View Full Version : IMPIANTO su panda 750
Ciao ragazzi, nessuno di voi ha un PANDA con un impianto?
vorrei avere delle informazioni...
help
ninja750
28-12-2004, 11:24
audio?
certo...
scusa se non avevo specificato
sia il GPL che il metano sono perfettamente compatibili con il motore della panda 750
Nevermind
28-12-2004, 11:37
Originariamente inviato da W0lf
certo...
scusa se non avevo specificato
La mia ragazza ce l'ha ma è una cosa semplicissima con 2 cassette ed un lettore cd :D, ma penso che tu intenda qualcosa di + spinto :D
Comunque un mio compagno delle superiori aveva 2 casse mostruose + sub montati proprio sulla mitica pandina 750 :D
Saluti.
si più spinto diciamo... :)
anche per i miei generi musicali ROTFL....
vabbè, scherzi a parte, non me ne intedo, e vorrei avere delle info precise, da qualcuno che magari ha quella macchina con un impianto montato...
e saprebbe darmi delle dritte
:)
lol impianto sulla panda:rotfl:
eh rende :sofico:
hai sentito del suo amico delle superiori? :D
Cmq chi potrebbe aiutarmi si faccia avanti pls ;) ;) ;) ;)
Nevermind
28-12-2004, 11:50
eh rende :sofico:
hai sentito del suo amico delle superiori? :D
E devo dire che rendeva abbastanza :D insomma tremava tutta la panda coi bassi sembrava un frullatore però era troppo da fuori di testa :D
In pratica aveva le casse che costavano + dell'auto :sofico:
Saluti.
Non mi puoi dare la sua emaiol :)
almeno ci parlo direttamente?
ghghgh
Nevermind
28-12-2004, 12:06
Non mi puoi dare la sua emaiol :)
almeno ci parlo direttamente?
ghghgh
Ma quale e-mail, a parte che è da anni che non lo vedo, ma mi sa che fai prima a contattarlo via piccione viaggiatore :D :D
Dubito di poterti essere d'aiuto sorry :) però io posso dire di aver visto una panda con impianto quindi volendo se po fa :D
Saluti.
Io ora sono costretto ad usare la Panda 900 della mamma, e dovrò ancora resistere per un un paio di annetti... :D Un'impiantino ovviamente è d'obbligo - per il momento ho preso solo lo stereo (Pioneer DEH-3600MP, nuovo sta sui 180-190) e uso solo le casse "originali" anteriori che spero di cambiare al più presto... Non ci capisco molto però avrei in mente delle midrange da 10cm per il davanti (è difficile mettere qualcosa per bene nei sportelli >_<) e qualcosa di "grande e tuttofare" per il pannello posteriore, in futuro anche un amplificatore... Tutto qui :) Di certo non sono il tipo da investire 3000€ in un impianto, specialmente su una Panda, però un po' di qualità ci vuole in ogni caso :) Tu cos'è che vorresti sapere? Io non ci capisco un granché però magari riesco ad aiutarti ;)
mauroonline
09-01-2005, 00:02
ricordo che un amico aveva speso più di 2 milioni di vecchie lire per un impianto sulla panda :sofico: (tutti a sfotterlo incredibilmente)...era da non credere...:eek:
Vabbé, alla fine se la passione è quella... Certo, un impiantone sulla Panda non fa la stessa figura che su un'altra macchina migliore, però se a uno piace... :D
mauroonline
09-01-2005, 00:13
Originariamente inviato da p233
Vabbé, alla fine se la passione è quella... Certo, un impiantone sulla Panda non fa la stessa figura che su un'altra macchina migliore, però se a uno piace... :D
certo nessuna critica in merito...però fa un pò strano :D
l'impianto che vale 2 volte la macchina :sofico:
:)
puoi fare cosi'...
2 tweeter da 10cm davanti
2 midwoofer o midrange su gli sportelli (puoi comprare le tasche già pronte)
1 sub dietro o 2 woofer da 16" sul pianale :)
+ o - questo sulla mia y10
apparte i tweeter
(anchio tengo il pioneer ma il 3630 sono identici)
ammazza quanto è aumentato!! :eek:
io l'ho preso a 159€ verso maggio 2004
byz
Tweeter da 10cm? Non sono un po' grandini? :D
Comunque ho già chiesto - non esistonon tasche pronte per la Panda... Modificare quelle originali non mi va perché a quel punto bisognerebbe anche chiuderle sopra e non verrebbe un lavoro pulito (e a me non piacciono le porcherie :D ) quindi la soluzione migliore mi sa che sono le mid range da 10cm... Per il pannello invece io volevo qualcosa del genere come queste:
http://www.pioneer.it/images/products/carspeakers/pioneer/1093267527948ts_a6910_overview.jpg
Con i woofer/midwoofer dappertutto alla fine credo che verrebbe fuori una macchina "da bassi" :D
ninja750
09-01-2005, 11:20
vai su www.fiatpanda.info o www.fiatpanda.itgo.com e guarda la panda bianca :sofico:
Sgarboman
09-01-2005, 15:50
Cmq chi potrebbe aiutarmi si faccia avanti pls ;) ;) ;) ;)
Io avevo una Panda 4X4 con 2 tweeter da 10 cm 100W RMS montati nelle predisposizioni, 2 woofer da 13 cm 70 W nei porta oggetti delle porte e un subwoofer da 38 cm in bass reflex nel cofano (i sedili li tenevo smontati e agganciavano solo sopra). Poi avevo 3 amplificatori di cui 2 Audison e un Phoenix Gold. Se hai bisogno di qualcosa chiedi pure.
