View Full Version : Carattere ritorno a capo in PHP
Qual è il carattere che permette di ritornare a capo durante la scrittura di un testo in PHP ?
beppegrillo
09-12-2004, 17:43
\n
Grazie mille . come in c++ praticamente
e per vedere se un checkbox è checkato o meno ?
Fenomeno85
09-12-2004, 19:06
si ma sotto win + apache mi è sempre funzionato solo il classico <br />
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Originariamente inviato da Fenomeno85
si ma sotto win + apache mi è sempre funzionato solo il classico <br />
Questo manda la pagina renderizzata a capo...\n manda il codice sorgente a capo (a meno che non ci sia un <pre>)...
Fenomeno85
09-12-2004, 19:20
Originariamente inviato da cionci
Questo manda la pagina renderizzata a capo...1n manda il codice sorgente a capo (a meno che non ci sia un <pre>)...
ah questa non la sapevo :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Questo manda la pagina renderizzata a capo...\n manda il codice sorgente a capo (a meno che non ci sia un <pre>)...
Si ma manco mi va ....
io faccio così :
$pippo = "ciao" . "\n" ;
$pippo .= "mondo" ;
mi esce così : "ciao mondo" anziché
ciao
mondo
Come si diceva...quello manda a capo il sorgente della pagina (la stessa cosa che fai in un editor HTML testuale quando vai a capo)... Per mandare a capo il testo quando è visualizzato dal browser devi usare <br />
Originariamente inviato da leon84
e per vedere se un checkbox è checkato o meno ?
nel codice HTML metti un CHECKED per fare in modo che sia checkato di default.
sempre nel codice HTML hai un campo value che puoi mettere ad esempio pari a 1.
se uno spunta la casella il valore è 1, altrimenti è 0.
nel codice PHP che accoglie i dati della Form basta controllare che la variabile $_POST["nome della check"] abbia come valore 1
Come si diceva...quello manda a capo il sorgente della pagina (la stessa cosa che fai in un editor HTML testuale quando vai a capo)... Per mandare a capo il testo quando è visualizzato dal browser devi usare <br />
Allora in una variabile che chiamo corpo inserisco il corpo di una mail prima di inviarlo alla funzione mail ... quando compondo questo corpo inserisco i caratteri "\n" per andare a capo ma ricevo comunque la mail in una sola riga ...
Comunque ho risolto chiamando il codice asci di "Invio"
chr(13) ;
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.