View Full Version : mukka express!!!!! :D
Uzi[WNCT]
04-12-2004, 18:27
Ciao, qcno ha provato questa "RIVOLUZIONARIA" :D moka che fa sia il caffè che il cappuccino?!?!?
dai dai! Io l'ho cercata oggi pome, ma nn ce l'avevano in negozio! :p
Qcno che mi sappia dire se il cappuccino è buono?????? :D
L'ho vista proprio oggi in offerta all'iper! l'idea sembra carina ma non facendo mai colazione non la prenderò!
Però se la prendi puoi dirmi se viene buono? :D
Uzi[WNCT]
05-12-2004, 08:56
eh..... ma se sto cercando una cavia io! :p
cmq se la trovavo ieri pome la prendevo, ma nn c'era :(
Io ce l'ho!!! L'ho regalata a mia sorella! Che dire, il cappuccino viene anche abbastanza buono...:oink:
Uzi[WNCT]
05-12-2004, 10:07
Originariamente inviato da Boss87
Io ce l'ho!!! L'ho regalata a mia sorella! Che dire, il cappuccino viene anche abbastanza buono...:oink:
GRANDE!!!!! :D:D:D
Ma con "abbastanza buono" cosa intendi? Rispetto a quello del bar la differenza è tanta? :p
Originariamente inviato da Uzi[WNCT]
GRANDE!!!!! :D:D:D
Ma con "abbastanza buono" cosa intendi? Rispetto a quello del bar la differenza è tanta? :p
Dipende dal bar;)
Cmq se lo fai la mattina quando sei rincoglionito dal sonno ti sembra davvero buono. Il pomeriggio quando sono sveglio non ho ancora provato:sofico:
Uzi[WNCT]
05-12-2004, 10:13
huauhaauhahuauha! ok, come spiegazione ci siamo ^_^
Se la trovo la piglio, intanto aspetto altri commenti se magari qcno l'ha presa :D
Grazieeeeeeee :D
eh..... ma se sto cercando una cavia io! :p
anche io la stavo cercando :D :D :D
cmq a quanto pare sembra che sia buono il cappuccino
Uzi[WNCT]
05-12-2004, 19:09
uaaaa..... speriamo!! :p
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 09:21
up! up! Dai, nessuno stamattina ha fatto colazione con un cappuccino by "Mukka express"?? :p :D
serbring
06-12-2004, 15:09
ma ci metti il latte a posto dell'acqua per fare il cappuccino?
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 15:14
Sarei tanto curioso di saperlo! Assieme al costo anche ;)
Sarei tanto curioso di saperlo! Assieme al costo anche ;)
qua all'iper è in offerta sottocosto a 30€ circa mi pare!
cmq mi sembra di aver visto che è come una caffettiera normale con l'acqua sotto, in mezzo il caffè; il latte va messo sopra dove esce il caffè però non so bene come si "monta"
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 15:22
il prezzo è quello che pensavo..... spero di trovarlo anche io a quella cifra.
Ma poi, come funzia secondo voi? Cioè, ok, monto tutto, accendo il fuoco e dentro alla moka si "forma" il cappuccino? Però così quando verso si mischia tutto e addio schiumetta sopra!
Che mistero sta moka :D
il prezzo è quello che pensavo..... spero di trovarlo anche io a quella cifra.
Ma poi, come funzia secondo voi? Cioè, ok, monto tutto, accendo il fuoco e dentro alla moka si "forma" il cappuccino? Però così quando verso si mischia tutto e addio schiumetta sopra!
Che mistero sta moka :D
ma devi versarlo come al bar, con un movimento rotatorio oscillatorio e vedrai che la schiumetta rimane
:sofico:
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 15:28
Ahia..... bisogna essere skillati anche a versare il caffè!! :muro:
Ahia..... bisogna essere skillati anche a versare il caffè!! :muro:
su su non ti abbattere!
al massimo ti berrai qualche cappuccino "lisssio" prima di trovare il giusto mix di rotoscillazione.....:D
Che bella ... anche io la voglio!!!! :asd:
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 17:38
Originariamente inviato da Irenina
Che bella ... anche io la voglio!!!! :asd:
qua tutti la vogliono ma pochi ce l'hanno! :p
Sarebbe da trovare un barista che usa la muKKa express e facesse un confronto di cappuccini :sofico:
qua tutti la vogliono ma pochi ce l'hanno! :p
Io l'avevo trovata da Kasanova al centro Sarca ma non l'ho comperata ... pensavo costasse un fracco.
