View Full Version : Gruppo di continuità
salve a tutti, volevo fare una domanda a qualche esperto in gruppi di continuità, i cosidetti ups, ho acquistato un ups a marca tecnoware nel marzo 2003, precisamente il modello power adv 1200, ebbene fino ad ora non mi ha dato problemi, ma oggi mi è saltata la corrente e lui si è spento spegnendomi il pc, ho provato a riaccendere il tutto ed a tirare giu l'interruttore general della corrente. e niente il gruppo di continuità si spegne e conseguentemente mi spegne le apparecchiature ad esso collegate.ora mi chiedo una cosa, sono esaurite le batterie, o è andato a puttane l'ups? chi mi può rispondere???
Se la sigla 1200 sta per 1200 va, l'ups deve reggere a pieno carico sicuramente circa 800 w per circa 10 - 15 minuti. Se si spegne subito (dubito che il tuo pc assorba un carico del genere) è evidente che il gruppo non fa il suo dovere.
Se ha funzionato fino ad ora (cioè se era già saltata la corrente o se avevi provato a simulare una assenza di alimentazione e il gruppo funzionava), prova a sostituire le batterie, se provi a vedere sul sito dovrebbe esserci il modo per ordinarle direttamente al produttore. Altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo, vedi cosa ti costa meno.
Originariamente inviato da raceman
Se la sigla 1200 sta per 1200 va, l'ups deve reggere a pieno carico sicuramente circa 800 w per circa 10 - 15 minuti. Se si spegne subito (dubito che il tuo pc assorba un carico del genere) è evidente che il gruppo non fa il suo dovere.
Se ha funzionato fino ad ora (cioè se era già saltata la corrente o se avevi provato a simulare una assenza di alimentazione e il gruppo funzionava), prova a sostituire le batterie, se provi a vedere sul sito dovrebbe esserci il modo per ordinarle direttamente al produttore. Altrimenti ti conviene comprarne uno nuovo, vedi cosa ti costa meno. si in effetti avevo pensato alle batterie , anche se la cosa mi sembra un tantino sospetta dopo solo 1 anno e mezzo di funzionamento,provero a chiedere al produttore cosa costano le batterie, altrimenti mi dotero di un'altro ups, grazie x la risposta ciao.
Se è un anno e mezzo, sei in garanzia (24 mesi).
Originariamente inviato da raceman
Se è un anno e mezzo, sei in garanzia (24 mesi). non so se le batterie rientrano nella garanzia, mi devo riguardare le varie carte.
il 1200 e' 600 v/a (io ne ho 2 di 1600 che sono entrambi 800v/a)
cmq vanno bene anche io credo siano le batterie in quanto mi e' successa una cosa simile con mio vekkio ups (un liebert 700v/a) le ho cambiate ed e' tornato a funzionare
ora ho 3 ups di cui uno molto grande pero li ho presi x esigenza altrimenti il 700 v/a di cui ti parlavo andava ancora bene
(l'ho dato ad un amico e va in modo perfetto)
:)
Originariamente inviato da rafpro
cmq vanno bene anche io credo siano le batterie in quanto mi e' successa una cosa simile con mio vekkio ups (un liebert 700v/a) le ho cambiate ed e' tornato a funzionare
ora ho 3 ups di cui uno molto grande pero li ho presi x esigenza altrimenti il 700 v/a di cui ti parlavo andava ancora bene
:) anch'io ne ho due l'altro è un trust pagato pochissimo,ma che fina ad ora si è dimostrato + affidabile
Originariamente inviato da bagoa
anch'io ne ho due l'altro è un trust pagato pochissimo,ma che fina ad ora si è dimostrato + affidabile
un trust piu affidabile di un tecnoware? sembra strano :D
un trust piu affidabile di un tecnoware? sembra strano :D nel senso che il trust stà lavorando da quasi 2 anni ininterrottamente e non ha ancora manifestato nessun tipo di problema, mentre x il tecnoware sembra che il problema sia proprio le batterie, comunque a difesa della tecnoware da me interpellata oggi per telefono, ho riscontrato serietà e competenza, mi hanno detto di spedire tutto l'ups a loro spese alla sede che me lo sistemano in garanzia.ciao
si i trust nn so male ma tecnoware e' un altra cosa dai ...parlo sempre a livello di componenti:D
rockwolf
28-12-2004, 15:46
Scusate l'intromissione ma avrei una questione da porre.
Sono letteralmente "plagiato" dai continui riavvii, casuali, del PC.
Il bello che a casa di un mio amico non manifesta gli stessi "sintomi".
Un UPS potrebbe ridurre i problemi di un impianto elettrico molto scadente?
Se fosse la batteria andata l'ups dovrebbe segnalartelo automaticamente da qualche parte.
Il mio (apc) ha dei led sul pannello che indicano lo stato della batteria.
Per sostituirla ti sconsiglio di comperarla originale perchè spendi un sacco di soldi.
Io ho diversi ups, sia a casa che in ufficio, picccoli e grandi, tutti apc, e le batterie me le cambio da solo andandole a prendere in un negozio di componentistica elettronica.
Mai avuto problemi.
Originariamente inviato da fabri00
Se fosse la batteria andata l'ups dovrebbe segnalartelo automaticamente da qualche parte.
Il mio (apc) ha dei led sul pannello che indicano lo stato della batteria.
Per sostituirla ti sconsiglio di comperarla originale perchè spendi un sacco di soldi.
Io ho diversi ups, sia a casa che in ufficio, picccoli e grandi, tutti apc, e le batterie me le cambio da solo andandole a prendere in un negozio di componentistica elettronica.
Mai avuto problemi.
concordo....ricorda pero che devono avere lo stesso voltaggio (12 volts) e stesso amperaggio :D
:)
Ciao, anch'io ho un Liebert modello PSP300-115 che ha una batteria 12V 4,5Ah. Ha la bellezza di 4 anni ha funzionato smepre perfettamente ma circa 15 giorni fa a causa di una prolungata inetrruzione di corrente il gruppo ha smeso definitivamnete di funzionare. Mi spiego meglio, tengo premuto il pulsante di accensione per 2 sec. come da manuale ma il led verde inizia a lampeggiare e suonare ripetutatmente per finire con un beep prolungato e morte totale. Ho verificato anche il fusibile provandolo a sostituire (anche se mi pareva in perfette condizioni almeno come colore... bianco) ma il problema è rimasto. Prima di sotituire la batteria volevo sapere se uqalcuno aveva avuto il mio medesimo problema e se cmq vale la pena la sostituzione della batteria o preferibile acquistare un intero gruppo nuovo.
Grazie!
scusate, ma qualcuno sa con certezza, di quanti watt ha veramente bisogno un comune pc come quello che vedete in sign?
da un sito di un produttore di UPS, c'era un configuratore che mi ha dato 1000W.
un mio amico molto competente mi dice che con un 400 me la cavo.
non capisco piu niente.
non c'e' un modo sicuro?
Ciao, se devi collegarci il solo pc senza nessun'altra periferica va benone anche uno da 300 W.... se vuoi conneterci anche iol monitor almeno uno da 500 w sarebbe opportuno
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.