PDA

View Full Version : Stampa foto da Mediaworld?

Shinnok
23-12-2004, 10:43
Ho visto sul sito che c'è una promozione per quanto riguarda la stampa delle foto digitali. Io ho sempre usato digital pix trovandomi benissimo. Volevo sapere se qualcuno aveva provato questo servizio e come era la qualità delle foto. Grazie mille.

Griso
23-12-2004, 11:20
Per ora ho provato solo quello di stampa automatica con il baracchino kodak 10x12 e 15x20 e devo dire che escono molto bene... e quelle le pago 0,45 e 1,40...

the_joe
23-12-2004, 11:25
Originariamente inviato da Griso
Per ora ho provato solo quello di stampa automatica con il baracchino kodak 10x12 e 15x20 e devo dire che escono molto bene... e quelle le pago 0,45 e 1,40...
Il "baracchino" come lo chiami tu però stampa a sublimazione e sinceramente 0,45 per un 10x12 e 1,40 per una 15x20 mi sembrano un furto (visti i prezzi che fanno on-line)

Per il quesito dell'autore, non ho provato, avevo visto anch'io l'offerta ma al momento non ho niente di pronto da stampare.

Cionno
23-12-2004, 16:18
mentrwe nomatica? i prezzi sembrano buoni ma la qualità?

lovaz
27-12-2004, 11:42
Io avevo un buono per la stampa gratis di 20 foto 10x13. Ho mandato delle foto da 1 mp che avevo da tempo, con alta compressione, e i risultati sono stati sorprendentemente buoni (in realtà non sono un granché, ma gli originali, come detto, erano molto peggio su schermo).
Per la qualità penso che i vari stampatori si equivalgano (a parte il "baracchino"), da mw hanno una risoluzione di 250 dpi (su carta fuji, mi sembra), digitalpix 400 dpi su carta agfa (non l'ho mai provato però).
Comunque se hai un buono ti conviene usarlo, no?

Griso
27-12-2004, 11:50
infatti il "baracchino" lo uso solo in casi di emergenza, vedi x esempio 1 o 2 ristampe x gli amici... non mi sbatto a far la spedizione :D

the_joe
27-12-2004, 13:12
infatti il "baracchino" lo uso solo in casi di emergenza, vedi x esempio 1 o 2 ristampe x gli amici... non mi sbatto a far la spedizione :D
;)

allafraf
27-12-2004, 19:48
io stampo qui http://www.photocity.it/ hanno ottimi prezzi, e la qualità è piu che ottima, oppure c'e anche questo sito che e nuovo innaugurato da poco ma e un po piu caro di photocity, il sito in questione e questo http://www.photocity.it/

cla1975
27-12-2004, 21:38
Ragazzi un consiglio .....
per quei poveretti dove l'ADSL non è ancora arrivata e perciò sono impossibilitati a spedire i propri scatti via internet ai vari laboratori fotografici che altre buone possibilità esistono ?
Cosa è il "baracchino" ? dove si trova ?
Secondo voi l'alternativa offerta di Media World non è valida ? ... io leggendo la loro pubblicità se non ricordo male parlava di 0,17 per un 10x15 attraverso www.sviluppofoto.net
Ho provato a chiedere anche ad alcuni fotografi che sviluppano in digitale ma i costi si aggirano intorno ai 0,40 per un 10x15 :-(
AIUTOOOOOOOOOOOOO .....
tutto questo mi ha fatto pure pensare di comprarmi una stampante fotografica .... cosa dite ?
Grazie
claudio

Griso
27-12-2004, 21:58
la stampante costa... e se poi non prendi inchiostri di qualità è inutile... poi costa anche la carta... sì insomma è comodo ma la qualità è quella che è e costa.
Il "baracchino" è una stazione di stampa della kodak che spesso trovi in giro negli ipermercati, a volte l'ho vista pure dai piccoli fotografi... costa molto rispetto agli altri sistemi di stampa, però il vantaggio è che vai lì ed in 5 minuti hai le tue stampe 10x15 o 15x20...
ora io ho fatto due ordini a photocity e pixdiscout, tanto per avere un'idea delle rispettive qualità di stampa e di servizio... vi farò sapere appena arrivano