Ma puoi fare solo cappucci o se vuoi anche solo caffè???
Ciau! :D
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 17:46
Vero! Questa è un' altra domandona!
Jaguar64bit
06-12-2004, 17:46
Io l'avevo trovata da Kasanova al centro Sarca ma non l'ho comperata ... pensavo costasse un fracco.
Però è difficile che il cappuccino venga buono come al bar , intendo con la schiuma ecc ecc :D
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Però è difficile che il cappuccino venga buono come al bar , intendo con la schiuma ecc ecc :D
nelle foto sulla scatola sembra anche meglio.... :O
:sofico: :D
Originariamente inviato da _Xel_^^
Ma puoi fare solo cappucci o se vuoi anche solo caffè???
Ciau! :D
secondo me si può, basta non mettere il latte
Originariamente inviato da Jaguar64bit
beh, ovvio, ma almeno cerchiamo di avvicinarci ... :)
A me piaceva pure la Brikka che fa il caffè ristretto e con cremina come al bar :O
Ciau!
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 17:57
mi accontenterei di un cappuccino decente ;)
Già avere la schiumetta sopra sarebbe un bel passo avanti! hehehe!
(tenendo conto che ci son anche le brioche congelate che son una favola....... uuuuuuuuuuhhhhhhhh!!!! :p)
mi accontenterei di un cappuccino decente ;)
Già avere la schiumetta sopra sarebbe un bel passo avanti! hehehe!
Boh, io ho preso quello della Nes*lè (mi sembra), quello da fare con le polverine, e non mi sembra indecente ... certo il cappuccio al bar è una goduria ma insomma ... c'è del buono anche in queste cose. IMHO
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 18:00
ero completamente all' oscuro di un cappuccio in polverina :eek:
ero completamente all' oscuro di un cappuccio in polverina :eek:
ma daaaaaaaaaaaai
c'è in tutti i supermercati ... :D
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 18:04
ma daaaaaaaaaaaai
c'è in tutti i supermercati ... :D
ehhhh...... nn ci vado spesso sinceramente :p Che sia per quello! :D
ehhhh...... nn ci vado spesso sinceramente :p Che sia per quello! :D
Beh io la spesa la devo fare sennò non mangio ... prova a vedere, non è malaccio
Uzi[WNCT]
06-12-2004, 18:11
mah, intanto mi è presa la mania per sta mukka express :p
mah, intanto mi è presa la mania per sta mukka express :p
e sei pure contagioso perchè m'è venuta pure a me......
:D
Originariamente inviato da wsHaRkw
e sei pure contagioso perchè m'è venuta pure a me......
Io la comprerò sicuramente, prima o poi :D
Io la comprerò sicuramente, prima o poi :D
bene bene!!! abbiamo trovato la cavia......
facci sapere!!!
Uzi[WNCT]
08-12-2004, 19:59
Comprataaaa!!!
al più presto vi faccio sapere :p
sparagnino
08-12-2004, 20:19
Con la macchinetta io combino a fare il latte "montato". Denso e cremoso, una chicca.
Una mia amica ha un pentolino che si mette sul fornello e poi si stantuffa un po' e si monta il latte ( :D ).
Ottimo anche quello.
Molto spesso, però, è il caffè a fare la differenza.
shinji_85
08-12-2004, 20:22
Comprataaaa!!!
anch'io l'ho comprata... l'ho pagata poco più di 30 € (34/35 € mi pare), ma non è per me, è un regalo... :)
dimmi se funziona bene, anche se la persona a cui la ragalo per natale non è schizzinosa (in fatto di cappucini almeno :D )...
io invece tra il caffè del bar e quello di casa ci sento troppa differenza, per questo non lo prendo mai :p
Comprataaaa!!!
