusione..ho preso 1 lettore mp3 con lo stesso chip e funziona egregiamente anche con la navigazione delle cartelle.
solo volevo chidervi 1 cosa...vi funziona come usb2 o usb1??non trovo modo di farlo andare come 2 nonostante sia indicato sia sul manuale che sulla scatola come piena velocità usb2...:confused:
MetalAle
11-06-2007, 08:33
qualcuno può far questa prova??basta controllare quanto ci mette a passare 100 mega dal pc al lettore..se mi dite i secondi vi ringrazio..
MetalAle
13-06-2007, 16:46
ho preso 1 lettore mp3 philips e questo va usb2 senza nessun problema..quindi 1 sola cosa..se vedete dei lettori scrausi senza marche particolari a prezzi esageratamente bassi lasciateli dove sono..sono delle chiaviche...:mad:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.