Griso
28-12-2004, 13:21
è appena arrivato il bustone da photocity... le foto erano tutte ben tenute tranne una vabeh un angolino con una piega... qualità di stampa buona anche se non capisco perchè hanno aggiunto delle bande bianche in alto e in basso... il formato era giusto... mah... sono arrivate puntuali, quindi per me non c'è problema... Cartone rigido su un lato e bustone imbottito a bolle... dai non male, mi aspettavo peggio
(e ho pagato con carta di credito)

Quindi in un giorno lavorativo son arrivate...
pixdiscount ancora non si vede... speriamo che arrivino apposto :D (e speriamo che arrivino)

monkey72
29-12-2004, 17:14
Originariamente inviato da allafraf
io stampo qui http://www.photocity.it/ hanno ottimi prezzi, e la qualità è piu che ottima, oppure c'e anche questo sito che e nuovo innaugurato da poco ma e un po piu caro di photocity, il sito in questione e questo http://www.photocity.it/
sbaglio ho hai messo entrambe le volte il link di photocity?
per dir la mia ho sempre stampato con digitalpix, mai problemi finora, a parte l'ultima volta un 2 settimane fa quando probabilmente hanno avuto un crash su un server e si sono persi un mio ordine di 57 foto in vari formati!!!!!!!!!!! :cry: ora mi tocca rifarlo... :(

monkey72
29-12-2004, 17:21
p.s. forse non ho letto attentamente ma da mediaworld il servizio di stampa è online con invio a casa o nei negozi?
tnx
monkey ;)

allafraf
29-12-2004, 17:22
SI SCUSATEMI L'ALTRO NEGOZIO ONLINE NUOVO E' QUESTO:
http://www.photo33.com

the_joe
29-12-2004, 17:31
è appena arrivato il bustone da photocity... le foto erano tutte ben tenute tranne una vabeh un angolino con una piega... qualità di stampa buona anche se non capisco perchè hanno aggiunto delle bande bianche in alto e in basso... il formato era giusto... mah... sono arrivate puntuali, quindi per me non c'è problema... Cartone rigido su un lato e bustone imbottito a bolle... dai non male, mi aspettavo peggio
(e ho pagato con carta di credito)

Quindi in un giorno lavorativo son arrivate...
pixdiscount ancora non si vede... speriamo che arrivino apposto :D (e speriamo che arrivino)
la banda bianca in alto e in basso è dovuta al fatto che hai scelto un formato 2/3 invece che 3/4 come è per il digitale, avresti dovuto nell'ordine dire di ritagliare le foto oppure scegliere un formato giusto per il digitale. Il 10x15 NON è un formato 4/3 quindi le foto vanno ritagliate oppure vengono con la banda bianca.....

Ciao

Griso
29-12-2004, 22:49
il problema è che io lo so, ed ho scelto il 19x25 al posto del 20x30 proprio per quello... avevo delle foto digitali (per un regalo, non le avevo fatte io) ed erano appunto in 2/3 ... vabeh avrò sbagliato a fare i conti (può essere per la fretta... lo ammetto) in ogni caso avevo dichiarato al momento dell'ordine, in caso di incompatibilità di formato (ce ne erano due leggermente diverse dal formato standard che appunto avrebbero creato quelle fastidiose bande) avrebbero dovuto cropparle... invece tac... bande... quello non mi è andato giu però il resto tutto ok...

nel frattempo da pixdiscount non è arrivato nulla... speriamo in bene :D

edit: noto ora che 19x25 non è un 2/3 ... mapporc :D ecco dov'era il problema :P è che sul sito sono organizzate in dimensione crescente alternate di formato... e ingenuamente non ho fatto i conti :D

proevolution
30-12-2004, 09:42
Originariamente inviato da cla1975
Ragazzi un consiglio .....
per quei poveretti dove l'ADSL non è ancora arrivata e perciò sono impossibilitati a spedire i propri scatti via internet ai vari laboratori fotografici che altre buone possibilità esistono ?
Cosa è il "baracchino" ? dove si trova ?
Secondo voi l'alternativa offerta di Media World non è valida ? ... io leggendo la loro pubblicità se non ricordo male parlava di 0,17 per un 10x15 attraverso www.sviluppofoto.net
Ho provato a chiedere anche ad alcuni fotografi che sviluppano in digitale ma i costi si aggirano intorno ai 0,40 per un 10x15 :-(
AIUTOOOOOOOOOOOOO .....
tutto questo mi ha fatto pure pensare di comprarmi una stampante fotografica .... cosa dite ?
Grazie
claudio