Pagata quanti eurozzi?:p
Uzi[WNCT]
08-12-2004, 20:24
per me caffè del bar e caffè di casa son proprio due cose differenti: come ... che so..... cocacola e fanta.
Uzi[WNCT]
08-12-2004, 20:25
Originariamente inviato da Irek
Lasciam perdere, abbastanza più di 30 :( Qui nn è in offerta da nessuna parte. Ma amen, ormai ero curioso! :D
shinji_85
08-12-2004, 20:32
Originariamente inviato da Irek
Se la cerchi a poco vai in un IperC**p ( scusate per la pubblicità, se volete edito )... Lì si trova a 10 € in meno che fuori...
Ho visto cose :eek: (negozi per la precisione) venderla a 45 €... :eek:
per me caffè del bar e caffè di casa son proprio due cose differenti: come ... che so..... cocacola e fanta.
alla fine hai ceduto!!! :D
facci sapere cosa esce da quella macchinetta :D
Uzi[WNCT]
09-12-2004, 09:03
Oggi pome avremo i risultati del test :gluglu:
oggi l'ho vista al kasanova in viale sarca, costa 49,90€ :eek:
però è proprio bellina :D
io l'ho regalata a mia madre per natale, indi non è ancora stata provata... cmq i prezzi che si vedono qui a milano sono tutti intorno ai 40-45 euro... io a meno non l'ho trovata...
per la cronaca, esiste anche la versione color alluminio, dovrebbero consegnarla nei negozi a breve, magari costa un po'meno
oggi l'ho vista al kasanova in viale sarca, costa 49,90€ :eek:
però è proprio bellina :D
Pure io l'ho vista in quel negozio alla stessa cifra. Il pacco è che la mia fidanzata adora le muche e mi sa che prima o poi la si acquisterà... :rolleyes:
Originariamente inviato da Apoc.it
Pure io l'ho vista in quel negozio alla stessa cifra. Il pacco è che la mia fidanzata adora le muche e mi sa che prima o poi la si acquisterà... :rolleyes:
Eh, anche io sono malata di mucche (vedi avatar) ... ho dovuto cucire iol bancomat nel reggiseno per non cedere alla tentazione di comprarla!!! :D
Eh, anche io sono malata di mucche (vedi avatar) ... ho dovuto cucire iol bancomat nel reggiseno per non cedere alla tentazione di comprarla!!! :D
Allora ti inviterò a casa per un caffè, così vedrai il servizio per la colazione/caffè muccoso!
P.S.: l'anno scorso la mia fidanzata s'è divertita ad allattare un vitellino di pochi giorni!
Gennarino
09-12-2004, 18:17
Il trucco nel cappuccino stà tutto nel latte.
Bisogna usare latte INTERO, scaldato A VAPORE in un brico d'acciaio INOX, non scaldatelo nella tazza o nel pentolino... viene una ciofeca... fatelo bollente, facendo un movimento "su & giù" del brico d'acciaio cosi' da creare la cremina, poi versate, con movimento sempre oscillante nella tazza, RIGOROSAMENTE CALDA.
Alcuni Bar hanno del latte prodotto esclusivamente per loro, e contiene una maggiore quantità di grassi....
Allora ti inviterò a casa per un caffè, così vedrai il servizio per la colazione/caffè muccoso!
ma dai che belloooooooooo
dove lo hai preso? ce n'è un sacco in giro
Uzi[WNCT]
09-12-2004, 18:23
Originariamente inviato da Gennarino
Il trucco nel cappuccino stà tutto nel latte.
Bisogna usare latte INTERO, scaldato A VAPORE in un brico d'acciaio INOX, non scaldatelo nella tazza o nel pentolino... viene una ciofeca... fatelo bollente, facendo un movimento "su & giù" del brico d'acciaio cosi' da creare la cremina, poi versate, con movimento sempre oscillante nella tazza, RIGOROSAMENTE CALDA.
Alcuni Bar hanno del latte prodotto esclusivamente per loro, e contiene una maggiore quantità di grassi....
