PDA

View Full Version : vedo la TV in bianco e nero

ROBYWT
18-12-2004, 07:41
Ciao,volevo sapere come mai collegando il mio toshiba satellite p10-221 alla tv(un mivar nuovo senza pretese) lo schermo appare in bianco e nero e non a colori.
Premetto che il cavo l'ho comprato nuovo e funzionante e che ho provato tutte le risoluzioni possibili... un mio amico col suo acer (un modello non nuovissimo)ci è riuscito una volta sola su 140000 tentativi. Allora dico se ci è riuscito una volta se po ffa'!!!..a meno che sia la tv .... io oltre a cambiare la risoluzione ho controllato anche altre indicazioni della ge force 5600 ma non sono riuscito... quindi se non volete avere un mivar sulla coscenza please HELP ME!!

neo985
18-12-2004, 10:44
sicuro di aver impostato S-VIDEO dal televisore se fai il collegamento con il cavo s-video?
ciao
neo85

ROBYWT
18-12-2004, 13:22
io dal televisore vado semplicemente su AV 1 ..e li vedo il desktop del pc..ma in bianco e nero e con poche icone...ciao

wgator
18-12-2004, 13:48
Ciao,

controlla dal bios del notebook che l'uscita video sia settata su PAL e non su NTSC. A volte questa regolazione si può fare anche dalle caratteristiche avanzate della scheda video

ROBYWT
18-12-2004, 13:59
Anche quello lo avevo gia visto..è su pal ..ho controllato dalla scheda video..

neo985
18-12-2004, 14:03
controlla se dal note si può impostare l'uscita video in composito e non in s-video.
ciao
neo85

UCernehoVola
18-12-2004, 14:11
Il cavo per collegare il notebook alla tv era in dotazione? Io ho girato in lungo e in largo ma nada. Mi sa che l'unica casa che include nella confezione questo cavo s-video particolare è l'asus (infatti io me lo son fatto togliere da un portatile asus il caveto :D).

ROBYWT
18-12-2004, 14:47
l'uscita è in s-video..

Beemoth
15-01-2005, 09:10
Anch'io ho lo stesso problema con un Toshiba satellite 1900!
Collego l'uscita s-video alla presa scart del televisore ma vedo il desktop in bianco e nero!
Voi come avete risolto?
Grazie

ROBYWT
15-01-2005, 12:01
io non ho ancora risolto!! ho provato pure a comprare il cavo diretto senza scart ma niente da fare,riesco a vedere solo in bianco e nero;inoltre ho provato su televisori sia nuovi che vecchi,a sto punto sarà un problema di bios o di paramteri della geforce; io ho fatto gli aggiornamenti del bios e dells sv ma niente da fare..chi lo sa è bravo!!

samuele1234
15-01-2005, 12:07
Se l'uscita della scheda video ha 4 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora dovete usare un convertitore svideo-videocomposito che è costituito da un condensatore tra 2 pin.
In alcuni negozi si trova e costa pochi €.
Trovate una foto qui (la prima in alto):
http://www.ramelectronics.net/html/svideo-rca.html
Se non trovate questo adattatore potete costruirvelo facilmente, ad esempio andate a vedere qua:
http://www.epanorama.net/circuits/svideo2cvideo.html

Se l'uscita della scheda video ha piu di 7 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora usate la soluzione sopra oppure vi rimediate il cavetto che estrae il segnale videocomposito da uno dei 7 pin.
Quest'ultimo cavetto a volte è fornito con le schede video desktop e con qualche portatile e assomiglia a questo:
http://www.pccables.com/70719.htm
Il connettore a 7 pin non è standard, quindi potreste trovarne vari tipi che non entrano nella vostra uscita della scheda video.

ROBYWT
15-01-2005, 13:54
ok come questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=8130&item=5740980472&rd=1&ssPageName=WD1V

proprio poco non costa..considerando che ho gia comprato due casi(prima quello scart e poi il diretto):muro: però visto che ci siamo.. comunque quello del link se non sbaglio è un po più sofisticato quindi dovrei trovarlo a meno..ora vedo grazie e ciao!

samuele1234
15-01-2005, 15:57
Si è questo.
Che ladri col prezzo, io lo pagai sulle 10.000£ o meno (almeno mi sembra).
Comunque se vai in un negozio di componentistica elettronica lo trovi sui 5-7 euro, io l'ho preso in un negozio della catena melchioni.
Altrimenti lo vedo sempre in vendita nei mercatini dell'elettronica.

Quello a 7 contatti me lo hanno dato con la radeon ve (radeon 7000) sul fisso, ma non va bene sul portatile.
Dal cavo 7 contatti esce un segnale videocomposito vero e proprio, mentre l'adattatore trasforma un svhs in videocomposito, quindi hai un leggero degrado della qualità ma comunque accettabile.
Però il cavo a 7 contatti non si trova in giro, mentre il convertitore oramai lo trovi anche in alcune catene di informatica.