View Full Version : Rialzare l'assetto
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:33
Mi chiedevo,ci sono i kit per abbassare l'assetto,ma se voglio fare la mia auto con un assetto un po' rialzato posso?a che rogne andrei incontro?e quanto costerebbe?thank..
lucadeep
22-12-2004, 13:42
Ce ne sono di tutti i tipi, fissi, regolabili, air ride, dipende dalla cifra a cui sei disposto a spendere e dal tipo di uso vuoi fare.
Piccola panoramica
Fissi: Non hanno la benchè minima possibilità di taratura, sono ottimi per un utilizzo stradale. Molto economici, altezze e durezze variabili dal modello, non adatti alla pista.
Regolabili: Tutto un altro pianeta, tantissimi modelli con varie possibilità di regolazione, i più economici puoi solo regolare altezza, mentre i più pregiai e costosi puoi variare qualsiasi parametro ( altezza, rigidità, estenzione ) Ottimi per un utilizzo pista.
Air-ride: Hanno una regolazione pneumatica, motlo spettacolari in quanto con un buon modello puoi mettere la macchina a terra. Comodi per l'utilizo stradale. Troppo morbidi per un utilizzo da pista.
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:50
da pista?..ma io intendo per darle l'aspetto di una 4x4 o almeno x avvicinarcisi(e magari anche che la rendano un po più adatta allo sterrato)..
FastFreddy
22-12-2004, 13:52
Ma che macchina è?
P.s.
Alzare l'assetto può essere più difficile che abbassarlo, rischi di ridurre troppo il downtravel delle sospensioni, pregiudicando la stabilità della vettura....
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 13:55
Originariamente inviato da FastFreddy
Ma che macchina è?
P.s.
Alzare l'assetto può essere più difficile che abbassarlo, rischi di ridurre troppo il downtravel delle sospensioni, pregiudicando la stabilità della vettura....
http://www.car-pictures-photos-pics.com/Toyota/Yaris%20Verso/1.jpg
lucadeep
22-12-2004, 13:59
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
http://www.car-pictures-photos-pics.com/Toyota/Yaris%20Verso/1.jpg
Dimmi che stai scherzando :eek:
FastFreddy
22-12-2004, 14:01
Originariamente inviato da lucadeep
Dimmi che stai scherzando :eek:
Già si cappotta di suo, rialzala pure........... :sofico: :sofico:
(Scherzo! ;) )
lucadeep
22-12-2004, 14:03
Originariamente inviato da FastFreddy
Già si cappotta di suo, rialzala pure........... :sofico: :sofico:
(Scherzo! ;) )
Mica da scherzarci tanto :D
SerPaguroSniffa³
22-12-2004, 14:04
Originariamente inviato da FastFreddy
Già si cappotta di suo, rialzala pure........... :sofico: :sofico:
(Scherzo! ;) )
:D :sofico:
no ha una buona stabilità in curva invece e tiene bene la strada..certo che è un po' rischiso rialzargli l'assetto a un auto con questa aerodinamica..secondo voi è fattibile senza rovesciarsi alla prima curva?
lucadeep
22-12-2004, 14:09
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
:D :sofico:
no ha una buona stabilità in curva invece e tiene bene la strada..certo che è un po' rischiso rialzargli l'assetto a un auto con questa aerodinamica..secondo voi è fattibile senza rovesciarsi alla prima curva?
Sincermante no.
pensavo dovessi alzare danti una panda 4x4, come solo i tamarri del nord fanno :D
certo che alzare proprio la yaris verso mi sembra un filo pericolosetto: già è altissima e strettissima di suo, se poi aumenti, la stabilità nn migliorerà di certo :D Cmq è un argomento che mi incuriosisce
Blind Guardian
22-12-2004, 20:02
Originariamente inviato da lucadeep
Ce ne sono di tutti i tipi, fissi, regolabili, air ride, dipende dalla cifra a cui sei disposto a spendere e dal tipo di uso vuoi fare.
Piccola panoramica
tra gli ammo vari cosa consiglia, egregio?
