View Full Version : Numero massimo di connessioni e LAN
Ho un problema con una LAN composta da 6 macchine collegate ad uno switch.
Tutte le macchine hanno XP home; su una di esse ho messo tutti i documenti word (in una partizione condivisa che contiene una cartella per utente).
Talvolta una o più delle altre macchine non riescono a collegarsi al server dei documenti e compare un messaggio di errore che dice che "è stato superato il numero massimo consentito di connessioni a quel computer".
Mi sapete dire se c'è un modo di ovviare al problema?
v10_star
30-12-2004, 11:12
guarda sulle proprietà della condivisione se c'è un max impostato
p.s: butta via xp home
Eh eh!
Però io ho bisogno di sistemi tutti regolarmente licenziati e loro sono licenziati con l'XP Home
Nelle proprietà della connessione non trovo il numero di connessioni max, dove dovrei trovarlo?
Originariamente inviato da v10_star
guarda sulle proprietà della condivisione se c'è un max impostato
p.s: butta via xp home
Ciao,
si... forse il problema sta in XP Home. Non ne sono certo (io ho il PRO) ma temo che il numero max di connessioni sull'home non sia impostabile e non ricordo sulla licenza cosa c'è scritto. Se hai voglia e coraggio :( prova a leggerti l'EULA di XP Home
Originariamente inviato da wgator
Se hai voglia e coraggio :( prova a leggerti l'EULA di XP Home
Nooooo!!! Tragedia!
:p
Proverò
Ahimè, ho trovato la mia risposta qui (http://support.microsoft.com/default.aspx?scid=kb;it;314882).
Domanda secca, visto tutto ciò, qualcuno sa come "alzare" il numero delle connessioni? (anche in PVT se necessario)
v10_star
30-12-2004, 11:32
Originariamente inviato da wgator
Ciao,
si... forse il problema sta in XP Home. Non ne sono certo (io ho il PRO) ma temo che il numero max di connessioni sull'home non sia impostabile e non ricordo sulla licenza cosa c'è scritto. Se hai voglia e coraggio :( prova a leggerti l'EULA di XP Home
xp home all'interno di una lan è un bagno di sangue: no criteri di protezione, no privilegi, no gestione utenti, no mmc (non ne sono sicuro) tutte le cose utili e che funzionano bene in win200 o xp per la rete non ci sono su home. ho dovuto bestemmiare non poco per configurare i criteri di accesso con home
Altra domanda, se come ultima soluzione passassi all'xp pro basta che lo metta sul server o devo metterlo su tutti i pc? Se basta il server vi risultano incompatibilità con i client con l'XP home?
v10_star
30-12-2004, 11:45
Originariamente inviato da Thalos
Altra domanda, se come ultima soluzione passassi all'xp pro basta che lo metta sul server o devo metterlo su tutti i pc? Se basta il server vi risultano incompatibilità con i client con l'XP home?
sul server! mica ti devi collegare ai client con l'home! incompatibilità nessuna. al limite puoi mettere anche win2000 che magari col licensing spendi meno e fai le stesse identiche cose... oppure opti per win server 2003 sbe;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.