PDA

View Full Version : [Anime] Miglior film?

Pagine : [1] 2

dupa
27-12-2004, 21:44
Ciao, esistono numerose serie più o meno lunghe di Anime...
Ora vorrei non rovinarmi comprando (o noleggiando un mucchio di DVD per avere tutta la serie) quindi vi chiedo...

Qual'è il miglior film (intendo un'unica "puntata".. non una serie), in
stile Anime? (come grafica e come storia)

grazie

Metto qui i post ricchi di info utili (avvertitemi se li aggiornate)

Originariamente inviato da ciocia
Ciao a tutti.
Vorrei stilare una lista piu' completa possibile dei film di animazione altamente consigliati da vedere ( escludendo disney e dreamworks, che tutti conoscono )
Ovviamente ho bisogno di voi tutti per migliorarla e correggerla.
Ditemi anche se nella lista sono presenti titoli NON FILM ( pescandoli in diversi topic, magari parlavano di serie e non film...:O )
Tra parentesi alcuni miei commenti su quelli che ho visto.

-Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
- Fatal Fury 1 (film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino, ovviamente da vedere prima l'1 e poi il 2, il 2 per me e' un po' meglio )
-Ken il guerriero la trilogia ( visto anche il 2 episodio, la trilogia e' una storia unica divisa in 3 puntate, dovro' vedere anche il 3, ma confermo niente di speciale )
-Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro, di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005, visto sub.ITA, STUPENDO!! OVVIAMENTE ME LO PROCURERO' ANCHE IN ITA QUANDO USCIRA' )
-Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro, sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola dal carattere molto jappo )

LISTA COMPLETA ( quelli con -- li ho visti )

-- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
- Appleseed ( versione 2004 )
-- Appuntamento a Belleville ( stile retro’ francese, a me non e’ piaciuto, ad altri si, molto particolare )
-- Baoh ( carino e violento )
-- Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
-- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate molte cose, solo sub.ita )
- Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza
- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door )
- Devilman OAV1 "la genesi"
- Devilman OAV2 "l'arpia selen"
- Devilman OAV3 "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV
- Dragon ball movie ( vari movie di DB e DBZ )
-- Fatal Fury 1 (film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino )
-- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( seguito del primo, un po’ piu’ carino )
- Futurama
-- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
-- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Giant robot ( sono 7 OAV ITA ) (dal disegnatore di Kimba il leone bianco )
- Golgo13
- Grave of the Fireflies (titolo orig. hotaru no haka, dello studio ghibli )
- Gundam char's counterattack
- Hellsing
-- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe (La voce delle stelle)
- Kanojo to Kanojo no Neko (Lei...e il suo gatto) (corto bello sub.ita )
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto i primi 2 e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kigeki ( corto di 15minuti, sub.ita )
- Kiki consegne a domicilio (Kiki's delivery service,titolo orig. Majo no takkyyuubin, forse solo sub.ita)
- Kimagure Orange Road
- Kumo no Mukou Yakusoku no Basho (sub.ita, dicono molto bello )
-- Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato )
-- Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro, di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005, visto sub.ITA, STUPENDO )
-- Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro, sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola molto jappo )
-- Jimmy neutron ( simpatico )
-- Jin Roh – Uomini e lupi ( bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film )
-- La città delle bestie incantatrici ( solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare )
-- La citta' incantata ( STUPENDO )
-- Lamù, Beautifull Dreamer ( voci non originali della serie, storia intrippata, ma film per me noiosetto )
-- Laputa – Il castello in cielo ( STUPENDO )
- Le ali di Honneamise
-- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
-- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
-- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie)
- Macross Plus
- Macross Zero (non e' uscito in ita, ma si trova subbed ita)
- Memories - 3 Film
-- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
- Millennium Actress
- Naruto the movie
-- Nausìcaa - Nella valle del vento ( Bello, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Ocean waves (tv movie) – (titolo orig. Umi ga Kikoeru, dello studio ghibli, esiste sub.ita?)
- Only Yesterday ( titolo originale omohide poro poro, sub.ita )
- On your mark (music video) (titolo orig. On your mark, studio ghibli, ma e’ un film?? Esiste sub.ita? )
- Owl's Moving Castle ( appena uscito in sala in jappone, c’e’ in italiano?? )
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
- Perfect blue
-- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
- Pom Poko (titolo orig. Heisei Tanuki Gassen Ponpoko, studio ghibli, esiste sub.ita? )
-- Porco rosso ( STUPENDO, ambientato in Italia, ma solo sottotitolato...in ITA)
-- Princess Mononoke ( STUPENDO )
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
-- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
-- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- The end on evalgelion ( consigliato vivamente aver visto prima le serie per capirlo meglio )
- The wicked City (Yoju Toshi)
-- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
- Tokyo Godfathers
- Una tomba per le lucciole
- Uruseyatsura: Beautiful Dreamer
- Ushio e Tora ( SOLO PUNTATE???? )
-- Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale, sub.ita ma dovrebbe uscire a breve il dvdITA )
- Venus war ( ITA dicono discreto )
- Whisper of the heart ( titolo orig. Mimi wo Sumaseba, sub ita )
- Wonderful Days (sub.ita )
- Zone of the enders 2167

GTO esiste un film?
Non ho inserito Macross ed Evangelion, visto che ci sono sia le serie che diversi film.
Chiaritemi le idee in merito e ditemi se c’e’ ( o ci sono ) film relativi DA VEDERE anche per chi non ha mai visto le serie animate!!
Come segnalazioni ho:
Neon Genesis Evangelion
Macross: Do You Remember Love

Nicky
27-12-2004, 22:03
Imho dei capolavori:

Akira
Una tomba per le lucciole

Bei film:

Baoh
Ghost in the shell
Spriggan

Questi i primi che mi vengono in mente.

xxxyyy
27-12-2004, 22:04
cioe?
Voi sapere la miglior puntata del miglior anime?
O il miglior film anime?
O il miglior film in stile anime?

Se e' la prima, non so se ti conviene rovinarti una serie guardando la migliore puntata...

paditora
27-12-2004, 22:24
Originariamente inviato da Nicky
Baoh

Concordo. :cool:

mysteryman
27-12-2004, 23:42
mononoke hime

paolosan888
28-12-2004, 08:36
In ordine sparso:

Il castello di Cagliostro
Laputa
Nausicaa
Akira
Macross: Do You Remember Love?
Totoro

E piu in generale tutti quelli di Miyazaki

camillozzo
29-12-2004, 15:44
Laputa
Akira
La città incantata
Vampire hunter D
Ninja scroll
La città delle bestie

icoborg
30-12-2004, 02:36
Originariamente inviato da paolosan888

ma in realta è un cagata^^ mi pare nn fosse stato nemmeno riconusciuto dagli autori di macross

icoborg
30-12-2004, 02:38
Originariamente inviato da camillozzo
Laputa
Akira
La città incantata
Vampire hunter D
Ninja scroll
La città delle bestie

nn puoi associare questi a tutto il resto sono + di una spanna sotto.

fantastico ninja scroll.

xxxyyy
30-12-2004, 02:43
perche' ninja scroll mi ha fatto abbastanza schifo?
cioe', non schifo... non m'ha detto niente...
forse non l'ho capito, come la domanda di questo thread.
:D

icoborg
30-12-2004, 02:48
puo essere diciamo ke sui vari personaggi si poteva approfondire di +.
i gusti son gusti. poi :D

Gordon
30-12-2004, 04:42
nausicaa
akira
kiki's delivery service
tatoro
il porco rosso
princess mononoke
laputa

c'è ne sono tanti :D

byz

lunaticgate
30-12-2004, 12:00
Originariamente inviato da Gordon

tatoro

laputa

byz

tatoro?

ce ne sono tanti :O

:sofico:

Dante_Cruciani
30-12-2004, 16:34
nausicaa
akira
kiki's delivery service
tatoro
il porco rosso
princess mononoke
laputa

byz
se vai sullo studio ghibli non puoi sbagliare ma Laputa e La città incantata sono il massimo.ah e se poi facessero uscire Porco Rosso in italiano(dhe ormai sono due anni che se ne parla)sarebbe il massimo

Maximo75
30-12-2004, 17:06
Originariamente inviato da Dante_Cruciani
se vai sullo studio ghibli non puoi sbagliare ma Laputa e La città incantata sono il massimo.ah e se poi facessero uscire Porco Rosso in italiano(dhe ormai sono due anni che se ne parla)sarebbe il massimo

E pensare che Porco Rosso è pure ambientato in italia!!!

Guren
30-12-2004, 19:11
Ai vari lungometraggi citati io aggiungerei anche "Perfect Blue" e "Lamù, Beautifull Dreamer" (anche se è necessario per questo conoscere abbastanza bene la serie animata) :)

DjSolidSnake86
01-02-2005, 21:39
come film anime, di quelli che avete nominato ho visto solo akira e lupin e il castello di cagliostro (mitico :D)...
mi piacerebbe saperne di più sugli altri tipo una tomba per le lucciole, laputa... di cosa parlano, sn dei cult etc?

Guren
01-02-2005, 22:47
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
mi piacerebbe saperne di più sugli altri tipo una tomba per le lucciole, laputa... di cosa parlano

Una Tomba per le Lucciole è il racconti degli ultimi mesi di vita di due fratellini giapponesi (Seita e Setsuko) durante le ultime settimane della seconda guerra mondiale.

Laputa, il Castello nel Cielo invece è una storia liberamente tratta da uno dei racconti di Swift e narra di una ragazza, Sheeta, che grazie all'aiuto di un ragazzo, Pazu, riuscirà a scoprire i segreti del suo passato legati ad una strana pietra che porta al collo

sono dei cult?
se ti chiedono di consigliare un bel film di animazione tu ne consigli uno che non ti è piaciuto oppure elenchi quelli che ritieni i migliori? ;)

Ewigen
02-02-2005, 19:06
Originariamente inviato da icoborg
ma in realta è un cagata^^ mi pare nn fosse stato nemmeno riconusciuto dagli autori di macross

quella è la serie Macross 2.
le serie ufficiali sono:
Macross zero: prequiel della famosa serie madre (o meglio dire figlia).
Macross (da cui è statao tratto il famoso film):il cult
Macross Plus:una serie a parte e la "meno" Macross della saga
Macross 7:con i coniugi Jenius ed Exedore già tra i protagonisti della serie cult

DjSolidSnake86
02-02-2005, 19:56
Originariamente inviato da Ewigen
quella è la serie Macross 2.
le serie ufficiali sono:
Macross zero: prequiel della famosa serie madre (o meglio dire figlia).
Macross (da cui è statao tratto il famoso film):il cult
Macross Plus:una serie a parte e la "meno" Macross della saga
Macross 7:con i coniugi Jenius ed Exedore già tra i protagonisti della serie cult

ma cos'è macross? cult,cioè?

xxxyyy
02-02-2005, 21:26
Dicono che Macross Plus sia il migliore.
Macross Zero e Do you remember love, soprattutto quest'ultimo, sono una cagata pazzesca. Macross Zero mi perde tantissimo, tutto, negli ultimi 2 minuti... IMHO.

fratus
02-02-2005, 22:03
io direi:

la città delle bestie
ghost in the shell 1 e 2
i 2 film di evangelion (però senza aver visto tutta la serie ci si fà poco..)
akira (ovviamente)

buona visione ;)

Ewigen
02-02-2005, 22:43
Originariamente inviato da xxxyyy
Dicono che Macross Plus sia il migliore.
Macross Zero e Do you remember love, soprattutto quest'ultimo, sono una cagata pazzesca. Macross Zero mi perde tantissimo, tutto, negli ultimi 2 minuti... IMHO.

Beh,più che Macross l'ultimo episodio di Macross Plus ricorda Terminator con skynet (pardon sharon Applke) che prende posesso dell'intera rete informatica mondiale,Macross compreso.

Macross 7 almeno riprende il tema principale di Macross,anche se delle mitiche battaglie con i Zentradi se ne sente la mancanza.

Macross zero va preso come prequel.

icoborg
03-02-2005, 11:43
io avevo sentito che do u remember love era stato addirittura disconosciuto ...a me macross zero è piaciuto parekkio.

xxxyyy
03-02-2005, 14:14
io avevo sentito che do u remember love era stato addirittura disconosciuto ...a me macross zero è piaciuto parekkio.

Anche a me e' piaciuto abbastanza... ma il finale, santo cielo, che pacco... o forse non l'ho capito, cosa molto probabile.
:)

PS: gli scambi di sguardi in Macross DYRL sono la cosa piu' ridicola che abbia mai visto.

icoborg
03-02-2005, 14:27
scusa ma che cera da capire?

xxxyyy
03-02-2005, 15:36
scusa ma che cera da capire?

Daniel san! Metti la cera, togli la cera!

Scusa... non ho resistito... :)

eh... cioe'... perche'...

SPOILER

...alla fine anche il ragazzo vola via nello spazio come la ragazza?
Cosa voul dire anche lui era un uomo-uccello?
Se si schiantava e moriva per me era meglio...
ma forse e' morto lo stesso? boh...
Quella conzoncina alla fine cantata da tutti sulla portaaerei, non la sopporto...

cerbert
04-02-2005, 11:03
In rigoroso ordine di preferenza.

1) Mononoke Hime :ave:

2) Patlabor 2 - The Movie :cool:

3) Lupin III - Il Castello di Cagliostro :yeah:

4) Perfect Blue

5) Ghost in the Shell

6) Uruseyatsura: Beautiful Dreamer

7) Nausicaa della Valle del Vento

8) Patlabor 1 - The Movie

9) Street Fighter - The Animated Movie (ebbene sì: "Tamarro Inside [tm]" ) :D

10) Fatal Fury 2 (mooooooooooolto "Tamarro Inside" [tm] ) :boxe:

Brakon
04-02-2005, 11:28
Beh, tra i grandi classici di Miyazaki direi Porco Rosso, Laputa e Mononoke Hime.
Poi entrambi i Ghost in the Shell (il secondo è molto più profondo e intenso di quanto ci si aspetti, sotto la patina di prelibatezze grafiche abbastanza fini a se stesse).

Inoltre, due film che sono riusciti a farmi piangere, e non dico solo qualche lacrimuccia enuta li, ma quasi singhiozzi: Jin Roh e Grave of the Fireflies.

End of Evangelion, se si è prima visionata e capita tutta la serie, e soprattutto immaginando quello che avviene nelle ultime due puntate dell'anime, è *devastante* sotto ogni aspetto. Ma non mi sento di definirlo un granfde film appunto perchè basa tutto il suo impatto sulla serie.

DjSolidSnake86
05-03-2005, 20:15
visto laputa: bellissimo!
grande miyazaki!

Banus
05-03-2005, 20:28
Non ho grande esperienza di Anime (non ho visto classici come Laputa o Akira, ad esempio).
Comunque Ghost in the shell 1 e 2 te li consiglio (possibilmente in ordine :D). Sul rapporto uomo-macchina sono di gran lunga sopra Matrix.

ciocia
06-03-2005, 13:15
Ciao a tutti.
Vorrei stilare una lista piu' completa possibile dei film di animazione altamente consigliati da vedere ( escludendo disney e dreamworks, che tutti conoscono )
Ovviamente ho bisogno di voi tutti per migliorarla e correggerla.
Ditemi anche se nella lista sono presenti titoli NON FILM ( pescandoli in diversi topic, magari parlavano di serie e non film...:O )
Tra parentesi alcuni miei commenti su quelli che ho visto.