topogatto
12-01-2005, 15:26
Originariamente inviato da ninja750
vai su www.fiatpanda.info o www.fiatpanda.itgo.com e guarda la panda bianca :sofico:
Mahh..vuoi dire la mia? :cool:
Purtroppo il sito è troppo che non l'aggiorno...
Cmq per tornare un Ot..il mio amico Mirko ha comprato un Sub Woofer della Hertz da 700 Euro se non sbaglio..e lo sta installando nella sta Panda...
Se vuoi consigli su come collocare la roba...chiedi pure...per i pezzi..dipende da quanto vuoi spendere...cmq evita le casse da predisposizione laterali...e fai un anteriore + posteriore...con magari dei tweeter nelle porte ;)
X i "simpaticoni" Evitiamo le battute sulla Panda e su chi ci spende soldi sopra... :rolleyes: oguno spende i soldi come meglio crede...e poi un'impianto su può fare anche su di una Panda :O.....invece è meglio farlo su tutte quelle supercar come la 500 Sporting ( :asd: ) o come la Jazz con le minigonne ( :roftl: ) ...posso anche andare avanti...tanto di auto peggio della Panda ne trovo quante volete! :sofico: :ciapet:
O vogliamo parlare delle Punto 55 con paraurti Cadamuro e prese d'aria nel cofano? :asd:
Ciao
Diego
Io non volevo spendere un capitale...
non so nulla di impianti...
faccio una domanda, magari idiota......
io ho un lettore mp3...non è possibile collegare delle casse a codesto lettore? casse decenti per intenderci non quelle del topolino....
:sofico:
topogatto
12-01-2005, 16:46
Io non volevo spendere un capitale...
non so nulla di impianti...
faccio una domanda, magari idiota......
io ho un lettore mp3...non è possibile collegare delle casse a codesto lettore? casse decenti per intenderci non quelle del topolino....
:sofico:
La soluzione più economica sono 4 casse "decenti" (lascia perdere le Majestic e altre economiche...prendi Pioneer, Kenwood, ecc.. ma di qualità...) ed un sintolettore CD (magari con MP3)....
Così dovresti spendere sui 300 Euro....(lavoro escluso...ma è semplice...puoi fare da te)
Per collegare il tuo lettore...bisognerebbe che l'autoradio avesse un ingresso AUX (quellle economiche non l'hanno)...per poi sentire la musica direttamente dalle casse....
Se vuoi evitare l'acquisto dell'autoradio..devi trovare delle casse amplificate che funzionino a 12v (tipo quelle da computer...però o ci metti un inverter, oppure escludi il trasformatore 220V e alimenti direttamente il 12 da batteria...ma se sei a corto di nozioni è già più complesso...)....però secondo me è già più una cazzata...
Ciao
Diego
Ciao ragazzi, nessuno di voi ha un PANDA con un impianto?
vorrei avere delle informazioni...
help
ma pietà...
topogatto
13-01-2005, 08:51
Che vuoi dire?
CipHak ha detto una cazzata...si vede è abituato a dire solo quelle... :asd:
Ciao
Diego
AHAHAH ho notato pure io, che ne dice di :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Sgarboman
15-01-2005, 01:19
Spolverando l'ardisk ho trovato questa vecchia foto. Vedi se ti piace l'idea.
http://sgarboman.altervista.org/Panda/Image049.jpg
Quella "tasca" dello sportello sopra è aperta, e quindi è un po' una porcata. Io le ho più o meno così (la grandezza esterna è quella però ci sono i comandi per i vetri elettrici che rubano spazio) e avevo pensato anche io a mettere gli altoparlanti lì, però a quel punto bisognerebbe chiudere la tasca, ed è quasi impossibile fare una cosa fatta bene...
bananarama
15-01-2005, 15:17
hai la migliore automobile per fare spl, se t'interessa! :D
lavoraccio la panda, devi rifare praticamente tutto!
