PDA

View Full Version : C'è un programma alternativo a Peer Guardian?

Fabbro76
23-12-2004, 17:21
Ciao,
volevo sapere se esiste un programma alternativo a Peer Guardian v.1.99 pr14

Lo chiedo per motivi pratici infatti uso il Block List Manager per aggiornare la block list ma poi una volta salvata e trasferita sul file apposito di Peer Guardian presenta l'inconveniente di caricarla ad una velocità abbastanza lenta.

Come posso fare per velocizzare il tutto?

FOXYLADY
23-12-2004, 23:07
Io non uso questo genere di programmi, però ho spesso sentito parlare bene di protowall, pare soprattutto che sia molto più leggero di peerguardian.
Qui
http://www.sicurezzainrete.com/Protowall_1.htm
puoi trovare una guida al programma e il link da cui scaricarlo.

Ciao

Fabbro76
23-12-2004, 23:09
Originariamente inviato da FOXYLADY
Io non uso questo genere di programmi, però ho spesso sentito parlare bene di protowall, pare soprattutto che sia molto più leggero di peerguardian.
Qui
http://www.sicurezzainrete.com/Protowall_1.htm
puoi trovare una guida al programma e il link da cui scaricarlo.

Ciao

Tu cosa usi?

FOXYLADY
23-12-2004, 23:45
Se ti riferisci al file sharing, non uso nulla...
Però non sono uno scaricone, scarico qualcosa ogni tanto.
Se sei uno che scarica molto programmi come peerguardian o protowall
possono essere utili.
Io mi affido alla buona sorte
;)

freddyb
24-12-2004, 00:53
prova agnitum outpost con il plugin blockpost

Paolosnz
29-12-2004, 16:31
Originariamente inviato da freddyb
prova agnitum outpost con il plugin blockpost

e' efficace?

Carcass
29-12-2004, 17:00
Originariamente inviato da Paolosnz
e' efficace?
Eccellente...................cmq se usate il mulo vi conviene caricare direttamente sul mulo gli Ip-filter senza PROG ecc............inutili..........
Tipo gli ip filtera questo indirizzo........http://methlabs.org/sync/

Paolosnz
29-12-2004, 17:04
non sono solito ad usare muli, di solito vado per fiumi :D

Carcass
29-12-2004, 17:10
non sono solito ad usare muli, di solito vado per fiumi :D
si pero attento che non sia quello dell'ignoranza pero...........:D :D

Paolosnz
29-12-2004, 17:27
Originariamente inviato da Carcass
si pero attento che non sia quello dell'ignoranza pero...........:D :D

?

Carcass
29-12-2004, 19:17
?
Certo che il risultato è ? se tu parli di peerguardian o protowall pensati principalmente per i p2p come il mulo (emule è il re dei pè2p) i risultati son questi.................:D :D

Fabbro76
29-12-2004, 19:22
Certo che il risultato è ? se tu parli di peerguardian o protowall pensati principalmente per i p2p come il mulo (emule è il re dei pè2p) i risultati son questi.................:D :D

Non ti ho capito. Intendi dire che PeerGuardian aggiornato con la blocklist di Block List Manager non è efficace se usi il mulo? :confused:

Sehelaquiel
29-12-2004, 19:25
voi credete che servono questi programmi tipo peer guardian per davvero? Io per esempio cerco rifugio nei vari hubs, percio' dovrei usarlo?? :asd: :muro:

Fabbro76
29-12-2004, 19:28
Originariamente inviato da Sehelaquiel
voi credete che servono questi programmi tipo peer guardian per davvero?

Boh? Qualcosa credo facciano....

