View Full Version : Ticket Restaurant, dove?
Io e la mia ragazza avanziamo da un po' di tempo quantità industriali di ticket restaurant. Lei si rifiuta di mangiare la roba bisunta che servono nei baretti e si porta da casa verdure/formaggi/yogurth ecc.ecc, io generalmente a pranzo mangio un panino (se mangio tanto poi :ronf: ).
anche se conosco qualche salumeria / macelleria che li accetta non riusciamo cmq a farli fuori tutti.
voi dove li spendete?
conoscete a milano qualche enoteca che li accetta? bere amarone comprato coi ticket non mi dispiacerebbe..:oink:
è una cosa interessante...
attendo anche io eventuali consigli...
:)
Originariamente inviato da kingv
Io e la mia ragazza avanziamo da un po' di tempo quantità industriali di ticket restaurant. Lei si rifiuta di mangiare la roba bisunta che servono nei baretti e si porta da casa verdure/formaggi/yogurth ecc.ecc, io generalmente a pranzo mangio un panino (se mangio tanto poi :ronf: ).
anche se conosco qualche salumeria / macelleria che li accetta non riusciamo cmq a farli fuori tutti.
voi dove li spendete?
conoscete a milano qualche enoteca che li accetta? bere amarone comprato coi ticket non mi dispiacerebbe..:oink:
i supermercati li accettano.
e anche le enoteche, ma a Milano non ne conosco!
Originariamente inviato da pippo76
i supermercati li accettano.
e anche le enoteche, ma a Milano non ne conosco!
dei supermercati che giro io (esselunga / diperdì) nessuno li prende :confused:
che catena li accetta?
anche usandoli in pizzeria / salumeria me ne avanzano un secchio, usarli al supermarket sarebbe perfetto.
dei supermercati che giro io (esselunga / diperdì) nessuno li prende :confused:
che catena li accetta?
anche usandoli in pizzeria / salumeria me ne avanzano un secchio, usarli al supermarket sarebbe perfetto.
l'eurospar li accetta, mia cugina li usa li!
altre catene non lo so, ma basta che guardi fuori dalla porta del supermercato e ci sono le etichette
Originariamente inviato da pippo76
l'eurospar li accetta, mia cugina li usa li!
ho un despar abbastanza vicino a casa, una di queste sere passo a vedere.
grazie.
enoteche nessuno? Se non sbaglio Peck li accetta ma mi sta sul cuBo pagare qualsiasi cosa il doppio solo per il nome del negozio.
ho un despar abbastanza vicino a casa, una di queste sere passo a vedere.
grazie.
enoteche nessuno? Se non sbaglio Peck li accetta ma mi sta sul cuBo pagare qualsiasi cosa il doppio solo per il nome del negozio.
Come supermercati.. anche ai punti SMA li prendono... per lo meno.. a me non facevano problemi quando li avevo.
Alla fine mi sembra che i supermercati siano i posti piu' indicati. Le enoteche.. hmmm la vedo difficile.
in teoria i supermercati potrebbero accettarli solo per il settore gastronomia/panetteria, per altri beni no... poi quelli che li prendono (ormai pochi) non fanno differenze...
e cmq fresco standa non li accetta ;)
peck accetta tutti i ticket su qualsiasi cosa, ma ci compri la metà della roba che altrove...
la rosticceria sotto casa mia li accetta, e così anche una gastronomia a 2 passi, io quelli che avanzo li do a mia moglie che li usa per la spesa di tutti i giorni...
-kurgan-
09-12-2004, 11:49
voi dove li spendete?
supermercati sma e discount in genere :cool:
Originariamente inviato da mailand
peck accetta tutti i ticket su qualsiasi cosa, ma ci compri la metà della roba che altrove...
lo so, infatti non ci vado ;)
anche se ci ho mangiato una volta a pranzo e la spesa era allineata agli altri posti del centro.
massimo78
10-12-2004, 08:22
voi dove li spendete?
puoi provare :
- Ristoranti Cinesi
- Pastarito Pizzarito (solo alcuni li accettano)
- Discount Todis (alcuni)
- Alimentari (Volpetti/Standa/Conad)
- Ristoranti (solitamente è affisso di fuori un cartello)
ma che tipo di ticket hai ? Io con i CityTime riesco a smaltirli anche con frequenza immediata.