- 3x3 occhi ( ma esiste un film? Vedo che ci sono 3 serie, cioe’? sono 3 puntate? )
- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
- Alita
- Appuntamento a Belleville
- Baoh ( carino e violento )
- Blood: the last vampire
- Cowboy Bebop the movie
- Devilman in "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV, ( dicono consigliato vedere i primi 2, ma quali sarebbero? vale la pena? )
- Fatal Fury 2
- Futurama
- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
- Ghost in the shell 2: Innocence ( quando uscira' in italiano...)
- Grave of the Fireflies
- Hellsing
- Hoshi No Koe
- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kiki's delivery service ( o KIKI - Delivery's service, sul web si trova scritto in entrambi i modi...)
- Kimagure Orange Road
- Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato )
- Il castello errante (di Owl di Miyazaki)
- Il porco rosso
- Jimmy neutron ( simpatico )
- Jin Roh
- La città delle bestie incantatrici
- La citta' incantata ( STUPENDO )
- Lamù, Beautifull Dreamer
- laputa
- Le ali di Honneamise
- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
- Memories
- Millennium Actress
- Nasuto
- Nausicaa
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
- Princess Mononoke ( STUPENDO )
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- Tokyo Godfathers
- Totoro – My neighbor totoro
- Ushio e Tora
- Vampire hunter D: bloodlust

GTO esiste un film?
Non ho inserito Macross ed Evangelion, visto che ci sono sia le serie che diversi film.
Chiaritemi le idee in merito e ditemi se c’e’ ( o ci sono ) film relativi DA VEDERE anche per chi non ha mai visto le serie animate!!
Come segnalazioni ho:
Neon Genesis Evangelion

parroco
07-03-2005, 08:26
io ho un lungometraggio da Sconsigliare: il film di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
io l'ho trovato nel secondo cofanetto della versione americana. se vi capita lasciatelo dov'è. è brutto, disegnato male, non c'entra con il finale della serie animata. il peggio del peggio insomma :(

Lins
08-03-2005, 15:27
- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )

I due fratelli non hanno preso spunto da Ghost in the shell, bensi' da Avalon, Movie (non anime) sempre di Mamuro Oshii ('l'ideatrice di GITS,GITS2,GITS SAC,GITS Innocense etc :))

Banus
08-03-2005, 18:40
Originariamente inviato da Lins
I due fratelli non hanno preso spunto da Ghost in the shell, bensi' da Avalon, Movie (non anime) sempre di Mamuro Oshii ('l'ideatrice di GITS,GITS2,GITS SAC,GITS Innocense etc :))
Sicuro? Se non ricordo male è datata 2001, quindi è uscito dopo Matrix. Invece Ghost in the Shell è del 1995, quindi precedente. Comunque di entrambi bellissimi i titoli iniziali che emergono dalle scritte stile Matrix :D

Mamuro Oshii per quanto ne so è un uomo :p
Inoltre i film Ghost in the Shell (1 e 2) e le serie sono prese dal manga di Masamune Shirow, che quindi è l'effettivo ideatore dei personaggi. C'è da dire che l'interpretazione di Oshii è abbastanza diversa da quella di Shirow.

ciocia
08-03-2005, 19:41
avalon movie
non ho ben capito, e' un film vero e proprio?
possibile che sia a noleggio in videoteca da poco?
se si a tutto, vale la pena di vederlo?:O

Banus
08-03-2005, 19:47
avalon movie
non ho ben capito, e' un film vero e proprio?
Sì.
Dal momento che le immagini valgono più di mille parole, scarica il trailer dal sito (dura un minuto):
http://www.avalon-movie.com/index.asp

Non so se il film è mai arrivato in Italia, me lo sono visto in francese :p
E' abbastanza lento ma rispecchia in pieno lo stile di Oshii, le tematiche sono molto simili a quelle di GITS (anzi, mi azzarderei a dire che sono a cavallo fra quelle di GITS e Innocence).

MILANOgirl
08-03-2005, 20:50
kiki's delivery service

buongustaio!:)

Lins
09-03-2005, 14:55
Originariamente inviato da Banus
Sicuro? Se non ricordo male è datata 2001, quindi è uscito dopo Matrix. Invece Ghost in the Shell è del 1995, quindi precedente. Comunque di entrambi bellissimi i titoli iniziali che emergono dalle scritte stile Matrix :D

Mamuro Oshii per quanto ne so è un uomo :p
Inoltre i film Ghost in the Shell (1 e 2) e le serie sono prese dal manga di Masamune Shirow, che quindi è l'effettivo ideatore dei personaggi. C'è da dire che l'interpretazione di Oshii è abbastanza diversa da quella di Shirow.

Miiiiiiiiii non volevo offendere nessuno.
In effetti mi ricordavo male, Avalon e' proprio del 2001 mentre matrix e' uscito nel 99, quindi avevo interpretato male.. :)

Ovviamente so che GITS e' stato ideato da Masamune Shirow (grandissino mangaka), mi sono semplicemente espresso male, il mio commento e' stato fatto in modo da far capire di chi parlavo ;)

Per la sessualita', Sia Mamuro che Masamune li inquadro sempre come personaggi femminili nonostante sappia che son maschietti, dato che i loro personaggi principali son sempre donne :)

Lins
09-03-2005, 14:59

Non ho idea se si trovi in italia ma sinceramente penso di no.
Per certo so che lo trovi subbed in ITA ;)

Banus
09-03-2005, 15:45
Originariamente inviato da Lins
Miiiiiiiiii non volevo offendere nessuno.
Chi si offende? :)
Al massimo si offende Oshii :D

Per la sessualita', Sia Mamuro che Masamune li inquadro sempre come personaggi femminili nonostante sappia che son maschietti, dato che i loro personaggi principali son sempre donne :)
Che i personaggi di un autore maschio siano femminili è abbastanza normale, anzi, se vedi come sono resi soprattutto da Shirow, è proprio normale :D
C'è da dire che comunque sono personaggi femminili molto forti (penso soprattutto a Motoko).

tulnio
09-03-2005, 16:18
Per me il numero uno rimane sempre Akira... poi i due GITS, e se ti interessa una serie, guarda le serie Standalone Complex sempre di GITS... gli speciali tachikoma sono spassosissimi.

Se piace Shirow, inoltre è molto bello il nuovo anime di Appleseed (versione 2004), la storia è quella del manga e ci sono certe finezze grafiche da impallidire.

Poi Porco Rosso, Nausicaa (bellissimo, a me sta sulle balle il finale), La Tomba delle Lucciole (mi ha messo un'angosica incredibile), Lamù - beautiful dreamer (spassosissimo), Mononoke Hime... ce n'è a pacchi.

ciocia
09-03-2005, 19:28
Originariamente inviato da tulnio

Se piace Shirow, inoltre è molto bello il nuovo anime di Appleseed (versione 2004), la storia è quella del manga e ci sono certe finezze grafiche da impallidire.

intendi questo?
http://www.thefirstplace.it/archivio/cinema/appleseed.html
intanto lo inserisco nella lista....peccato che nella rece scrivino che inizia bene ma va in calando...

Lins
09-03-2005, 20:28
Carino Appleseed, ma nn lo rivedrei la seconda volta se nn dopo un po' di tempo (cosa impossibile da fare con GITS :p)

Se ti puo' interessare e' stato fansubbato dal gruppo NTA (NeoTokyoAnime) ovviamente in ITA ;)

Bye

cerbert
10-03-2005, 08:23
Sì.
Dal momento che le immagini valgono più di mille parole, scarica il trailer dal sito (dura un minuto):
http://www.avalon-movie.com/index.asp

E' abbastanza lento ma rispecchia in pieno lo stile di Oshii, le tematiche sono molto simili a quelle di GITS (anzi, mi azzarderei a dire che sono a cavallo fra quelle di GITS e Innocence).

E' arrivato in Italia ed è in affitto alla videoteca vicino a casa mia.
:yeah:

tulnio
10-03-2005, 10:04
intendi questo?
http://www.thefirstplace.it/archivio/cinema/appleseed.html
intanto lo inserisco nella lista....peccato che nella rece scrivino che inizia bene ma va in calando...

Sì proprio quello. A me è piaciuto tutto, dall'inizio alla fine.

Ottima sta cosa dei subtitles in ita :eek: mi attivo all'istante :D

ciocia
10-03-2005, 18:13
Ho visto AVALON a nolo....:eek:
che diavolo e'? sicuramente un film fuori dagli standard, ma a me non ha detto proprio nulla ( per non dire schifo...:( )
Per fortuna mi sono rifatto gli occhi con THE VILLAGE, che non e' un capolavoro, ma anche questo particolare ben ben piu' guardabile.

ciocia
10-03-2005, 18:16
GTO esiste un film?
Come segnalazioni ho:
Neon Genesis Evangelion

tornando in topic
di GTO esiste un film d'animazione?

di neon e macross ( che di patiti e' pieno ) ci sono film validi da vedere pur non sapendo nulla della loro storia?
i 2 titoli sopra?

paditora
10-03-2005, 18:20
tornando in topic

Mi pare esista un telefilm

http://www.gtonizuka.it/index2.php?show=telefilm.htm

Pardon ho visto che esiste anche il film.
Scaricabile da emule.
Però è in giapponese subbato inglese.

ciocia
10-03-2005, 18:34
:D :D
mi hai anticipato, infatti venivo qui per linkare il film
http://www.gtonizuka.it/index2.php?show=themovie.htm
cmq, niente film d'animazione a quanto pare...

Lins
10-03-2005, 21:25
tornando in topic

di neon e macross ( che di patiti e' pieno ) ci sono film validi da vedere pur non sapendo nulla della loro storia?
i 2 titoli sopra?

X NGE(Neon genesisevangelion) stai lontanoi da qualsiasi movie fin quando nn hai visto tutta la serie.

xMacross

Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie) bellissimo
Macross Plus
Macross Zero (non e' uscito in ita, ma lo trovi subbed ita)

Questi movie li puoi vedere tranquillamente ;)

Inoltre ti posso pure consigliare Cowboy Bebop Knockin On Heaven's Door,movie distaccato dalla serie, cosi' se ti piace puoi vederti tutto CBB

ciocia
11-03-2005, 18:29
Intanto inserisco i 3 macross
Di cowboy bebop, io avevo inserito THE MOVIE, e' un film diverso da quello che segnali tu? vanno bene entrambi?

Edith: ho inserito TITAN A.E. che mi ero dimenticato.
Altri titoli? ricordo che da ragazzo ( 15 e oltre anni fa ) vidi alcuni film d'animazione belli e soprattutto commoventi. 1 era su dracula, 1 su frankestein, 1 ambientato a nord verso il polo, con una ragazza ferita da una scheggia malefica e il suo amico che va a combattere contro la regina dei ghiacci...o qualcosa del genere, 1 sul gatto con gli stivali, 1 basato sul lago dei cigni.
Ne conoscete qualcuno di questi? penso siano passati di moda, ma ricordo che erano veramente belli :O

- 3x3 occhi ( ma esiste un film? Vedo che ci sono 3 serie, cioe’? sono 3 puntate? )
- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
- Alita
- Baoh ( carino e violento )
- Cowboy Bebop the movie
- Cowboy Bebop Knockin On Heaven's Door
- Devilman in "amon - apocalypse of devilman", terzo OAV, ( dicono consigliato vedere i primi 2, ma quali sarebbero? vale la pena? )
- Fatal Fury 2
- Futurama
- Grave of the Fireflies
- Hellsing
- Hoshi No Koe
- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kiki's delivery service ( o KIKI - Delivery's service, sul web si trova scritto in entrambi i modi...)
- Kimagure Orange Road
- Il gigante di ferro ( bello e per me sottovalutato )
- Il porco rosso
- Jimmy neutron ( simpatico )
- Jin Roh
- La citta' incantata ( STUPENDO )
- laputa
- Le ali di Honneamise
- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Macross Plus
- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
- Memories
- Millennium Actress
- Nasuto
- Nausicaa
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
- Polar express ( carino, adatto al periodo natalizio )
- Princess Mononoke ( STUPENDO )
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Street Fighter - The Animated Movie ( carino picchiaduro maraglio )
- Tenchi muyo in love ( me lo avevano consigliato ma mi ha detto poco )
- The end on evalgelion ( consigliato vivamente aver visto prima le serie per capirlo meglio:( )
- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
- Tokyo Godfathers
- Ushio e Tora

DvL^Nemo
13-03-2005, 20:42
A me e' piaciuto molto the end on evalgelion.. :)
Ciao !

DvL^Nemo
13-03-2005, 21:37
Ho visto anche zone of the enders 2167, bellissimo, pero' non ho capito se e' un solo film o e' a puntate..
Ciao !

DjSolidSnake86
13-03-2005, 21:56
ma zone of the enders non c'è anke il videogame per ps2?

DvL^Nemo
13-03-2005, 22:05
Si, credo che sia uno dei primi giochi che erano usciti per PS2
Ciao !

Beelzebub
14-03-2005, 10:25
Oddio, Lamù beautiful dreamer mi ha fatto morire...:D

Ho notato che a parte Ghost in the shell 2 e pochi altri, si parla di Anime un pò datati (Akira è vecchiotto anche se rimarrà sempre un capolavoro...).

Qualche anime recente che meriti davvero non c'è?

Di serie ne stanno uscendo a bizzeffe (purtroppo non in ita...) ma film singoli di livello elevato mi pare scarseggino...:(

DjSolidSnake86
14-03-2005, 12:18
cmq io vorrei qualche buon consiglio su macross do you remmeber love.. e zone of the enders... di cosa parlano?

DvL^Nemo
14-03-2005, 14:07
Da quello che ho capito Zone of the Enders tratta di una guerra tra umani e marziani ( gli indigeni di marte ) e ovviamente in mezzo ci sono i robottoni ( che IMHO hanno qualcosa in comune con gli EVA )
Ciao !

ciocia
14-03-2005, 18:39
Originariamente inviato da DvL^Nemo
A me e' piaciuto molto the end on evalgelion.. :)
Ciao !
E' questo?
http://www.filmscoop.it/cgi-bin/film/theendofevangelion.asp
dai commenti mi interessa, inserisco!

ciocia
14-03-2005, 18:44
Originariamente inviato da DvL^Nemo
Ho visto anche zone of the enders 2167, bellissimo, pero' non ho capito se e' un solo film o e' a puntate..
Ciao !
e' questo?
da questa recensione sembra mediocre....
secondo te?

Ma se e' solo un filmetto di robottoni senza carisma o sentimento o tensione, insomma senza nulla, lascio perdere....forse poteva interessarmi 10-15 anni fa:O

Banus
14-03-2005, 19:21
Ma se e' solo un filmetto di robottoni senza carisma o sentimento o tensione, insomma senza nulla, lascio perdere....forse poteva interessarmi 10-15 anni fa:O
In Evangelion (serie e film) i robottoni sono relativamente secondari...
Nel film c'è qualche sequenza spettacolare ma non sono quelle a trainare il film. Solo una cosa: ti conviene aver visto la serie, altrimenti certe scene rischiano di sembrare senza senso, o rischi di non capire le motivazioni che muovono alcuni personaggi.

Beelzebub
14-03-2005, 19:25
e' questo?
da questa recensione sembra mediocre....
secondo te?

Ma lo hai visto almeno, per esprimere questo commento?:muro:

Immagino di no, e ti posso assicurare che ti sbagli di grosso.

Posso capire che possa piacere o non piacere, ma la definizione che ne dai tu credo che non la darebbe neanche un bambino di 2 anni...:rolleyes:

DvL^Nemo
14-03-2005, 20:10
Posso dire personalmente che sono belli entrmbi, sia z.o.t.e. che the end of evangelion.. Z.o.t.e. IMHO e' per un pubblico un po' piu' maturo che non the end of evangelion ( a tratti molto noioso, il tutto sempre IMHO )
Z.O.T.E. e' un film IMHO completo, puo' vedersi tranquillamente e si capisce tutto della storia..
Completamente l'opposto t.e.o.e, per il quale ti consiglio di vederti prima tutte le punate e di leggerti un po' di "faq" in rete, in quanto l'anime e' davvero complesso, poi ti guarda il film che e' spettacolare..
Ciao !

ciocia
15-03-2005, 19:19
Originariamente inviato da Beelzebub
Ma lo hai visto almeno, per esprimere questo commento?:muro:

Immagino di no, e ti posso assicurare che ti sbagli di grosso.

Posso capire che possa piacere o non piacere, ma la definizione che ne dai tu credo che non la darebbe neanche un bambino di 2 anni...:rolleyes:

Infatti compio 2 anni proprio il mese prossimo!:sofico: :sofico:

No scherzi a parte, ma hai letto bene quello che ho scritto?
Il film non l'ho visto x questo chiedevo commenti...
Ho linkato 1 recensione dove ne parlano male, x questo ti chiedevo un tuo parere.
Poi, visto che il film si basa su robottoni, ho detto che SE il film tratta solo di scontri tra robot ed e' senza carisma ( ho giocato a ZOE1 su play2, veramente insulso ), non mi interessava.
Per questo avevo scritto: secondo te?:rolleyes:

Visto che anche nemo dice che e' bello ed e' un film a se, l'ho inserito nella lista;)

Beelzebub
15-03-2005, 22:35
Infatti compio 2 anni proprio il mese prossimo!:sofico: :sofico:

No scherzi a parte, ma hai letto bene quello che ho scritto?
Il film non l'ho visto x questo chiedevo commenti...
Ho linkato 1 recensione dove ne parlano male, x questo ti chiedevo un tuo parere.
Poi, visto che il film si basa su robottoni, ho detto che SE il film tratta solo di scontri tra robot ed e' senza carisma ( ho giocato a ZOE1 su play2, veramente insulso ), non mi interessava.
Per questo avevo scritto: secondo te?:rolleyes:

Visto che anche nemo dice che e' bello ed e' un film a se, l'ho inserito nella lista;)

Ti chiedo scusaa, mi ero perso il SE... pazzesco come una parolina di due lettere possa cambiare completamente il senso di una frase...