Carcass
29-12-2004, 19:41
Originariamente inviato da Fabbro76
Boh? Qualcosa credo facciano....
raga facciamo un po di chiarezza se no qui si creano solo fraintendimenti, allora:
peerguardian e protowall sono degli ottimi programmi per filtrare gli ip indesiderati..............questo in generale.
Soprattutto per p2p come il mulo che si basa su ip che si inseriscono sulla rete edonkey e creano scompiglio se cosi vogliamo dire........tipo enti governativi ameriacani e non, societa commerciali, ecc................
Io ho detto anzicche usare sti prog (non ricordo quali dei due adesso una volta messo gira praticamente al 100% della cpu) caricate le liste sull'emule stesso e li filtra lui senza prog aggiuntivi...........
Poi il discorso Hub legato a DC++ che è diverso, ma che ugualmente possono essere usati................
se volete chiarimenti sono qua............:D :D

Paolosnz
29-12-2004, 20:14
illuminami su dc++

Carcass
29-12-2004, 21:53
illuminami su dc++
QUI (http://www.swzone.it/articoli/dc++/) c'e un'ottima disamina sul programma da cui anche scaricarlo essendo gpl...........anche se l'emule non ha paragoni..........anche dc++ è un ottimo p2p:D

Paolosnz
29-12-2004, 22:00
a questo punto direi che sono gusti... emule richiede temmmpoooo con dc++ vai e prelevi senza code o crediti e ovviamente se non condividi neanche entri...

Carcass
29-12-2004, 22:24
a questo punto direi che sono gusti... emule richiede temmmpoooo con dc++ vai e prelevi senza code o crediti e ovviamente se non condividi neanche entri...
no mi spiace non è questione di gusti ma di vera e propria filosofia che sta dietro il p2p...........
DC++, usato anche da me, se quello si disconnette tu rimani li appeso di materiale c'e ne ma ci sono moltissimi fake (mer...) e la qualita non è eccelsa e soprattutto non c'e quello che c'e sul mulo................
Evvero il mulo è lento , ma è studiato per per file di tutti i generis (io trovo anche l'intera serie di daitarn 3) di qualita ottima anche dvd iso (cosa che su dc++ neanche hanno perche non le vogliono:confused: :confused: ) e intere discografie a 320kb con copertine e anche booklet interni annesse.................la pazienza è la virtu dei forti:D :D
E ultimo ma non meno importante se uno va out tu scarichi i file lo stesso perche è strutturato diversamente nella condivisione.........
:sofico:

Paolosnz
29-12-2004, 22:38
alla fine son sempre gusti, quello che trovi su emule e' in realta' superiore ma non sempre e' a portata di mano, puoi anche stare giorni in coda :(
su dc++ se quello da cui scarichi esce il sistema si riconnette in automatico al prossimo utente libero,
ho avuto la fibra ottica per un certo periodo e in pratica dopo aver fatto partire il download visionavo il file, in pratica riuscivo a terminare il download prima di aver finito di vedere il filmato parlo di 700mb di file...
dimmi tu se c'e' paragone...

PS scusare gli apostrofi ma questa tastiera nn ha le vocali accentate :p

Fabbro76
30-12-2004, 12:16
raga facciamo un po di chiarezza se no qui si creano solo fraintendimenti, allora:
peerguardian e protowall sono degli ottimi programmi per filtrare gli ip indesiderati..............questo in generale.
Soprattutto per p2p come il mulo che si basa su ip che si inseriscono sulla rete edonkey e creano scompiglio se cosi vogliamo dire........tipo enti governativi ameriacani e non, societa commerciali, ecc................
Io ho detto anzicche usare sti prog (non ricordo quali dei due adesso una volta messo gira praticamente al 100% della cpu) caricate le liste sull'emule stesso e li filtra lui senza prog aggiuntivi...........
Poi il discorso Hub legato a DC++ che è diverso, ma che ugualmente possono essere usati................
se volete chiarimenti sono qua............:D :D

Grazie mille per la spiegazione! Gentilissimo! :)

Carcass
30-12-2004, 12:38
Grazie mille per la spiegazione! Gentilissimo! :)
raga permettetemi di dire nuovamente la mia .............senza che io voglia passare per sapientone:
1 - se avete una flat conviene sempre a parita di condizioni il mulo........................non hai problemi a stare li in coda, ma hai piu file.....................
2 - dipende dalle fonti del file che scegli sul mulo, da come lo setti (come una macchina), se usi una mod o meno...........io con la 640 non vado mai sotto la media di down di 50 con punte anche di 80kb fissi, a banda satura praticamente.............(complessivi su tutti i download ovvio).

