View Full Version : Capodanno a Firenze chi mi aiuta?
ho bisogno di un aiuto soprattutto da parte di chi vive a firenze ed è più pratico.
ho deciso di passare il capodanno con la mia ragazza a Firenze .. vorrei qualche dritta per gli alberghi .. diciamo che vorremmo spendere intorno alle 100/150€ max per la camera...e vorremmo che fosse vicino il centro.
ho letto della zona ztl e del parcheggio impossibile...quindi andrebbe benissimo anche parcheggiare la macchina vicino l'albergo e fare il giro turistico il primo a piedi.
avevamo anche pensato ad un agriturismo ma purtroppo il 31, prima di una certa ora, non riusciamo a liberarci per partire.. quindi penso che l'albergo sia piu appropiato.
Credo partenza intorno alle 6/7 di sera per poter arrivare intorno alle 10/11 max. (da Roma)
per mangiare ci inventeremo qualcosa ...se dovessimo riuscire a partire prima sarebbe buono anche cenare direttamente in albergo ma ho paura che non facciamo in tempo.
chi mi può aiutare mi può contattare anche su msn (zupman81rm@hotmail.com)
se poi sapreste dirmi qualche evento carino che fanno in questa città sarebbe il top ... anche in piazza...
ziozetti
20-12-2004, 16:57
A occhio e croce, viste le condizioni che hai posto, sarà tutto pieno! :D
Guarda questo thread (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=789949), dovresti trovarci informazioni utili.
Ti conviene, per evitare traffico e problemi di parcheggio, andarci in treno: con l'Eurostar ci metti un'ora e mezza (http://reiseauskunft.bahn.de/bin/query.exe/in?ld=40&seqnr=2&ident=n5.026562148.1103561732&REQ0HafasScrollDir=2).
beh guarda stamattina ho fatto un paio di telefonate e ho trovato due alberghi che avevano posti disponibili. avrei intenzione di fare la prenotazione in questa stessa settimana.
avevo già letto quel thread :(
Son stato un paio di giorni recentemente a FI ed ho alloggiato QUI (http://www.hotelvillani.it/)
Oddio, non è il grand Hotel (è un 2 stelle) ed ho pagato 70€ a notte con 1a colazione, però è a 50 metri (o meno) da duomo in piena zona pedonale, con tanto di vista sulla piazza stessa (se hai fortuna, ma essendo al 4o piano hai comunque una bella vista)
Mi son trovato anche molto comodo ad andarci in treno visto che la stazione di Santa Maria Novella è a 10 minuti dal centro.
l'idea del treno non è male ... sapete mica quanto potrebbe venire ...
in macchina mi ci vorranno un 3 ore ... magari "acciaccando" un po faccio un po prima ma cmq mai quanto un'ora e mezzo di treno.
preferivo l'auto solo per un fatto di comodità...se riesco a conciliare andata e ritorno sarebbe una buona cosa.
grazie anche per l'albergo .. anche io mi accontento di poco .. diciamo che un 3 stelle è piu che sufficiente.non pretendiamo un albergo superlusso.... :)
Originariamente inviato da zUpm4n
l'idea del treno non è male ... sapete mica quanto potrebbe venire ...
www.trenitalia.it :D
oppure http://www.trenok.com però in questo caso ti scordi l'arrivo a Santa Maria Novella
niente col treno ora che ci penso non posso perchè non si sa bene quando la mia ragazza torna da lavoro.. come le 6 come le 8. quindi mi sa che come idea è da scartare.
a sto punto se dovessi far tardi per arrivare in albergo potrei andarci direttamente dopo la mezzanotte... dite che con la prenotazione mi fanno salire in stanza senza aver preso la stanza ad un orario decente ?
maledetto lavoro .. bastava una mezza giornata e tutti questi problemi non ci sarebbero stati ....
Originariamente inviato da zUpm4n .
a sto punto se dovessi far tardi per arrivare in albergo potrei andarci direttamente dopo la mezzanotte... dite che con la prenotazione mi fanno salire in stanza senza aver preso la stanza prima ???
Possibile, solitamente fino all'1 c'è il portiere, dopo chiudono e chi c'è c'è.
Comunque è sufficiente chiedere direttamente all'albergatore.
eh si a sto punto mi cerco l'albergo e mi metto d'accordo con l'albergatore...altrimenti finisce che dormo in macchina :D
o altrimenti se trovo un albergo che fa qualcosina all'interno dell'orario poco mi importa .. festeggiamo in albergo....
l'eventualità di andarci dopo la mezzanotte sarebbe nel caso che facendo tardi decidiamo di festeggiare in piazza senza passare prima per l'albergo
non voglio abbatterti ma quest'anno a Firenze non stato organizzato nulla "in piazza" al limite trovi tante feste nei locali
Originariamente inviato da Wagen
non voglio abbatterti ma quest'anno a Firenze non stato organizzato nulla "in piazza" al limite trovi tante feste nei locali
ormai ho prenotato sul lungarni e da quanto mi hanno detto alcuni li di solito fanno i fuochi d'artificio .. credo che andremo li .. e poi il giorno dopo faremo un bel giro per firenze e una bella mangiata.
purtroppo partiamo tardi quindi prima delle 10/11 è probabile che non arriviamo quindi raggiungere piazze o locali rimaneva cmq problematica come cosa.. a sto punto andiamo direttamente in albergo e se riusciamo a vedere i fuochi che dovrebbe essere di li a poco piu avanti.
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....
spoonman
30-12-2004, 22:00
Originariamente inviato da Fazz
qualcuno conosce come sarà la festa alla FORTEZZA? è lì che io vorrei andare....
dovrebbe essere figa
io ci sarò, con la mia ragazza e dei miei amici. comitiva da torino :D
2 macchine, grande carico di follia e simpatia :D
cmq il biglietto costava 30 euro. da quello che ho capito dovrebbe esserci musica elettronica.
ci sono stato....non conosco le tue aspettative ma a me è sembrata una grandissima sola!! Parcheggio 10€, ingresso 30€ senza consumazione e ogni consumazione era di 10€, con 3 liquori dico 3 (!) da scegliere oltre a birra e coca cola....
Mi aspettavo un posto suggestivo invece la festa si svolgeva in un capannone (non era niente di + :() poi la sala fattoni....:muro:
La fortezza con me ha chiuso!!
PS: Però sono stato a scrocco a casa di un amico e voglio ritornare a firenze che mi sembra veramente un gran bella città!!!
abbiamo girato firenze tutto oggi .. sono appena tornato .. che dire ?? stupenda.
abbiamo festeggiato in albergo perchè non avevamo voglia di uscire .. stanchi del viaggio ,del lavoro, ect però siamo stati davvero bene spendendo intorno ai 100€ a testa.
gran bella mangiata oggi a pranzo ..
capodanno a firenze sicuramente da consigliare :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.