View Full Version : esiste un gioco equivalente a ninja gaiden per pc?
come da oggetto,
al momento ho una xbox ma stavo pensando di venderla, dato che aggionerò il mio pc.
non ho mai giocato con pc, ma dovendo aggiornare tutto ho pensato che forse ci potrei anche giocare.
la domanda è: esiste un gioco (o più di uno) equivalente o comunque con lo stesso stile di ninja gaiden? dico solo che ci sono rimasto per questo gioco :eek:
vorrei una sorta di piacchiaduro, preferibilmente violento :D però a mò di storia. insomma proprio come ninja gaiden.
se mi deste qualche titolo mi fareste un grosso favore.
grazie in anticipo
;)
PSYCOMANTIS
04-12-2004, 18:49
Prince of Persia 2.
Maddechè... :asd:
PoP2 sarà carino, ma da qui ad assomigliare a NG ce ne passa e ce ne passa. ;)
in effetti ho letto qualcosa riguardo prince of persia, ma penso che non sia assolutamente all'altezza di ninja gaiden, o comunque non paragonabile assolutamente.
se dovessi descrivere ninja gaiden ci metterei delle ore :O ;)
quindi per pc non esiste niente di simile? neppure in prossima uscita?
ho fatto una ricerchina nei vecchi thread e sembra che il genere avventura come ninja gaiden ed i picchiaduro in generale non siano disponibili per pc.
ho letto anche molti commenti idioti tipo "la console è inferiore", "la console ha giochi per bambinetti", ecc che non vorrei commentare ulteriormente, quindi prego che non vengano fatti anche qui :rolleyes:
quindi, facendo due conti, non esiste alcun titolo neppure paragonabile come genere? avevo provato legacy of kain o come si chiama.. insomma 'quello dei vampiri'. inutile dire che non mi ha colpito affatto per un insieme di motivi: dal controllo del gioco, allo stile,..
comunque penso abbiate capito: mi piacciono i piacchiaduro, avventure in terza persona, ecc. assolutamente no ai giochi di ruolo et simila :rolleyes:
Mah, forse l'unico che può essere simile è Severance, anche se l'ambientazione è completamente diversa.
ma per pc mancano completamente anche i picchiaduro? :confused: :(
edit: è questo severance? http://www.codemasters.com/severance/eng/Index3.htm
DevilMalak
04-12-2004, 21:40
Originariamente inviato da max84
ma per pc mancano completamente anche i picchiaduro? :confused: :(
sì :(
esiste qualche sito con database dei giochi usciti per pc?
BTW, il tuo avatar mi fa star male :sofico: che gran pezzo di.... :cry:
American horizo
04-12-2004, 22:44
===>Comprati l'xbox;)
PSYCOMANTIS
04-12-2004, 23:01
Ho giocato Ninja Gaiden e l'unica cosa che gli assomiglia su pc e' Prince of Persia 2 E QUESTO NON PUO' ESSERE DISCUSSO. Addirittura discutevamo in negozio di come gli autori di Prince of Persia si fossero ispirati prorio a Ninja Gaiden in quest'ultimo capitolo (chi li ha giocati entrambi sa cosa voglio dire).
Ma poi non e' che ci voglia parecchia fantasia... :rolleyes:
Idue giochi sono in terza persona, in entrambi si salta, ci si appende, si cammnina sui muri, si affettano nemici all'arma bianca, si risolvono piccoli enigmi, si affrontano bossettoni......direi che i due giochi sono strutturalmente IDENTICI, cambia solamente l'ambientazione.
Ragazzi prima di aprire bocca almeno informatevi.
DevilMalak
04-12-2004, 23:11
esiste qualche sito con database dei giochi usciti per pc?
BTW, il tuo avatar mi fa star male :sofico: che gran pezzo di.... :cry:
:D
Cmq parli di database di picchiaduro ?
Crashman
04-12-2004, 23:13
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
Ho giocato Ninja Gaiden e l'unica cosa che gli assomiglia su pc e' Prince of Persia 2 E QUESTO NON PUO' ESSERE DISCUSSO. Addirittura discutevamo in negozio di come gli autori di Prince of Persia si fossero ispirati prorio a Ninja Gaiden in quest'ultimo capitolo (chi li ha giocati entrambi sa cosa voglio dire).