Eh, ma questo è un cappuccino fatto a regola d'arte!! Quello della MuKka Express è fatto "in automatico"! :p
Per quanto riguarda la prova... nn ho fatto in tempo oggi :(
Per quanto riguarda la prova... nn ho fatto in tempo oggi :(
Non credo che riuscirò a dormire stanotte :D :sofico:
pure la mia!!! però per fortuna non beve il caffè quindi niente mukka express!
Originariamente inviato da wsHaRkw
pure la mia!!! però per fortuna non beve il caffè quindi niente mukka express!
Neanche io bevo il caffè. Ma il cappuccio ogni tanto me lo concedo
:O
http://www.ambientieoggetti.com/casastile/casastile_308/casastile_308img/bialetti2.jpg
http://www.toninelli.it/pub/fotoG/F05298G.JPG
ma a me sembra una comune caffettiera, come si deve fare per il cappuccio???
Uzi[WNCT]
10-12-2004, 09:21
Provataaaaaaaaaa!!! :p
Promossa a pieni voti!!!! Sulla tazza "normale" del caffelatte, la schiumetta morbida sarà alta 3cm circa.... wow! :D
Volendo ho anche fatto una foto col cel :asd:
Acquisto consigliato! :oink:
ma dai che belloooooooooo
dove lo hai preso? ce n'è un sacco in giro
In un centro commerciale a S. Giuliano. Il negozio si chiama CO qualcosa. E' tipo gli stock shop.
Ermy STi
10-12-2004, 09:47
Provataaaaaaaaaa!!! :p
Promossa a pieni voti!!!! Sulla tazza "normale" del caffelatte, la schiumetta morbida sarà alta 3cm circa.... wow! :D
Volendo ho anche fatto una foto col cel :asd:
Acquisto consigliato! :oink:
wow! yumm yumm:gluglu: Mi avete convinto con questo 3d. Mi sa che la regalerò alla mammina per natale :eek: :D
byezz;)
P.S. FOTO! FOTO!!:oink:
Uzi[WNCT]
10-12-2004, 09:55
Originariamente inviato da Ermy STi
P.S. FOTO! FOTO!!:oink:
http://img109.exs.cx/img109/5666/foto0230ma.jpg
qualità che lascia a desiderare, ma si intuisce dai :p
serbring
10-12-2004, 10:15
fai il caffè e appena esce ci metti il latte? giusto? E come fa ad uscire la schiuma?
Uzi[WNCT]
10-12-2004, 10:19
nono.... si "carica" la moka normalmente diciamo: acqua nella vaschetta e caffè nel "cestellino". Il latte va messo sopra :eek: dove di solito esce il caffè.
La schiuma si forma grazie ad una valvola strana che c'è all' interno, ma nn mi chiedere di più, perchè nn ci ho capito molto...
JarreFan
10-12-2004, 10:29
Originariamente inviato da sparagnino
Una mia amica ha un pentolino che si mette sul fornello e poi si stantuffa un po' e si monta il latte ( :D ).
Il mitico FRABOSCHINO!!!
Ce l'ho anche io, il latte deve essere molto caldo o molto freddo! Quando è feddo esce una CREMA incredibile, densissima! Io lo uso spesso per macchiare il caffé quando vengono gli ospiti che ci rimangono così :eek:
serbring
10-12-2004, 10:32
nono.... si "carica" la moka normalmente diciamo: acqua nella vaschetta e caffè nel "cestellino". Il latte va messo sopra :eek: dove di solito esce il caffè.
La schiuma si forma grazie ad una valvola strana che c'è all' interno, ma nn mi chiedere di più, perchè nn ci ho capito molto...
scusa ma allora la schiuma la fa il caffè quando esce e non il latte?
