PDA

View Full Version : testicoli

Everyman
24-12-2004, 10:22
Ma e' vero che se uno prende una botta tremenda ai testicoli puo' anche rimanerci secco???

Se c'e' un dottore nel forum, mi spieghi il tutto scientificamente.

Incredibbole comunque:eek:

A calcio mi e' arrivata una pallonata ai gioielli di famiglia e quasi non respiravo.

Se noi maschietti non possiamo capire le mestruazioni, allora le donne non possono capire questo dolore.

Tutto questo per spammare ovviamente:)

Saluti

juninho85
24-12-2004, 10:26
Originariamente inviato da Everyman
Ma e' vero che se uno prende una botta tremenda ai testicoli puo' anche rimanerci secco???

A calcio mi e' arrivata una pallonata ai gioielli di famiglia e quasi non respiravo.

Se noi maschietti non possiamo capire le mestruazioni, allora le donne non possono capire questo dolore.

Saluti
verissimo putroppo:nono:

SaettaC
24-12-2004, 10:31
Rimanerci secco nel senso sterile, credo di sì.

Rimanerci secco nel senso morire, credo assolutamente no, a meno che uno sia debole di cuore, ad esempio. In tal caso il dolore (con conseguente attivazione dell'ortosimpatico e rilascio di adrenalina), può causare un infarto, e sarebbe quindi (il fortissimo dolore ai testicoli) causa secondaria di morte.

E' chiaro che il tuo cuore deve essere già compromesso, con le coronarie così intasate da placche aterosclerotiche, che nemmeno mister mucolo idraulico gel potrebbe fare qualcosa... :D

trecca
24-12-2004, 10:33

esatto :O una pallonata nei

http://www.zoomedia.it/Chestnut/Chestnutpict/Marroni.jpg

provoca un dolore incredibbile :muro:

RiccardoS
24-12-2004, 10:45
credo che l'equivalente per le donne siano le botte sul seno.

quelle sui maroni cmq sono qualcosa di tremendo... è incredibile quanto possa far male in quei momenti. :cry:

sapatai
24-12-2004, 11:03
:cry: mi vien male solo a pensarci: poi senti il dolore violento che ti si irradia in tutta la zona renale... arghhhhh... :cry: :cry:

energy+
24-12-2004, 11:06
A dir la verità purtroppo è vero,la forte botta così come 1 brusco cambio di temp come ad es 1 tuffo in acque gelide possono portare alla sincope,cioè arresto respiratorio primario e cardiaco secondario se nn ricordo male!

Credo sia dovuto alle contrazioni del diaframma che ti impediscono di respirare come ti è successo solo che nei casi molto + gravi nn ci si rialza! :eek: :muro:

Azz scappo mi stanno già facendo male solo a parlarne! :ops:

kikbond
24-12-2004, 11:06

Saluti

spero proprio di no....ho preso tante di quelle mazzate giocando calcio che dovrei essere già morto e nell'iperuranio...

Mr.Durden
24-12-2004, 11:08
:sperem:

sapatai
24-12-2004, 11:09
Originariamente inviato da kikbond
e nell'iperuranio...
:asd: platone rulez!:asd:

Inlogitech
24-12-2004, 11:09
una volta giocando a pallone mi arrivò una pallonata nei testicoli e mi accasciai a terra x circa 5 minuti con un dolore pazzesco...lacrimavo pure.......cmq ancora sono qui che lo racconto:D

kikbond
24-12-2004, 11:10
Originariamente inviato da sapatai
:asd: platone rulez!:asd:

si....antiche rimembranze di materie che odiavo...lasa sta va che mi becco filosofia della scienza:cry:

lucio68
24-12-2004, 11:58
Ci si può rimanere secchi anche perché una forte botta può causare la rottura del peritoneo che, se non presa in tempo, può portare alla morte per peritonite (è successo a un ragazzino tanti anni fa)

Nicky
24-12-2004, 12:00

Se ci arriva un calcio tra le gambe anche noi non respiriamo...
Purtroppo mi è capitato...e mi fa ancora male se ci penso :cry:

Le botte sulle tette sono altrettanto dolorose :cry:

Korn
24-12-2004, 12:16
Originariamente inviato da trecca
esatto :O una pallonata nei

http://www.zoomedia.it/Chestnut/Chestnutpict/Marroni.jpg

provoca un dolore incredibbile :muro:
castagna = marone?