Wow! E' difficile al giorno d'oggi trovare un'altro che come me non è coperto dall'adsl..................!!
Io ora sto risolvendo comprandomi una stampante fotografica........ la canon pixma ip6000d..... costa un bel pò: 200? circa.
Ma calcolando che ho già una stampante hp che ha delle cartucce che costano un patrimonio e che tutti i fotografi nella mia zona chiedono più di 0,50 cents per una foto 10*15 che inoltre vengono una schifezza...... la mia scelta mi sembra sensata!

Ciao!!;)

lovaz
30-12-2004, 10:42
A digitalpix potete inviare un cd con le foto.

the_joe
30-12-2004, 11:00
Originariamente inviato da lovaz
A digitalpix potete inviare un cd con le foto.
Credo si possano inviare a tutti i servizi on line, photocity ha il software che pensa a tutto lui..... 50c di cd scrivibile + 0,62 di posta prioritaria e passa la paura.

davidemetal
30-12-2004, 11:34
Io ho preso una stampante a sublimazione. le foto 10x15 le pago 0,39. E aggiungerei che sono ottime.

Griso
30-12-2004, 12:06
immagino avrai fatto il conto di quanto ti costa una cartuccia e quanto la carta... ci risentiamo quando finisce la cartuccia :D

the_joe
30-12-2004, 12:12
immagino avrai fatto il conto di quanto ti costa una cartuccia e quanto la carta... ci risentiamo quando finisce la cartuccia :D
Dovrebbe costare 39 euro il kit completo per fare 100 stampe, con le stampanti a sublimazione si consuma tutto insieme.

Comunque ripeto, è una bella stampante, il costo non è eccessivo però se si considera che si resta legati al 10x15 che se si ha una compatta digitale non è nemmeno il formato + adatto.....

Griso
30-12-2004, 12:52
ah ecco... con il kit rimani inchiodato al 10x15... e 39 centesimi per un 10x15 non so quanto guadagno hai... alla fine la stampante l'hai pagata... il brutto sarà il consumo per le stampe più grosse... mah... comunque se ti trovi bene, meglio così... io i soldi per una stampante photo non li ho, ma non credo li avrei spesi

nicovent
31-12-2004, 08:49
Originariamente inviato da davidemetal
Io ho preso una stampante a sublimazione. le foto 10x15 le pago 0,39. E aggiungerei che sono ottime.

Massima libertà di scelta, ovviamente, ma io ad appena 0,33€ ho stampato il 15x20 :D

P.s.
In quello 0,39 perchè non inserisci anche il costo di acquisto della stampante? Solo così avrai il vero costo di stampa per copia!

Griso
31-12-2004, 12:30
ecco qua... sono arrivate le foto da pixdiscount... e vi dirò che come qualità sembrano quasi migliori rispetto a photocity... la carta è agfa come pubblicizzato sul sito e il pacco è più o meno integro... l'unica cosa è che dicevano di inviare le foto in una cartelletta di plastica per evitare spiegazzature ed invece niente busta di plastica e niente cartone rigido (come fa photocity)... ho ordinato in due formati diversi quindi può essere qui l'inghippo, la busta era già abbastanza grossa così com'era. Nel complesso buona la stampa, buona la gestione dell'ordine, un po' lenta la consegna ma consideriamo che arrivano dalla francia e da migliorare la confezione... ottimo il prezzo :cool:

edit: non è che sono piegate eh... solo un po' curve, niente di drammatico :D

giottto
31-12-2004, 14:03
io ho fatto stampare da mediaworld 300 foto perfettissime e puntuali in consegna con scatola lavoro ben fatto

Griso
01-01-2005, 18:19
dicci un po' che formato hai fatto stampare, su che carta e quanto ti è costato... ah dimenticavo anche quanto ci hanno messo :D

Che siano in consegna con scatola mi pare il minimo... 300 foto e dovrebbero darti una busta? :D

giottto
06-01-2005, 12:24
13x19 a 0,15 cadauna..
tempo circa 6-7 gg penso sia dovuto ai tempi tecnici di verifica del bonifico..