Vabbè, tornando a End Of, volendo lo si può vedere anche come un film di robottoni, ma è la visione più limitata e restrittiva. L'intera serie tratta argomenti seri e complicati, come l'emarginazione sociale, la sete di vendetta, il desiderio di amare e di essere amati, i rapporti tra genitori e figli, ecc...

In quest'ottica l'ambientazione fururistica e i robot fanno solo da contorno e la lotta contro gli angeli da filo conduttore della storia, ma il senso di Eva è ben più profondo.

Se poi non ti va di fasciati la testa con riflessioni al limite della psicanalisi, guardalo almeno per la altissima qualità delle animazioni, dei disegni, per l'originalità di alcune scelte visive e per le musiche sempre azzeccatissime. Altro punto a favore l'ottimo doppiaggio italiano, sicuramente uno dei migliori.

Ripeto, PRIMA di vedere End of Evangelion, guarda la serie altrimenti non capirai l'80% del film...

Se proprio non ti va di andarti a cercare tutti i 26 episodi almeno leggiti la storia in uno dei tanti siti dedicati a Eva...

Ciao!;)

Banus
15-03-2005, 22:42
Originariamente inviato da Beelzebub
Altro punto a favore l'ottimo doppiaggio italiano, sicuramente uno dei migliori.
A proposito avevo letto che i doppiatori italiani hanno svolto un lavoro immane per rendere il più fedelmente possibile il significato della serie. E i risultati si vedono, soprattutto nei discorsi di Ritzuko (sempre molto criptici, ma con precisi riferimenti).

Brakon
16-03-2005, 09:47
Oddio, per bello che sia EoE, non penso sia possibile considerarlo a parte dalla serie. Specialmente dato il parallelismo che esiste tra gli ultimi due episodi della serie (cervellotici, solo dialogati, quasi filosofici) e il film (catastrofico, viscerale e simbolico), cioè quello che succede nelle menti dei personaggi e fuori, nel mondo esterno.
Un compromesso per vedere il film con il giusto spirito senza per questo sorbirsi gli altri 26 (o 24) episodi sarebbe almeno guardarsi gli special death&rebirth, che fanno un "riassunto" della serie e aggiungono un bel po' di informazioni.

In ogni caso, End of Evangelion se preso assieme alla serie è un grande film, una pietra miliare assieme ad Akira e GiTS.

Imho, i migliori film anime che mi ricordi sono i due Ghost in the Shell, Grave of the Fireflies, Jin Roh, Porco Rosso, Mononoke Hime e Spirited Away.

C'e n'è anche uno che è uscito recentemente, che promette essere uno spettacolo : Si intitola "Beyond the Clouds, The Promised Place (Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho)", subbato per ora da Triad. A vedere le immagini, mi sa che finirà a far parte della lista molto presto

Banus
16-03-2005, 10:26
La cosa che mi suonava un po' strana è che hai messo nella lista RahXephon, da molti considerato l'erede di Evangelion :p
Anche in RahXephon ci sono robottoni, e come in NGE la storia non si basa sulle scene d'azione.
Di RahXephon ci sono serie e film (che si chiama "Pluralitas Concentio"), il film è un mega riassunto anche se in molti punti si discosta dalla serie, però ha un colpo di scena che secondo me vale la visione, per chi ha visto la serie :D
C'è anche una specie di "puntata esterna" chiamata Interlude che forse è quella che più si avvicina allo stile di Evangelion.

Originariamente inviato da Brakon
C'e n'è anche uno che è uscito recentemente, che promette essere uno spettacolo : Si intitola "Beyond the Clouds, The Promised Place (Kumo no Mukou, Yakusoku no Basho)", subbato per ora da Triad. A vedere le immagini, mi sa che finirà a far parte della lista molto presto
Da quello che si legge qui:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=2324
sembra che sia molto buono (sia come immagini sia, soprattutto, come temi e storia).

Invece riguardo alle serie pare sia molto bello Full Metal Alchemist. Non ho visto nessuna puntata ma da quello che leggo sulle tematiche dovrebbe meritare.

ciocia
18-03-2005, 19:52
La cosa che mi suonava un po' strana è che hai messo nella lista RahXephon, da molti considerato l'erede di Evangelion :p

Ho compilato la lista su consigli di altri proprio per avere un elenco dei film da vedere, molti di questi non li ho ancora visti, cosi' anche RahXephon
Normalmente nei film che ho visto ho messo un mio commento.
Ricopio la lista, con la differenza che metto 2 lineette "--" in quelli che ho visto.

-- Akira ( mitico, anche se non capii nulla del finale…dovrei rivederlo, oramai saranno passati 10 anni….)
- Alita
- Appleseed ( versione 2004 ) (secondo xxxyyy e' penoso...)
- Cowboy Bebop the movie
- Fatal Fury 2
- Futurama
-- Ghost in the shell ( BELLO...che dire? L'ispirazione ai 2 fratelli per creare matrix? )
- Grave of the Fireflies
- Hellsing
- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto solo il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kimagure Orange Road
- Il porco rosso
- Jin Roh
- laputa
- Le ali di Honneamise
-- Le follie dell’imperatore ( so che avevo detto niente disney, ma lo segnale perche' e' passato un po' in sordina....DEMENZIALE, in stile l'aereo + pazzo del mondo, per capirci....)
-- L'era glaciale ( vebbe', ci metto in mezzo anche questo nel caso qualche pazzo non l'avesse ancora visto, IMPERDIBILE )
-- Lupen III il castello di cagliostro ( bello, peccato x le voci non originali )
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie) (secondo xxxyyy e' penoso...)
- Macross Plus
-- Metropolis ( lo vidi quando ancora avevo sky....non mi ha detto molto....per alcuni la musica e' favolosa )
- Memories
- Millennium Actress
- Naruto
- Nausicaa
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- The end on evalgelion ( consigliato vivamente aver visto prima le serie per capirlo meglio )
-- Titan A.E. ( avventura spaziale carina, misto tra computer grafica e disegno a mano )
- Tokyo Godfathers
- Ushio e Tora

Beelzebub
19-03-2005, 08:40
Ho compilato la lista su consigli di altri proprio per avere un elenco dei film da vedere, molti di questi non li ho ancora visti, cosi' anche RahXephon
Normalmente nei film che ho visto ho messo un mio commento.
Ricopio la lista, con la differenza che metto 2 lineette "--" in quelli che ho visto.

...

- Nasuto

...

:rotfl:

Si chiama Naruto!!!

:rotfl:

A parte ciò, hai fatto una lista veramente completa! Mi pare non manchi niente...:mano:

xxxyyy
19-03-2005, 14:43
Mio Dio... Macross Do you remember love e Appleseen del 2004 sono ORRENDI.
Faccio harakiri se non li togli subito!
Appleseed da vedere solo per la grafica, ma ovviamente le grafica non conta niente.

icoborg
21-03-2005, 15:57
consiglio del mese:

gundam 08th team(sub ita) potete vederlo anche se nn conoscete una mazza di gundam ..fa da contorno a delle storie di vita davvero avvincenti. per i fan di gundam REALISMO PURO :)

blu gender (sub ita fino al 6 senno sub eng) splatter, mecha , sci-fi, crudo la trama nel totale puo anche sorprendere^^ ...ce anke un po di poesia...

elfen lied (sub ita) : volete vedere qualkosa di simpatico allegro tutto a okkioni? ma nel contempo nn disdegnate qualke sbudellamento? questo fa per voi...a me è piaciuto...un po troppo occhioso..ma si tollera..

bye

ciocia
21-03-2005, 18:59
belzebub
ho corretto;)

xxxyyy
al momento non li ho tolti ( perche' altri mi hanno suggerito di inserirli, pero' ho messo che secondo te sono penosi:p )

icoborg
parlato ita sarebbe meglio, ma + che altro, sono film o puntate? Io sto inserendo solo film ( che possono essere visti anche senza conosce eventuali puntate relative ).
blu gender, visto che accenni fino al 6, ipotizzo sia a puntate...:O

MI FATE UN RIASSUNTO DEI TERMINI ESATTI e definizione?
cosi' da capire come chiamare i film e come chiamare quelli a puntate...
oav=
anime=
manga= sono i fumetti?
ecc.
ecc.
ecc.

xxxyyy
21-03-2005, 23:43
xxxyyy
al momento non li ho tolti ( perche' altri mi hanno suggerito di inserirli, pero' ho messo che secondo te sono penosi:p )

MI FATE UN RIASSUNTO DEI TERMINI ESATTI e definizione?
cosi' da capire come chiamare i film e come chiamare quelli a puntate...
oav=
anime=
manga= sono i fumetti?
ecc.
ecc.
ecc.

Grazie... sono veramente orridi (IMHO)

non credo ci sia un termine per i film anime...
Ci sono, di uno stesso anime (non sempre ovviamente), serie TV, l'OAV (original animated video, oppure Original Video Animation che non passa in TV) e i film, ma non so se hanno un nome specifico...
Si, i manga sono i fumetti

Qualcuno mi sa dire perche' la parola "manga" vuol dire "disegno casuale"? o "disegno involontario"? o magari vuol dire qualcosa d'altro...

goldorak
22-03-2005, 09:02
Originariamente inviato da parroco
io ho un lungometraggio da Sconsigliare: il film di Nadia - Il mistero della pietra azzurra.
io l'ho trovato nel secondo cofanetto della versione americana. se vi capita lasciatelo dov'è. è brutto, disegnato male, non c'entra con il finale della serie animata. il peggio del peggio insomma :(

Concordo al 100%, io ebbi efeusticamente parlando la fortuna di registrarlo dalla tv ai tempi in cui canale 5 ritrasmetteva Nadia alle 5-6 del mattino.
E' un film mediocre, in cui solo le scene di flashback sulla serie sono belle.
Tutto il resto e' roba da cestinare.

icoborg
22-03-2005, 10:19

icoborg
parlato ita sarebbe meglio, ma + che altro, sono film o puntate? Io sto inserendo solo film ( che possono essere visti anche senza conosce eventuali puntate relative ).
blu gender, visto che accenni fino al 6, ipotizzo sia a puntate...:O

ho dato un consiglio mica un ordine^^
si sono puntate ma il 1 e il 3 sono solo 13 per cui digeribile in 2-3 giorni lalto un po di + ma ne vale la pena...

in ita nn ce nulla o gia visto di interessante...

ciocia
22-03-2005, 18:05
ho dato un consiglio mica un ordine^^

allora preferisco non inserirle perche' voglio stilare di soli film ( qualcuno poi potra' fare una lista di "puntate" )
Peccato solo che non abbia aperto io il thread in modo da tenere aggiornato il primo post ( invece cosi' la mia lista e' nelle pagine seguenti ). Ne avevo aperto1 prima di trovare questo, ma me l'hanno chiuso xche' ce n'erano aperti gia' troppi su questo argomento:O :O

DjSolidSnake86
23-03-2005, 22:18
cmq io sarei curioso di sapere qualcosa in più su ninjia scroll e vampire hunter d!

amd-novello
24-03-2005, 04:04
Originariamente inviato da paolosan888
In ordine sparso:

Laputa
Nausicaa
Akira
Totoro

E piu in generale tutti quelli di Miyazaki

madonna ogni volta che lo rivedo piango come un agnellino. stupendo.

cerbert
24-03-2005, 08:30
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
cmq io sarei curioso di sapere qualcosa in più su ninjia scroll e vampire hunter d!

Ninja Scroll, creato dallo "Studio Madhouse", uno dei migliori studios giapponesi, è un "robusto" anime sui ninja. Bella trama, bella sceneggiatura, OTTIMO livello grafico. Decisamente consigliato.
Persino il doppiaggio italiano è di buon livello.

Non altrettanto si può dire di Vampire Hunter D. Animazione di livello standard, trama "faticosa" e SOPRATTUTTO una colonna sonora sinfonica OSSESSIVA. Attacca all'inizio del film e CONTINUA PER TUTTO il film fino a che lo spettatore comincia a vedere rosso!
Si può vedere, forse, una volta... alla seconda esci e ammazzi vecchiette per strada.

amd-novello
24-03-2005, 13:13
io ho angel's egg. è pesantissimo e non riesco mai a vederlo fino alla fine. boh

cerbert
25-03-2005, 08:21
Ho visto AVALON a nolo....:eek:
che diavolo e'? sicuramente un film fuori dagli standard, ma a me non ha detto proprio nulla ( per non dire schifo...:( )
Per fortuna mi sono rifatto gli occhi con THE VILLAGE, che non e' un capolavoro, ma anche questo particolare ben ben piu' guardabile.

[parziale OT]

Confermo il parere su Avalon, visto ieri.
Si tratta di un film fantascientifico sul tema dell'intreccio tra realtà reale e realtà virtuale.
Come punti di forza ha un'eccezionale scenografia e una fotografia davvero curata e molto particolare. Praticamente tenta di creare una sorta di "film di realtà animata".
Punti critici sono, purtroppo, attori non molto capaci, personaggi monodimensionali, ed una trama molto "debole" ed incomprensibile, in questo senso l'affiancamento a GITS non regge, in quanto GITS presentava una trama "forte" e personaggi completi.
Anche il tentativo di fare un discorso sulla "commistione di realtà" utilizzando l'indeterminatezza della trama come metafora dell'indeterminatezza della percezione non regge. "Serial Experiment Lain" ha fatto molto meglio in questo senso.

Peccato, perchè praticamente, tra regia, montaggio e musiche (Kenji Kawai) avevamo tutto lo staff di GITS e Patlabor II.

[/parziale OT]

Banus
25-03-2005, 11:08
Originariamente inviato da cerbert
Avalon, visto ieri.
[cut]
"Serial Experiment Lain"
Ma c'è qualcosa che non hai visto? :D
Confermo le tue impressioni, anche se come trama "Serial Experiment Lain" mi è sembrato decisamente più incasinato :D
Però ho apprezzato l'idea di relativizzare il concetto di realtà in Avalon.

cerbert
25-03-2005, 11:24
Ma c'è qualcosa che non hai visto? :D

Non ci crederai, ma mi manca "La citta incantata"... e "L'invasione dei tentacoloni" :D

Confermo le tue impressioni, anche se come trama "Serial Experiment Lain" mi è sembrato decisamente più incasinato :D
Però ho apprezzato l'idea di relativizzare il concetto di realtà in Avalon.

Infatti. In SEL la trama stessa viene usata come metafora dell'impalpabilità del reale. Ma, alla fine si spinge persino oltre nel concetto di "relativizzazione" della realtà, dando al concetto di "reale" il significato di "spazio delle informazioni".

amd-novello
25-03-2005, 12:19
Non ci crederai, ma mi manca "La citta incantata"...

eresia!!!

non fartelo scappare ti raccomando

cerbert
25-03-2005, 12:38
Originariamente inviato da amd-novello
eresia!!!

non fartelo scappare ti raccomando

E' già messo da parte dal mio fumettaro di fiducia, appena passo E' MIO!!!

amd-novello
25-03-2005, 14:36
l'invasione dei tentacoloni cos'è l'anime di day of the tentacle ? :D

ciocia
25-03-2005, 18:49
l'invasione dei tentacoloni cos'è l'anime di day of the tentacle ? :D

anche io avevo pensato a lui..:D :D

Scherzi a parte, cos'e'?:confused:
La citta' incantata e' d'obbligo per tutti;)

cerbert
29-03-2005, 08:10
Che teneri, c'è ancora qualcuno che mi prende sul serio...
:eek:

[titolo inventato a paradigma di tutti gli anime in cui ingenue e poppute fanciulle intrattengono, apparentemente non per loro volontà, rapporti intimi con alieni tentacoluti.]