Nicky
24-12-2004, 12:21
Originariamente inviato da Korn
castagna = marone?

Le castagne si chiamano anche "marroni"

Gervasoni
24-12-2004, 12:46
Originariamente inviato da Nicky
Se ci arriva un calcio tra le gambe anche noi non respiriamo...
Purtroppo mi è capitato...e mi fa ancora male se ci penso :cry:

Chissà perchè ti hanno dato un calcio proprio lì... :p:D

Korn
24-12-2004, 12:47
sieta sballati lassù! :D

Nicky
24-12-2004, 12:48
Originariamente inviato da Gervasoni
Chissà perchè ti hanno dato un calcio proprio lì... :p:D

A dire il vero è stato un errore..
Stavo giocando con un amico e tac..il fattaccio.
Avevo le lacrime agli occhi ma non riuscivo a "soffrire" ad alta voce.. :D :cry:

Gervasoni
24-12-2004, 12:50
A dire il vero è stato un errore..
Stavo giocando con un amico e tac..il fattaccio.
Avevo le lacrime agli occhi ma non riuscivo a "soffrire" ad alta voce.. :D :cry:

Che gioco strano :D

Raven
24-12-2004, 13:17
oddio... mi viene in mente una scena mostrata a Mai dire gol di parecchi anni fa (quando ancora facevano vedere il calcio! :p )

Praticamente c'era una palla volante in mezzo all'area, arriva l'attaccante, carica il destro a più non posso e proprio mentre sta per colpire arriva come un fulmine un difensore che allontana sì la palla, ma ne lascia altre 2 proprio ben bene esposte al tremento calcione del calciatore avversario... fu letteralmente scaraventato via dalla forza del colpo!
Non vi sto a dire la scena, mi face un dolore atroce solo a vederla!... straziante ed esilarante allo stesso tempo: praticamente questo "uomo" (o quello che ne rimaneva) era a terra boccheggiante e in preda alle convulsioni tipo "pesce che si divincola fuori dall'aqua".

L'hanno portato via in barella... mi impressionò un'inquadrature mentre lo trasportavano: aveva gli occhi "ri-piegati" (con la pupilla all'interno della cavità oculare)...

:( ... poverino!

Xfree
24-12-2004, 13:21
Originariamente inviato da Raven

:eek: Mi è venuto dolore solo a leggerlo :cry:

Burns
24-12-2004, 13:35

Sticazzi, io qualche anno fa in una partitella a tennis ero a rete e mi è arrivata una pallinata proprio lì :eek:
C'era un sole pazzesco, non si vedeva niente, io a rete (e tra l'altro lì io sono uno schiappa :asd: ) e mi è arrivata la pallina...
Un dolore pazzesco all'inizio :asd: poi per il resto tutto ok :D

matt22222
24-12-2004, 13:37
Originariamente inviato da Raven

:( ... poverino!

:rotfl::rotfl::D:D

scusate ma io mi ricordo la scena e, pur sapendo che non è bello ridere del dolore altrui, fu veramente epica!!:D:D
come quando l'arbitro si beccò la pallonata nei gioielli di famiglia

scene che viste non possono fare altro che farti ridere
:sofico: :sofico:

Clauser
24-12-2004, 13:41
http://www.allyourbasearebelongtous.com/oldschoolimages/misc/0110.jpg

:D :D

Special
24-12-2004, 14:22

Non è estto... i "marroni" sono una qualità più grossa:O

|Draven|
24-12-2004, 15:24
le palle x noi uomini sono uno dei punti vitali del corpo umano non per questo il mio maetro di kung fu mi dice sempre che se viene sparato un calcio ai testicoli ,in base alla potenza del calcio, si puo' morire sul colpo... state attenti...!!

i gioielli sono importanti !!

