View Full Version : Grave problema con nv4_disp.dll
killerfabber
18-12-2004, 07:19
Ho una xfx 6800gt e con parecchi giochi appena lanciati mi appare una schermata blu con scritto di un errore critico riferito al file "nv4_disp.dll"
il pc si blocca e si riavvia
è strano lo fa con alcuni giochi mentre con altri no.....
i driver sono i 63.50
la cosa buffa è che molti di questi giochi che si riavviano o tornano al desktop sono PROPRIO sponsorizzati da nvidia..... :rolleyes:
mentre gli stessi giochi sull'altro pc con una 9700 funzionano alla grande.. che devo fare?
ho fatto una ricerca su google ma molti hanno questo problema e l'unica soluzione sembra "tornare" agli OBSOLETI 22.50!!!!!
mi sembra eccessivo!!!!!!! :eek:
se non c'è soluzione rispedisco la scheda a nvidia in 1000 pezzettini :mad:
Ma perchè non usi gli ultimi 66.93 ufficiali?
:confused:
Originariamente inviato da killerfabber
Ho una xfx 6800gt e con parecchi giochi appena lanciati mi appare una schermata blu con scritto di un errore critico riferito al file "nv4_disp.dll"
il pc si blocca e si riavvia
è strano lo fa con alcuni giochi mentre con altri no.....
i driver sono i 63.50
la cosa buffa è che molti di questi giochi che si riavviano o tornano al desktop sono PROPRIO sponsorizzati da nvidia..... :rolleyes:
mentre gli stessi giochi sull'altro pc con una 9700 funzionano alla grande.. che devo fare?
ho fatto una ricerca su google ma molti hanno questo problema e l'unica soluzione sembra "tornare" agli OBSOLETI 22.50!!!!!
mi sembra eccessivo!!!!!!! :eek:
se non c'è soluzione rispedisco la scheda a nvidia in 1000 pezzettini :mad:
i 22.50? non hanno nemmeno il supporto per le geffo4 :D :D
metti come suggerito i 66.93 ufficiali
bYeZ!
killerfabber
18-12-2004, 15:31
errore mio........ ho proprio i 66.93 :(
è questo che mi fa arrabbiare......possibile che con i driver ufficiali devono succedere cose del genere? :mad:
Hai per caso il pc overclokkato , xche' a me quell'errore veniva fuori con giochi piu' pesanti tipo doom3 e hl2 proprio in condizioni di overclock piu' spinto!!
fabryx73
19-12-2004, 10:16
metti i driver + recenti
i 71.20 o i 66.97 whql...prova...
ps.
un mio amico aveva il tuo stesso problema ma era causato da un virus che si era becchato....gli dava errore con schermata blu nv4_disp.dll si bloccava tutto e poi reset....con la 6600gt pcie...
sicuramente non è il tuo caso ma....;)
killerfabber
19-12-2004, 14:00
un virus?!?!?!?!?!?!
porca l'oca.. cmq ho provato gli ultimi driver e nulla.. ne ho provati 5 versioni differenti ma tutte lo stesso problema :(
Fai un ramstress e un format risolutivo ;)
killerfabber
20-12-2004, 17:08
risolto.......
RINGRAZIO PUBBLICAMENTE
SAWATO ONIZUKA ke mi ha consigliato molto gentilmente gli
omega drivers...
infatti ora funziona tutto ok... :D
per questo volta nvidia si è salvata in corner :mad:
Ho una gforce della NVidia 5500 Fx
e mi escono schermate blu sempre diverse ma tutte mi sembra che citino "nv4_disp.dll"
qualcuno sa come risolvere?
Esistono anche per la mia scheda video sti omegadrivers?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.