Mav80
29-03-2005, 10:21
Domanda OT (forse neanche tanto...):
Qual'è secondo voi il miglior OAV di Lupin??:)

cerbert
29-03-2005, 13:36
Originariamente inviato da Mav80
Domanda OT (forse neanche tanto...):
Qual'è secondo voi il miglior OAV di Lupin??:)

Non mi pare esistano OAV di Lupin.
Esistono i Film di Animazione e, in questo caso, il migliore è SENZA DUBBIO "Il Castello di Cagliostro".
(è raro che io sia così categorico, ma quando ci vuole, ci vuole... ;) )

Mav80
29-03-2005, 13:41
Non mi pare esistano OAV di Lupin.
Esistono i Film di Animazione e, in questo caso, il migliore è SENZA DUBBIO "Il Castello di Cagliostro".
(è raro che io sia così categorico, ma quando ci vuole, ci vuole... ;) )

Sì intendevo i film.....grazie per il consiglio!;)

amd-novello
29-03-2005, 16:39
raga ma su ken shiro non hanno fatto filmoni da 2 ore?

ho visto solo quello dove narra la storia fino a raul, facendo un riassuntone.

Mauro82
29-03-2005, 18:20
di recente hanno fatto 3 OAV su ken shiro

ciocia
29-03-2005, 19:35
Per lupinIII confermo. Non ne ho visti molti:O , ma il castello di cagliostro e' veramente bello e riprende il vero spirito di lupin ( peccato le voci non originali o per lo meno non quelle dei telefilm )

Per KEN, come scritto nell'elenco c'e' la trilogia ( a noleggio da me ci sono solo le prime 2, io ho visto il primo )....a proposito, mi ero dimenticato del film di ken da te citato, come si chiamava pure? hokuto no ken?

Ewigen
29-03-2005, 19:56
Per lupinIII confermo. Non ne ho visti molti:O , ma il castello di cagliostro e' veramente bello e riprende il vero spirito di lupin ( peccato le voci non originali o per lo meno non quelle dei telefilm )

Per KEN, come scritto nell'elenco c'e' la trilogia ( a noleggio da me ci sono solo le prime 2, io ho visto il primo )....a proposito, mi ero dimenticato del film di ken da te citato, come si chiamava pure? hokuto no ken?

Hokuto no ke.The movie
Il film non ha nulla a che fare con la saga (ossia lea serie tv e la Triologia che ne è la continuazione) a parte i personnaggi.

ciocia
30-03-2005, 19:22
inserito;)

ciocia
02-04-2005, 09:07
Piccolo aggiornamento.
Ho visto appuntamento a belleville, meglio evitare ( a parte la scena dove usano il cane ciccione come ruota di scorta:D )
qualcuno di voi l'ha visto? a qualcuno piace?
Nel week dovrei avere gits2...speriamo bene:cool:

- Alita
- Appleseed ( versione 2004 ) (secondo xxxyyy e' penoso...)
-- Appuntamento a Belleville (stile retro' francese, non mi e' piaciuto! )
- Cowboy Bebop the movie: Knockin' on Heaven's door
- Fatal Fury 2
- Futurama
-- Ghost in the shell 2: Innocence ( sottotitolato benissimo in italiano da amatori, per molti un capolavoro, per me magnifica grafica ma troppo ricercato e un po' noioso)
- Grave of the Fireflies
- Hellsing
- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto solo il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kimagure Orange Road
- Il porco rosso
-- Jin Roh – Uomini e lupi ( bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film )
-- Laputa - Il castello nel cielo ( STUPENDO )
- Le ali di Honneamise
- Macross do you remember the love (DYRTL,il primo movie) (secondo xxxyyy e' penoso...)
- Macross Plus
- Memories
- Millennium Actress
- Naruto
-- Nausicaa - Nella valle del vento ( carino, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Tokyo Godfathers
- Ushio e Tora

ciocia
04-04-2005, 19:51
Aggiornamento, ho visto ghost in the shell 2 e nausìca nella valle del vento.
Sono rimasto deluso
GITS2
Non sono un grosso amante delle opere d'arti, non avevo voglia di vedermi una serie di stupende immagini e citazioni di frasi famose ( conosciuti solamente grazie ai sottotitoli che ne indicavano la presenza ). Grafica e inquadrature allo stato dell'arte, ma, IMHO, che noia!:( :(

Nausica, carino, audio italiano mediocre, mi aspettavo di meglio ( visto il simbolo studio ghibli all'inizio...dopo i capolavori la citta' incantata e e princess mononoke:O )

Guren
04-04-2005, 23:49

Nausica, carino, audio italiano mediocre, mi aspettavo di meglio ( visto il simbolo studio ghibli all'inizio...dopo i capolavori la citta' incantata e e princess mononoke:O )

forse dimentichi che tra Nausicaä e La Città Incantata ci sono circa 20 anni di dirfferenza...

e poi purtroppo il lungometraggio di Nausicaä è molto più "stringato" rispetto alla storia raccontata nel manga :(

amd-novello
05-04-2005, 07:42

per me nausicaa 100 volte meglio di mononoke.

dovresti vedere anche laputa e the boy who saw the wind. splendidi.

cerbert
05-04-2005, 08:52

dovresti vedere anche laputa e the boy who saw the wind. splendidi.

Queste affermazioni (in un senso e nell'altro) sono molto categoriche.

In realtà, a ben pensarci, "Mononoke Hime" è il naturale seguito di "Nausicaa".
Si ripropone infatti IL tema portante di Nausicaa, ovvero la sofferenza che deve inevitabilmente affrontare l'uomo che intende "mediare" tra uomo e uomo e tra uomo e natura.
"Inevitabilmente" non solo perchè non sarà mai compreso pienamente dagli altri, ma anche perchè l'alternativa è la distruzione totale.

In questo senso, senza "Nausicaa" non sarebbe mai esistito "Mononoke Hime"... dopo di che, la crescita tecnica dello Studio Ghibli porta il secondo ad un livello tecnico superiore.

Ma il loro enorme valore rende questo fatto un dato puramente materiale.

dupa
05-04-2005, 11:54
ho aggiornato il post iniziale con l'ultima lista di ciocia

ciocia
05-04-2005, 18:18
Originariamente inviato da dupa
ho aggiornato il post iniziale con l'ultima lista di ciocia
bravo:)

Per nausicaa, non sapevo fosse vecchio...cmq l'inferiorita' non era riferita al livello grafico ( cmq buono, piuttosto e' l'audio italiano che fa pena ) ma + al livello di mio coinvolgimento .

AMD-NOVELLO
the boy who saw the wind
cos'e'? non c'e' nella mia lista...e' questo il titolo esatto? e' in italiano?

Phantom II
07-04-2005, 01:44
Segnalo una piccola correzione che va fatta nella lista presente in prima pagina: il film di Cowboy Bebop è uno soltanto, il titolo è "Cowboy Bebop the movie: Knockin' on Heaven's door".

ciocia
07-04-2005, 18:22

AMD-NOVELLO
the boy who saw the wind
cos'e'? non c'e' nella mia lista...e' questo il titolo esatto? e' in italiano?

UP:O

X PHANTOM
grazie;)

ciocia
10-04-2005, 18:47
Ho visto Laputa, che dire, MERAVIGLIOSO ( da unire a la citta' incantata e princess mononoke )
In settimana vedro' jin-roh.

Ma porco rosso esiste solo sottotitolato ita? ( mi sto procurando questa versione )

DjSolidSnake86
10-04-2005, 19:03
invece ragà che mi dite di "la città delle bestie incantatrici" e del film di nadesico? (compresa la serie di nadesico già che ci siamo... :D )

Brakon
10-04-2005, 19:28
Uppo per riferire che ho visto "Beyond the clouds, our promised place".

Beh... non so se definirlo migliore o peggiore di altri classici, ma per certo VA visto se si è minimamente interessati all'animazione made in japan.
Visivamente SUPERBO, ogni inquadratura, ogni scena è un'opera d'arte, mai vista un'animazione così fluida e realistica.

Per quanto riguarda storia e personaggi, è un po' più difficile da giudicare... il film è piuttosto lento e a tratti cerca di dire troppe cose in troppo poco tempo, specialmente alla fine. Imho poteva essere fatto meglio sotto questo punto di vista... ma questo con il senno di poi. Consiglio a tutti la visione.

Ecco una rapida recensione (non contiene spoilers) che condivido in pieno: http://www.anime-planet.com/reviews/entry.php?id=203

h1jack3r
10-04-2005, 22:10
Laputa, Nausicaa nella valle del vento
Mi hanno fatto entrambi emozionare veramente tanto.
Adesso cercherò un paio di film dalla lista della prima pagina, per vedere se l'animazone giapponese sa darmi veramente quel qualcosa in +, anche se ritengo che ultimamente l'animazione occidentale abbia fatto passi da gigante e sia uscita da quel torpore buonista che in quasi tutti gli anni 90 ha dettato Walt Disney, che ormai era caduta anch'essa in una spirale autodistruttiva.

h1jack3r
10-04-2005, 22:11
Ho visto Laputa, che dire, MERAVIGLIOSO ( da unire a la citta' incantata e princess mononoke )
In settimana vedro' jin-roh.

Ma porco rosso esiste solo sottotitolato ita? ( mi sto procurando questa versione )

Ciao CIOCIA chi si rivede...la tua xbox va alla perfezione!
Porco Rosso esiste solo sottotitolato in ITA non è mai stato tradotto né distribuito in italia epr quel che ne so. Ce l'ho ma lo devo ancora vedere, ma essendo di Myazaki spero che sarà un capolavoro.

ciocia
12-04-2005, 20:54
Uppo per riferire che ho visto "Beyond the clouds, our promised place".

E' questo?
http://www.italymanga.com/review.php?mode=review&id=141
C'e' in italiano? non c'e' scritto...

ciocia
12-04-2005, 20:56
Laputa, Nausicaa nella valle del vento
.

Visto che ti piacciono questi 2, DEVI vedere se ancora non l'hai fatto
princess mononoke
la citta' incantata

Vai a colpo sicuro ;)

X l'xbox, bene! :)

ciocia
12-04-2005, 20:58
invece ragà che mi dite di "la città delle bestie incantatrici" e del film di nadesico? (compresa la serie di nadesico già che ci siamo... :D )

il primo lo devo ancora vedere, il secondo, cos'e', o qual'e'?? :O

ciocia
12-04-2005, 21:04

the boy who saw the wind. splendidi.

Ehi amd ci sei? Cos'e' questo film? c'e' in ita? :O

ciocia
12-04-2005, 21:14
Abbiate pazienza, e' l'ultimo reply :O

Ho visto ( e aggiornato ) Jin Roh – Uomini e lupi e come ho scritto = bello, film indicato ad un pubblico adulto, non perche’ ci sia sesso o violenza (beh, un po’ di violenza si ), ma proprio per il genere di film
La scena iniziale, sembra proprio di vedere una guerriglia urbana vera... :O

DjSolidSnake86
12-04-2005, 22:07
wow che figata sto forum! :D
cmq i film di patlabor sono belli?
che ne pensate di armitage 3? vampire hunter d blodlust e della serie X?

h1jack3r
12-04-2005, 22:56
Visto che ti piacciono questi 2, DEVI vedere se ancora non l'hai fatto
princess mononoke
la citta' incantata

Vai a colpo sicuro ;)

X l'xbox, bene! :)

Vistsi visti! Princess Mononoke non mi è piaciuto molto però.
La città incantata è un capolavoro!
Adesso ho Akira me lo guarderò.

h1jack3r
13-04-2005, 07:10

Si non è mai stato distribuito in Italia
Tralaltro lo devo ancora vedere

cerbert
13-04-2005, 07:58
wow che figata sto forum! :D
cmq i film di patlabor sono belli?
che ne pensate di armitage 3? vampire hunter d blodlust e della serie X?

Per i film di Patlabor, posso dirti che se ti piacciono le trame investigative-fantapolitiche raffinate, allora sono semplicemente GENIALI!
Se invece si vuole solo lo scontro di robottoni... meglio cambiare genere...

Armitage III è carina la serie OAV... assolutamente vomitoso il film (che è poi il "taglincolla" della serie).

Vampire Hunter D è di una lentezza esasperante e ossessiva... canna del gas.

ciocia
17-04-2005, 18:05
Ho visto PORCO ROSSO, altra perla dello studio ghibli, non perdetevelo;);)
E' uno schifo che una cosi' bella opera non sia stata importata in italia :doh: , oltretutto E' AMBIENTATO IN ITALIA!!!! :eek:
E' ambientato circa negli anni '30 in italia, nel periodo del fascismo, dove in cielo dominavano gli scontri volanti tra pirati ed aviatori civili.
Ma si sa poi perche' il :oink: rosso ha quella faccia?
Il finale e' molto bello.

Tratto da un articolo:
Marco è un aviatore che, dopo un incidente durante la prima guerra mondiale, perde un amico nonché compagno d'armi e rimane sfigurato :confused: :confused: ( NON ERA UNA MALEDIZIONE?), assumendo le sembianze di un maiale: da qui il soprannome Porco Rosso. Il film è ambientato negli anni Trenta ed il protagonista vive sulle sponde dell'Adriatico, pilotando il suo Savoia S.21 ed ingaggiando duelli aerei con una banda di pirati dell'aria chiamati "Mamma Aiuto!". Nonostante l'aspetto ripugnante Porco Rosso riesce anche a far breccia nel cuore di due donne: la bella Gina e la giovane Fio. Amore, umorismo, scene di volo spettacolari ed un pizzico di nonsense (in una scena di duello aereo due rivali esauriti i proiettili cominciano a tirarsi chiavi inglesi e altra roba da un aereo all'altro): ecco gli ingredienti del film di Miyazaki più divertente e spensierato. La cura maniacale messa da Miyazaki nella ricostruzione del territorio italiano è quasi fotorealistica e le scene di combattimento aereo lasciano senza fiato. Singolare a tal proposito il momento in cui Porco decolla col suo idrovolante dal naviglio grande di Milano. Osannato in Francia dove il famoso attore Jean Reno ha doppiato il protagonista, Porco Rosso è stato distribuito in tutto il mondo, ovviamente Italia esclusa. :mad: :mad:

ciocia
17-04-2005, 18:08
AGGIORNAMENTO:

- Alita
-- Appuntamento a Belleville ( stile retro’ francese, non mi e’ piaciuto per niente )
-- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate alcune cose, solo sottotitolato ita )
- Cowboy Bebop the movie
-- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino )
- Futurama
- Grave of the Fireflies
- Hellsing
-- Hokuto no ke.The movie ( visto diversi anni fa, non commento xche’ non ricordo )
- Hoshi No Koe
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kiki consegne a domicilio (Kiki's delivery service o KIKI - Delivery's service, sul web si trova scritto in entrambi i modi...solo sottotitolato ita?)
- Kimagure Orange Road
- Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005)
- Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, ipotizzo solo sottotitolato )
-- Lamù, Beautifull Dreamer ( voci non originali della serie, storia intrippata, ma film per me noiosetto )
- Le ali di Honneamise
- Macross Plus
- Memories
- Millennium Actress
- Nasuto
-- Nausìcaa - Nella valle del vento ( carino, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Perfect blue
-- Porco rosso ( STUPENDO, ambientato in Italia, ma solo sottotitolato...in ITA)
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Tokyo Godfathers
- Ushio e Tora

ciocia
17-04-2005, 18:10
Vi riporto info su Hayao Miyazaki e lo studio ghibli da un articolo del 09/02/2005:

Oggi il Cda della Biennale di Venezia, presieduto da Davide Croff, ha accolto la proposta del Direttore Marco Müller di attribuire al regista Hayao Miyazaki il Leone d'oro alla carriera della 62. Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica, in programma dal 31 agosto al 10 settembre 2005. Si tratta del primo Leone alla carriera attribuito a un regista di film d'animazione.

"Hayao Miyazaki - ha dichiarato Marco Müller - è il gigante che ha fatto saltare le pareti dentro le quali si era voluto incasellare il cinema giapponese d'animazione. Troppo frettolosamente, infatti, lo si è tradotto come il 'Disney giapponese', riducendo a parametri per noi consueti un'energia creativa, una visione assolutamente fuori dell'ordinario. La filosofia di Miyazaki unisce romanticismo e umanesimo a un piglio epico, una cifra di fantastico visionario che lascia sbalorditi. Il senso di meraviglia che i suoi film trasmettono risveglia il fanciullo addormentato che è in noi. Senza tuttavia dimenticare le sorprese industriali di Miyazaki, che ha saputo con i 'complici' giusti far saltare le categorie convenzionali dell'animazione, grazie al lavoro sistematico di una 'factory' che ha fatto crescere anche non pochi altri talenti. In Hayao Miyazaki si incarna la pop art cinematografica del nuovo millennio, una delle componenti ormai sempre più presenti nel lavoro di ricerca della Mostra di Venezia."

Il premio sarà consegnato al grande artista venerdì 9 settembre, nel corso di una "giornata Miyazaki" in cui verranno proiettati i suoi film ancora inediti in Italia e in Europa.

