View Full Version : [SFOGO INSIDE] Carrefour: vergogna!
:mad: :mad: :mad:
Ok, questo era lo sfogo, adesso veniamo ai fatti...
Qualche giorno fà mi arriva a casa il classico volantone, formato quotidiano per capirci, pieno zeppo di offerte: televisori, lettori dvd/dvx, elettrodomestici e telefoni cellulari...il tutto relativo al nuovo supermercato carrefour, apertura ieri 2 dicembre 2004, via schiavonetti, torvergata, roma. In prima pagina offertona della madonna: nokia 6600 a 169€, disponibilità 1600 pezzi io rimango così: :eek:
Ieri sera ceno al volo ed esco deciso ad accattarmi sto cell a sto prezzo da paura...arrivo lì vado al banco telefonia, classica commessa stronza...vabbè...
IO: "scusami ci sono i nokia 6600 in offerta sul volantino?" :)
LEI: "no, sono terminati"
IO: "ma erano 1600 pezzi!" :eek:
LEI: "lo sò, ma erano finiti già da stamattina..."
IO: "1600 pezzi..." :rolleyes:
LEI: "già, finiti..."
NDR: stai lì da un giorno e già ti permetti di rispondermi col tono da stronza acida... :rolleyes:
Conclusione: biascico un fanculo giro i tacchi e me ne vado...in finale questa è stata l'ennesima conferma della schifosissima politica di raggiro dei potenziali clienti da parte di carrefour...potrei citarvi almeno altri 3 episodi identici a questo accaduti al sottoscritto in altri supermercati carrefour di roma...adesso ho la certezza matematica che queste sono solo delle becere strategie commerciali per attirare clienti, ti mettono lo specchietto per le allodole sul volantino, così tu intanto vai e (sperano loro) alla fine ti compri qualcos'altro...sono veramente schifato! :mad:
Per quanto mi riguarda non lascierò mai più neanche 10€ dentro un supermercato carrefour!
Originariamente inviato da f@bio80
Qualche giorno fà mi arriva a casa il classico volantone, formato quotidiano per capirci, pieno zeppo di offerte: televisori, lettori dvd/dvx, elettrodomestici e telefoni cellulari...il tutto relativo al nuovo supermercato carrefour, apertura ieri 2 dicembre 2004, via schiavonetti, torvergata, roma. In prima pagina offertona della madonna: nokia 6600 a 169€, disponibilità 1600 pezzi io rimango così: :eek:
Ieri sera ceno al volo ed esco deciso ad accattarmi sto cell a sto prezzo da paura...arrivo lì vado al banco telefonia, classica commessa stronza...vabbè...
NDR: stai lì da un giorno e già ti permetti di rispondermi col tono da stronza acida... :rolleyes:
Conclusione: biascico un fanculo giro i tacchi e me ne vado...in finale questa è stata l'ennesima conferma della schifosissima politica di raggiro dei potenziali clienti da parte di carrefour...potrei citarvi almeno altri 3 episodi identici a questo accaduti al sottoscritto in altri supermercati carrefour di roma...adesso ho la certezza matematica che queste sono solo delle becere strategie commerciali per attirare clienti, ti mettono lo specchietto per le allodole sul volantino, così tu intanto vai e (sperano loro) alla fine ti compri qualcos'altro...sono veramente schifato! :mad:
Per quanto mi riguarda non lascierò mai più neanche 10€ dentro un supermercato carrefour!
DI SOLITO I 1600 PEZZI SONO A LIVELLO NAZONALE E NON DI SINGOLO IPERMERCATO!
:O
Cmq è una politica commerciale del piffero!
:muro:
Originariamente inviato da allaon
Stai a rosicà. :asd:
certo sennò non scrivevo sul forumme! :O
Espinado
03-12-2004, 08:54
uhm, ma che t'aspetti?
Nn conosco il telefono in questione, ma se ho ben capito il tuo racconto è ovvio che sarà andato esaurito nelle prime ore della mattinata. Sprovveduto tu che sapendo che ce n'erano così pochi non ci sei andato prima. Ciliegina sulla torta prendersela con la commessa.
lunaticgate
03-12-2004, 08:54
Io invece 4/5 volte ho approfittato di queste promozioni e le ho beccate tutte!