Ma poi non e' che ci voglia parecchia fantasia... :rolleyes:
Idue giochi sono in terza persona, in entrambi si salta, ci si appende, si cammnina sui muri, si affettano nemici all'arma bianca, si risolvono piccoli enigmi, si affrontano bossettoni......direi che i due giochi sono strutturalmente IDENTICI, cambia solamente l'ambientazione.
Ragazzi prima di aprire bocca almeno informatevi.
Identici... ma sei sicuro di averli giocati...
al massimo il genere è lo stesso ma non confondiamo un buon gioco con un capolavoro
vabbè, io ho scritto in base a quanto ho letto.
poi le ambientazioni ed i personaggi per forza di cose non possono essere uguali altrimenti si sarebbero chiamati entrambi ninja gaiden :D
ho capito che dovrò provare il gioco.....
DevilMalak: intendo database di giochi da pc, recensioni et simila. almeno potrei farmi un'idea dei giochi e generi esistenti (anche se comunque sono già triste per non trovare picchiaduro :( ).
non seguendo il panorama giochi per pc (quasi nemmeno quelli per l'x) non ho alcun riferimento.
da Crashman
al massimo il genere è lo stesso ma non confondiamo un buon gioco con un capolavoro
su prince of persia non mi pronuncio, ma la seconda parte della frase la quoto a manetta ;) non a caso ci sono rimasto per 'sto gioco :eek:
American horizo
===>Comprati l'xbox
ce l'ho già, ma ho fatto un ragionamento sebbene ciò mi sia costato tantissime energie ;)
- ora gioco pochissimo con l'x
- attualmente giochi del calibro di ninja gaiden non ci sono per l'x, e probabilmente usciranno per la nuova xbox2 (che si vocifera venga presentata verso gennaio/febbraio 2005 e disponibile verso la fine dell'anno)
- mi farebbero comodo due sghei per aggiornare il pc
quindi avevo pensato di vendere l'x, stare in astinenza fino a quando uscirà l'xbox2 e poi comprare questa.
speravo di fare qualche partitella a giochi che mi piacciono su pc, ma quanto vedo ho ben poca scelta... :(
PSYCOMANTIS
04-12-2004, 23:38
Originariamente inviato da Crashman
Identici... ma sei sicuro di averli giocati...
IO HO SCRITTO CHE PRINCE OF PERSIA 2 E' BELLO QUANTO NINJA GAIDEN? Io ho soalmente scritto che il gioco che gira su pc che piu' asssomiglia a Ninja Gaiden e' Pop2 inquanto condividono la stessa struttura.
Per pc nn esistono giochi all'altezza di Ninja Gaiden.
Ti dovresti accontentare di Principe di Persia, oppure, se ti piace il genere, prenderei in considerazione Legacy of Kain:Defiance :)
Esiste invece per ps2 Devil May Cry, allo stesso livello di Ninja Gaiden.
ho capito..
beh se vendo l'xbox non prendo la ps2..
Cmq dovrebbe essere in dirittura d'arrivo l'espansione di ninja gaiden...per non parlare del seguito....
Crashman
05-12-2004, 08:05
Originariamente inviato da PSYCOMANTIS
IO HO SCRITTO CHE PRINCE OF PERSIA 2 E' BELLO QUANTO NINJA GAIDEN? Io ho soalmente scritto che il gioco che gira su pc che piu' asssomiglia a Ninja Gaiden e' Pop2 inquanto condividono la stessa struttura.
Scusa avevo frainteso il senso deò tuo identici ;)
Crashman
05-12-2004, 08:07
Originariamente inviato da Makaku
Cmq dovrebbe essere in dirittura d'arrivo l'espansione di ninja gaiden...per non parlare del seguito....
se intendi l'hurricane pack 1 e 2 sono gia usciti... ma di una espanione vera e propria non sapevo niente... mentre il prossimo ninja gaiden dovrebbe essere per next gen console, ma non si sa quale. Dico solo che non vedo l'ora che arrivi
Un mese o due fa era uscita una demo di un gioco in cui s'impersonava un "soldato" che aveva solo armi bianche.... sembrava di essere in un castello, almeno nella demo...
da david-1
Un mese o due fa era uscita una demo di un gioco in cui s'impersonava un "soldato" che aveva solo armi bianche.... sembrava di essere in un castello, almeno nella demo...
per pc o xbox?
per pc o xbox?