Hayao Miyazaki è uno dei più grandi registi del cinema giapponese e un maestro del cinema d'animazione. Nato a Tokyo nel 1941, ha creato numerosi lungometraggi anime (come vengono chiamati in Giappone i film d'animazione) amatissimi dai fan di tutto il mondo. È anche produttore, sceneggiatore e uno dei più noti disegnatori di fumetti manga. I suoi film in Giappone sono quasi senza eccezione enormi successi di critica e al box-office. La sua fama internazionale, già esplosa con il successo di Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro, 1988), si è consolidata con Mononoke-hime (La principessa Mononoke, 1997), distribuito in tutto il mondo, e soprattutto con Sen to Chihiro no kamikakushi (La città incantata), considerato un classico del cinema fantastico, che ha vinto l'Orso d'oro nel 2002 al Festival di Berlino e l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2003, primo Oscar assegnato a una produzione anime. Nel settembre 2004, la 61. Mostra del Cinema di Venezia ha presentato, in anteprima mondiale, quello che finora è il suo ultimo capolavoro, Hauru no ugoku shiro (Il castello errante di Howl), in cui Miyazaki ha riversato tutta la sua repulsione per la guerra, di cui ha vissuto l'esperienza da bambino, un tema che caratterizza il suo lavoro sin da Tenkû no shiro Rapyuta (Laputa: il castello nel cielo, 1986). Premiato con un'Osella speciale allo Studio Ghibli (per il complesso dell'opera) dalla giuria presieduta da John Boorman, Hauru no ugoku shiro (Il castello errante di Howl) sarà distribuito in Italia nel settembre 2005. Attualmente Miyazaki ha in progetto tre nuovi film, mentre è in corso al Musée de la Monnaie di Parigi, fino a marzo, la grande mostra "Miyazaki & Moebius", che illustra le influenze reciproche fra i due maestri del disegno.

Miyazaki ha cominciato a interessarsi di animazione fin dall'adolescenza. Si laurea in economia ma contemporaneamente si appassiona alla letteratura europea per l'infanzia: oltre a Saint-Exupéry, legge Rosemary Sutcliff, Philippa Pearce e Eleonor Farjeon. Diventato disegnatore, nel 1963 entra alla Toei Animation, la più grande compagnia di animazione asiatica, distinguendosi per l'abilità e l'intensità del tratto. Nel 1971, dopo aver lasciato la Toei per la A-Pro, collabora con Isao Takahata (suo ex capo alla Toei) a diverse serie animate tv, fra cui le celebri "Lupin III", "Heidi" e "Conan, ragazzo del futuro". Agli inizi degli anni '80 Miyazaki fonda con lo stesso Isao Takahata una nuova compagnia, la Studio Ghibli, con la quale produce i suoi lavori successivi.

Appassionato di viaggi (si reca in Svizzera per documentarsi dal vero sugli scenari di "Heidi"), Miyazaki trasferisce nei suoi film suggestioni di un'Europa più o meno fantastica: la Francia nel suo primo lungometraggio da regista Rupan sansei: Kariosutoro no shiro (Lupin III: il castello di Cagliostro, 1979); il Galles in Tenkû no shiro Rapyuta (Laputa: il castello nel cielo, 1986); l'Europa in generale in Majo no takkyûbin (Kiki, consegne a domicilio, 1989), storia di una strega adolescente; un'Italia immaginaria degli anni '20 in Kurenai no buta (Porco rosso, 1992), dove l'eroe è un aviatore antifascista la cui testa si è tramutata in quella di un maiale.

In un altro suo capolavoro, la fiaba ecologica Kaze no tani no Naushika (Nausicaa della Valle del Vento, 1984), basato sui fumetti manga da lui stesso disegnati dall'82 al '94, Miyazaki affronta alcuni temi caratteristici che saranno riproposti nei lavori successivi: l'interesse per l'ambiente, il fascino per i velivoli, l'assenza del personaggio tradizionale del malvagio. Tra le caratteristiche salienti dei film di Miyazaki, infatti, che li distingue dall'animazione classica occidentale, vi è l'assenza di personaggi troppo buoni o troppo cattivi. I protagonisti sono esseri umani che possono essere migliori o peggiori di altri, ma non presentano mai interamente un solo aspetto psicologico o comportamentale. Altro suo tratto caratteristico è il disegno dei personaggi, sempre piuttosto simili di film in film. Questo produce l'impressione che appaiano quasi come veri attori e attrici, che ritornano in film diversi del regista.

Con Naushika e con Tonari no Totoro (Il mio vicino Totoro, 1988), Miyazaki dà il via per la Studio Ghibli a una serie di grandi successi anche commerciali, culminati con Mononoke-hime (La principessa Mononoke, 1997) - con cui conquista l'Oscar giapponese - dove l'autore rielabora i temi ecologici e politici di Naushika. Vi si narra la lotta epica tra gli dèi animali che governano la foresta, e gli umani che vorrebbero sfruttarla per le industrie. Il film diventa in Giappone il maggiore incasso di tutti i tempi (fino al successivo exploit di Titanic). L'incontro con la figlia di un amico è la fonte d'ispirazione di Sen to Chihiro no kamikakushi (La città incantata, 2001), storia di una ragazzina che, capitata in un parco tematico abbandonato, viene catapultata, un po' come Alice, in un mondo di fantasia governato da streghe e mostri. Il film, uscito in Giappone nel luglio 2001, supera il numero di spettatori e gli incassi di Titanic totalizzando 30,4 miliardi di yen e oltre 23 milioni di spettatori, vincendo quindi l'Orso d'oro nel 2002 al Festival di Berlino e l'Oscar come miglior film d'animazione nel 2003. Nel luglio 2004, Miyazaki finisce di dirigere Hauru no ugoku shiro (Il castello errante di Howl), un adattamento anime del libro per ragazzi della scrittrice inglese Diana Wynne Jones, che lo costringe a uscire da un annunciato ritiro, a seguito dell'abbandono del regista originario del progetto, Mamoru Hosoda. Il film, presentato in anteprima mondiale alla 61. Mostra del Cinema di Venezia, esce in Giappone il 20 novembre dello stesso anno, incassando 1,4 miliardi di yen nei primi due giorni e proseguendo la tendenza di Miyazaki a stabilire continui record al box-office. Risultato confermato in Francia, unico paese europeo in cui il film è finora stato distribuito.

La "factory" dello Studio Ghibli non è oggi solo una casa di produzione, ma anche un museo aperto a fine 2001 nel parco di Mitaka (Tokyo) che ospita i personaggi creati dal regista, progettato da Miyazaki con l'intenzione di incoraggiare i bambini alla scoperta personale, alla fantasia, anche spiegando come si realizza un film d'animazione.

Guren
17-04-2005, 19:06
Porco Rosso è stato distribuito in tutto il mondo, ovviamente Italia esclusa. :mad: :mad:
purtropo Buena Vista Italia ha rimandato l'uscita del dvd (annunciata da tempo per il mese di aprile 05 quindi proprio in questi girni :muro::muro: ) a dat da destinarsi.

Dovrebbe essere cmq possibile a breve acquistarlo in spagna con il doppiaggio in italiano (perchè a quanto pare il doppiaggio del iflm è pronto da tempo)

Se proprio Bv non ha intenzione di distruibuirlo in italia cercherò un negozio online spagnolo :muro: :muro:

ciocia
18-04-2005, 18:01
se mai un giorno avrai novita' in merito, se verrai a sciverlo qui te ne sarei grato;)

Beelzebub
18-04-2005, 19:56
Comunque, sbaglio o ultimamente, a parte qualche raro caso, c'è un pò di piattume nel settore? Cioè, non che le produzioni scarseggino, ma mancano di originalità...

cerbert
19-04-2005, 08:50
Comunque, sbaglio o ultimamente, a parte qualche raro caso, c'è un pò di piattume nel settore? Cioè, non che le produzioni scarseggino, ma mancano di originalità...

Mah, non ho questa percezione... secondo me è che abbiamo ormai cominciato a dare "per scontata" l'animazione giapponese.
Non penso che neanche in Giappone uscissero OVA o film "epocali" una volta all'anno, però, avendo noi da recuperare almeno un decennio di ritardo abbiamo potuto condensare un sacco di capolavori in poco tempo.
;)

Beelzebub
19-04-2005, 08:55
Mah, non ho questa percezione... secondo me è che abbiamo ormai cominciato a dare "per scontata" l'animazione giapponese.
Non penso che neanche in Giappone uscissero OVA o film "epocali" una volta all'anno, però, avendo noi da recuperare almeno un decennio di ritardo abbiamo potuto condensare un sacco di capolavori in poco tempo.
;)

Mi sa che hai ragione... :O

icoborg
19-04-2005, 13:10

se aspetti di vedere anime belli in italiano stai fresco datti al fansub..avrai piacevole sorprese...

sinceramente nn capisco che senso abbia mettere char's counterattack da solo...nn ha alcun senso..IMHO.

bye.

per quanto riguarda 3x3:
è costituito da 2 miniseriE:
the immortals 4 episodi
Legend of the Divine Demon: 3 episodi.

3x3 occhi (Italian)
Sazan Eyes (Japanese)

Episode titles:

1. Transmigration

2. Yakumo

3. Sacrifice

4. Straying

3x3 Eyes: Legend of the Divine Demon:
Sazan Eyes: Seima Densetsu (Japanese):

Episode titles:

01. Descent

02. The Key

03. The Return

se dovete cercare titoli riferimenti un buon database è questo:

http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/search.php

ciocia
19-04-2005, 18:21
1-se aspetti di vedere anime belli in italiano stai fresco datti al fansub..avrai piacevole sorprese...

2-sinceramente nn capisco che senso abbia mettere char's counterattack da solo...nn ha alcun senso..IMHO.

3-per quanto riguarda 3x3:
è costituito da 2 miniseriE:

1-intendi i film sottotitolati in ita amatorialmente ( come porco rosso e GITS2? ), se conosci alcuni film secondo te stupendi ( anche solo sottotitolati in ita ) che non sono in lista, DIMMI PURE :)
2-Io ho messo quel che mi han detto...di gundam non ho visto niente. Se li conosci, mi dici quali film sono da vedere? ed eventualmente in quale ordine da vedere, l'importante e' che siano storia a se e non che sia obbligatorio conoscere la storia di gundam dalle puntate.
3-Se e' cosi', lo tolgo dalla lista, vorrei un elenco di soli film :O

Brakon
19-04-2005, 20:56
Dubito che Beyond the Clouds possa essere mai portato in Italiano, al massimo qualche buon gruppo di fansubbers potrebbe tradurlo (lo spero).

Cmq la pura quantità di anime che escono in giappone è impressionante, nascono serie nuove a perdita d'occhio. Il mio consiglio a tutti, spassionato, è di impararsi quel poco di inglese che serve e andare di fansubs, c'è veramente un altro mondo ;)

ciocia
20-04-2005, 18:06
Io proprio non sono in grado di imparare l'inglese, la mia mente a 30anni si e' chiusa a nuove lingue :O ( premetto che non ho una base, a scuola studiai 6anni :rolleyes: di francese, mi fosse stato utile 1 minuto della mia vita.... :mc: )

xxxyyy
20-04-2005, 20:29
Dubito che Beyond the Clouds possa essere mai portato in Italiano, al massimo qualche buon gruppo di fansubbers potrebbe tradurlo (lo spero).

Cmq la pura quantità di anime che escono in giappone è impressionante, nascono serie nuove a perdita d'occhio. Il mio consiglio a tutti, spassionato, è di impararsi quel poco di inglese che serve e andare di fansubs, c'è veramente un altro mondo ;)

[SBORONE MODE ON] Io sto imparando il Giapponese [SBORONE MODE OFF]

Si, solo per gli anime e i manga... si... sono pazzo...
No dai, anche per la cultura nipponica che mi affascina troppo.

ciocia
14-05-2005, 20:30
Rieccomi
vi ricordo che titoli interessanti non in lista sono sempre ben accetti;)

Piccolo aggiornamento alla lista, ho visto:
-lamu: come scritto, voci non originali, storia intrippante ( incasinata ), pero' e' noiosetto, l'ho finito giusto xche' era il mondo di lamu
-fatal fury 2: come mi avevano detto, film maraglio su arti marziali con energia, ma carino, si lascia vedere ( purche' piaccia il genere ovviamente )

cerbert
16-05-2005, 12:39
Rieccomi

-fatal fury 2: come mi avevano detto, film maraglio su arti marziali con energia, ma carino, si lascia vedere ( purche' piaccia il genere ovviamente )

MOLTO maraglio.
Però c'è la scena finale del pestaggio tra Krauzy e Terry Bogard che da sola vale il film.
:yeah:

L'unica cosa che fa girare le pelotas e che May Shiranui fa la classica figura da "principessa in pericolo". Al confronto di Chun-Li nell'animazione di Street Fighter, ne esce proprio male...
:mbe:

ciocia
16-05-2005, 21:47
L'unica cosa che fa girare le pelotas e che May Shiranui fa la classica figura da "principessa in pericolo". Al confronto di Chun-Li nell'animazione di Street Fighter, ne esce proprio male...

Gia', nel complesso street credo mi piaccia di piu' ( lo devo rivedere, sono passati anni, l'avevo originale in videocassetta ma me lo rubarono insieme ad altro gli zingari!!! :mad: :mad: .....adesso lo sto ricercando in altro modo ma le fonti complete mancano... :O :p )
Vedo che in rete si trova parecchia roba che anche non conosco, se avessi adsl avrei gia' sfruttato e probabilmente allungato la lista dei titoli, ma con le mie velocita' ci vorra' molto tempo.
Intanto aggiornero' commentando quello che ho visto :cool:

xxxyyy
23-05-2005, 17:33
Cavolo... ho visto "Appuntamento a Belleville"... ed era dai tempi di "Monsters and Co." che non rimanevo cosi' affascinato davanti a un film d'animazione (occidentale) Dategli un occhiata. IMHO un piccolo gioiellino.
Il cane e' spettacolare!

ciocia
23-05-2005, 21:11
Cavolo... ho visto "Appuntamento a Belleville"... ed era dai tempi di "Monsters and Co." che non rimanevo cosi' affascinato davanti a un film d'animazione (occidentale) Dategli un occhiata. IMHO un piccolo gioiellino.
Il cane e' spettacolare!

Parliamone :)
Come mai ti e' piaciuto? A me no.... :mc: ( a parte il cane, la scena dove lo usano come ruota di scorta e' un mito!! :sofico: )
Ovviamente e' uno stile francese retro' diverso da quello che siamo abituati a vedere, ma mi sono dovuto sforzare per vederlo tutto fino alla fine...

Piccolo aggiornamento:
Ho visto e aggiornato Blood: the last vampire
Come detto nel commento, 42minuti fatti veramente bene anche se non spiega fino in fondo la situazione ed i personaggi.CONSIGLIATO! ( tanto per cambiare, solo sub.ITA )

xxxyyy
24-05-2005, 00:31
Parliamone :)
Come mai ti e' piaciuto?

Difficile da dire... cioe', difficile nel senso che non saprei fa dove iniziare, visto che mi e' piaciuto praticamente ogni aspetto: storia, caratterizzazione dei personaggi (fantastico tutto il modo di esprimesri senza parlare), il disegno, la musica (bestiale il pezzo sul pedalo' in mezzo all'oceano... epico!), tutte le piccole trovate bestali (quando torna a casa il ciclista con la nonna, e il cane e' li che li aspetta, mamma mia! quella scena l'ho fatta tutta con un sorriso di compiacimento stampato in faccia)

ciocia
24-05-2005, 19:15
OTTIMO SITO DI ANIME/MANGA/E FUNSUB ITA:
http://animeclick.nipogames.com/

Nell'ultimo film VAMPIRE sottotitolato da loro avevano messo un link al loro sito non + esistente, ma e' bastato usare google... :)
Quando avro' tempo gli daro' un occhio con calma e ipotizzo che lo sfruttero' per ampliare la lista :)

__M@ster__
26-05-2005, 21:11
ciao riguardo a quell che mi avevi chiesto: i film che ho citato li ho tutti subbati ITA quindi si dovrebbero trovare:D ma nn e detto....

Kanojo to Kanojo no Neko - (Lei...e il suo gatto) è un corto molto bello!..
Kigeki è un altro corto di 15 minuti
Kumo no Mukou Yakusoku no Basho - è un film, credo sia animazione amatoriale jap, ma nn ne sn sicuro anche perchè ha un character design stupendo, dei colori magnifici!!! ecc

Wonderful Days nn lo conosci?