S3N
24-12-2004, 15:33
Originariamente inviato da Burns
Sticazzi, io qualche anno fa in una partitella a tennis ero a rete e mi è arrivata una pallinata proprio lì :eek:
C'era un sole pazzesco, non si vedeva niente, io a rete (e tra l'altro lì io sono uno schiappa :asd: ) e mi è arrivata la pallina...
Un dolore pazzesco all'inizio :asd: poi per il resto tutto ok :D

Ma che mi dici mai, eri a metà campo non sotto rete per beccarti una pallina lì. Quando vai a rete chiudili meglio quegli spazi, ma daiiiiiiiiiii. :O :D :D :D

P.S.: non voglio neanche pensare al fatto che ti sei beccato un passante proprio lì. :eek:

Zodd_Il_nosferatu
24-12-2004, 15:34
a me una volta un mio amico mi ha preso una palla e aveva incominciato a stringerla... stavo piangendo dal dolore.. nn riuscivo a dire di smetterla...

KiBuB
24-12-2004, 15:48
:eek: :cry: fa male solo a pensarci.
cmq non so se si puo morire per una botta ma sicuramente rischi che te le devono levare :cry: e successo ad un amico in un incidente in moto, ora e monopalla :rolleyes:

KiBuB
24-12-2004, 15:50
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
a me una volta un mio amico mi ha preso una palla e aveva incominciato a stringerla... stavo piangendo dal dolore.. nn riuscivo a dire di smetterla...
ricordo che anche un mio amico faceva sti scherzi, ma non e che stringeva, le afferrava e poi ti diceva... prova a fischire!!! vi giuro che non ci riuscite anche se non ve le stringe minimamente
:eek:
:asd: che cazzate che si facevano a scuola :D

drive97
24-12-2004, 19:16
io a marzo durante l'ultimo allenamento prima del campionato ho avuto un trauma al testicolo destro al quale avevo a mia insaputa un epididimite (infezione dei funicoli spermatici ndr) :eek: ...sono stato portato via in ambulanza al pronto soccorso per sospetta torsione del testicolo (se non si interviene entro 5 ore circa si rischia seriamente di perdere il testicolo ri-ndr) dopo aver spaccato tutto quello che mi capitava nei pressi tra il campo e il parcheggio dove sarebbe arrivata l'ambulanza a causa del dolore...(ricordo di essermi sdraiato sul posto passeggero di una panda x sdraiarmi e per il dolore di una fitta aver spezzato una leva al volante...:muro: )...sono rinsavito dopo essere tornato a casa, solo che avevo una palla da tennis che pulsava al posto del testicolo :eekk: e per vederla non riuscendo a chinarmi facevo le foto con la digitale e guardavo sul display :mc:...alla fine ho saltato tutto il campionato e ancora adesso ho dei postumi molto fastidiosi...:nera:

emanuelle
25-12-2004, 00:01
Originariamente inviato da Zodd_Il_nosferatu
ciao. puo' succedere, raramente ma succede, che vivendo per un periodo in isolamento con non piu' di 3/5 persone, tipo stazione meteo in mezzo ai ghiacci, oppure un campo-training nel beacon-brecon della scozia(ben nevis),puio' succeder, che sommando la stanchezza delle poche ore di sonno, e la perdita di abitudine di questi campi, che qualche membro dia fuori di melone.per un nonnulla.l'unico modo per bloccare una persona in preda a convulsioni paranoidi, e torcergli i testicoli con una mano, e appoggiare fermamente un ginocchio tra lo sterno e la base della trachea.in meno di 5 secondi, si calma.assolutamente in meno di 5 secondi.non fa differenza la corporatura.si calma immediatamente.per dire la lancinita' del dolore. ciao.

wolverine
25-12-2004, 00:15
Originariamente inviato da KiBuB
ricordo che anche un mio amico faceva sti scherzi, ma non e che stringeva, le afferrava e poi ti diceva... prova a fischire!!! vi giuro che non ci riuscite anche se non ve le stringe minimamente
:eek:
:asd: che cazzate che si facevano a scuola :D

Oddio che dementate... si c'era un tipo quando facevo le medie che aveva quella abitudine, ma non prendeva solo le palle ma anche il mattarello... :muro: una volta (di troppo) gli ho fatto fischiare le orecchie con una doppia sberla... :D