PDA

View Full Version : Vernice perlata...

lnessuno
05-12-2004, 13:07
auz, vorrei fare una piccola follia e riverniciare la moto con una vernice perlata... di quelle che cambiano colore a seconda di come la guardi insomma. il problema è che non saprei dove comprarla e soprattutto non so quanto verrei a spendere per fare un lavoro del genere...

qualcuno ha idea di quanto potrei andare a spendere? tenete conto che la moto non ha molto da verniciare: serbatoio, codone posteriore, i tubi del telaio e poco altro (è una scarenata)...

http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg

thx :)

energy+
05-12-2004, 13:44
Originariamente inviato da lnessuno
auz, vorrei fare una piccola follia e riverniciare la moto con una vernice perlata... di quelle che cambiano colore a seconda di come la guardi insomma. il problema è che non saprei dove comprarla e soprattutto non so quanto verrei a spendere per fare un lavoro del genere...

qualcuno ha idea di quanto potrei andare a spendere? tenete conto che la moto non ha molto da verniciare: serbatoio, codone posteriore, i tubi del telaio e poco altro (è una scarenata)...

http://lnessuno.altervista.org/Garage/bandit_dx.jpg

thx :)
Beh io prima di pensare alla vernice fossi in te cambierei specchietti e frecce! :D
Se vuoi fare 1 lavoro simile ti viene a costare e da solo nn lo puoi fare!
I casi son 2
o lasci fare tutto al carrozziere
o smonti i pezzi li carteggi e li porti dal carrozziere a verniciare

Nel primo caso nn credo ci vogliano meno di 500€
Nel secondo forse con 250€ te la cavi!

Ci saranno minimo 80€ di vernice x farla tutta,considerando il tipo di colore che vuoi fare,trasparente etc......

PS Considera che dovresti anche fare i cerchi ma quelli son da sabbiare e nn conviene! Se ti può piacere anche con i cerchi neri ok,ma se vuoi far tutto lascia perdere ;)

ciao

lnessuno
05-12-2004, 13:51
i cerchi sicuramente li lascerei neri, non mi piacciono colorati :p

la differenza è abbastanza, ma di smontare tutto in effetti non ne avrei la possibilità (in primis, perchè poi non sarei più in grado di rimontarla :D), quindi forse mi converrebbe portarla dal carrozziere... con il compressore (da 50 litri) dici che non si può fare da soli? ho già anche la pistola apposta per verniciare, mio padre l'ha già inaugurata su delle sedie da giardino... :D

cmq specchietti e freccie non sono il meglio sul mercato, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno... e poi è più "originale" la mia, che è tutta originale, che non quelle tutte taroccate con specchietti di 1cm² e freccie in miniatura :D

badedas
05-12-2004, 14:03
Il vero problema è il forno!

Senza quello qualunque verniciatura ti viene una ciofeca, specialmente quella che vuoi tu che richiede un'applicazione a regola d'arte..

206-137Hp
05-12-2004, 14:04
Ciao allora ti rispondo con sicurezza perchè un mio caro amico fa il carrozziere e mi deve fae la macchina blu perlaceo, per i costi di una moto sinceramente non so dirti esattamente, ma penso che tra vernice, trasparente e costi del forno per l'asciugatura, sia più probabile che spendi intorno hai 600 - 700 € la vernice perlacea costa molto perchè non è una singola passata, ma più passate sovrapposte..
L'ho appena chiamato e mi ha detto circa questi prezzi poi mi ha detto che magari si lima qualcosa, dipende da chi vai..

Ciao

energy+
05-12-2004, 14:07
i cerchi sicuramente li lascerei neri, non mi piacciono colorati :p

la differenza è abbastanza, ma di smontare tutto in effetti non ne avrei la possibilità (in primis, perchè poi non sarei più in grado di rimontarla :D), quindi forse mi converrebbe portarla dal carrozziere... con il compressore (da 50 litri) dici che non si può fare da soli? ho già anche la pistola apposta per verniciare, mio padre l'ha già inaugurata su delle sedie da giardino... :D