Originariamente inviato da massimo78
ma che tipo di ticket hai ? Io con i CityTime riesco a smaltirli anche con frequenza immediata.
Ticket Restaurant e Sodexo.
Il problema mio e' cercare il maggior numero di esercizi cui "sbolognarli" , visto che dovrei avere a casa tipo 4-500 euro di ticket.
In tanti avete citato i supermarket (SMA, Standa) ma in quelli vicini a me non ho mai visto il famoso cartello.
Proverò a chiedere.
massimo78
10-12-2004, 08:37
Ticket Restaurant e Sodexo.
Il problema mio e' cercare il maggior numero di esercizi cui "sbolognarli" , visto che dovrei avere a casa tipo 4-500 euro di ticket.
In tanti avete citato i supermarket (SMA, Standa) ma in quelli vicini a me non ho mai visto il famoso cartello.
Proverò a chiedere.
Ticket Restaurant è la stessa "casa" che produce i CityTime...
Comunque se proprio hai questa enorme difficoltà a darli via basta che trovi un ristorante che li accetta, e se capita una pizzata con gli amici o simile gli chiedi se ti fanno convertire il conto in ticket.. (così ne sbologni un po) un nostro amico spesso fa così.
Originariamente inviato da massimo78
Ticket Restaurant è la stessa "casa" che produce i CityTime...
Comunque se proprio hai questa enorme difficoltà a darli via basta che trovi un ristorante che li accetta, e se capita una pizzata con gli amici o simile gli chiedi se ti fanno convertire il conto in ticket.. (così ne sbologni un po) un nostro amico spesso fa così.
buona idea, non ci avevo pensato ;)
le pizzerie sono i ristoranti che mi fanno meno storie ad accettarli anche alla sera
Nestasiato
10-12-2004, 09:37
Io li consumavo generalmente in pizzeria... comunque anche i supermercati meno conosciuti li accettano senza problemi.
tempo fa mi ricordo che un benzinaio permetteva di pagare il pieno con i buoni pasto! però non ricordo di che compagnia...
io li usavo soprattutto in ristoranti cinesi/giappo o in certe pizzerie. anche diversi negozi di alimentari li accettano.
:eek: che cifretta! magari ne avessi io così tanti! ;)
occhio alla scadenza ;)
:eek: che cifretta! magari ne avessi io così tanti! ;)
occhio alla scadenza ;)
già son tanti.
da un lato uno non li considera alla stessa stregua di soldi "veri", ma se ci pensi sono parte della retribuzione e se non sbaglio la parte oltre i 5 euro e' pure tassata (o almeno una volta era così, era vista come "bonus").
Originariamente inviato da recoil
tempo fa mi ricordo che un benzinaio permetteva di pagare il pieno con i buoni pasto! però non ricordo di che compagnia...
dimmi dov'e' che vado lì con l'autocisterna :D
andrea 250
10-12-2004, 12:25
Da me c'è una macelleria che li accetta... :D
dimmi dov'e' che vado lì con l'autocisterna :D
eh non mi ricordo, non so nemmeno se l'iniziativa era del solo benzinaio o se era della compagnia. non tutti i buoni erano accettati però
attenzione perché con i buoni pasto non c'è l'obbligo di dare il resto
awake_9999
10-12-2004, 15:20
Magari può tornarti utile:
L'ipercoop li accetta, puoi acquistare qualunque cosa(l'importante è che sia di ipercoop e non dei negozi all'interno del centro commerciale)
O almeno, accetta i Ticket Restaurant, altri tipi di buoni non lo so.