Griso
06-01-2005, 17:01
... interessante... certo che però per 300 stampe potevano farti uno sconto un po' più alto :D

Bene bene... sto rivalutando mediaworld :D

cla1975
06-01-2005, 17:33
Però da quello che ho capito non è possibile farsi stampare una serie di foto in diversi formati .... per farlo bisogna eseguire un ordine per ogni formato scelto.
Lo sconto del 50% a stampa è applicabile solamente se si accumula una spesa maggiore ai 5€ per ordine; non ho capito se 5€ lo intendono con prezzo pieno o già scontato !

Per farvi stampare i vostri scatti da mediaworld siete andati in un centro e dalla loro postazioni avete inserito i file con il loro software ed avete masterizzato il cd ?

Grazie a tutti
Claudio

giottto
07-01-2005, 09:59
fatto tutto da casa

cla1975
07-01-2005, 11:05
cioè ??!?!?!
hai scaricato in qualche sito il loro software ed hai masterizzato il cd ?
poi basta consegnarlo al banco mediaworld ed aspettare che le stampino ?
mi puoi dare tutte le indicazioni per favore?
GRAZIE
Claudio

Griso
07-01-2005, 12:38
veramente non serve nessun loro software... scrivi un cd con dentro le immagini da stampare e glielo consegni... personalmente rimango ancora dell'opinione che online è meglio :D

giottto
07-01-2005, 13:09
ho fatto tutto on line...
avendo un collegamento adsl flat
lo scaricamento di 300 foto non mi e' costato...
poi bonifico on line e aspettare....

PiZzaShoW
07-01-2005, 13:20
Allora ciao ragazzi...

Io lavoro in uno studio fotografico... quelli super mega istantanei...

Vi consiglio spassionatamente di non stampare nel TOWER KODAK... primo xkè come detto è una stampa a subblimazione (tipo le stampanti) e non è su carta fotografica... anzi... SECONDO è KODAK che vi posso dire è una schifezza!!!!

Per l'invio delle foto via internet...è una bella comodità ma nn sapete su quale supporto o come vi stampino le foto...

Come supporto intendo il tipo di carta su cui stampate...

Se siete di padova e provincia passate pure da me io sono ad abano!

Per i prezzi... noi con stampa in massimo un ora(sapete ho ancora un macchinario un po obsoleto ma che stampa meglio di quelli nuovi) ciediamo 0.6 per le 10 x 15 e 0.7 per le 13x20 (jumbo) ma stampiamo su un'ottima carta la PRESTIGE di AGFA.. altra buona carta la CRYSTAL della fuji... (dovete girare la foto e vedere se c'è una scritta color ORO)

Consiglio di andare in un negozio magari quelli presso i centri commerciali al massimo potete contestare o picchiare chi vi a sbagliato le foto su internet NO!

se volete chiedermi qualcosa sono QUI! :cool:

io sono a lavoro adesso!

nicovent
07-01-2005, 15:16
Originariamente inviato da PiZzaShoW
Allora ciao ragazzi...

Io lavoro in uno studio fotografico... quelli super mega istantanei...

Vi consiglio spassionatamente di non stampare nel TOWER KODAK... primo xkè come detto è una stampa a subblimazione (tipo le stampanti) e non è su carta fotografica... anzi... SECONDO è KODAK che vi posso dire è una schifezza!!!!

Per l'invio delle foto via internet...è una bella comodità ma nn sapete su quale supporto o come vi stampino le foto...

Come supporto intendo il tipo di carta su cui stampate...

Per i prezzi... noi con stampa in massimo un ora(sapete ho ancora un macchinario un po obsoleto ma che stampa meglio di quelli nuovi) ciediamo 0.6 per le 10 x 15 e 0.7 per le 13x20 (jumbo) ma stampiamo su un'ottima carta la PRESTIGE di AGFA.. altra buona carta la CRYSTAL della fuji... (dovete girare la foto e vedere se c'è una scritta color ORO)

Consiglio di andare in un negozio magari quelli presso i centri commerciali al massimo potete contestare o picchiare chi vi a sbagliato le foto su internet NO!

se volete chiedermi qualcosa sono QUI! :cool:

io sono a lavoro adesso!

Finalmente qualche tecnico del mestiere.
Un paio di domande: Sei il titolare o ci lavori solamente?
Che tipo/marca di minilab utilizzi?

