View Full Version : Ed ora come lo masterizzo?
pierpippo
07-12-2004, 10:11
Ciao a tutti voglio provare a fare una copia di un dvd 9 su un disco dl.
Ho fatto il rippaggio con dvd decrypter su hard disk. Ora come faccio a masterizzarlo con nero?
Ho provato a dirgli dvd video ed a copiare i file vob etc sulla directory video_ts ma quando gli dico di sxcrivere il disco mi dice che potrebbe essere incompatibile con molti lettori.
Come posso fare?
Grazie a tutti dei soliti utilissimi consigli.
A presto.
Pierpippo.
Originariamente inviato da pierpippo
Ho fatto il rippaggio con dvd decrypter su hard disk. Ora come faccio a masterizzarlo con nero?
Ho provato a dirgli dvd video ed a copiare i file vob etc sulla directory video_ts ma quando gli dico di sxcrivere il disco mi dice che potrebbe essere incompatibile con molti lettori.
Come posso fare?
A presto.
Pierpippo.
A mio parere il modo + semplice e + affidabile di fare un backup su DL è di copiare su hd con DvdDecrypter (l'ultima vers.) in modalità iso-read e poi di masterizzarla con lo stesso programma in modalità iso-write avendo cura di cliccare sul file .mdf creato dall'operazione precedente.
Il file mdf, se non ricordo male, dovrebbe servire al corretto posizionamente del layer-break.
Ciao
Y4mon
Come posso fare?
A presto.
Pierpippo.
Ma vuoi usare un dual layer?
In effetti non tutti i DVD accettano questo formato.
Ecco perchè ti risponde così Nero.
pierpippo
07-12-2004, 13:34
Si uso un dual layer. Il fatto è che è il video delle vacanze che ha fatto un mio amico che ha fatto anche le riprese. Solo che lo rivedo tra un mese e mezzo e pensavo di avere rippato bene il suo dvd. Con il mio vecchio masterizzatore pioneer 105 lo facevo in questo modo e poi lo masterizzavo con prassi dvd impostando data dvd.
Ma prassi non è compatibile col nec 3500 e quindi lo volevo masterizzare con nero. Solo che visto i costi dei duallayer volevo un vostro consiglio prima di buttarne uno.
Il rippaggio l'ho fatto come sempre con dvd decrypter impostato in Mode-File F e mi ha creato i file vob ecc, che pensavo di inserire nella directory video_ts del progetto di nero video dvd.
Sbaglio qualcosa?
Vi ringrazio ancora dei suggerimenti.
A presto.
Pierpippo.
Sbaglio qualcosa?
Vi ringrazio ancora dei suggerimenti.
A presto.
Pierpippo.
Nero fino a qualche versione fa toppava nell'inserimento del layer break.
Con quello che costano i DL, se vuoi andare sul sicuro, perdi 10 minuti a ri-ripparti il dvd in modalità iso e segui il procedimento che ti ho indicato.
Ciao
Y4mon
pierpippo
07-12-2004, 14:16
Non potrò provare questo procedimento prima di gennaio.
Se avete qualche altro consiglio è comunque bene accetto.
A presto e ancora grazie.
Pierpippo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.