Entra

View Full Version : Stampare su CD o DVD non stampabili?

Dan Dylan
31-12-2004, 09:30
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe succedere se si vuole stampare sui CD o DVD non stampabili con le stampanti con tale funzione?

I CD e DVD stampabili non costano proprio poco e sono quasi introvabili...

pinok
31-12-2004, 10:21
Originariamente inviato da Dan Dylan
Qualcuno sa dirmi che cosa potrebbe succedere se si vuole stampare sui CD o DVD non stampabili con le stampanti con tale funzione?

Il meglio che ti può accadere è che quando ci passi un dito sopra cancelli tutto.
Il rischio è che l'inchiostro, quando sparato sul CD non printable, rimbalza un po' dappertutto nella stampante sporcandola (poco, ma poco alla volta la sporca tanto :()

Io avevo trovato dei DVD Verbatim (ottimi) a 1.90 euro confezione normale, dei Magnex a 12-14 euro (secondo l'offerta) in campana da 10.
A 60 centesimi dei CD anonimi da 700Mb.

Dan Dylan
31-12-2004, 10:31
Grazie per la risposta, pinok!
Allora evitiamo di stampare su quei dischi non stampabili! :)

Beh, io avevo comprato tanti CD vergini bulk, c'è un modo per scoprire se sono stampabili o no senza usare la stampante come cavia?

peppogio
31-12-2004, 10:39
Sulla confezione ci deve essere scritto printable.
Se così non è non sono stampabili.
I printable hanno una superficie bianca abbastanza rugosa (per riuscire a prendere l'inchiostro), non liscia come quelli normali.

http://img125.exs.cx/img125/7159/2231p5tk.jpg

paola1
31-12-2004, 15:13
[B]

:eek:
prova qui a 74 cent caduno (http://www.hrw.it/index.php?txt=vis_prod&id_prod=148)

tweester
31-12-2004, 21:28
Mi spiace che non ho una stampante che stampi su cd altrimenti avrei provato a verniciare i cd con qualche acrilico bianco opaco per vedere che veniva fuori.
Le vernici acriliche da modellismo sono fatte per il policarbonato (stesso materiale dei cd) ed attaccano benissimo su superfici lucide come i cd, .... poi bisogna vedere se la stampante stampa su vernice acrilica.

peppogio
01-01-2005, 12:16
Originariamente inviato da tweester
Mi spiace che non ho una stampante che stampi su cd altrimenti avrei provato a verniciare i cd con qualche acrilico bianco opaco per vedere che veniva fuori.
Le vernici acriliche da modellismo sono fatte per il policarbonato (stesso materiale dei cd) ed attaccano benissimo su superfici lucide come i cd, .... poi bisogna vedere se la stampante stampa su vernice acrilica.
Bisognerebbe sapere che materiale è la parte bianca stampabile dei printable...

Saiyan
05-03-2005, 13:07
quindi nessuno ha provato a stampare su cd non printable?
purtroppo ho a casa una settantina di cdno stampabili, quindi mitocca finirli prima di poter usare la stampante per questa funzione:muro:

REN88
06-03-2005, 10:18
A computer discount i cd stampabili verbatim super azo li ho pagati 1€ l'uno...................