:mbe: :D

azz è discretamente famoso cmq LO DEVI VEDERE , penso che graficamente è il top del top,(a che piace la CG) un misto tra computer grafica e disegno a mano..veramente fatto bene...

CoreDump
27-05-2005, 12:15
Se non li avete visti, sempre dello studio ghibli vi consiglio :

Mimi wo Sumaseba
http://www.onlineghibli.com/whisper_heart/

e

omohide poro poro
http://www.onlineghibli.com/only_yesterday/

ovviamente subbati :)

__M@ster__
27-05-2005, 13:51
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://animedream.creolmail.org/downloads/desktopthemes/wallpapers800/omoide1996.jpg&imgrefurl=http://p202.ezboard.com/fcinexiliofrm21.showMessageRange%3FtopicID%3D8.topic%26start%3D1%26stop%3D20&h=600&w=800&sz=141&tbnid=VMmlcvbArWwJ:&tbnh=106&tbnw=141&hl=it&start=4&prev=/images%3Fq%3Domohide%2Bporo%2Bporo%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

:eek: :eek: :eek: non ne ho manco 1!!!

doveee si trovano subbati???dvd rip? anche pvt!! thxx

CoreDump
27-05-2005, 14:37
http://images.google.it/imgres?imgurl=http://animedream.creolmail.org/downloads/desktopthemes/wallpapers800/omoide1996.jpg&imgrefurl=http://p202.ezboard.com/fcinexiliofrm21.showMessageRange%3FtopicID%3D8.topic%26start%3D1%26stop%3D20&h=600&w=800&sz=141&tbnid=VMmlcvbArWwJ:&tbnh=106&tbnw=141&hl=it&start=4&prev=/images%3Fq%3Domohide%2Bporo%2Bporo%26hl%3Dit%26lr%3D%26sa%3DN

Il mulo è tuo amico :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128

;)

ciocia
27-05-2005, 18:13

Buon link, altri titoli ghibli, speriamo che si trovino sub ita... :O
Pure io cerco sul mulo, se non ci fosse lui... :mc: ( e pensa che non ho neanche adsl... :mad: )

Appena avro' un attimo aggiornero' la lista coi nuovi titoli, al momento mi sono incollato i nomi su un foglio;)

__M@ster__
28-05-2005, 00:19
Il mulo è tuo amico :D

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=772128

;)

lo so ciccio...vallo a dire alle mie statistiche che segnano poco piu di 300gb in down :stordita: (quasi tutti anime)

solo che la mia richiesta era tale perchè dal mulo posso trovare molta roba col serch ma molta altra che magari c'è se nn si ha il link ed2k nn si trova:D

CoreDump
28-05-2005, 13:34
lo so ciccio...vallo a dire alle mie statistiche che segnano poco piu di 300gb in down :stordita: (quasi tutti anime)

solo che la mia richiesta era tale perchè dal mulo posso trovare molta roba col serch ma molta altra che magari c'è se nn si ha il link ed2k nn si trova:D

Capisco, intenti i siti di releaser forse :wtf: ,comunque hai mai provato su irc?
Ci trovi moltissimi appassionati sui canali dedicati, e molto materiale inedito
che solo dopo un bel po arriva su emule :p

__M@ster__
28-05-2005, 14:04
Capisco, intenti i siti di releaser forse :wtf: ,comunque hai mai provato su irc?
Ci trovi moltissimi appassionati sui canali dedicati, e molto materiale inedito
che solo dopo un bel po arriva su emule :p

no..diciamo che conosco altri canali...irc mai provato :D

ciocia
29-05-2005, 09:09

- Alita
-- Appuntamento a Belleville ( stile retro’ francese, a me non e’ piaciuto, ad altri si, molto particolare )
-- Blood: the last vampire ( 42minuti veramente belli anche se lascia inspiegate molte cose, solo sub.ita )
- Cowboy Bebop the movie
-- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino )
- Futurama
- Hellsing
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto il primo e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kiki consegne a domicilio (Kiki's delivery service,titolo orig. Majo no takkyyuubin, forse solo sub.ita)
- Kimagure Orange Road
- Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005)
- Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro ipotizzo solo sottotitolato )
- Le ali di Honneamise
- Macross Plus
- Memories - 3 Film
- Millennium Actress
- Nasuto
-- Nausìcaa - Nella valle del vento ( carino, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Ocean waves (tv movie) – (titolo orig. Umi ga Kikoeru, dello studio ghibli, esiste sub.ita?)
- On your mark (music video) (titolo orig. On your mark, studio ghibli, ma e’ un film?? Esiste sub.ita? )
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
- Perfect blue
- Pom Poko (titolo orig. Heisei Tanuki Gassen Ponpoko, studio ghibli, esiste sub.ita? )
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Tokyo Godfathers
- Ushio e Tora

__M@ster__
29-05-2005, 12:47
bella lista...qualcosa mi dovrebbe mancare....ora cerco :cool:

__M@ster__
30-05-2005, 02:06
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?list=A

ENCICLOPEDIA degli anime :eek:

__M@ster__
30-05-2005, 02:09
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?list=A

ENCICLOPEDIA degli anime :eek:mi quoto... nn manca N-I-E-N-T-E :eek:

ciocia
30-05-2005, 18:11
visto solo la 1 pagina con la lettera A :eek: peccato non sia in italiano :O
ottimo i voti utenti per avere idea della qualita', se hai voglia di spulciarli tutti sul mulo e dire quali si trovano in ita... :D

MI SERVE UNA MANO
Ho "preso" [Anime - sub Ita] My Neighbor Totoro 1-2°tempo by .... ma i sottotitoli non ci sono :muro:
Li ho scaricati a parte e con BSplayer funzionano, ma vorrei sapere, posso inserirli nel filmato in modo che possa mettere il file su cd e vederlo con un lettore da tavolo?

__M@ster__
30-05-2005, 18:34
ottimo i voti utenti per avere idea della qualita', se hai voglia di spulciarli tutti sul mulo e dire quali si trovano in ita... :D

MI SERVE UNA MANO
Ho "preso" [Anime - sub Ita] My Neighbor Totoro 1-2°tempo by .... ma i sottotitoli non ci sono :muro:
Li ho scaricati a parte e con BSplayer funzionano, ma vorrei sapere, posso inserirli nel filmato in modo che possa mettere il file su cd e vederlo con un lettore da tavolo?

ti mando un pvt con un link giusto giusto :D ..però ti devi registrare...fallo senza problemi ;)

icoborg
30-05-2005, 19:46

MI SERVE UNA MANO

we ma prendete per il coutos sto link lo postato 20 secoli or sono^^

Beelzebub
30-05-2005, 20:38

MI SERVE UNA MANO
Quoto, interessato anch'io! :D

CoreDump
31-05-2005, 17:21

Dipende dal lettore, generalmente su un lettore dvd/divx basta rinominare
il file con lo stesso nome del filmato avi, tipo SuperBellissimoAnime.avi e
i sottotitoli SuperBellissimoAnime.srt, poi ( almeno sul mio lettore irradio )
basta cliccare sul telecomando su subtitle, è possibile anche mettere
piu sottotitoli diversi chiamandoli nomedelfilmato.001.srt, nomedelfilmato.002.srt
nomedelfilmato.003.srt etc,etc, sul mio lettore da tavolo funge cosi, provate
un po ( magari su un riscrivibile prima :D )

Questo ovviamente se il lettore legge i divx, se no ti tocca convertirli in
formato dvd ;)

ciauz

ciocia
31-05-2005, 20:12
scusate un po' l'OT
coredump
si funziona mettendo i sub .srt :)
Ho anche i sottotitoli in versione .sub, che differenza c'e'? leggera' anche quelli?
E la grandezza e il colore dei caratteri da cosa dipende? dal file o dal mio lettore? si possono cambiare?
i caratteri bianchi in alcune scene non si leggono...

CoreDump
02-06-2005, 17:33
scusate un po' l'OT
coredump
si funziona mettendo i sub .srt :)
Ho anche i sottotitoli in versione .sub, che differenza c'e'? leggera' anche quelli?
E la grandezza e il colore dei caratteri da cosa dipende? dal file o dal mio lettore? si possono cambiare?
i caratteri bianchi in alcune scene non si leggono...

Allora, tra sub e srt ci sono delle differenze di formato ma di solito i lettori
dvd li leggono entrambi, per quanto riguarda formato, colore etc. dei font
purtroppo dipende dal lettore, anche sul mio ho seri problemi sullo sfondo
bianco :( so che su alcuni lettori ( mi pare per esempio l'amstrad ) degli
appassionati hanno fatto degli hack firmaware che modificavano i font dei
sottotitoli in modo che risultassero piu leggibili :mc:

ciocia
10-06-2005, 18:02
piccolo mio aggiornamento prima di partire il week al mare :D :
-Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
- Fatal Fury 1 (film maraglio di arti marziali, se piace il genere, carino, ovviamente da vedere prima l'1 e poi il 2, il 2 per me e' un po' meglio )
-Ken il guerriero la trilogia ( visto anche il 2 episodio, la trilogia e' una storia unica divisa in 3 puntate, dovro' vedere anche il 3, ma confermo niente di speciale )
-Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro, di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005, visto sub.ITA, STUPENDO!! OVVIAMENTE ME LO PROCURERO' ANCHE IN ITA QUANDO USCIRA' )
-Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro, sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola dal carattere molto jappo )

-- Battle angel Alita OAV1-2 ( 2 puntate da mezz’ora su droidi e battaglie, si lascia vedere )
- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door )
-- Fatal Fury 2 - La sfida di Wolfgang Krauser ( seguito del primo, un po’ piu’ carino )
- Futurama
- Golgo13
- Hellsing
-- Ken il guerriero la trilogia ( ho visto i primi 2 e, da fan hokuto, non mi e’ piaciuto..)
- Kimagure Orange Road
-- Il castello errante di Howl (Hauru no Ugoku Shiro, di Miyazaki sarà distribuito in Italia nel settembre 2005, visto sub.ITA, STUPENDO )
-- Il mio vicino Totoro (Totoro – My neighbor totoro, titolo orig. Tonari no tonari no totoro, sub.ITA, indirizzato ad un pubblico + giovane, BELLA favola molto jappo )
-- La città delle bestie incantatrici ( solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare )
- Le ali di Honneamise
- Macross Plus
- Memories - 3 Film
- Millennium Actress
- Naruto the movie
-- Nausìcaa - Nella valle del vento ( Bello, traduzione parlata italiana mediocre )
- Ninja scroll
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
- Perfect blue
- RahXephon
- Rugrats
- Spriggan
- Steamboy (di Otomo)
- Tokyo Godfathers
-- Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale, sub.ita ma dovrebbe uscire a breve il dvdITA )

lokutos
11-06-2005, 12:01
Mononoke
La città incantata
Nausicaa della valle del vento
Lupin"castello di cagliostro"
son di Miyazaki ce ne so altri che non ho ancor visto...:( ,strabelli!!

basta dire"GO Nagai" per riunire tutte le mitiche serie su i robottoni ,
devilman i primi due oav (la genesi, l arpia selen) il terzo mi ha fatto un po caccar....(ho pure l autografo sul n1 del fumetto "devilman" :Prrr: )

AKIRA di K.Otomo insuperabile....

la serie "Giant robot" spettacolare!,dal disegnatore di Simba il leone bianco

Golgo13,ganzooooo!!!

Gray "digital target" peccato mai tradotto in ìtaliano :(

Ghost in the shell ,lo adoro!!

sasuke ,bella serie il meio ninja :) ,dopo Jubei di N.scroll :D

Ken il guerriero l oav (vecchiooo) ,confusionario ma ganzissimo!!(la serie nuova in tre dvd fa skifoooo!!)

Lamu,gigi la trottola ,teppei,robottino per farsi due risate!!
Tommy Yang la stella dei giants ,jenny la tennista,mimi e le rag. della pallavolo,holly e benji,gran prix , me so piaciute un casino ste serie....

Gundam 0079 ,0083(sub-ita) bello pure questo

ciauzzzz ;)

DickValentine
11-06-2005, 12:06
la serie "Giant robot" spettacolare!,dal disegnatore di Simba il leone bianco

Questa la devo quotare per forza perchè è assolutamente eccezzionale! L'avrò vista 6 anni fa ma ancora ne parlo!
GRANDE TAISO!
http://img.freeforumzone.it/upload/712823_taiso_ani_smallest.gif

icoborg
11-06-2005, 12:10
Questa la devo quotare per forza perchè è assolutamente eccezzionale! L'avrò vista 6 anni fa ma ancora ne parlo!
GRANDE TAISO!
http://img.freeforumzone.it/upload/712823_taiso_ani_smallest.gif

ma nn era KIMBA ial nome?

DickValentine
11-06-2005, 12:45
ma nn era KIMBA ial nome?
Se non erro in italia hanno modificato il nome Simba in Kimba, il perchè è semplicemente inspiegabile... :mc:

ciocia
12-06-2005, 19:23
1-devilman i primi due oav (la genesi, l arpia selen) il terzo mi ha fatto un po caccar....(ho pure l autografo sul n1 del fumetto "devilman" :Prrr: )

2-la serie "Giant robot" spettacolare!,dal disegnatore di Simba il leone bianco

3-Golgo13,ganzooooo!!!

4-Gray "digital target" peccato mai tradotto in ìtaliano :(

5-Ken il guerriero l oav (vecchiooo) ,confusionario ma ganzissimo!!(la serie nuova in tre dvd fa skifoooo!!)

6-Gundam 0079 ,0083(sub-ita) bello pure questo

Mi hai incasinato un pochetto...hai citato parecchie serie, ma in questo thread si parla dei film da vedere, non di serie.
1-il 3 che non ti e' piaciuto e' quello che ho scritto io? amon - apocalypse of devilman? i primi 2 si chiamano "la genesi" e "l'arpia selen"? se cosi' inserisco pure quelli nella lista.
2-solo serie?
3-film o serie?
4-film o serie?
5-1 oav? non intendi hokuto no ken? come si chiama?
6-film o serie?

lokutos
12-06-2005, 20:15
Mi hai incasinato un pochetto...hai citato parecchie serie, ma in questo thread si parla dei film da vedere, non di serie.
1-il 3 che non ti e' piaciuto e' quello che ho scritto io? amon - apocalypse of devilman? i primi 2 si chiamano "la genesi" e "l'arpia selen"? se cosi' inserisco pure quelli nella lista.
2-solo serie?
3-film o serie?
4-film o serie?
5-1 oav? non intendi hokuto no ken? come si chiama?
6-film o serie?

opss,mi son lasciato andare :p
1)cmunque,il terzo oav riguardante Devilman "apocalypse of devilman" bei disegni ma non segue la storia,i primi due sono good e ben fatti(figurati me li son guardati solo in giapp. perchè il doppiaggio italian fa kakar...)
2) solo serie....ma andava menzionata ;)
3) "golgo 13" è un film d animazione è veramente bello,disegni e storia....
4)"gray digital target" è un film d animazione tratto dall omonima serie a fumetti..(solo jap.)
5) il film d animazione di "ken il guerriero" è vecchiooo ma sicuramente meglio della serie uscita ora :cry: (hokuto no ken)
6)sono serie a puntate...
altro oav:
"Venus war" ,discreto ...

cyaaaa

DickValentine
12-06-2005, 22:53
2) solo serie....ma andava menzionata ;)

Beh sono 7 OAV quindi vanno bene cmq no? Eppoi per la loro bellezza non è possibile lasciarli fuori :D :sofico:

ciocia
13-06-2005, 18:23
1)inseriti i devilman
2) inseriti scrivendo che sono 7oav, ma sono in ita o sub.ita?
3) "golgo 13" inserito
4)"gray digital target" (solo jap., non c'e' sub.ita? si vede bene anche non sapendo nulla della serie?)
7)altro oav:"Venus war" ,discreto ....e' 1 solo? in ita o sub.ita?

icoborg
13-06-2005, 19:28
7) ita

h1jack3r
13-06-2005, 22:24
ANche se non è anime vi voglio dire che mi sto leggendo Nausicaa della valle del vento..
Veramnte bello se riuscite guardatevi il film almeno!

DickValentine
14-06-2005, 08:08
2) inseriti scrivendo che sono 7oav, ma sono in ita o sub.ita?