PS: il mio max è stato tirare in 18 ora di fila connesso ben 4GB e 200MB di file..................:sofico: :sofico:

Fabbro76
30-12-2004, 13:10
con la 640 non vado mai sotto la media di down di 50 con punte anche di 80kb fissi, a banda satura praticamente.............(complessivi su tutti i download ovvio).

Ma come cazz* fai?????????????? :eek:

Io ho una 640 ma rimango sempre sui 30 kB complessivi!!!

Dimmi quale mulo usare e quali settaggi mettere ti prego!!! Anche in PVT!

Paolosnz
30-12-2004, 13:23

ma che privato, dillo a tutti... :blah:
io continuo a consigliare dc++ o bittorrent

Carcass
30-12-2004, 13:23
Ma come cazz* fai?????????????? :eek:

Io ho una 640 ma rimango sempre sui 30 kB complessivi!!!

Facciamo cosi..............comincia a frequentare il 3d ufficilale

Emule Official 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772128&perpage=20&pagenumber=1) in prima pagina ci sono tutto cio che ti necessita...........in pvt ti direi le stesse cose..........passati un pochetto e vedrai che vola............
Per il resto siamo al 3d.............:) ;) :D

Paolosnz
30-12-2004, 13:32
non per essere disfattista, ma anche quando usavo adunanza (quindi rete fastweb) con tutti gli accorgimenti e ip alto, non ho mai superato i 40Kbs, con dc++ ho avuto standard di 300 Kbs con punte di 900 Kbs per singolo file

Fabbro76
30-12-2004, 19:29
Facciamo cosi..............comincia a frequentare il 3d ufficilale

Emule Official 3d (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772128&perpage=20&pagenumber=1) in prima pagina ci sono tutto cio che ti necessita...........in pvt ti direi le stesse cose..........passati un pochetto e vedrai che vola............
Per il resto siamo al 3d.............:) ;) :D

Mi era sfuggito.
Grazie!

Carcass
30-12-2004, 20:07
non per essere disfattista, ma anche quando usavo adunanza (quindi rete fastweb) con tutti gli accorgimenti e ip alto, non ho mai superato i 40Kbs, con dc++ ho avuto standard di 300 Kbs con punte di 900 Kbs per singolo file
mi sembra strano............evidentemente non era settato a modo........un mio a mico di roma con fastweb, di base mi dice che parte da 300/350 a oltre 500............

http://img80.exs.cx/img80/248/s62.jpg

Co pochi file e ancora meno fonti.
MorphXT 5.13

Paolosnz
30-12-2004, 20:14
che dire... non andava neanche in discesa... :cool:

Carcass
30-12-2004, 20:54
che dire... non andava neanche in discesa... :cool:
si ti capisco perfettamente...........anche io prima di frequentare 3d e parlare in chat con gente: max 20kb..............:(
Dipende se usavi la originale o una mod oppure quanto tempo fa..........dalla 0.40 in poi il mulo ha fatto passi da gigante:p

Paolosnz
30-12-2004, 20:57
adunanza era una mod x fastweb, attualmente ho installato l'ultima versione, ma la uso di rado giusto quando cerco cose che dc++ non trova

Carcass
30-12-2004, 20:58
adunanza era una mod x fastweb, attualmente ho installato l'ultima versione, ma la uso di rado giusto quando cerco cose che dc++ non trova
:doh: evvero..............cmq ognuno fa le proprie scelte.........:D