View Full Version : John Denver
SkunkWorks 68
05-12-2004, 18:36
...Cosa ne pensate di questo grande interprete della musica Country Americana(morto tragicamente in un incidente aereo nel 1997)????...
Ho ascoltato la compilation con i suoi successi e devo dire che oltre a canzoni "rilassate"come la famosa "Rhymes and reasons" ce ne sono altre,come la breve ,ma bellissima "The Eagle and the Hawk", dove mostra una estensione vocale non da poco.....Davvero niente male....
E' poi vero che della sua produzione discografica in vinile non tutto è stato ristampato su CD????....Attendo pareri....Ciauz a tutti
:D :D
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
...Cosa ne pensate di questo grande interprete della musica Country Americana(morto tragicamente in un incidente aereo nel 1997)????...
Ho ascoltato la compilation con i suoi successi e devo dire che oltre a canzoni "rilassate"come la famosa "Rhymes and reasons" ce ne sono altre,come la breve ,ma bellissima "The Eagle and the Hawk", dove mostra una estensione vocale non da poco.....Davvero niente male....
E' poi vero che della sua produzione discografica in vinile non tutto è stato ristampato su CD????....Attendo pareri....Ciauz a tutti
:D :D
Sono abbastanza ignorante in tema di musica country e folk americana, e conosco soltante le pochissime canzoni che ogni tanto hanno sorvolato l'Atlantico.
Avevo una cassetta con i greatest hits di John Denver (sfigato e a detta di qualcuno pure porta-sfiga, almeno sugli aerei, tanto che qualcuno dopo la sua morte parodiava una delle sue canzoni più famose in "I'm dropping down a jet plane" et similia) e devo dire che non mi dispiacciono alcune sue canzoni, soprattutto "Take me home country road" e quella che faceva da colonna sonora alla pubblicità del permaflex, se non ricordo male credo si chiamasse "Starwood In Aspen".
Spectrum7glr
07-12-2004, 16:18
il country lo sento troppo distante dal mio substrato culturale...mi sono appassionato a Johnny Cash ma solo grazie alla serie di dischi fatti con Rick Rubin (di cui dovrebbe essere uscito in questi giorni postumo il 5°)...ma qui cash non fa country (poi sono molto belli anche i 2 live folsom prison e st.quentin: dischi country, ma l'energia è quella di un carroarmato rock :) ).
SkunkWorks 68
07-12-2004, 16:24
....Finalmente qualcuno che conosce John Denver....Praticamente della musica country americana è l'unico cantante che conosco anche io...(...un altro grande mi sembra sia Chet Atkins)...devo informarmi meglio....:D ....Intanto grazie ancora dei pareri....Ciauz :)
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
....Finalmente qualcuno che conosce John Denver....Praticamente della musica country americana è l'unico cantante che conosco anche io...(...un altro grande è Chet Atkins)...devo informarmi meglio....:D ....Intanto grazie ancora dei pareri....Ciauz :)
;)
mrguitar
15-12-2004, 11:34
Di buona e ottima musica country nel senso piu' generico perche dentro ci sono altri mille sottogeneri, esistono molti gruppi e o musicisti e mi fa molto piacere che in questo forum si cerchi di parlare di questo grosso filone che da noi non ha molta fortuna.
Potete vedere qui dove trovate molte notizie e link (http://www.musicacountry.it)
Oltre a John Denver un'altro grande e' stato Jim Croce anche lui purtroppo deceduto in un incidente aereo! e poi....tanti altri...
vediamo se riusciamo a tirare fuori altri nomi?... :)
salutoni mrguitar
per il country c'è l'italianissimo Beppe Gambetta
mrguitar
16-12-2004, 07:51
Originariamente inviato da favox
per il country c'è l'italianissimo Beppe Gambetta
Esatto Beppe Gambetta è un grande musicista praticamente sconosciuto alla maggior parte degli italiani!
E in ambito italiano ve ne sono altri che si cimentano nell'area della musica country .
SkunkWorks 68
16-12-2004, 16:28
Originariamente inviato da mrguitar
Di buona e ottima musica country nel senso piu' generico perche dentro ci sono altri mille sottogeneri, esistono molti gruppi e o musicisti e mi fa molto piacere che in questo forum si cerchi di parlare di questo grosso filone che da noi non ha molta fortuna.
Potete vedere qui dove trovate molte notizie e link (http://www.musicacountry.it)
Oltre a John Denver un'altro grande e' stato Jim Croce anche lui purtroppo deceduto in un incidente aereo! e poi....tanti altri...
vediamo se riusciamo a tirare fuori altri nomi?... :)
salutoni mrguitar
...Ottimo:) ....Grazie...Ciauz:D
in campo australiano vi consiglio Tommy Emmanuel, di cui Chet Atkins era il mentore ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.