Non volevo crederci ma io ho trovato persone a fare la fila aspettando l'apertura.....una bolgia infernale e nonostante sia vietato comprare più di 1 prodotto in promozione, molti facevano le scorte! :rolleyes:
Cmq è vero........qualche ora e sparisce tutto.
Probabilmente dicono di avere 1600 unità ma poi magari ne hanno 1000........ :mc:
ciccenji
03-12-2004, 08:56
Ma se erano finiti la signorina cosa poteva risponderti?!?...tieni presente che ti sei recato al carrefour la sera...la mattina ci sarà stato il saccheggio(succede una volta a qualsiasi inaugurazione di negozi)....mi ricordo quando a Bari si inaugurò Mediaworld...apertura alle 9....fila fuori dal negozio dalle 7...
può essere possibile che siano finiti i 1600pezzi del 6600 nel giro di poche ore....poi roma non è come bari:sarà almeno 4 volte più grande!tutto questo imho ;)
ManyMusofaga
03-12-2004, 08:57
Originariamente inviato da Espinado
uhm, ma che t'aspetti?
Nn conosco il telefono in questione, ma se ho ben capito il tuo racconto è ovvio che sarà andato esaurito nelle prime ore della mattinata. Sprovveduto tu che sapendo che ce n'erano così pochi non ci sei andato prima. Ciliegina sulla torta prendersela con la commessa.
Sono d'accordo....trovo un pelo ingenuo da parte tua pensare ke a sera potessero esserne rimasti di quei telefoni;) la commessa poi è normale ke fosse scazzata:chissà quanti altri prima di te e dopo di te le avranno chiesto di quel telefono;)
Originariamente inviato da ceccoos
DI SOLITO I 1600 PEZZI SONO A LIVELLO NAZONALE E NON DI SINGOLO IPERMERCATO!
:O
Cmq è una politica commerciale del piffero!
:muro:
no no scusate se non l'ho precisato prima, le offerte del volantino erano relative al solo ipermercato di torvergata
no no scusate se non l'ho precisato prima, le offerte del volantino erano relative al solo ipermercato di torvergata
ok,pardon!
;)
Allora sei arrivato tardi!!!
:sofico:
scusate ma voi pensate veramente che ne giro di poche ore possano sparire 1600 telefoni tutti lo stesso modello dallo stesso negozio? io credo proprio di no, eppure ne siete così convinti...va bene, allora vediamo le fatture di vendita di 1600 telefoni nokia 6600, vediamo un pò...per il discorso della commessa non c'entra nulla il fatto che prima di me altre 1600 persone ti abbiano chiesto il nokia, è il tuo lavoro, cerca di stamparti un sorrisino più veritiero in viso e rispondimi senza fare la sostenuta no?
altra conferma arrivata adesso dalla mia ragazza...
mio cognato è andato ieri sera alle 18 allo stesso centro commerciale a prendere un lettore dvd/dvx in offerta a 19 euro, marcaccia schifosa ok, disponibilità 1000 pezzi...e guarda un pò...toh, ci dispiace è finito anche quello! ma dai...:rolleyes:
ManyMusofaga
03-12-2004, 09:07
scusate ma voi pensate veramente che ne giro di poche ore possano sparire 1600 telefoni tutti lo stesso modello dallo stesso negozio? io credo proprio di no, eppure ne siete così convinti...va bene, allora vediamo le fatture di vendita di 1600 telefoni nokia 6600, vediamo un pò...per il discorso della commessa non c'entra nulla il fatto che prima di me altre 1600 persone ti abbiano chiesto il nokia, è il tuo lavoro, cerca di stamparti un sorrisino più veritiero in viso e rispondimi senza fare la sostenuta no?
Secondo me è + ke possibile:come hai fiutato l'occasione tu l'avranno fiutata 1600 altri prima di te
e riguardo la commessa ti dico visto ke lo faccio di mestiere: è lavoro-vero- vero, ti stampi il sorrisino in faccia - vero- ma dopo l'ennesimo cliente incazzato x nn aver trovato il telefono credimi ke sei un tantino esasperata
f@bio80, perdonami, io per quasi due anni, mentre studiavo, ho lavorato in un centro Carrefour qua in brianza.
Ok essere deluso dal non averlo trovato, ma nel tuo 3D trovo tutta una serie di cazzate che non ti fanno davvero onore...
