View Full Version : Problemi analogici con PC PAD CONVERTER ATOMIC
Salve,
ho acquistato un PC PAD CONVERTER ATOMIC (17 euro) ed ho installato i driver tramite il setup incluso con il prodotto.
Dopodichè sono andato in Pannello di Controllo-> Stampanti e altro Hardware-> Periferiche di Gioco per configuare un pad Dualshock 2, ma non riesco a far funzionare i due stick analogici, nemmeno attivando il relativo switch "Analog" sul pad (quello centrale con il led rosso).
Lo stick sinistro funziona come la crocetta direzionale, cioè in modo digitale,
mentre con quello destro attivo uno dei pulsanti (X, O, [] o triangolo) secondo la direzione che premo (su, giù, destra o sinistra).
Sul sito della ATOMIC ho scaricato l'ultima versione dei driver (che cmq è un setup che installa il Pad Converter), ma non ho risolto il problema.
In realtà sulla stessa confezione è specificato che i driver servono solo per abilitare la vibrazione, quindi non so proprio come fare...
C'è qualcuno che può aiutarmi? PES4 mi scalpita!!!
UP di incoraggiamento, poi desisto... :cry:
Anacreon
05-01-2005, 22:27
Ciao, devi clicckare lo switch "Analog" del pad durante il boot del computer, in questo modo i drivers vedono gli stick analogici.
Prova, a me così funziona.
Predator85
06-01-2005, 20:35
diciamo che la cosa è molto anomala perchè anche con il pad impostato in digitale poi premendo il bottone per attivare l'analogico l'adattatore passa subito all'altra modalità senza bisogno di accendere il pc con l'analogico attivo.cmq secondo me è questione di driver o di file incasinati nel sistema perchè a me per esempio mi invertiva la vibrazione cioè mentre il pad1 era collegato forniva la vibrazione al 2 e vice versa e il bello è che non si sistemava + sta cosa,dopo la formattazione invece tutto ok e devo dire che è una figata unica giocare con il pad della ps2 sul pc... un altro mondo davvero!
Ciao a Tutti,
Anche io ho comprato il PC PAD CONVERTER ATOMIC.
Ho il seguente problema : il minipad laterale DX (O) del joypad PS2 (con qualsiasi gioco e anche cambiando il setting nel gioco) ha i comandi Invertiti!!!
Quando posiziono a Dx o a Sx lui invece si posiziona in Alto oppure in Basso e viceversa...
Sul sito della Atomic si parla di: PCA.13: PC PAD CONVERTER ATOMIC Ver. 2.1
PCA.13: http://www.atomic-accessories.com/supportoDriver/manuali/PC/PCA.13ver2.1.pdf
Dove ci sarebbe allegato un Software : XPAD PROFILE EDITOR
Qualcuno di voi lo possiede ? Potete inviarmelo ? Forse riesco a risolvere il problema.
Grazie per un vostro riscontro.
p.s. nel frattempo ho mandato una email al servizio di Atomic per ulteriori dettagli
Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di voi
Ho notato che il mio Pc PAD CONEVERTER DI ATOMIC per usare i joypad della play2 sul PC ha un funzionamento anomalo.
ora non so se proprio funziona cosi' oppure è il mio guasto.
Ho notato che in qualsiasi gioco posso premere solo un pulsante alla volta
ES: se con un personaggio devo saltare in avanti se spingo al levetta di avanti non posso premere il pulsante di SAlto!
Oppure:
ES2: se devo mirare e sparare, Premo e trengo premuto il pulsante di Mira ma non posso usare un'altro pulsante per sparare se continuo a tenere premuto il pulsante di mira!
oppure.
ES3:
Se devo guidare un'auto e tengo premuto l'accelleratore non posso girare a destra o sinistra con le levette.
D'altronde noto questo anche nel PAnnello di controllo di Windows in "periferiche di gioco"
se uso un joypad per PC e nel test tengo premuti tutti i pulsanti tutte le lucette nel test si accenderanno
MA se faccio il test col joypad della play2 con il pcpad converter, il test non rileva piu' tasti premuti insieme
FA anche a voi cosi'???
Perfavore urge che se non ve ne siete mai accorti fate questa prova nelle periferiche di gioco di windows
e mi facciate sapere
Garzie
spero di essere stato chiaro
nickclara
30-04-2006, 23:44
Ciao a tutti,
ho urgente bisogno di voi
Ho notato che il mio Pc PAD CONEVERTER DI ATOMIC per usare i joypad della play2 sul PC ha un funzionamento anomalo.
ora non so se proprio funziona cosi' oppure è il mio guasto.