già son tanti.
da un lato uno non li considera alla stessa stregua di soldi "veri", ma se ci pensi sono parte della retribuzione e se non sbaglio la parte oltre i 5 euro e' pure tassata (o almeno una volta era così, era vista come "bonus").
oltre i 5.20 euri (le vecchie 10.000 lire) sono considerati come fringe benefit o come diamine si scrive, quindi tassati
beh, se è vero che l'ipercoop li accetta, vai al centro sarca, mi pare sia ipercoop, e fai la spesa... tanto tu sei di sesto ;)
altrimenti prova a vedere il gigante a cinisello
Originariamente inviato da awake_9999
Magari può tornarti utile:
L'ipercoop li accetta, puoi acquistare qualunque cosa(l'importante è che sia di ipercoop e non dei negozi all'interno del centro commerciale)
beh, se è vero che l'ipercoop li accetta, vai al centro sarca, mi pare sia ipercoop, e fai la spesa... tanto tu sei di sesto ;)
ci vado domenica a vedere :)
ci vado domenica a vedere :)
al massimo se non accettano i ticket, vai al cinema, così non ti sei fatto la gita per niente :D
massimo78
14-11-2008, 08:34
La mia ditta mi consegna ticket "Pass Lunch" della Sodexo.
Purtroppo da qualche mese a questa parte vari esercizi hanno smesso di accettarli (dalle mie parti) in particolar modo il supermercato sotto casa, e in confidenza mi ha rivelato il cassiere un giorno che il motivo è che la società Sodexo crea problemi per i pagamenti.
In altre parole pagano con a 7-8 mesi a volte anche di più con molta difficoltà, per questa ragione hanno scelto di non accettarli più.
Ieri ho preso i nuovi tickets e la Sodexo ha deciso di cambiare veste grafica, così ora pure chi me li prendeva prima li guarda a stento siccome non li riconosce :cry:
ma non c'è un modo a livello sindacale di chiedere di ricevere quei dannati 5,2€ giornalieri in busta paga anziché tramite ticket?
ma non c'è un modo a livello sindacale di chiedere di ricevere quei dannati 5,2€ giornalieri in busta paga anziché tramite ticket?
purtroppo no, che io sappia
Ciao
anche da me sono passati ai sodexo da un po' di tempo..
e mi sa che non è possibile trasformarli in soldi in busta :(
però io non trovo grosse difficoltà a farli accettare
effepiù li prende anche al 100%
dìperdì, sma e conad li prendono al 50%...
per i restanti non so.. di solito vado apposta da questi
ovviamente quelli dalle nostre parti :D:D
Idontmind
14-11-2008, 08:59
li accetto io, mandatemene qualcuno se ve ne avanzano :D
io il problema di "spacciarli" non l'ho più (l'avevo aperto io il thread), in famiglia siamo passati da (12,5 + 9) euro di ticket al giorno a (5,20 + 0) :O :p
Micene.1
14-11-2008, 10:04
voi dove li spendete?
scusa ma il supermercato?...io li do a mia madre che li spende lì
scusa ma il supermercato?...io li do a mia madre che li spende lì
da me non li accetta nessuno, la SMA fino a qualche tempo fa, ora niente....
cmq non hai letto la data è un thread vecchissimo ;)
massimo78
14-11-2008, 11:57
Ciao
anche da me sono passati ai sodexo da un po' di tempo..
e mi sa che non è possibile trasformarli in soldi in busta :(
però io non trovo grosse difficoltà a farli accettare
effepiù li prende anche al 100%
dìperdì, sma e conad li prendono al 50%...
per i restanti non so.. di solito vado apposta da questi
ovviamente quelli dalle nostre parti :D:D
Guarda da Effepiù (quello che sta al centro commerciale di fronte Panorama) non ci vado più da quando sono andato a vedere nel 2002 alcune cose e avevano la carne che camminava da sola... fettine di vitella grige e carne di pollo con liquame dentro che riempiva la sacchetta :fagiano:
ci sono andato solo 2 anni fa a fare i regali di natale (bottiglie di super alcolici che almeno più invecchiano e meglio è :D )
oltre i 5.20 euri (le vecchie 10.000 lire) sono considerati come fringe benefit o come diamine si scrive, quindi tassati
preciso 5.29 :P
preciso 5.29 :P
esatto, probabilmente all'epoca ero impreciso :D
l'eccedenza oltre i 5.20 viene tassata in busta paga...
