PDA

View Full Version : creazione file SETUP...

marcojeep
29-12-2004, 10:25
Volevo sapere se esiste un programmino o utility (come vogliate chiamarla) che mi crei un file INSTALLER.exe di un'applicazione installata sul pc. Esempio: se ho installato un programmino sul pc, poi ho fatto l'aggiornamento da internet, è possibile creare un file INSTALLER.exe del programma così aggiornato in modo, un domani, reinstallarlo sul pc senza dover fare il lungo upgrade da internet ?? spero di essermi spiegato.
Grazie fin da ora :)

Fenomeno85
29-12-2004, 10:43
Originariamente inviato da marcojeep
Volevo sapere se esiste un programmino o utility (come vogliate chiamarla) che mi crei un file SETUP.exe di un'applicazione installata sul pc. Esempio: se ho installato un programmino sul pc, poi ho fatto l'aggiornamento da internet, è possibile creare un file SETUP.exe del programma così aggiornato in modo, un domani, reinstallarlo sul pc senza dover fare il lungo upgrade da internet ?? spero di essermi spiegato.
Grazie fin da ora :)

no così la vedo dura per il semplice fatto che non sai se non hai creato te l'aggiornamento tutti i file che l'applicazione va a modificare.
Una cosa che puoi fare è disassemblare il file exe (esempio aprirlo con winrar) estrarre tutti i file e poi cercare di integrarlo con i file di installazione del programma originario. Questo però è un lavoraccio e non so neppure se si riesce a farlo con successo sempre.
Fai prima a tenerti tutti gli aggiornamenti.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~

marcojeep
30-12-2004, 09:54
Originariamente inviato da Fenomeno85
no così la vedo dura per il semplice fatto che non sai se non hai creato te l'aggiornamento tutti i file che l'applicazione va a modificare.
Una cosa che puoi fare è disassemblare il file exe (esempio aprirlo con winrar) estrarre tutti i file e poi cercare di integrarlo con i file di installazione del programma originario. Questo però è un lavoraccio e non so neppure se si riesce a farlo con successo sempre.
Fai prima a tenerti tutti gli aggiornamenti.

Ok. Se ho i file di aggiornamento *.exe sò anch'io che mi conviene tenere quelli, masterizzo tutto su cd e non cè problema. Il problema, forse mi sono spiegato male, è quando faccio l'upgrade di un programma che lo aggiorna direttamente da internet senza creare scaricarmi un file *.exe !!!! (ad esempio l'upgrade del sistema operativo Windows...) spero di essere stato più chiaro. Cmq sono convinto di aver sentito che esiste un programmino che possa fare una cosa del genere....... ciao
:)

Fenomeno85
30-12-2004, 10:04
Originariamente inviato da marcojeep
Ok. Se ho i file di aggiornamento *.exe sò anch'io che mi conviene tenere quelli, masterizzo tutto su cd e non cè problema. Il problema, forse mi sono spiegato male, è quando faccio l'upgrade di un programma che lo aggiorna direttamente da internet senza creare scaricarmi un file *.exe !!!! (ad esempio l'upgrade del sistema operativo Windows...) spero di essere stato più chiaro. Cmq sono convinto di aver sentito che esiste un programmino che possa fare una cosa del genere....... ciao
:)

te cmq li scarichi e poi si eseguono ;)

marcojeep
05-01-2005, 08:02
Originariamente inviato da Fenomeno85
te cmq li scarichi e poi si eseguono ;)

Ad esempio l'upgrade di Windows98 SE (service pack 1, ecc..)... dove cavolo scarica il file setup ???? se adesso devo formattare ancora tutto c: devo riaggiornare w98 da internet !!!! mentre io volevo crearmi un file INSTALLER dell'aggiornamento !!! è possibile ????..... attendop aiuti. :)