Ciao Nico

P.s.
Altre domande a seguire... :D

roby1483
07-01-2005, 17:11
Ragazzi ma se uno stampa poche foto i costi di spedizione vengono ammortizzati oppure conviene stamparsele da soli. Devo assolutamente comprare la stampante nuova ma sono indeciso tra la IP3000 e la IP4000. Quest'ultima dovrebbe avere una migliore qualità di stampa ma costi di gestione un poco più alti. Se qualcuno di voi ha queste stampanti gli sarei grato se mi dicesse come ci si trova.
Grazie a tutti ;)

monkey72
11-01-2005, 16:17

....

....

:nono: :nonsifa: pubblicità!!! :D

cmq a breve dovrei venire a padova, semmai passo! :)

Griso
11-01-2005, 16:35
non vorrei dirlo ma mi pare che pixdiscount stampi sulla stessa carta per 0.11 il formato più piccolo... 0.60 mi pare un furto bello e buono, a meno che pixdiscount non ce la racconti giusta

wsHaRkw
11-01-2005, 21:45
0.6 per le 10 x 15 e 0.7 per le 13x20 (jumbo) ma stampiamo su un'ottima carta la PRESTIGE di AGFA..

un pò carucce o sbaglio?

wsHaRkw
11-01-2005, 21:50
Originariamente inviato da davidemetal

quale hai preso? sono interessato anche io ad una di quelle stampanti

Griso
11-01-2005, 22:13
valuta bene l'effettiva necessità/utilità di quel tipo di stampante :D

wsHaRkw
11-01-2005, 22:46
La prenderei per stampe al volo, tipo tra amici...
per stampe in grandi volumi e ingrandimenti le farei cmq stampare!
cmq in effetti sarebbe uno sfizio mica una necessità :D

nicovent
11-01-2005, 23:17
...0.60 mi pare un furto bello e buono...

Originariamente inviato da wsHaRkw
un pò carucce o sbaglio?

Vero, ma solo in parte.
Non è possibile confrontare i prezzi della stampe on-line con quelle del fotografo di fiducia così come spesso non è nemmeno possibile confrontare la qualità.

Lavoro in questo ambiente e posso garantirvi che faccio stampare in giro molte foto.
Oggi tra i fotografi stanno spopolando i minilab Agfa. I "famosi" d-lab di nuova generazione nati con l'avvento del digitale.
A parità di tecnologia (d-lab Agfa e carta Agfa Sensatis) e stampando le stesse foto mi sono ritrovato con risultati completamente diversi.
Statisticamente le foto migliori (intendo con la migliore corrispondenza cromatica) si hanno dai fotografi on-site ma solo "semplicemente" perchè trattando volumi di stampa ridotti possono "star dietro" ai settaggi del minilab. Cosa evidentemente impossibile presso i grossi centri on-line.

Il mio consiglio è sempre lo stesso: fate stampare le stesse 3 foto (di cui almeno una con un viso) in almeno 3/4 posti diversi. Alla fine deciderete il vostro "stampatore" di fiducia.
Dopo aver fatto fare questa prova ad alcuni amici è emerso come il fattore "costo" (che prima aveva la priorità) sia passato in secondo piano.

... a meno che pixdiscount non ce la racconti giusta

Pixdiscount, ad esempio, te lo regala l'album portafoto?

Detto ciò 0,60€ per il 10x15 di PiZzaShoW è effettivamente un po' caruccio visto che la media che vedo dai miei clienti è circa 0,35/0,40€

Ciao
Nico

Griso
11-01-2005, 23:53
esattamente quello che dicevo io... 30 o 35 cent andrebbero bene come compromesso per una qualità superiore... 60 sono un po' troppi :D

tecnologico
10-05-2010, 15:21
uppo il 3d:

devo stampare 191 foto a 13x18.

volevo provare il mediaw. hanno buoni prezzi ma tagli strani, niente 13x18.

sotto casa me le fanno a 0.23 l' una....

sapete qualche buon sito per le stampe?

FreeMan
10-05-2010, 17:57
uppi un 3d di 5 anni fa ma per fare una domanda OT e ciclica che trova risposta in altri 3d dedicati e nettamente + recenti

incurabile... come al tuo solito

CLOSED!!

>bYeZ<