View Full Version : Valutazione sul consumo (1.2 16v benza)
Come detto volevo chiedervi se è normale fare circa 15km. con un litro di benza su un 1.2 16v 80cv di circa 980 kg. (a vuoto) (è un utilitaria).
Con 36 litri di benza ho fatto 535km..di cui: (statale-strada montagna (salita e discesa), poca città, zero autostrada).
Cosa ne pensate?
matteo171717
30-12-2004, 19:55
quasi 15km/l
ottimo per un piccolo benza abbastanza spinto?
cos'è?
Punto?y?
o altro?
MEDi0MAN
30-12-2004, 22:07
la mia bravo 1.2 16V arriva a 770Km con un pieno da 50L di benza quindi fa 15.5Km/L con 195.000Km sulle spalle...
Junior83
30-12-2004, 22:19
cosumo ottimo visto che si parla di combinato
dottormaury
31-12-2004, 12:56
ottimo
il consumo è buono, e comunque in linea coi valori dichiarati (qualcosa mi dice che è il fire fiat della punto 2 o 3).
Io con la mia (Punto 75 prima serie) faccio in media 14.5 al litro, guidando senza badare ai consumi. In extraurbano pieno (velocità media 90) ho fatto anche 17.
Quindi va bene, considerando che la 16v ha consumi un pochino piu' contenuti della 8v
la mia clio 1.2 8v se usata bene è arrivata a 17,6 km/l :)
cmq si aggira con la mia guida tra ciclo urbano, extraurbano a circa 16 km/l
Originariamente inviato da tommyHD
Come detto volevo chiedervi se è normale fare circa 15km. con un litro di benza su un 1.2 16v 80cv di circa 980 kg. (a vuoto) (è un utilitaria).
Con 36 litri di benza ho fatto 535km..di cui: (statale-strada montagna (salita e discesa), poca città, zero autostrada).
Cosa ne pensate?
io la mia se la uso bene arrivo ai 16km/l nel combinato, nella norma stò sui 14.5km/l x' pultroppo spesso butto giù l'acceleratore (non tanto come velocità, ma come continue accelerazioni).
Caclola che però di gommarura ho 185/55-15 e le 6 marce con le prime 3 veramente cortine
Originariamente inviato da dooka
la mia clio 1.2 8v se usata bene è arrivata a 17,6 km/l :)
cmq si aggira con la mia guida tra ciclo urbano, extraurbano a circa 16 km/l
un mio amico l'aveva e si lamentare che oltre ad essere un chiodo beveva come una dannata..... forse x' per sopperire alle basse prestazioni utilizzava l'acceleratore in 2 posizioni: ON e OFF :D
comunge le 2 unità non sono paragonabili per via della differenza di 20cv che a questi livelli sono un'abisso.
Paganetor
02-01-2005, 14:57
con la mia punto 1.2 16 valvole vado dai 12 km/l (molta città + piede pesante :D ) ai 17 (tanta autostrada sui 130/140 km/h)
direi che il tuo è un consumo più che onesto! ;)
Originariamente inviato da pagghi
comunge le 2 unità non sono paragonabili per via della differenza di 20cv che a questi livelli sono un'abisso.
si ma occhio che a lungo la clio potrebbe anche darti giu' (se non ricordo male pagghi hai una punto sporting)... la mia di sicuro te le dà :sofico: ;)
mio fratello con lancia Y 1.2 16v 86cv - la versione + potente che abbiano mai fatto - in città sta sui 10 10.5 al litro.. andandoci per 3/4 a 1500giri in 5^ e ogni tanto sgassando come un pazzo..
Originariamente inviato da Viking
si ma occhio che a lungo la clio potrebbe anche darti giu' (se non ricordo male pagghi hai una punto sporting)... la mia di sicuro te le dà :sofico: ;)
no, no la clio 1.2 8cv non mi piglia nemmeno ad imprecare :D
la puntiI 75 l'ho usata ancora, e mi ricordo che avesse un buono spunto... oltretutto il fatto di essere + leggera e il motore meno strozzato (vuoi x i consumi, ma anche per le normative euro3 che hanno regalato ad alcuni motori un lag pauroso) , non tardo a crederci che mi darebbe facilmente via, anche se non ho mai fatto un raffronto diretto.
Il 1.2 16v (86cv) montato su punto I e ypsilon, invece era proprio una bestia :eek: , xò ricordo che come consumi era veramente messo male, per quello che poi è stato modificato ed è nato l'attuale 80cv
Originariamente inviato da pagghi
Il 1.2 16v (86cv) montato su punto I e ypsilon, invece era proprio una bestia :eek: , xò ricordo che come consumi era veramente messo male, per quello che poi è stato modificato ed è nato l'attuale 80cv
'nfatti.. puppa da far paura,.
Phobos87
03-01-2005, 22:00
imho il miglior motore di piccola cubatura è proprio il 75 1.2 8v con un tiro notevole ai bassi (rispetto all'attuale 8v 60cv e 16v 80cv)
il 1.2 da 86cv (che poi alcuni dicevano che a banco era circa 90 :eek: ) ciucciava troppo, ma rullava :D
io il 75 lo ho sulla palio weekend e dovo dire che il suo porco lavoro lo fà, come peso nn è tantissimo in più rispetto alla punto e i 180 da tachimetro li tocca.. con consumi sempre sopra i 12 anche col piede allegro di mio papà, l'unica cosa è che a un assetto da schifo... da gondola, ma a breve si rimedia :Perfido:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.