Sgarboman
15-01-2005, 17:07
Guarda che la tasca sopra l'ho chiusa :O . E dentro c'è anche il fonoassorbente. Se hai gli alzacristalli elettrici poco male, lo spazio c'è sempre. Anche se con queste credo ci sia più spazio (infatti all'inizio volevo montare 2 woofer da 13).
Mi potreste mettere qualche foto della tasca laterale chiusa e magari spiegarmi come farlo per bene? Mi sa che alla fine lo faccio pure io... :D Intanto ho comprato due midrange 10cm della Ciare, e vorrei abbinarci due tweeter e due wooferini (da mettere nelle tasche). Per i wooferini, ci stanno quelli da 16cm o ci devo mettere i 13?
Sgarboman
22-01-2005, 21:22
Mi potreste mettere qualche foto della tasca laterale chiusa e magari spiegarmi come farlo per bene? Mi sa che alla fine lo faccio pure io... :D Intanto ho comprato due midrange 10cm della Ciare, e vorrei abbinarci due tweeter e due wooferini (da mettere nelle tasche). Per i wooferini, ci stanno quelli da 16cm o ci devo mettere i 13?
Mi spiace ma l'unica foto della tasca che mi è rimasta è quella :( . Comunque preparare la tasca è molto facile. Puoi metterci 2 13 cm o un 10 cm e un 13cm, io opterei per la prima opzione, ma visto che hai già preso i midrange, prendi 2 woofer CW130 (sarebbe quello che vedi nella foto). Poi fai i buchi delle casse avendo cura di non rompere la plastica (si spezza ma non si piega). Poi ti serve un pezzo di MDF o multistrato da un paio di cm, lo sagomi a grandezza del foro della tasca e ce lo avviti con almeno 5 viti (1 avanti, 3 sul lato e una dietro); abbi cura di posizionarlo 2 cm sotto il bordo, dove la tasca fa una spece di rientranza, in modo da poter sfruttare la parte superiore ancora come porta oggetti (meglio come porta telefono). Nella parte interna della tasca applica del fono assorbente e così anche nella parte dello sportello che finisce all'interno della sagoma della tasca. L'ultimo particolare è il passaggio dei fili: puoi fare una cosa di classe rimuovendo uno dei tappetti dello sportello e facnedoli passare all'interno, oppure puoi fare un buco sulla parte anteriore e fare uscire i fili di la per farli rientrare sotto il cruscotto. Tutto chiaro?
P.S.
Questa procedura va bene se NON hai i vetri elettrici.
Grazie della spiegazione ;)
Comunque i vetri elettrici li ho... E due casse nella tasca non ci stanno di certo :) Tocca che mi accontento di un solo woofer da 13cm a sportello :) (pensavo a delle CW131 invece che le 130, però bisogna vedere se ci stanno in profondità visto che sono più grandi sotto quel punto di vista)
Sgarboman
23-01-2005, 02:55
Grazie della spiegazione ;)
Comunque i vetri elettrici li ho... E due casse nella tasca non ci stanno di certo :) Tocca che mi accontento di un solo woofer da 13cm a sportello :) (pensavo a delle CW131 invece che le 130, però bisogna vedere se ci stanno in profondità visto che sono più grandi sotto quel punto di vista)
Avevo sbagliato, sono le CW131 e ci stanno di sicuro. Comunque per tutto il resto la mia spiegazione rimane valida.
Mahh..vuoi dire la mia? :cool:
...
Se vuoi consigli su come collocare la roba...chiedi pure...per i pezzi..dipende da quanto vuoi spendere...cmq evita le casse da predisposizione laterali...e fai un anteriore + posteriore...con magari dei tweeter nelle porte ;)
...
Ciao
Diego
Perché consigli di evitare di mettere le casse nei sportelli? (parlo di quelli ant)
io ho 4 casse Pioneer da 25W RMS.
-- 2 montate all'anteriore nella tasta con il portacasse originale della Fiat (non lo avevo trovato compatibile, mi ricordo che uscirono anche 2 casse da 20W ma suonavano da schifo e avevo già comprato le casse della pioneer)
-- 2 posteriori ricavate tagliando il coperchio del portabagagli in plastica insomma al momento non so come chiamarlo.
Come autoradio ho un majestic a cd che legge anche gli Mp3.
Alla fine si sente bene e fa il suo dovere.
Ahh come antenna avevo messo quella esterna che si mette vicino allo specchietto sinistro, ma l'hanno rubato così ho ripiegato su un'antenna interna che ho applicato al parabrezza.
Se vi interessa posso fare delle foto.
Mettile va ;)
Comunque il "coperchio posteriore" immagino che sia il pannello :)
esatto sul pannello posteriore non mi veniva. Domani vedo di fare qualche foto :)
Topomoto
02-06-2005, 11:22
Comunque il "coperchio posteriore" immagino che sia il pannello :)
Cmq si chiama "cappelliera" :p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.