View Full Version : Ho rotto bracetto + sospensione....:(
Ciao a tutti, tanto per cambiare mi sono fatto un bel regalo la sera di natale, stavo andando ad un passo allegrotto, c'era un curva a destra io mi sono attaccato sul freno ma ho bloccato le ruote (vedi strada viscida causa pioggia) ed ho cozzato contro un marciapiede che proprio lì era abbastanza alto, praticamente con la solo ruota sinistra anteriore. Sono riuscito a riportare la macchina prima a casa ed oggi dal meccanico anche se per andare dritto devevo tenere il volante un pò piegato da una parte.
IL mecca mi ha detto che ho fottutto sospensione e braccetto (sarà verò? io pensavo che se lo avessi rotto non sarei neanche riuscito a ripartire) resta il fatto che adesso ha intenzione di tenersi la macchina per 3 gg, xchè deve fare anche altre riparazioni :cry:
Volevo sapere da voi quanto mi può staccare un meccanico onesto, x i pezzi + il lavoro considerando che l'auto è una Y10 del 92' (anche se ha solo 72.000KM) non vorrei che il lavoro superasse la valutazione dell'auto. Grazie per le info
FastFreddy
27-12-2004, 10:46
In effetti i braccetti della y10 erano un pò debolucci, cambiarli non farà di certo male, sul quanto possa venire a costare non lo so, comunque è un bel lavorino.......
Rockmaker
27-12-2004, 10:55
Originariamente inviato da FastFreddy
In effetti i braccetti della y10 erano un pò debolucci, cambiarli non farà di certo male, sul quanto possa venire a costare non lo so, comunque è un bel lavorino.......
no il lavoro è abbastanza semplice anche perchè la y10 monta il macpherson se non sbaglio. saranno da cambiare il braccetto e il tirante di reazione, in più bisogna verificare la salute del montante e fare l'assetto controllando l'angolo di camber e di caster.
di lavoro saranno due-tre ore (80€), però i bracci costicchiano...
FastFreddy
27-12-2004, 10:59
Originariamente inviato da Rockmaker
no il lavoro è abbastanza semplice anche perchè la y10 monta il macpherson se non sbaglio. saranno da cambiare il braccetto e il tirante di reazione, in più bisogna verificare la salute del montante e fare l'assetto controllando l'angolo di camber e di caster.
Non mi sembra proprio un lavoretto da un oretta, se conti che di mezzo c'è anche la barra antirollio, i tiranti dello sterzo, i tubi dei freni, i semiassi, etc. etc.
Rockmaker
27-12-2004, 11:14
assolutamente no, non serve smontare via i mozzi.
si svita lo snodo sferico e si cambiano i braccetti. idem per il montante delle sospensioni.
di lavoro saranno due-tre ore (80€), però i bracci costicchiano...
Ti quoto e chiedo se il lavoro è quantificabile mi "spari" una cifra x i bracci? 200€? :(
sfascino rulez ;)
te la puoi cavare con MOLTO meno di 200€ di pezzi..
Rockmaker
27-12-2004, 11:44
Originariamente inviato da Fazz
Ti quoto e chiedo se il lavoro è quantificabile mi "spari" una cifra x i bracci? 200€? :(
il prezzo non ho idea ma oltre i 150€.
a meno che non trovi qualcosa in demolizione...
Originariamente inviato da Mr Hyde
sfascino rulez ;)
te la puoi cavare con MOLTO meno di 200€ di pezzi..
esatto da un qualsiasi sfascaicarrozze con 200€ ti compri 3/4 di una y10...almeno dalle mie parti.....
sono andato dritto in una curva (strada VISCIDA)...
Preso il marciapiede a circa 30km/h con ruote sterzate.
Tornato a casa con la macchina che faceva un rumore ASSURDO e faticava ad andar dritta.
RISULTATO: sospensione, semiasse e cerchioni rotti, ed in più TELAIO PIEGATO :muro:
1 settimana tra carrozziere e meccanico e 700€ di spesa, ed ancora adesso la sospensione anteriore destra fa un rumoraccio :mad:
stasera se tutto va bene riprendo l'auto con 1gg di anticipo rispetto alle previsioni del meccanico...speriamo bene sul prezzo che sparerà...
allora, premesso che la macchina era un pò da risistemare:
- 2 ammortizzatori anteriori 168€
-1 braccio sospensione ant. sx 25.8€
assetto ruote 20€
serie freni anteriori 37€
-2 Coppia dischi freni anteriori 46€
olio motore (2l ?) 18€
-2 paraflù 6.5€
mano d'opera 60€
Totale 381€ - sconto 350€ !!!:cry: :cry:
Come sono stato trattato
Rockmaker
29-12-2004, 19:41
onesto, sopratutto nella manodopera. ha fatto l'equilibratura nei cerchi?
onesto, sopratutto nella manodopera. ha fatto l'equilibratura nei cerchi?
si....allora anche se sono cmq incacchiato x l'incidente mi sollevo leggermente x il regalino di natale da 350€ che mi sono fatto...
Jaguar64bit
29-12-2004, 20:06
Originariamente inviato da Fazz
allora, premesso che la macchina era un pò da risistemare:
- 2 ammortizzatori anteriori 168€
-1 braccio sospensione ant. sx 25.8€
assetto ruote 20€
serie freni anteriori 37€
-2 Coppia dischi freni anteriori 46€
olio motore (2l ?) 18€
-2 paraflù 6.5€
mano d'opera 60€
Totale 381€ - sconto 350€ !!!:cry: :cry:
Come sono stato trattato
Abbastanza onesto , anche se sugli ammortizzatori anteriori un 30€ - 40€ in meno ci potevano stare.
di manodopera ti ha fatto pagare molto poco.
Rockmaker
29-12-2004, 20:07
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Abbastanza onesto , anche se sugli ammortizzatori anteriori un 30€ - 40€ in meno ci potevano stare.
di manodopera ti ha fatto pagare molto poco.
poteva comprarli rigenerati al limite.. ma quello è il prezzo di un ammo per macpherson con base per i molloni...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.