View Full Version : vedo la TV in bianco e nero
Ciao,volevo sapere come mai collegando il mio toshiba satellite p10-221 alla tv(un mivar nuovo senza pretese) lo schermo appare in bianco e nero e non a colori.
Premetto che il cavo l'ho comprato nuovo e funzionante e che ho provato tutte le risoluzioni possibili... un mio amico col suo acer (un modello non nuovissimo)ci è riuscito una volta sola su 140000 tentativi. Allora dico se ci è riuscito una volta se po ffa'!!!..a meno che sia la tv .... io oltre a cambiare la risoluzione ho controllato anche altre indicazioni della ge force 5600 ma non sono riuscito... quindi se non volete avere un mivar sulla coscenza please HELP ME!!
sicuro di aver impostato S-VIDEO dal televisore se fai il collegamento con il cavo s-video?
ciao
neo85
io dal televisore vado semplicemente su AV 1 ..e li vedo il desktop del pc..ma in bianco e nero e con poche icone...ciao
Ciao,
controlla dal bios del notebook che l'uscita video sia settata su PAL e non su NTSC. A volte questa regolazione si può fare anche dalle caratteristiche avanzate della scheda video
Anche quello lo avevo gia visto..è su pal ..ho controllato dalla scheda video..
controlla se dal note si può impostare l'uscita video in composito e non in s-video.
ciao
neo85
UCernehoVola
18-12-2004, 14:11
Il cavo per collegare il notebook alla tv era in dotazione? Io ho girato in lungo e in largo ma nada. Mi sa che l'unica casa che include nella confezione questo cavo s-video particolare è l'asus (infatti io me lo son fatto togliere da un portatile asus il caveto :D).
Anch'io ho lo stesso problema con un Toshiba satellite 1900!
Collego l'uscita s-video alla presa scart del televisore ma vedo il desktop in bianco e nero!
Voi come avete risolto?
Grazie
io non ho ancora risolto!! ho provato pure a comprare il cavo diretto senza scart ma niente da fare,riesco a vedere solo in bianco e nero;inoltre ho provato su televisori sia nuovi che vecchi,a sto punto sarà un problema di bios o di paramteri della geforce; io ho fatto gli aggiornamenti del bios e dells sv ma niente da fare..chi lo sa è bravo!!
samuele1234
15-01-2005, 12:07
Se l'uscita della scheda video ha 4 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora dovete usare un convertitore svideo-videocomposito che è costituito da un condensatore tra 2 pin.
In alcuni negozi si trova e costa pochi €.
Trovate una foto qui (la prima in alto):
http://www.ramelectronics.net/html/svideo-rca.html
Se non trovate questo adattatore potete costruirvelo facilmente, ad esempio andate a vedere qua:
http://www.epanorama.net/circuits/svideo2cvideo.html
Se l'uscita della scheda video ha piu di 7 contatti:
Se il televisore non supporta il s-video allora usate la soluzione sopra oppure vi rimediate il cavetto che estrae il segnale videocomposito da uno dei 7 pin.
Quest'ultimo cavetto a volte è fornito con le schede video desktop e con qualche portatile e assomiglia a questo:
http://www.pccables.com/70719.htm
Il connettore a 7 pin non è standard, quindi potreste trovarne vari tipi che non entrano nella vostra uscita della scheda video.
ok come questo?
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category=8130&item=5740980472&rd=1&ssPageName=WD1V
proprio poco non costa..considerando che ho gia comprato due casi(prima quello scart e poi il diretto):muro: però visto che ci siamo.. comunque quello del link se non sbaglio è un po più sofisticato quindi dovrei trovarlo a meno..ora vedo grazie e ciao!
samuele1234
15-01-2005, 15:57
Si è questo.
Che ladri col prezzo, io lo pagai sulle 10.000£ o meno (almeno mi sembra).
Comunque se vai in un negozio di componentistica elettronica lo trovi sui 5-7 euro, io l'ho preso in un negozio della catena melchioni.
Altrimenti lo vedo sempre in vendita nei mercatini dell'elettronica.
Quello a 7 contatti me lo hanno dato con la radeon ve (radeon 7000) sul fisso, ma non va bene sul portatile.
Dal cavo 7 contatti esce un segnale videocomposito vero e proprio, mentre l'adattatore trasforma un svhs in videocomposito, quindi hai un leggero degrado della qualità ma comunque accettabile.
Però il cavo a 7 contatti non si trova in giro, mentre il convertitore oramai lo trovi anche in alcune catene di informatica.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.