Una cosa su tutte, ma i volantini che altro senso dovrebbero avere se non promuovere e pubblicizzare il centro?!? Tu hai una vaga idea di quanto possa costare un'informazione fatta in questo modo?!? Documentati prima di scrivere, inutile attaccare così i grossi centri, ma a me di Carrefour frega meno di zero, bruciasse domani mi spiacerebbe solo per i colleghi che ci lavorano ancora, ma poi per me finisce lì. Che si parli di Mediaworld, Ipercoop o altro è lo stesso...
Sono intervenuto solo perchè trovo questo 3D abbastanza fine a sè stesso e pieno di idee, IMHO ovviamente, totalmente errate!
Ciao, disponibilissimo a replicare a quel che vuoi, sono per le discussioni ben articolate... ;)
Slipknot78
03-12-2004, 09:08
Imho si finiscono 1600 telefonini in due ore, poi a quel prezzo ne compravo una decina e poi li rivendevo :)
Originariamente inviato da Slipknot78
Imho si finiscono 1600 telefonini in due ore, poi a quel prezzo ne compravo una decina e poi li rivendevo :)
Il tuo ed altri commenti che mentre scrivevo non ho visto mi rasserenano... f@bio80 lo capisco perchè è rimasto a bocca asciutta, ma direi che non c'è nulla di insoddisfacente in questa vicenda...
Anche se vai dal panettiere alle 7 di sera probabilmente non trovi più pane fresco... :rolleyes:
FastFreddy
03-12-2004, 09:11
Guarda che questa è pratica diffusa nella maggior parte dei centri commerciali, prodotti in offerta a prezzi stracciati che però (chissà come mai?) non sono mai disponibili.........
Pratica diffusa anche nei negozi d'informatica che mettono annunci su portaportese, 6800gt a prezzo stracciato che non è mai disponibile.
ManyMusofaga
03-12-2004, 09:13
Originariamente inviato da cuorern
Anche se vai dal panettiere alle 7 di sera probabilmente non trovi più pane fresco... :rolleyes:
E' la stessa cosa ke ho pensato ankio;)
Originariamente inviato da ManyMusofaga
Secondo me è + ke possibile:come hai fiutato l'occasione tu l'avranno fiutata 1600 altri prima di te
e riguardo la commessa ti dico visto ke lo faccio di mestiere: è lavoro-vero- vero, ti stampi il sorrisino in faccia - vero- ma dopo l'ennesimo cliente incazzato x nn aver trovato il telefono credimi ke sei un tantino esasperata
many io non metto in dubbio che 1600 abbiano potuto fiutare l'offerta, ma che queste 1600 persone abbiano deciso tutte insieme di non andare a lavoro ma al carrefour alle 9 del mattino a comprare il telefono nuovo quello sì che mi sà un pò di cazzata, perchè stando a quello che mi ha detto la commessa i nokia erano finiti dal mattino...per la commessa - e poi la chiudo quì - dalle faccine del post iniziale si capisce che io ero andato lì col sorriso in volto, sorriso tramutatosi poi in espressione dubbiosa alla notizia dei 1600 cell spariti in mattinata...
Originariamente inviato da FastFreddy
Guarda che questa è pratica diffusa nella maggior parte dei centri commerciali, prodotti in offerta a prezzi stracciati che però (chissà come mai?) non sono mai disponibili.........
Pratica diffusa anche nei negozi d'informatica che mettono annunci su portaportese, 6800gt a prezzo stracciato che non è mai disponibile.
grazie paesà ;)
aho evidentemente ste cose succedono solo nei supermercati nostri! :boh:
Slipknot78
03-12-2004, 09:22
grazie paesà ;)
No capita anche all'iper di Rimini... l'offerta del digitale terrestre e sparita in un lampo; due ore credo
FastFreddy
03-12-2004, 09:22
grazie paesà ;)
Come ad esempio qualche tempo fa l'auchan di casal bertone metteva in offerta un lettore mp3, ho chiesto quando arrivasse è il tipo mi ha detto: "la settimana prossima", sono ripassato e la storia era sempre quella: "devono ancora arrivare!" settimana successiva ancora :"devono arrivare!", la settimana appresso ancora: "sono arrivati!" io: "evvai!" peccato solo che nel frattempo l'offerta fosse finita e il lettore costasse quasi 40€ in più..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
f@bio80, perdonami, io per quasi due anni, mentre studiavo, ho lavorato in un centro Carrefour qua in brianza.