Uzi[WNCT]
10-12-2004, 10:35
che ne so... nn capisco come funzioni. Credo che sia la pressione dell' acqua in ebollizione dalla valvola. Andate a chiedere al signor Bialetti, perchè io davvero nn so che dire :D Mi limito a bermi il cappuccio buono :p
serbring
10-12-2004, 10:56
che ne so... nn capisco come funzioni. Credo che sia la pressione dell' acqua in ebollizione dalla valvola. Andate a chiedere al signor Bialetti, perchè io davvero nn so che dire :D Mi limito a bermi il cappuccio buono :p
c'hai ragione, ma sai sono sempre curioso di sapere come funzionano ste cose...molto innovative. Un pensierino ce lo farei, ma il cappuccino non lo bevo quasi mai
Uzi[WNCT]
10-12-2004, 11:00
Ti assicuro che son curiosissimo di sapere come funzia anche io, solo che per davvero nn ho capito come fa... l'idea del vapore in pressione che fuoriesce dalla valvola centrale secondo me è una buona strada :p
Alla fine ho ceduto e l'ho comprata pure io!Non potrò provarla almeno fino a Natale visto che è un regalo per la mamma.Spero di aver speso bene sti 40 eurozzi.A quanto visto da chi l'ha provata credo di sì...anche se mi sembra un pò caruccia e sono convinto che dopo le feste il prezzo scenderà;)
l'ho vista oggi ad un negozio, 40€ nn ma mi convince
direi che quella che ho visto all'iper di monza era una vera offerta e non una bufala visto che costava 29,90!
nascimentos
12-12-2004, 11:18
Dove posso acquistarla on line?
L'ho trovata solo su eprice a 41,61€: mi sembrano un pò tantine considerando anche le spese di spedizione.
spaceboy
13-12-2004, 17:09
Uzi hai capito come funziona?
dai che voglio prenderla :p
Originariamente inviato da spaceboy
Uzi hai capito come funziona?
l'ha detto più sopra, leggi :D :ciapet:
spaceboy
13-12-2004, 17:33
l'ha detto più sopra, leggi :D :ciapet:
Ti assicuro che son curiosissimo di sapere come funzia anche io, solo che per davvero nn ho capito come fa... l'idea del vapore in pressione che fuoriesce dalla valvola centrale secondo me è una buona strada
Insomma mi aspetto qualche info prima dell'acquisto!
In giro c'è la versione senza la colorazione "mukka" ?
E' questo che dovevi leggere :)
In giro c'è la versione senza la colorazione "mukka" ?
io l'ho vista anche di metallo normale
ma il bello è proprio la colorazione !! :)
Io la regalo a mia sorella per natale che in casa sua ha un arredamento a base di "mucche" :D
Sperò venga un buon cappuccino!!!
spaceboy
13-12-2004, 19:47
E' questo che dovevi leggere :)
si avevo letto ma..
ora che la ha da 3 gg qualcosa in più ora potrebbe dircela
:)
nascimentos
13-12-2004, 19:59
ora che la ha da 3 gg qualcosa in più ora potrebbe dircela
:)
e sopratutto se vale la pena acquistarla :)
spaceboy
13-12-2004, 20:14
rivedendo la foto..
c'è proprio quel "coso" nero che spara il vapore sul latte giusto prima che arrivi il caffè.
Ma c'è una tacca x segnare il livello della latte?alla fine si prepara solo una tazza ?
nascimentos
14-12-2004, 20:25
Oggi sono andato nei più grandi centri commerciali della mia zona, nei supermercati, eccetera. Insomma ho sudato sette camicie. Risultato: nessuno sapeva cos'era, altri invece dicevano che ancora non gli era arrivata.
Stavo per tornarmene a casa oramai rassegnato senonchè una ragazza, dopo che gli avevo spiegato il problema, mi suggerisce un negozio in centro dicendomi che sicuramente ce l'aveva.
Vado al negozio, entro e chiedo:"Avete la Mukka Express?". E la negoziante:"Finite. Stamattina ci sono arrivate e stamattina le abbiamo finite. Dovrebbero arrivare venerdi. Purtroppo l'offerta dista una marea dalla domanda". Ed io:":eek: . Ok, ma quanto costa?". E lei:"41€". Io:Se vi lascio un acconto posso ordinarla?". Lei:"Certo, a condizione che il fornitore me ne porti altre". [...]