PC.
Usci al tempo della demo di Obsure... non ricordo il nome.
Mi sembra che s'impersonava un soldato medievale.
La grafica era molto bella e si aveva una lancia, una spada, un'ascia enorme, ecc... :boh:
PSYCOMANTIS
05-12-2004, 09:45
Khigts of the temple? Mammamia.....
quindi, facendo due conti, non esiste alcun titolo neppure paragonabile come genere? avevo provato legacy of kain o come si chiama.. insomma 'quello dei vampiri'. inutile dire che non mi ha colpito affatto per un insieme di motivi: dal controllo del gioco, allo stile,..
:cry: Allora torna a giocare a Ninja Gaiden, xché kain è quanto di meglio un pc possa offrirti;)
sì ma il fatto è che terrei la console per pochissimi titoli, anzi al momento giocavo solo con ninja gaiden :rolleyes:
considerando che l'ho finito 4 volte di cui 2 in modalità normale e due in modalità difficile.. :sofico:
se sapessi che usciranno altri titoli come ninja gaiden, oppure un nuovo ninja gaiden terrei la X.
comunque vabbè, penso che finirò per venderla, alla fine si tratta di aspettare un anno per la nuova xbox (sperando che non sia porposta a cifre spaziali) :O considerando che non sono un malato di videogiochi penso di poter star senza :rolleyes:
scusa, perchè non chiedi nella sezione console se esiston per xbox titoli simili a Ninja gaiden, mi sembra di averne notato almeno un paio..non mi ricordo il nome però..:p
Crashman
05-12-2004, 13:52
Originariamente inviato da gokan
scusa, perchè non chiedi nella sezione console se esiston per xbox titoli simili a Ninja gaiden, mi sembra di averne notato almeno un paio..non mi ricordo il nome però..:p
Sempre per la X ci sarebbe Otogi 2. E' arte allo stato puro ma il gameplay non è al livello di quello di Nonja Gaiden, ma non è molto grave :)
da gokan
il fatto è che io volevo vendere l'x ed usare per un pò il pc per giocare, quindi la sezione giochi per pc era la più appropriata o no? ;)
si, ma se cerchi giochi simili a NG, forse ti conviene rimanere aggrappato alla xbox ;)
se vuoi un consiglio tienitela l'xbox...
tanto ormai di una xbox usata ci guadagni proprio poco rivendendola... con tutte le promozioni e i bundle a prezzi super stracciati che ci sono in giro nei centri commerciali...
alla fine ci faresti anche meno di 100€ che non credo ti cambino il pc che ti stai aggiornando
:)
oooooooooooooooooook vaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa bene d'aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaccordo :D :D
ci penso e farò due conti.
grazie ragazzE. [:D]
Crashman
05-12-2004, 17:44
[cut]
non l'ho capita :confused:
ma daiiii pazza! :O
:(
qualcuno lo conosce?
Secondo me è Shade Wrath of Angels, trovi la demo su gamershell, io l'ho provata a suo tempo ma non mi è parsa nulla di eccezionale.
Mentre invece confermo che PoP2 è quanto di più simile a NG esista su PC, quando un paio di mesi fa uscì la demo lo scrissi subito nel thread relativo, la mia opinione è che alla Ubisoft abbiano abbastanza snaturato l'atmosfera fiabesca e orientaleggiante dei tradizionali PoP per colmare un vuoto di mercato nei giochi di combattimento in terza persona su PC rispetto alle console.
Se poi accetti una grafica un pò più datata, Severance è ottimo, grande varietà di combo ed una fisica veramente innovativa, solo oggi riproposta da PoP2.
Purtroppo su LoK Defiance non so dire nulla, avevo grandi aspettative ma il mio ordine a dvdboxoffice è inevaso da un mese ...
beh quello che viene scritto da uno che ha lavatar di ryu è da prendere alla lettera. ;)
Crashman: era per non dire grazie ragazzi, mica vuole essere offensivo verso qualcuno/a ;)
Crashman
05-12-2004, 22:53
[cut]
Crashman: era per non dire grazie ragazzi, mica vuole essere offensivo verso qualcuno/a ;)
Si avevo capito che non volevi assolutamente essere offensivo non ti preoccupare ;) Si scherza
E che non avevo capito da dove te ne eri uscito :sofico: :sofico: :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.