View Full Version : mappe aggiuntive tomtom3
tico722000
06-12-2004, 12:25
ho tomtom 3 con la mappa italia+europa strade principali.
ho provato ad installare la francia facendo un copia incolla sulla s.d. ma non la carica.installarla da cd non e' possibile xche' mi da le carte all'interno del cd (Italia e europa) e non mi permette di caricare la cartella con la mappa della francia
cosa devo fare???
Topomoto
06-12-2004, 12:49
Non ho ben capito: con la normale procedura di installazione, da cd, non ti permette di installare le mappe della Francia?
Originariamente inviato da tico722000
ho tomtom 3 con la mappa italia+europa strade principali.
ho provato ad installare la francia facendo un copia incolla sulla s.d. ma non la carica.installarla da cd non e' possibile xche' mi da le carte all'interno del cd (Italia e europa) e non mi permette di caricare la cartella con la mappa della francia
cosa devo fare???
Guarda che con il cd che hai (Italia e strade principali d'Europa), non puoi installare solo la francia, ma devi installare tutta l'europa (poco dettagliata); per la mappa della Francia e sue sezioni devi comprarti il cd della Francia o il blocco dei cd con tutte le mappe d'europa.
Ciao
tico722000
06-12-2004, 12:55
il cd di installazione comprende soltanto italia e europa.
io ho la mappa della francia trovata .... e copiando la cartella sulla sd e aprendo tomtom sul palm non la carica.
ci vuole una procedura particolare ?
Topomoto
06-12-2004, 12:59
Non credo si possa fare copia-incolla, ma devi seguire la procedura di installazione. Poi magari mi sbaglio....ma non ho mai provato;)
tico722000
06-12-2004, 13:01
scusa x il messaggio precedente teod l'ho scritto prima di aver letto la risposta.
non e' quiondi possibile aggiungere la francia all'italia?
x europa dettagliata intendi tutte le nazioni? quanto occupa sulla s.d tutta l'europa non ci starebbe mai!!!
quanti cd sono dell'intera europa dettagliata?
Topomoto
06-12-2004, 13:05
quanto occupa sulla s.d tutta l'europa non ci starebbe mai!!!
Tutta l'europa non saprei...ma ti serve tutta?
Non puoi neanche ragionare in base al numero di cd, visto che le mappe sono su diversi ordini di grandezza (16, 32, 64 MB....). Cmq se non ricordo male tutta europa (occidentale, quella dell'est non esiste:muro: ) dovrebbero essere circa 8 cd.
Ciao
scusa x il messaggio precedente teod l'ho scritto prima di aver letto la risposta.
non e' quiondi possibile aggiungere la francia all'italia?
x europa dettagliata intendi tutte le nazioni? quanto occupa sulla s.d tutta l'europa non ci starebbe mai!!!
Tutte le strade principali d'europa comprese nel cd dell'italia occupano circa 120MB se non ricordo male, infatti ci sono solo le autostrade e le statali principali; i cd con tutta l'europa sono 6 o 9, ora non ricordo.
Ciao
tico722000
06-12-2004, 18:13
ok ma se io volessi avere la mappa della francia o di un'altra nazione dettagliata e visto che le principali strade d'europa ci sono le autostrade e basta cosa faccio?
ok ma se io volessi avere la mappa della francia o di un'altra nazione dettagliata e visto che le principali strade d'europa ci sono le autostrade e basta cosa faccio?
Vai sul sito tomtom e ti compri il cd ;)
Ciao
tico722000
06-12-2004, 22:31
grazie tanto vorrei comprarlo ma non so quale.
l'unico che ho trovato a 189 euro le mappe s/w europa ma non so se sono quelle e ti giuro che ho cercato anche da altre parti ma non le ho trovate.
Queste sono le mappe:
http://www.tomtom.com/products/product.php?ID=7&Language=7
E questa è la copertura (tutte le mappe hanno definizione più o meno come quella d'italia che hai già):
http://www.tomtom.com/products/section.php?ID=7&Section=28&Language=7
Ciao
tico722000
06-12-2004, 23:36
le mappe sono dettagliate come quella dell'italia, è questo pacchetto che dovrebbe contenere 8 o 9 cd?
secondo te la copertura del satellite è come la nostra?
le mappe sono dettagliate come quella dell'italia, è questo pacchetto che dovrebbe contenere 8 o 9 cd?
secondo te la copertura del satellite è come la nostra?
Sì e sì.....
la copertura dei satelliti dipende dalla posizione degli stessi (si muovono attorno alla terra e la coprono integralmente), dalle condizioni atmosferiche, dalle interferenze e dal "cielo visibile" dal ricevitore e dale decisioni dell'esercito americano.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.