Ragazzi, rispolvero questo thread...
Sapete dirmi a Roma se qualche catena grossa di supermercati (tipo auchan o panorama) accetta i ticket restaurant?
In alternativa vanno benissimo anche i negozi di elettronica... :p
Una volta ho letto di Trony che li accettava, o sbaglio?
Grazie mille e ciao!!
19giorgio87
17-02-2010, 15:41
ragazzi, io in tutte le pizzerie che vado a genova li accettano!! :P e così pizza e birra le pago in pratica pochi euro, aggiungendo il ticket, che poi io chiamo buoni pasto ahah
li puoi spendere in hardware pc.
Ad arese c'è un posto che li prende...ma non mi ricordo il nome.
19giorgio87
17-02-2010, 16:06
li puoi spendere in hardware pc.
Ad arese c'è un posto che li prende...ma non mi ricordo il nome.
ahah sarebbe una manna!
ahah sarebbe una manna!
non è uno scherzo. :O
Ragazzi, rispolvero questo thread...
Sapete dirmi a Roma se qualche catena grossa di supermercati (tipo auchan o panorama) accetta i ticket restaurant?
In alternativa vanno benissimo anche i negozi di elettronica... :p
Una volta ho letto di Trony che li accettava, o sbaglio?
Grazie mille e ciao!!
Qualcuno che risponde alla mia domanda? :p
DvL^Nemo
17-02-2010, 16:42
Da quel che ricordo Cityper li prende per intero ( Piazzale della radio, non se se c'e' ancora )
dottormaury
17-02-2010, 19:47
da me li prendono la conad e il gigante(ma sono carissimi) io ho i bluticket della cir e fatico non poco a farmeli prendere(problemi con i pagamenti) alla fine li spendo al cinese e dal kebabbaro, sono arrivato anche a venderli a 4 euro a qualche collega.
Certo che se qualcuno fa il nome del negozio di arese che vende hardware e che si fa pagare con i ticket si guadagna 2 buoni da 5 euro.
ciriccio
17-02-2010, 20:09
La mia coinquilina ci fa la spesa alla standa di palmanova...
painofsalvation
15-06-2010, 09:45
purtroppo prossimamente passera' alla sodexo pure la mia azienda e adesso sarei interessato pure io a sapere in quali supermercati di roma sono accettati.
il sito della sodexo non da alcuna informazione in merito, manco orientativamente sulle catene maggiori.
peppequo
15-06-2010, 14:21
'Azz pure da me dal 1° luglio passaranno alla Sodexo..... che abbiano pagato delle belle mazzette???:D :D :D :D :D :D
19giorgio87
18-06-2010, 11:01
ciao ragazzi,
http://www.trmobile.it/ticketrestaurant/prodotto.jsp?label=$ticketrestaurant-75-185&pid=92&cid=185
qui lo strumento di ricerca dei siti convenzionati con ticket restaurant! però indica solo pizzerie,ristoranti..ecc ecc..! niente supermercati e/o negozi di vario genere
purtroppo prossimamente passera' alla sodexo pure la mia azienda e adesso sarei interessato pure io a sapere in quali supermercati di roma sono accettati.
il sito della sodexo non da alcuna informazione in merito, manco orientativamente sulle catene maggiori.
http://www.unes.it/pdf/elenco_unes.pdf
unes... ma guarda x roma..
da conad
http://www.paginegialle.it/marketmargheritaconad
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.