Avevo intenzione di cambiarlia breve e mi garbavano i soliti Bilstein... ha qualcosa di diverso in particolare da consigliare?
Originariamente inviato da Blind Guardian
tra gli ammo vari cosa consiglia, egregio?
Avevo intenzione di cambiarlia breve e mi garbavano i soliti Bilstein... ha qualcosa di diverso in particolare da consigliare?
OSARAV se vuoi spendere qlcosa di meno ;)
Cmq imho, Ser la tua è 1 idea improponibile,già quella macchina sfida tutte le leggi della fisica e andarla a rialzare oltre ad essere inutile e assurdo è oltretutto pericoloso dato che perderesti certamente la tenuta,che x quanto possa essere buona nn sarà mai quella di 1 macchina a baricentro basso!
Inoltre x fare 1 cosa simile e limitare i danni ci vorrebbero ammo rialzati a stelo lungo e molle molto rigide x evitare il coricamento assolutamnte inevitabile!
Il tutto è improponibile oltre ad avere costi esagerati ammesso che si trovino le parti x poterlo fare!
PS Nn credo neanche sia a norma la variazione dell'altezza da terra verso l'alto a dir la verità...........
ciao
Blind Guardian
22-12-2004, 20:45
Originariamente inviato da energy+
OSARAV se vuoi spendere qlcosa di meno ;)
posso risparmiare sul liquido lavavetri, li si, sugli assetti preferisco di no :)
Originariamente inviato da Blind Guardian
posso risparmiare sul liquido lavavetri, li si, sugli assetti preferisco di no :)
Nn si trattadi prendere merda si tratta solo di nn pagare il marchi,Bilstein è caro soprattutto xchè è 1 nome,altre marche possono essere cmq altrettanto buone o quasi e costare 1 20% in meno e nn credo che se x ottenere la stessa cosa spendi x es. 200€ di meno ci sputi sopra............ ;)
Io li ho fissi nn regolabili e son addirittura troppo rigidi e lo sono ancora nonostante i 40 o 50.000 km che hanno fatto! ;)
ciao
lucadeep
23-12-2004, 09:07
Originariamente inviato da Blind Guardian
tra gli ammo vari cosa consiglia, egregio?
Avevo intenzione di cambiarlia breve e mi garbavano i soliti Bilstein... ha qualcosa di diverso in particolare da consigliare?
Vuoi restare sui blistein?? Pss9 è il top ( anche come prezzo ) io li ho tenuti per 5000km sono eccezzionali per la pista, ovviamente regolabili, però non mi hanno convinto più di tanto almeno sulla mia troppo rigidi per l'uso che ne faccio e le regolazioni sono alquanto difficili. Se non vuoi un assetto corsaiolo ma qualcosa di più "tranquillo" ci sono gli sprint monotubo che è un buon compromesso.
Io sono rimasto sui kw var 3 per la R specifiche prettamente per pista, rigidità assurda ma tenuta ( accopiandole a gomme ottime ) eccezzionale, l'unico problema è il telaio che non riesce a smorzare la rigidità, vanno quindo rinforzati telaio, aggiunte barre antirollio e duoni molto rigide altrimenti rischi di far saltare il duomo ( cosa successa ) rinforsare i braccetti, giunto altrimenti te le spezza come pane.
lucadeep
23-12-2004, 09:42
Originariamente inviato da energy+
Nn si trattadi prendere merda si tratta solo di nn pagare il marchi,Bilstein è caro soprattutto xchè è 1 nome,altre marche possono essere cmq altrettanto buone o quasi e costare 1 20% in meno e nn credo che se x ottenere la stessa cosa spendi x es. 200€ di meno ci sputi sopra............ ;)
Io li ho fissi nn regolabili e son addirittura troppo rigidi e lo sono ancora nonostante i 40 o 50.000 km che hanno fatto! ;)
ciao
Guarda che non è merda, è tutto un altro pianeta proprio ;)
dottormaury
23-12-2004, 23:24
mi vien da sorrider ese penso che ho un amico che ama l'off road e che ha un terrano che ha rialzato di 15cm
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