Ok essere deluso dal non averlo trovato, ma nel tuo 3D trovo tutta una serie di cazzate che non ti fanno davvero onore...
Una cosa su tutte, ma i volantini che altro senso dovrebbero avere se non promuovere e pubblicizzare il centro?!? Tu hai una vaga idea di quanto possa costare un'informazione fatta in questo modo?!? Documentati prima di scrivere, inutile attaccare così i grossi centri, ma a me di Carrefour frega meno di zero, bruciasse domani mi spiacerebbe solo per i colleghi che ci lavorano ancora, ma poi per me finisce lì. Che si parli di Mediaworld, Ipercoop o altro è lo stesso...
Sono intervenuto solo perchè trovo questo 3D abbastanza fine a sè stesso e pieno di idee, IMHO ovviamente, totalmente errate!
Ciao, disponibilissimo a replicare a quel che vuoi, sono per le discussioni ben articolate... ;)
ciao cuore :) sono d'accordo con te che i volantini servano a pubblicizzare e promuovere, ma di certo non attraverso questi giochetti che potranno andar bene per quelli che comunque al centro commerciale ci dovevano andare per fare la spesa o qualcos'altro, ma a me, che ci sono partito da casa subito dopo cena per quel telefono, permetti che mi venga un pò il sospetoo e che mi roda un pò?
ripeto non è che mi faccio venire i rodimenti così, semplicemente è capitata la stessa situazione per l'n-sima volta e m'è venuto un sacrosanto dubbio sulla veridicità di certe offerte punto.
Non entro nel merito degli ipermercati carrefour;
ma che comunque molti di quei volantini siano pieni di specchi per le allodole e che una buona parte dei prodotti sia già destinata a parenti figli e figliastri IMHO non ci piove...
inoltre non so se a voi vi hanno mai raccontato della storia dei prodotti pubblicizzati ma mai messi in commercio e residenti in magazzino fino alla fine dell'offerta...a me si...
:(
ManyMusofaga
03-12-2004, 09:24
many io non metto in dubbio che 1600 abbiano potuto fiutare l'offerta, ma che queste 1600 persone abbiano deciso tutte insieme di non andare a lavoro ma al carrefour alle 9 del mattino a comprare il telefono nuovo quello sì che mi sà un pò di cazzata, perchè stando a quello che mi ha detto la commessa i nokia erano finiti dal mattino...per la commessa - e poi la chiudo quì - dalle faccine del post iniziale si capisce che io ero andato lì col sorriso in volto, sorriso tramutatosi poi in espressione dubbiosa alla notizia dei 1600 cell spariti in mattinata...
Son convinta ke tu sia andato là con i migliori propositi e capisco anke ke ci sei rimasto male ma continuo a nn stupirmi x la storia dei 1600 telefoni finiti in poche ore...evidentemente le persone ke ti hanno preceduto si sono organizzate x reperire il cell:magari attaccavano il turno tardi, magari al carrefour ci hanno mandato la moglie,il cognato, il figlio....
riguardo la commessa: tu ci sei andato con un sorriso ke poi si è tramutato in dubbio...magari prima di te lei ha dovuto affrontare un tipo incazzato...magari stava lavorando da mattina ed era semplicemente stanca....ti dico qs x' anke a me tutti i giorni capita:incontro clienti gentili e clienti cafoni...un giorno mi alzo piena di energie e l'altro fatico a tenere gli occhi aperti....cmq nessuna polemica da parte mia:)
Originariamente inviato da Iron10
Non entro nel merito degli ipermercati carrefour;
ma che comunque molti di quei volantini siano pieni di specchi per le allodole e che una buona parte dei prodotti sia già destinata a parenti figli e figliastri IMHO non ci piove...
inoltre non so se a voi vi hanno mai raccontato della storia dei prodotti pubblicizzati ma mai messi in commercio e residenti in magazzino fino alla fine dell'offerta...a me si...
:(
dicci dicci della roba in magazzino...
Quincy_it
03-12-2004, 09:30
Originariamente inviato da Espinado
uhm, ma che t'aspetti?
Quoto.