Ho notato che in qualsiasi gioco posso premere solo un pulsante alla volta
ES: se con un personaggio devo saltare in avanti se spingo al levetta di avanti non posso premere il pulsante di SAlto!
Oppure:
ES2: se devo mirare e sparare, Premo e trengo premuto il pulsante di Mira ma non posso usare un'altro pulsante per sparare se continuo a tenere premuto il pulsante di mira!
oppure.
ES3:
Se devo guidare un'auto e tengo premuto l'accelleratore non posso girare a destra o sinistra con le levette.
D'altronde noto questo anche nel PAnnello di controllo di Windows in "periferiche di gioco"
se uso un joypad per PC e nel test tengo premuti tutti i pulsanti tutte le lucette nel test si accenderanno
MA se faccio il test col joypad della play2 con il pcpad converter, il test non rileva piu' tasti premuti insieme
FA anche a voi cosi'???
Perfavore urge che se non ve ne siete mai accorti fate questa prova nelle periferiche di gioco di windows
e mi facciate sapere
Garzie
spero di essere stato chiaro
Cioa anch'io avevo lo stesso tuo problema....avevo preso l'atomic vers 2.1 (pensavo che fosse + aventi rispetto alla precedente) e sono corso dopo 1gg a cambiarlo x' m faceva premere i tasti 1 alla volta....l'ho riportato al negozio (con una balla ho detto che nn funzionava)a ho preso la versione precedente sempre atomic qlla va da dio....
a me non va la vibrazione nei giochi... il driver mi si impalla.
c'e' qualche driver alternativo?
Cioa anch'io avevo lo stesso tuo problema....avevo preso l'atomic vers 2.1 (pensavo che fosse + aventi rispetto alla precedente) e sono corso dopo 1gg a cambiarlo x' m faceva premere i tasti 1 alla volta....l'ho riportato al negozio (con una balla ho detto che nn funzionava)a ho preso la versione precedente sempre atomic qlla va da dio....
Ho risolto disinstallando i driver del dischetto a corredo, e facendolo rilevare da windows con driver generici, e ora va bene pero' ho perso la vibrazione!
:(
nickclara
02-05-2006, 17:41
Ho risolto disinstallando i driver del dischetto a corredo, e facendolo rilevare da windows con driver generici, e ora va bene pero' ho perso la vibrazione!
Io nn ci avevo pensato....ho riportato tutto senza tante balle....tanto manco aveva un gg di vita....
Idem con patate :( Mi trova MPu866 qualche cosa e cosi' funziona. Ma niente vibro
regalo un up...
vorrei risolvere il problema della mancanza di vibrazione
Logico68
19-12-2007, 15:35
Stesso problema dei tasti che non si possono premere contemporaneamente... Qualcuno ha risolto?
Stesso problema dei tasti che non si possono premere contemporaneamente... Qualcuno ha risolto?
disinstalla i driver del cd a corredo e lascia che windows lo rilevi e gli installi dei driver generici....perderai solo la vibrazione
Dardo Xp
06-02-2008, 10:40
Magari molti di voi lo sanno gia, in ogni caso lo scrivo lo stesso, sperando di poter essere d'aiuto a qualcuno:
Se avete windows vista, non dovete usare il driver autoinstallante ma bensi mettere i driver a mano con una particolare procedura che trovate descritta a pag. 3 del pdf linkato qui:
http://www.atomic-accessories.com/supportoDriver/manuali/PC/PCA.13%20ver.%202.3-ita.pdf
diversamente, almeno in base alla mia esperienza, non c'è altro modo di far funzionare bene il converter (anche a me dava grandissimi problemi ma dopo aver rimesso i driver cosi funge alla perfezione) con Vista...spero di essere stato utile ai possessori di Vista....
massimo@
11-04-2009, 23:44
i valori alfanumerici nel tuo pdf non sono corretti. pure io c'ho il vista e me lo sono preso nel culo!! ma scusa ma se sta scritto "driver per vista" perchè non funziona?? che l'hanno messo a fare?? è una truffa!! non può essere altrimenti!!
hai capito a che valori numerici mi riferisco? ma scusa come hai fatto a farlo funzionare se i valori numerici non corrispondono? sei un mago? ma può funzionare sto coso a vista? se no è una truffa vera e propria!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.