lello78
30-12-2004, 21:47
DOT: COS'E'?
Il DOT (Dynamic Overclocking technology) è una feature particolare di proprietà della MSi che dovrebbe aumentare di parecchio (secondo loro) le prestazioni delle loro schede video.
COME FUNZIONA?
Una volta abilitato,si può scegliere tra 6 livelli preimpostati di overclock:
-Private
-Sergeant
-Captain
-Colonel
-General
-Commander
Ad ogni livello è assegnato una percentuale dinamica di overclock.
Si parte da Private,che aumenta di un 2% il valore di scala Core/Mem che abbiamo impostato,fino a Commander,che lo aumenterà del 10%.
ESEMPIO PRATICO:
Mettiamo che io lasci impostato il core a 500 Mhz e che metta le RAM a 1000 Mhz,impostando il livello a Commander.
Durante le fasi di "carico" il processore grafico salirà automaticamente del 10%,cioè a 550 Mhz il core e le Ram a 1100 Mhz,scendendo allo stesso modo quando le richieste grafiche saranno meno elevate.
Ok,questa era tutta la pappardella.
Ma funziona davvero?
La risposta è in questi test qua sotto.
NOTA BENE: I TEST SONO STATI EFFETTUATI CON SOLI 256 MB DI RAM,QUINDI POTREBBERO NON ESSERE PIENAMENTE ATTENDIBILI.A GIORNI LI EFFETTUERO' ANCHE CON 768 MB,PER VEDERE SE CI SONO DIFFEENZE.
La mia opinione riguardo a questi test ve li dico domani...ora vado a ninna
Ciaoo
Il DOT (Dynamic Overclocking technology) è una feature particolare di proprietà della MSi che dovrebbe aumentare di parecchio (secondo loro) le prestazioni delle loro schede video.
COME FUNZIONA?
Una volta abilitato,si può scegliere tra 6 livelli preimpostati di overclock:
-Private
-Sergeant
-Captain
-Colonel
-General
-Commander
Ad ogni livello è assegnato una percentuale dinamica di overclock.
Si parte da Private,che aumenta di un 2% il valore di scala Core/Mem che abbiamo impostato,fino a Commander,che lo aumenterà del 10%.
ESEMPIO PRATICO:
Mettiamo che io lasci impostato il core a 500 Mhz e che metta le RAM a 1000 Mhz,impostando il livello a Commander.
Durante le fasi di "carico" il processore grafico salirà automaticamente del 10%,cioè a 550 Mhz il core e le Ram a 1100 Mhz,scendendo allo stesso modo quando le richieste grafiche saranno meno elevate.
Ok,questa era tutta la pappardella.
Ma funziona davvero?
La risposta è in questi test qua sotto.
NOTA BENE: I TEST SONO STATI EFFETTUATI CON SOLI 256 MB DI RAM,QUINDI POTREBBERO NON ESSERE PIENAMENTE ATTENDIBILI.A GIORNI LI EFFETTUERO' ANCHE CON 768 MB,PER VEDERE SE CI SONO DIFFEENZE.
La mia opinione riguardo a questi test ve li dico domani...ora vado a ninna
Ciaoo