PDA

View Full Version : come faccio a masterizzare file iso superiori a 2 gb AIUTO

cimabue60
04-12-2004, 19:20
Salve a tutti,ho un problema quando tento di masterizzare un file superiore ai 2 GB con Nero versione 6.3.1.15 cliccando sull'icona dvd rom(ISO)non me lo fà masterizzare e mi appare il seguente errore: il file ISO supera i 2 GB pertanto non puo essere memorizzato in un file system ISO,utilizzare il file system UDF per scrivere file di queste dimensioni, ciò puo essere fatto selezionando un altro tipo di compilation.Ora vi chiedo perche non mi masterizza il file ISO?,cliccando sull'icona dvd rom (UDF) mi permette di masterizzare,ma il dvd poi viene bene si riesce a vedere con un dvd da casa,se clicco sull'icona dvd rom (UDFISO)stesso problema descritto sopra,avrei bisogno di aiuto grazie Marco.

alecomputer
04-12-2004, 21:51
Se stai utilizzando windows xp con la formattazione in NTFS del disco fisso non dovresti avere questi probblemi .

silversurfer
05-12-2004, 00:37
ho avuto anch'io il tuo stesso problema, ho risolto utilizzando discjuggler

cimabue60
05-12-2004, 08:25
per quanto riquarda la prima risposta uso windows xp formattato NTF e pere la seconda mi puoi spiegare se discjuggler e un programma e come funsiona grazie Marco

silversurfer
06-12-2004, 20:01
sì, discjuggler è un programma di masterizzazione e funziona più o meno come tutti i suoi simili

la differenza con nero è che ti consente di masterizzare files superiori ai 2 gb in modalità UDF/ISO

i dvd con files masterizzati in questo modo vengono letti benissimo dal mio amstrad 3016 (funziona il goto e l'avanzamento veloce che non funzionavano se masterizzavo con nero in modalità UDF)

io parlo per la mia esperienza col mio lettore comunque, potrebbe anche darsi che il tuo lettore abbia delle incompatibilità diverse dal mio...

Ramon77
07-12-2004, 10:16
Veramente anche Nero masterizza DVD in UDF...:p

silversurfer
08-12-2004, 00:29
Originariamente inviato da Ramon77
Veramente anche Nero masterizza DVD in UDF...:p

sì, ma la differenza è che quelli masterizzati da nero in UDF non mi funzionano bene sul lettore s.a.

funzionano invece quelli masterizzati in ISO/UDF, ma nero in questa modalità non consente file superiori ai 2 gb, discjuggler sì

TONYSABA
13-12-2004, 21:16
Originariamente inviato da silversurfer
sì, ma la differenza è che quelli masterizzati da nero in UDF non mi funzionano bene sul lettore s.a.

funzionano invece quelli masterizzati in ISO/UDF, ma nero in questa modalità non consente file superiori ai 2 gb, discjuggler sì

Anche io ho lo stesso problema. Masterizzando in UDF con nero il mio lettore DVD Matsui lo legge fino ad un certo punto, poi si blocca. Con il formato Iso non ho mai avuto problemi.
Proverò Discjuggler, se mi dici che possono essere masterizzati dvd ISO oltre 2 GB. Grazie.