Sono ita. 7 vhs targate dynamic italia.

ciocia
14-06-2005, 19:09
4)"gray digital target" (solo jap., non c'e' sub.ita? si vede bene anche non sapendo nulla della serie?)

lokutos
15-06-2005, 11:31
ANche se non è anime vi voglio dire che mi sto leggendo Nausicaa della valle del vento..
Veramnte bello se riuscite guardatevi il film almeno!

bello il fumetto!! 7 volumi ,storia incredibile....spero un giorno miyazaki riprenda in mano Nausicaa l oav e lo completi ....

ciocia
23-07-2005, 16:47
UP :)
Non sono scomparso, e' che ultimamente non ho visto molto....tutti i week sono al mare e cosi' anche ad agosto...( ma soprattutto fine della flat TIM umts:( )
Di news ho messo: Vampire hunter D: bloodlust ( Molto bello, veramente un bel film fantasy sui vampiri con un bel finale, sub.ita ma dovrebbe uscire a breve il dvdITA )
Veramente un BEL FILM! Speriamo nella versione ita :cool:

Ushio e Tora, che non conosco, sono solo puntate? niente film a se'?

icoborg
23-07-2005, 17:38
ankora devo capire perke solo film -.-

ciocia
25-07-2005, 21:30
per quello che riguarda me, perche' preferisco vedermi 1 film unico ( al max 2-3 puntate ) che le serie a 20-30 puntate.
E poi il titolo del thread parla di film, c'e' un altro lungo thread che parla di anime in generale:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=8422342#post8422342

parroco
26-07-2005, 07:59
oooohhhh finalmente ritrovo questo thread!

volevo chiedervi un paio di cose riguardo "Lupin III il castello di Cagliostro".

Vale la pena prenderlo in Italiano? com'è il doppiaggio? e la qualità video?

della dvdstorm ci sono due versioni, a uno e a due dischi. vale la pena prendere il secondo? sembra molto ben fatto, ma vale il prezzo alto che ha?

sapete dove trovarlo a prezzo basso?

grazie ;)

Mav80
26-07-2005, 08:53
oooohhhh finalmente ritrovo questo thread!

volevo chiedervi un paio di cose riguardo "Lupin III il castello di Cagliostro".

Vale la pena prenderlo in Italiano? com'è il doppiaggio? e la qualità video?

della dvdstorm ci sono due versioni, a uno e a due dischi. vale la pena prendere il secondo? sembra molto ben fatto, ma vale il prezzo alto che ha?

sapete dove trovarlo a prezzo basso?

grazie ;)

E' quello che dicono in giro essere il miglior film su lupin?Se sì interessa anche a me....intanto sto prendendo e consiglio il cofanetto di 2 come noi....rimasterizzato,ridigitalizzato rituttoquellocheglipotevanofare....è venuto veramente un bel lavoro e l'anime merita tantissimo se volete pisciarvi addosso dal ridere :D :cool:

Sn4k3.it
26-07-2005, 09:05
Ieri ho visto Appleseed :Puke: una delusione pazzesca

parroco
26-07-2005, 10:04
E' quello che dicono in giro essere il miglior film su lupin?Se sì interessa anche a me....intanto sto prendendo e consiglio il cofanetto di 2 come noi....rimasterizzato,ridigitalizzato rituttoquellocheglipotevanofare....è venuto veramente un bel lavoro e l'anime merita tantissimo se volete pisciarvi addosso dal ridere :D :cool:
è lui. ma pare stia per uscire una nuova versione rimasterizzata.
non so che fare, se non aspettare.
2 come noi? di cosa parla?
lo si trova a prezzo basso?

Mav80
26-07-2005, 11:23
è lui. ma pare stia per uscire una nuova versione rimasterizzata.
non so che fare, se non aspettare.
2 come noi? di cosa parla?
lo si trova a prezzo basso?

2 come noi è un'anime di 10 oav che è uscito a metà anni 90 in giappone e da noi ne hanno fatte 7 vhs...adesso la yamato lo ha messo su 4 dvd in cofanetto migliorandone la qualità....è la storia di 2 ragazzi che cambiano città e scuola e vogliono farsi conoscere e imporsi come bulli nella nuova scuola e città....detta così magari dice poco,ma ti assicuro che è una figata,nella nostra compagnia è un must da ormai parecchi anni e ogni tanto lo si rivede e ci si piscia adosso dal ridere (ha delle gag leggendarie),purtroppo costa 26.50€ a dvd,ma nella mia collezione non poteva mancare,pensa che è l'unico cartone animato che ho in dvd di cui ho speso i soldi :D :sofico:

parroco
26-07-2005, 12:50
2 come noi è un'anime di 10 oav che è uscito a metà anni 90 in giappone e da noi ne hanno fatte 7 vhs...adesso la yamato lo ha messo su 4 dvd in cofanetto migliorandone la qualità....è la storia di 2 ragazzi che cambiano città e scuola e vogliono farsi conoscere e imporsi come bulli nella nuova scuola e città....detta così magari dice poco,ma ti assicuro che è una figata,nella nostra compagnia è un must da ormai parecchi anni e ogni tanto lo si rivede e ci si piscia adosso dal ridere (ha delle gag leggendarie),purtroppo costa 26.50€ a dvd,ma nella mia collezione non poteva mancare,pensa che è l'unico cartone animato che ho in dvd di cui ho speso i soldi :D :sofico:
quei prezzi mi fanno girare le balle tipo elicottero.
va bene che sono solo quattro, ma sono prezzi fuori portata. un cofanetto a 50 euro sarebbe stato meglio sicuramente, e più accessibile.
comunque grazie dell'informazione ;)

Mav80
26-07-2005, 13:40
quei prezzi mi fanno girare le balle tipo elicottero.
va bene che sono solo quattro, ma sono prezzi fuori portata. un cofanetto a 50 euro sarebbe stato meglio sicuramente, e più accessibile.
comunque grazie dell'informazione ;)

Lo so hai ragione...27€ poi per un cartone animato è da ladri considerando che in un dvd imho ci stanno più di 2 puntate come hanno messo...l'ho solo preso perchè ci tenenvo troppo,ma sarà il primo e ultimo anime che prendo in dvd...almeno a quel prezzo....

parroco
26-07-2005, 15:53
Lo so hai ragione...27€ poi per un cartone animato è da ladri considerando che in un dvd imho ci stanno più di 2 puntate come hanno messo...l'ho solo preso perchè ci tenenvo troppo,ma sarà il primo e ultimo anime che prendo in dvd...almeno a quel prezzo....
due puntate per dvd? addirittura? a 26,5 euro?

***sostituire con imprecazione a piacere***

in due dvd poteva starci tutto senza problemi.
guarda, non credo che li comprerò, nemmeno alla metà.
come si chiama l'originale? sai che titolo ha in inglese?
provo a cercare all'estero, magari si trova a prezzi accettabili.

ciocia
26-07-2005, 18:46
x lupin e il castello di cagliostro
Io l'ho visto in divx, quindi non so dirvi com'e' in dvd.
Unica neo negativo sono le voci non originali del cartone animato, per il resto, e' proprio un bel film nello stile delle prime puntate ( non come gli ultimi filmetti che facevano vedere su italia1 ).

per appleseed, daro' anche il mio commento dopo l'estate.

PS vi ricordo che se avete altri titoli da consigliare da aggiungere alla lista, sono sempre ben accetti;)

Guren
26-07-2005, 20:15

comprati, nuovi ed originali ovviamente, su ebay a 17/18€ l'uno :)

il titolo originale è Kyo Kara Ore Wa (o una cosa del genere)

Confermo l'estrema spassosità della serie e merita davvero di appartenere alla collezione di un appassionato ;)

Mav80
27-07-2005, 07:56

Sono 2 puntate sui primi 2 dvd e 3 sugli altri 2....bhe ma per quello cmq le puntate sono lunge per circa 2 ore di visione totale...+ o - come un film....accattoni lo sono,però non così tanto dai :D

parroco
27-07-2005, 08:04
per Guren e Mav80: grazie delle info, però non sono riuscito a trovarli nei negozi orientali :eek: :confused:
che strano!
per adesso accantono, poi si vedrà :)

Mav80
27-07-2005, 08:54
per Guren e Mav80: grazie delle info, però non sono riuscito a trovarli nei negozi orientali :eek: :confused:
che strano!
per adesso accantono, poi si vedrà :)

Tienili in considerazione però,fidati! ;)

Sn4k3.it
27-07-2005, 08:58
- Cowboy Bebop the movie

Da quello che so il film é uno solo ed é il secondo che hai scritto se qualcuno può confermare :stordita:

parroco
27-07-2005, 10:27
Tienili in considerazione però,fidati! ;)
sicuro, mi fido! ;)

ciocia
27-07-2005, 18:25
Da quello che so il film é uno solo ed é il secondo che hai scritto se qualcuno può confermare :stordita:

guardando qua, direi che hai ragione:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=353

edito la lista;)

Sn4k3.it
27-07-2005, 19:21
guardando qua, direi che hai ragione:
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?id=353

edito la lista;)

Allora ricordavo bene :)

Piccolo OT ma dell'enciclopedia degli anime non ci sta una versione italiana?

ciocia
28-07-2005, 19:06
ehehe, magari:)
bisogna accontentarsi di altri siti....qui te ne metto 2:
http://www.animangaplus.it/index.php

Sn4k3.it
29-07-2005, 12:43
ehehe, magari:)
bisogna accontentarsi di altri siti....qui te ne metto 2:
http://www.animangaplus.it/index.php

Link interessanti thx ;)

icoborg
29-07-2005, 14:59
Allora ricordavo bene :)

Piccolo OT ma dell'enciclopedia degli anime non ci sta una versione italiana?

no. :) io ne ho trovate alcune stile cronologia allucinanti ma ovviamente in ita nulla.

dupa
29-07-2005, 15:02
aggiornata prima pagina con ultimo post di ciocia

giacomo_uncino
30-07-2005, 19:10
aggiungi pure Gunbuster Punta al Top! 6 OAV che formano un'unica storia, veramente belli (se piace il genere robottoni, ma penso sia riduttivo limitarlo a questo soltanto), due nomi GAINAX e Hideaki Anno per la regia, solo in giapponese sottotitolato in ita.

ziozetti
01-08-2005, 13:40
Cosa mi dite di Tokyo Godfathers e Sakura wars?
Li ho trovati a circa 20 € l'uno, non vorrei buttare via troppi soldi... :D

parroco
01-08-2005, 14:09
Cosa mi dite di Tokyo Godfathers e Sakura wars?
Li ho trovati a circa 20 € l'uno, non vorrei buttare via troppi soldi... :D
parlano molto bene del primo.
volevo vederlo ieri sera ma poi ho visto perfect blue, bello anche se tratta un tema particolare.

ma cosa te lo dico a fare? ormai hai imparato a non fidarti più dei miei giudizi :D

ziozetti
01-08-2005, 14:10
parlano molto bene del primo.
volevo vederlo ieri sera ma poi ho visto perfect blue, bello anche se tratta un tema particolare.

ma cosa te lo dico a fare? ormai hai imparato a non fidarti più dei miei giudizi :D
Non è per niente vero! io mi fido moltissimo dei tuoi giudizi, per me sono Legge.
Li ascolto e faccio esattamente il contrario! :D

Sn4k3.it
01-08-2005, 14:12
Ho visto la Principessa Mononoke bellissimo,il maestro é un genio ma si sapeva ;)

ziozetti
05-08-2005, 08:06
Alla fine li ho comprati entrambi, 23 € Tokio Godfather e 14 € Sakura Wars...

Sn4k3.it
05-08-2005, 13:47
Tokio Godfather com'é?

ziozetti
05-08-2005, 13:52
Tokio Godfather com'é?
Non l'ho ancora visto, devo regalarlo...

parroco
05-08-2005, 14:07
Non l'ho ancora visto, devo regalarlo...
ce l'ho già, mi spiace. :O
regalamene un altro per favore :flower:

ziozetti
05-08-2005, 16:02
ce l'ho già, mi spiace. :O
regalamene un altro per favore :flower:
La prima risposta che mi viene in mente è:
Porco Rosso!
Ma poi penso che potresti confonderti con il film omonimo... :Prrr:

carne
05-08-2005, 21:33
scusate espertoni di anime movie, io ho visto solo i lupin e qsi tutti i 3d pixar (straordinari)..(tralascio ovviamente tutti i cartoni disney..)
mi sono piaciute le serie anime passate su MTV cowboy bebop e trigun e volevo sapere se ce ne sono dei film in italiano!
grazie..

parroco
05-08-2005, 22:18
La prima risposta che mi viene in mente è:
Porco Rosso!
Ma poi penso che potresti confonderti con il film omonimo... :Prrr:
eh ma che parolacce!!!
eppoi ho anche quello :D

a proposito, ho visto mononoke e mi è piaciuto.
come la mettiamo adesso? :p

parroco
05-08-2005, 22:18
scusate espertoni di anime movie, io ho visto solo i lupin e qsi tutti i 3d pixar (straordinari)..(tralascio ovviamente tutti i cartoni disney..)
mi sono piaciute le serie anime passate su MTV cowboy bebop e trigun e volevo sapere se ce ne sono dei film in italiano!
grazie..
altri ti sapranno rispondere decisamente meglio, ma mi pare che di cowboy ci sia qualcosa, mentre di trigun non ho sentito nulla.

ciocia
22-08-2005, 18:37

mi dite allora come sono? sono in ita, vero?
soprattutto sakura, che ancora non ho inserito nella lista...

PS
ho inserito Gunbuster

ciocia
22-08-2005, 18:40
grazie..

cowboy esiste, guarda la mia lista ;)
per trigun, direi proprio di no visto che su questo sito appare solo la versione tv in 26 puntate
http://www.animenewsnetwork.com/encyclopedia/anime.php?list=T

ciocia
22-08-2005, 18:42

-- Anastasia ( non me lo ricordo piu’, ma era una bella favola )
-- Appleseed - versione 2004 ( Bel film di fantascienza, azione e sentimenti, ottima grafica e buona trama SUB.ITA )
- Astro boy
-- Balto ( Stupendo film sui cani da slitta )
-- Capitan harlock,l'arcadia della mia giovinezza ( bel film su Harlock, ma consigliato solo ai suoi appassionati, Io lo boccio, per me e’ stato noioso )
-- Cowboy Bebop: The movie ( Knockin’ on Heaven's Door ) ( Veramente un bel poliziesco godibile anche per chi non conosce Bebop )
- Futurama
- Golgo13
- Gunbuster Punta al Top! ( Gunbuster - Top o nerae ) 6 OAV in jappo sub ITA, per 1 unica storia.
- Hellsing
--- Ken il guerriero la trilogia ( 3 puntate, da fan hokuto resta nella mia raccolta, ma non mi e’ piaciuto..)
-- Kiki's delivery service - Consegne a domicilio ( film semplice ma veramente carino!! )
- Kimagure Orange Road
-- I wish you were here – Vorrei tu fossi qui ( carino, con combattimenti, mutazioni genetiche e sentimenti )
-- Il castello errante di Howl ( di Miyazaki, visto sub.ITA, STUPENDO )
-- Le ali di Honneamise ( curato sotto molti aspetti, ma noiosetto....)
- Macross Plus
- Memories - 3 Film ( 1-magnetic rose 2-stink bomb 3-cannon fodder )
-- Millennium Actress ( STUPENDO! Bei disegni, intrigante anche se un po’ confuso, commovente, da vedere! Peccato solo sub.ITA )
- Naruto the movie
-- Ninja scroll ( film carino sui ninja e demoni; violenza e alcune scene di sesso, non indicato per bambini )
- Only Yesterday ( Omohide poro poro )- Goccie di memoria ( STUPENDO affresco sui ricordi d’infanzia, l’amore della natura e i sentimenti, solo sub.ita )
- Patlabor 1 - The Movie
- Patlabor 2 - The Movie
- Patlabor 3 - The Movie
-- Perfect blue ( particolare thriller ambientato nel mondo dello spettacolo, interessante ma un po’ confusionario )
- RahXephon
- Rugrats
- Sakura Wars
- Spriggan
-- Steamboy ( ambientato in inghilterra nel 19°secolo tra invenzioni di strani macchinari, bello ma non entusiasmante )
-- Tokyo Godfathers (strana commedia dolce-amara, sembra + un film americano che jappo, da vedere )
-- Una tomba per le lucciole ( bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste! )

aaron_italy
24-08-2005, 01:19
Tokio Godfather com'é?

bellissimo ce l'ho in dvd :D

icoborg
25-08-2005, 14:09
[OT] per ki conoscesse ggetter robot dico ke go nagai è pazzo ma dopo questa notizia: http://punto-informatico.it/p.asp?i=54558&r=PI

Gainesville (USA) - I robot volanti di prossima generazione avranno l'aspetto di volatili in carne ed ossa e riprodurranno perfettamente la loro incredibile mobilità aerea: agili, veloci e soprattutto silenziosi. Gli ingegneri della University of Florida, negli Stati Uniti, sono partiti dal progetto dei fortunati droni Predator, utilizzati in Iraq ed Afghanistan, per creare nuovi prototipi di "cibervolatili": se solo Hitchcock fosse ancora vivo, c'è da scommettere che avrebbe già colto lo spunto per iniziare un remake del celebre film The Birds.