Non so quanto costano questi cell ai negozianti (tramite fornitore), ma pensa anche che si saranno state persone che ne hanno acquistato svariate decine per rivenderle poi a prezzo maggiorato. ;)
ciao cuore :) sono d'accordo con te che i volantini servano a pubblicizzare e promuovere, ma di certo non attraverso questi giochetti che potranno andar bene per quelli che comunque al centro commerciale ci dovevano andare per fare la spesa o qualcos'altro, ma a me, che ci sono partito da casa subito dopo cena per quel telefono, permetti che mi venga un pò il sospetoo e che mi roda un pò?
ripeto non è che mi faccio venire i rodimenti così, semplicemente è capitata la stessa situazione per l'n-sima volta e m'è venuto un sacrosanto dubbio sulla veridicità di certe offerte punto.
Oh, così si inizia a ragionare, ma sparare sulla poverina di turno o sul volantino in sè e per sè non serve a nessuno, te compreso! :)
Lei si sarà sentita chiedere da almeno quattro milioni di persone la stessa cosa, magari il primo giorno di lavoro o quasi ed al termine della giornata... Io che ho provato ti posso giurare che è una cosa impossibile da capire o da cercare di spiegare se la persona con cui parli non l'ha provato anche lei in prima persona!
Poi ti invito ad un altro conto: quante persone lavoreranno in quel Carrefour, negozi esterni compresi?!? Diciamo un 300 persone, considera che, tra parenti ed amici vari la media sia un paio di telefoni a testa, e che al mattino sono tutti lì o quasi... Ottieni che 600 telefoni (ma da noi, per cose del genere c'era davvero chi investiva tanti soldi e li rivendeva, ai tempi dell'8310 a 129€ uno dell'ufficio pache ne ha comprati 30 e li ha rivenduti tutti a minimo 160€-170€, fai tu quanto possa averci guadagnato) ed è logico che questi per i clienti normali sono tutti in meno, ma per il centro non ci sono problemi, ha quei pezzi ed a chi li vende non importa, importa solo che attirino chi, ed anche questo è luminoso come il sole, non va abitualmente a farci la spesa, ma tutti gli altri!
E, sempre da esperienza personale, più di una volta mi è capitato di vedere alle 8.40 della mattina (20 minuti prima della nostra apertura) almeno un migliaio di persone pronte a scattare ai blocchi di partenza per l'offerta di turno, che a volte era semplicemente un fustone di Dixan o una televisione!!! Non hai idea di come un migliaio di pezzi di un articolo ricercato possano terminare, altrochè una giornata, già a mezzogiorno non ne avranno avuto nemmeno più uno!!! :)
dicci dicci della roba in magazzino...
Beh, non è una novità per nessuno questa, e nemmeno mi scandalizzo!!!
Cmq siamo nel paese che ha fatto marcire cibo e quant'altro dedicato alla famosa missione Arcobaleno, lasciando in magazzini umidi e non in buono stato, per periodi di tempo allucinanti (sarebbero ancora lì se nessuno avesse scoperto nulla), quello che era stato comprato con le donazioni del paese intero... :(
Originariamente inviato da FastFreddy
Come ad esempio qualche tempo fa l'auchan di casal bertone metteva in offerta un lettore mp3, ho chiesto quando arrivasse è il tipo mi ha detto: "la settimana prossima", sono ripassato e la storia era sempre quella: "devono ancora arrivare!" settimana successiva ancora :"devono arrivare!", la settimana appresso ancora: "sono arrivati!" io: "evvai!" peccato solo che nel frattempo l'offerta fosse finita e il lettore costasse quasi 40€ in più..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
a casalbertone ho avuto lo stesso trattamento per un acer lcd da 17" :rolleyes: alla fine ho preso un crt chiaramente in negozio fidato ;)
bella invece quella dei decoder dt da mediaworld, il giorno prima vedo la pubblicità del famoso decoder a 0€, il giorno dopo ci vado, no l'incentivo statale è finito ahahahh! secondo me gli fanno dei corsi per dire stronzate ai clienti :rolleyes:
cioè sei andato alla sera e ti lamenti che i 1600 pezzi erano finiti?:D
quando c'è stata un'offerta simile da trony (nokia 3330, 99 euro, circa 2 anni fa), sono andato lì a prenderlo per regalarlo a mia mamma, 100 pezzi, mi sono dovuto accampare davanti all'entrata mezz'ora prima che aprisse, sono finiti in 2 minuti netti.
quando ho preso il pc 4 anni fa da mediaworld, offerta all'apertura, erano 3000 pezzi, finiti in un'ora e mezza, c'era gente arrivata da genova che è stata davanti all'entrata dalle 4 del mattino alle 9, orario di apertura :D
e sto parlando di un pc dall'equivalente odierno di 500 euro, non di un cellulare da 169 :D
la prossima volta svegliati prima :D
Beh, non è una novità per nessuno questa, e nemmeno mi scandalizzo!!!