cmq specchietti e freccie non sono il meglio sul mercato, ma sinceramente non mi dispiacciono nemmeno... e poi è più "originale" la mia, che è tutta originale, che non quelle tutte taroccate con specchietti di 1cm² e freccie in miniatura :D
Mica ti ho detto di mettere gli specchietti in carbonio del modello extra small,ho solo detto che quelli tondi mi fan cacà! :D :sofico:
cmq,se la porti dal carrozza ti spella vivo
Se la fai da solo viene 1 schifo
e cmq i pezzi li devi smontare,nn li puoi incartare e scartavetrare x bene.Poi le vernici al nitro che son quelle apposite da dare son molto liquide e colano mooooolto facilmente credimi. In + ci vorrebbe 1 posto in cui farla asciugare in cui nn voli 1 mosca ne 1 granello di polvere se no si attacca sulla vernice fresca e si vede e fa schifo.
Inoltre quelle vernici sono ancora + brigose,hanno bisogno di prodotti appositi e vanno steswe sec certi criteri xchè nn è 1 nero che come lo dai lo dai fa sempre nero,bisogna averci la mano ;)
Se lo vuoi fare fatti fare il preventivo da qlche carrozzuiere fidati è mooooooolto meglio! ;)

Ciao

fabio80
05-12-2004, 14:10
costa una botta perchè non è un solo strato, la vernice di quel tipo richiede una mostruosità come quattro o ciqnue passate più forno... almeno, se intendiamo la stessa cosa.... farci una macchina costa un boato magari una moto no... informati da qualche centro taroccamento mezzi :D :sofico:

lnessuno
05-12-2004, 14:10
Originariamente inviato da 206-137Hp
Ciao allora ti rispondo con sicurezza perchè un mio caro amico fa il carrozziere e mi deve fae la macchina blu perlaceo, per i costi di una moto sinceramente non so dirti esattamente, ma penso che tra vernice, trasparente e costi del forno per l'asciugatura, sia più probabile che spendi intorno hai 600 - 700 € la vernice perlacea costa molto perchè non è una singola passata, ma più passate sovrapposte..
L'ho appena chiamato e mi ha detto circa questi prezzi poi mi ha detto che magari si lima qualcosa, dipende da chi vai..

Ciao

grande! :) grazie 1000 per aver chiesto :)

sinceramente del forno non lo sapevo... sapevo che c'era da passare più di una volta, ma non pensavo che ci fosse anche quello... azz :\

cmq 6-700 cominciano ad essere tantini, vedrò sul da farsi... grazie a tutti :)

Jaguar64bit
05-12-2004, 14:11
Solo se avevi l'R1 potevi aprire un thread per tirartela....:D

ora verrai multato...

Bilancino
05-12-2004, 16:22
Con il rosso perlato alfa romeo è stata riveniciata la 500l di mia madre dell'69 completamente restaurata, una favola quel colore.

Ciao

206-137Hp
06-12-2004, 06:43
Se sei vicino a Bologna te la faccio fare dal mio carrozziere se vuoi :)

lnessuno
06-12-2004, 11:54
Originariamente inviato da 206-137Hp
Se sei vicino a Bologna te la faccio fare dal mio carrozziere se vuoi :)

auz, bologna mi è un pò fuori mano... sto a cuneo, all'incirca a 100 km a sud di torino per chi non fosse un uomo di mondo :D

sparagnino
06-12-2004, 11:55
moto con una vernice perlata...

Ma non si chiamava micalizzata? E' cambiato qualcosa?

lnessuno
06-12-2004, 12:00
Originariamente inviato da sparagnino

so mica, su need for speed underground 2 la chiamano perlata e io credevo fosse quello il suo nome :stordita:

energy+
06-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da sparagnino
Si il bianco xò si chiama perlato xchè ha 1 michelizzatura diversa,dovrebbe essere tipo 1 metallizzato fine + michelizzatura.......... o qlcosa del genere......
Cioè in pratica puoi fare 1 colore metalizzato ma nn michelizzato,ma x quanto rig il bianco puoi farlo solo michelizzato e in quella maniera,mentre gli altri colori puoi farli anche semplici michelizzati! ;)
E' x questo che tipicamente il bianco perlato costa di + rispetto a colori che sembrano + elaborati tipo blu elettrico metallizzato,rosso etc.......... ;)

ciao