Gli scienziati sono riusciti a mimare perfettamente le caratteristiche aerodinamiche degli uccelli, creando esemplari di robot alati. La vera rivoluzione sta in un sistema di metamorfosi dinamica delle ali, che rende i droni perfettamente adattabili in base alle correnti, al percorso e soprattutto alla loro missione. Con una dimensione che si aggira intorno alla ventina di centimetri, i MAV (Micro Air Vehicles) sono perfetti per missioni di spionaggio e sorveglianza tra le strade delle grandi città.

Rick Lind, promotore del progetto (finanziato da NASA ed Aeronautica USA, sostiene che l'obiettivo della ricerca è di creare robot capaci di "viaggiare nei canyon urbani, scendere in picchiata sui parcheggi, fare slalom tra i palazzi: gli uccelli riescono già a fare tutto questo, perché non imitarli?".

Il governo federale ha speso ben tre milioni di dollari per finanziare questa ricerca, considerata di vitale importanza strategica nel settore militare. Il sogno del Prof. Lind è di mettere a punto "aeromobili completamente autonomi, in grado di condurre missioni d'avanscoperta in caso di pericoli imminenti".

Alcuni MAV, programmabili e teleguidabili, sono già stati acquistati dal governo della California e dello Utah per la prevenzione degli incendi boschivi.

Infatti gli agili aeromobili nati dalla mente del Prof. Lind possono essere equipaggiati con sensori per la rilevazione di agenti biochimici, "un ottimo motivo per impiegarli come misura antiterrorismo", suggerisce lo studioso in un'intervista rilasciata ad AP. Tuttavia "questi nuovi strumenti non sono economici", sostiene Everet Hinkley, capo della guardia forestale di Salt Lake City: "Sicuramente non rimpiazzeranno mai gli esseri umani, ma maggiore è il numero degli strumenti a disposizione e meglio è per tutti".

Tommaso Lombardi

GETTTTTTTTTTTTTTTTTTAAAAAAAAAA UAAAAAAAAANN!

ciocia
27-08-2005, 16:51
Ne ho visti altri 3:
-On your mark dello studio ghibli, e’ un video musicale....mah, io lo tolgo dalla lista dei film da vedere, non ci sta a dire molto...
-Kiki's delivery service - Consegne a domicilio, film semplice ma non annoia mai, si lascia vedere bene, veramente carino e consigliato!
-Una tomba per le lucciole, perfetta dimostrazione che con l'animazione video si possono trattare argomenti seri. Bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste dall'inizio alla fine!

parroco
27-08-2005, 16:56
Ne ho visti altri 3:
-On your mark dello studio ghibli, e’ un video musicale....mah, io lo tolgo dalla lista dei film da vedere, non ci sta a dire molto...
-Kiki's delivery service - Consegne a domicilio, film semplice ma non annoia mai, si lascia vedere bene, veramente carino e consigliato!
-Una tomba per le lucciole, perfetta dimostrazione che con l'animazione video si possono trattare argomenti seri. Bel film sulla poverta’ e la fame del dopo guerra, veramente triste dall'inizio alla fine!
kiki è splendido, confermo.

ciocia
27-08-2005, 16:56

allora, com'e' questo sakura wars, devo inserirlo nella lista dei film? e' in ita?

giacomo_uncino
27-08-2005, 17:10
allora, com'e' questo sakura wars, devo inserirlo nella lista dei film? e' in ita?
quoto com'è???

ciocia
28-08-2005, 13:35
Ieri mi sono ritrovato al videonoleggio Tokyo godfathers, appena ho tempo me lo guardo :D

Aggiornamento:
-ho inserito BALTO ( grave dimenticanza!!! ) e Anastasia
-Nel dvd di tokyo c'erano alcuni provini, trai i quali il dvd di memories che ingloba i 3 film, il film di ASTRO BOY ( non sono un appassionato, ma sembra interessante, avete informazioni?? c'e' in ita? ) e per ultimo il film THE RETURNER – RITORNO DAL PASSATO spettacolare!!!!! e' un vero film con attori e robottoni, dovete vedere un aereo tipo BOING trasformarsi in robot :sofico: :sofico: , avete informazioni? non ne avevo mai sentito parlare!!!!
- Ho visto cowboy bebop the movie, veramente bello anche per chi come me non e' appassionato di bebop ( ho visto qualche puntata sporadica e basta ), sicuramente imperdibile per gli appassionati di Bebop

ciocia
28-08-2005, 13:48
THE RETURNER
In uscita nelle sale il 5agosto... :rolleyes:
http://www.reflections.it/film/R/returner/recensione.htm
http://www.2099.it/public/modules.php?name=News&file=article&sid=234

qualcuno lo ha anche visto:
http://filmup.leonardo.it/opinioni/op.php?uid=3352

bombolo2
29-08-2005, 13:18
se ti piacciono quel tipo di film allora guardati volcano high school caruccio per il suo genere

cmq avoja ancora a quanto dovete guardare :D io finora ho visto 412 serie

e altrettanti film :D

parroco
29-08-2005, 13:33
se ti piacciono quel tipo di film allora guardati volcano high school caruccio per il suo genere
cut
non è un anime e neppure caruccio :)
non mi è proprio piaciuto :(

Buffus
29-08-2005, 13:43
vedetevi Omohide Poro Poro :)

ciocia
29-08-2005, 21:26

cmq avoja ancora a quanto dovete guardare :D io finora ho visto 412 serie

e altrettanti film :D

Si l'ho visto Volcano, l'hanno fatto su mtv ;)

Le serie, non mi interessano, per quanto riguarda i film ( d'animazione ), invece di vantarti di averne visti 400, guarda la mia lista ( che sto cercando di stilare sia per me che per tutti quelli interessati a cartoni tutto il mondo, ) e dimmi eventuali titoli che valga la pena aggiungere :) :)

X PARROCO= bombolo mi aveva proposto questo film xche' io avevo accennato a the returner, pure lui un film

ciocia
29-08-2005, 21:28
vedetevi Omohide Poro Poro :)
C'e' gia' nella lista messo col titolo inglese:

parroco
29-08-2005, 21:30
cut
X PARROCO= bombolo mi aveva proposto questo film xche' io avevo accennato a the returner, pure lui un film
:stordita:
si ma... errr... vabbè cmq non mi piace :mc:

ciocia
04-09-2005, 19:06
visti altri 2:
-- Appleseed - versione 2004
Veramente un bel film di fantascienza, con molta azione, un po' di sentimenti, ottima grafica e buona trama, sicuramente da vedere! Non si sa niente di un eventuale doppiaggio in ita?

-- Tokyo Godfathers
Veramente particolare commedia dolce-amara, sembra + un film americano anni'80 che jappo, da vedere

ciocia
10-09-2005, 19:03
Visti altri:
- Steamboy ( ambientato in inghilterra nel 19°secolo tra invenzioni di strani macchinari, bello ma non entusiasmante )
- Ninja scroll ( film carino sui ninja e demoni; violenza e alcune scene di sesso, non indicato per bambini )
- Perfect blue ( particolare thriller ambientato nel mondo dello spettacolo, interessante ma, almeno per me, molto confusionario ed esagerato! un trip mentale! )
ehm, chi me lo spiega? :D

SPOILER SU PERFECT BLUE
alla fine tutti gli omicidi erano fatti dall'amica? il deformato era solo un fans che alla fine cerca lo stupro? ma soprattutto, cosa significa l'immagine della protagonista che lei vede spesso che la rimprovera??? ( tipo la sua coscienza che si pente sulla decisione di passare al cinema e nudo ) Per tutto il film e' solo un'immagine che svolazza e lei rincorre da sola, ma alla fine l'immagine non e' altro che la sua amica travestita da lei, quindi si capisce che l'amica e' impazzita xche' la protagonista ( ma soprattutto le persone che la spingono a rovinare l'immagine ) sta rovinando l'immagine delle cantanti. Ma perche' la protagonista sovrappone il suo IO immaginato all'amica travestita?
E tutte quelle ripartenze, quelle scene che ripartono quando lei si sveglia e alza da letto? ( non si capisce + qual'e la realta' o sogno......proprio come la protagonista che comincia a far fatica a distinguerle )
altra cosa, se e' stata l'amica ad uccidere, perche' i vestiti sporchi di sangue erano nel suo armadio?

Buffus
11-09-2005, 09:07
quanti appleseed esistono? perchè hai specificato versione 2004?

DarkAngel77
11-09-2005, 11:32
Ne esistono 2 versioni. Una, quella vecchia, è disponibile anche in Italia. Quella nuova, realizzata appunto nel 2004 e caratterizzata da una grafica 3D un po' particolare, non è ancora disponibile con il doppiaggio in italiano

parroco
12-09-2005, 10:36
Non è per niente vero! io mi fido moltissimo dei tuoi giudizi, per me sono Legge.
Li ascolto e faccio esattamente il contrario! :D
ok, allora preparati perchè tokyo godfathers è davvero molto bello.
l'ho visto ieri sera e sono rimasto sorpreso dalla trama che è molto diversa da come me la aspettavo (e il motivo è piuttosto stupido direi: il titolo dell'anime mi ha fatto pensare a una nota trilogia ambientata in Giappone :fagiano: ) e molto ben articolata.
consigliatissimo.

adesso vediamo se lo guardi :D

ziozetti
12-09-2005, 11:29
Vendo DVD Tokyo Godfather, ancora incellophanato, mai usato, cedo causa ottima recensione di parroco!

Non l'ho ancora visto né tantomeno ho visto Sakura Wars perché fra le vacanze, un po' di gite fuoriporta e impegni vari non abbiamo mai tempo di fare nulla, inoltre oggi iniziano gli allenamenti... sarà sempre peggio! :D

OT: Mi hanno regalato anche Labirinth ma ovviamente non l'ho ancora visto.

parroco
12-09-2005, 14:51
Vendo DVD Tokyo Godfather, ancora incellophanato, mai usato, cedo causa ottima recensione di parroco!

Non l'ho ancora visto né tantomeno ho visto Sakura Wars perché fra le vacanze, un po' di gite fuoriporta e impegni vari non abbiamo mai tempo di fare nulla, inoltre oggi iniziano gli allenamenti... sarà sempre peggio! :D

OT: Mi hanno regalato anche Labirinth ma ovviamente non l'ho ancora visto.
labirinth? cos'è?

ziozetti
12-09-2005, 15:02
labirinth? cos'è?
Un vecchio film: http://www.google.com/url?sa=t&ct=res&cd=7&url=http%3A//www.imdb.com/title/tt0091369/&ei=PIolQ4WcA5_AwQG79q3TBw

OT^2: hai visto le foto nuove?

ciocia
12-09-2005, 21:19
Non l'ho ancora visto né tantomeno ho visto Sakura Wars .

xche' non te li guardi prima di venderli?
almeno tokyo g. e' molto bello, sakura non lo conosco....intanto lo aggiungo alla lista dei film

parroco
13-09-2005, 08:29
almeno tokyo g. e' molto bello, sakura non lo conosco....intanto lo aggiungo alla lista dei film
non dargli retta, lo diceva solo per far dispetto a me :D

ziozetti
13-09-2005, 08:54
Si scherza!
Visto che io e il buon parroco abbiamo gusti del tutto opposti (povero, è stata quella brutta botta in testa che l'ha rovinato...), avendo lui apprezzato molto Tokyo Godfather, sicuramente a me non piacerà! :D

Buffus
13-09-2005, 08:56
sapete quando esce il dvd di "il castello errante di howl"?
è fenomenale!!

parroco
13-09-2005, 09:51
Si scherza!
Visto che io e il buon parroco abbiamo gusti del tutto opposti (povero, è stata quella brutta botta in testa che l'ha rovinato...), avendo lui apprezzato molto Tokyo Godfather, sicuramente a me non piacerà! :D
ma no dai, è sui film comici che non andiamo d'accordo :D
vedrai che questo film ci farà tornare amici e non vorrai più darmi fuoco :D

parroco
13-09-2005, 09:52
sapete quando esce il dvd di "il castello errante di howl"?
è fenomenale!!
ma deve ancora uscire nelle sale! dagli tempo! :D
e spero non subisca tutte le torture toccate ad altri film dello studio ghibli come nausicaa e porco rosso.

Buffus
13-09-2005, 12:32
ma deve ancora uscire nelle sale! dagli tempo! :D
e spero non subisca tutte le torture toccate ad altri film dello studio ghibli come nausicaa e porco rosso.
guarda che già è uscito...l'ho visto domenica -.-

comunque di che torture parli?

parroco
13-09-2005, 12:43
guarda che già è uscito...l'ho visto domenica -.-

comunque di che torture parli?
:eek:
sono rimasto indietro! devo vederlo!

le torture sono le mancate uscite prima comunicate e poi smentite. guarda sul sito semi ufficiale (http://www.studioghibli.org/) per maggiori info.

Buffus
13-09-2005, 12:44
ok grazie!

corri a vederlo,è uno spettacolo :)

massimo78
13-09-2005, 16:27
Baoh è stato il primissimo OAV che ho avuto... e come film di 45 minuti di splattamenti ce ne sono a bizzeffe. :D

cmq non è il migliore.

Ce ne sono tanti belli, come storie parlo, a partire da quelli di Miyazaki per finire con quelli di Yoshiaki Kawajiri (il cui tratto lo adoro non c'è niente da fare).

Secondo me il film al quale sono rimasto più affezionato, e che mi ha lasciato addirittura tristezza oserei dire per come ti lascia appena finisce... è :
"Ninja Scroll" (Jûbei ninpûchô)
un opera d'arte secondo me come realizzazione, con tutto che anche
"La città delle bestie" (Yôjû toshi)
è stato un filmone all'epoca da lasciare senza fiato per i tratti fantastici...

ciocia
13-09-2005, 18:18
un opera d'arte secondo me come realizzazione, con tutto che anche
"La città delle bestie" (Yôjû toshi)
è stato un filmone all'epoca da lasciare senza fiato per i tratti fantastici...

se hai dei titoli da suggerire che non sono in lista, dilli pure ;)
La citta' delle bestie e' lo stesso La citta delle bestie incantatrici che ho visto io??? Mi sembra strano, io non mi ricordo neanche + la trama ed infatto avevo scritto: "solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare"
EDIT:
E' questo?
http://www.adamagazine.it/review/anime/lacittadellebestiedvd.htm

massimo78
13-09-2005, 20:18
se hai dei titoli da suggerire che non sono in lista, dilli pure ;)
La citta' delle bestie e' lo stesso La citta delle bestie incantatrici che ho visto io??? Mi sembra strano, io non mi ricordo neanche + la trama ed infatto avevo scritto: "solito anime hentai con mostri, si fa guardare, ma niente di particolare"
EDIT:
E' questo?
http://www.adamagazine.it/review/anime/lacittadellebestiedvd.htm

si è questo del link...
la storia è complessa però e all'epoca disegni come quelli era difficile trovarli conta che l'ho visto intorno il 1992 in vhs/ntsc ;)

Guarda francametne sono fuori dal giro da un bel po, ho smesso di seguire le uscite nuove... e parecchi dei titoli che all'epoca erano un utopia col tempo sono usciti in italiano (vedi Ranma1/2 all'epoca qui si trovava solo sulla rivista Mangazine poichè era piuttosto recente).

Posso dirti che di quelli usciti in ITA mi sono piaciute molto le mini-serie. Tipo :
- Record of Lodoss war
- Guyver
- Bastard!!
- Video Girl Ai (purtroppo interrotta)

ce ne sono anche tanti altri ma sono un po arrugginito in materia... ce n'era uno tipo Lodosswar però a superdeformed.. ora non ricordo però il titolo

Buffus
13-09-2005, 23:55
la città delle bestie incantatrici se non sbaglio è disegnata da Sadamoto...il disegnatore di Evangelion

massimo78
14-09-2005, 21:29
la città delle bestie incantatrici se non sbaglio è disegnata da Sadamoto...il disegnatore di Evangelion

nu..

http://www.imdb.com/name/nm0442791/

leggi la filmografia di Yoshiaki Kawajiri. E' lui il designer