Le ho lasciato 10€ di acconto e sabato devo chiamarla per sapere se è arrivata o meno.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Originariamente inviato da nascimentos
Oggi sono andato nei più grandi centri commerciali della mia zona, nei supermercati, eccetera. Insomma ho sudato sette camicie. Risultato: nessuno sapeva cos'era, altri invece dicevano che ancora non gli era arrivata.
Stavo per tornarmene a casa oramai rassegnato senonchè una ragazza, dopo che gli avevo spiegato il problema, mi suggerisce un negozio in centro dicendomi che sicuramente ce l'aveva.
Vado al negozio, entro e chiedo:"Avete la Mukka Express?". E la negoziante:"Finite. Stamattina ci sono arrivate e stamattina le abbiamo finite. Dovrebbero arrivare venerdi. Purtroppo l'offerta dista una marea dalla domanda". Ed io:":eek: . Ok, ma quanto costa?". E lei:"41€". Io:Se vi lascio un acconto posso ordinarla?". Lei:"Certo, a condizione che il fornitore me ne porti altre". [...]
Le ho lasciato 10€ di acconto e sabato devo chiamarla per sapere se è arrivata o meno.
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Mi sembra strana sta cosa.Quando l'ho presa io ce n'erano una marea in esposizione.Era un grosso centro commerciale vicino a Milano....certo che costa un'esagerazione eh!!
Sapete dove la posso prendere a Roma, possibilmente zona Marconi?
Coop e Ipercoop sono la stessa roba?
Originariamente inviato da rookie
Coop e Ipercoop sono la stessa roba?
L'Ipercoop è molto più grande e più fornita.
Up, nessuno l'ha avvistata nella mia zona?
Il tempo stringe, la voglio regalare per Natale :)
jumpermax
18-12-2004, 03:33
Sono andato a cercarla pure io oggi... prima alla Comet ma mi han detto che la seconda ordinazione era andata esaurita in 3 giorni ! :eek: e che non ne sarebbe arrivata una terza prima di natale :cry:
Allora sono andato alla coop e manco lì nulla al reparto casalighi... ma mentre stavo uscendo mi casca l'occhio su un affare pezzato... e WOW!!! è lei!! :D ne erano rimaste 5-6 in tutto. Costo 39,50€ se funziona ve lo so dire dopo natale.
Certo è che hanno avuto l'idea fenomenale per questo natale, al centro marketing della Bialetti ha fatto 13....
Originariamente inviato da jumpermax
Sono andato a cercarla pure io oggi... prima alla Comet ma mi han detto che la seconda ordinazione era andata esaurita in 3 giorni ! :eek: e che non ne sarebbe arrivata una terza prima di natale :cry:
Allora sono andato alla coop e manco lì nulla al reparto casalighi... ma mentre stavo uscendo mi casca l'occhio su un affare pezzato... e WOW!!! è lei!! :D ne erano rimaste 5-6 in tutto. Costo 39,50€ se funziona ve lo so dire dopo natale.
Certo è che hanno avuto l'idea fenomenale per questo natale, al centro marketing della Bialetti ha fatto 13....
Ottimo regalo natalizio!!;)
(la cosa comica.. è che l'ho vista in un centro commerciale e un mio amico fa: hei ne hanno parlato nel forum!!!!!!!!!!!!:eek: )
Dottor Brè
25-12-2004, 09:58
appena ricevuta oggi come regalo dai miei...
prime impressioni:
insomma....
Vabbè che ho fatto solo due prove, e la macchinetta deve ancora essere rodata, però, in fatto di schiuma, a questo punto preferisco la caffettiera "Stella", quella in cui devi "pompare" direttamente il latte per renderlo schiumoso...li sì che ti esce un cappuccio da bar!!!:)
Domanda: l'ho comprata pure io da una settimana ma c'è una cosa che non mi convince .. il latte rimane freddooooo :cry: .. quanto tempo aspettate per togliere la mukka dopo che la macchina ha preparato la schiuma ??!! Tenete il latte fuori dal frigo per molto prima di preparare il cappuccio? Sono quasi intenzionato a riportarla indietro perché ho paura che sia difettosa :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.