Cmq siamo nel paese che ha fatto marcire cibo e quant'altro dedicato alla famosa missione Arcobaleno, lasciando in magazzini umidi e non in buono stato, per periodi di tempo allucinanti (sarebbero ancora lì se nessuno avesse scoperto nulla), quello che era stato comprato con le donazioni del paese intero... :(
beh logico che la seconda situazione da te citata sia vomitevole, ma la storia della roba in offerta chiusa in magazzino, per poi venderla solo a fine offerta mi fà un pò schifo ed avvalora solo la mia tesi di politiche di vendita veramente viscida...cosa intendi dire con "non è una novità per nessuno non mi scandalizzo"? erano pratiche comuni anche nel supermercato dove lavoravi tu? te lo chiedo perchè è una cosa che non avevo mai immaginato...e se per te è normale allora è normale in tutti i supermercati...
Originariamente inviato da riaw
quando c'è stata un'offerta simile da trony (nokia 3330, 99 euro, circa 2 anni fa), sono andato lì a prenderlo per regalarlo a mia mamma, 100 pezzi, mi sono dovuto accampare davanti all'entrata mezz'ora prima che aprisse, sono finiti in 2 minuti netti.
quando ho preso il pc 4 anni fa da mediaworld, offerta all'apertura, erano 3000 pezzi, finiti in un'ora e mezza, c'era gente arrivata da genova che è stata davanti all'entrata dalle 4 del mattino alle 9, orario di apertura :D
e sto parlando di un pc dall'equivalente odierno di 500 euro, non di un cellulare da 169 :D
e cazzo ma mica sò specialista come questi io! :D io la mattina a travagliare vado! :O
sparagnino
03-12-2004, 09:43
E cosa ti vorresti aspettare da dei francesi?
Originariamente inviato da riaw
Quoto perchè la maggior parte delle persone "normali" non ha idea di cosa succede il primo giorno delle offerte nei grandi centri commerciali, persone accampate ecc. per accaparrarsi i pezzi migliori.
Prova ne è che articoli meno interessanti li trovi anche dopo molti giorni dall'inizio dell'offerta.
Nevermind
03-12-2004, 09:46
Ma che ti lamenti a fare?? 1600 unità a quel prezzo pauroso a Roma saranno durate si e no 2 ore :D :D
Come si dice chi dorme non piglia pesci :O
Saluti.
e cazzo ma mica sò specialista come questi io! :D io la mattina a travagliare vado! :O
e allora non ti lamentare se alla sera sono finiti ;)
imho non sono durati più di 1-2 ore ;)
beh logico che la seconda situazione da te citata sia vomitevole, ma la storia della roba in offerta chiusa in magazzino, per poi venderla solo a fine offerta mi fà un pò schifo ed avvalora solo la mia tesi di politiche di vendita veramente viscida...cosa intendi dire con "non è una novità per nessuno non mi scandalizzo"? erano pratiche comuni anche nel supermercato dove lavoravi tu? te lo chiedo perchè è una cosa che non avevo mai immaginato...e se per te è normale allora è normale in tutti i supermercati...
Fammi nomi e cognomi di persone, società, aziende che lavorano fortemente in perdita o che lo fanno per gli altri e non per guadagnare! Quando me li darai inizierò a pensare che sbaglio io a non scandalizzarmi, diversamente, nonostante sia un porcata, le cose vanno così dappertutto!
Chiaro che i grossi centri quello che perdono di qua lo guadagnano di là, ma chi non gioca con i listini o le finestre tra ordini e smaltimenti di magazzino! Nessuno che ci voglia guadagnare appunto...
E ti scrivo un'altra cosa che i negozianti, i grossi centri e le catene fanno, ovviamente su un numero considerevole di pezzi ed in periodi di promo.
Capita, spesso e volentieri, che i prodotti che vanno in volantino vengano consegnati ai centri un paio di settimane prima, ovviamente pagati ad un prezzo da promo, più basso del listino abituale diciamo, perchè anche i fornitori a loro volta hanno tutto l'interesse di concedere prezzi stracciati a costo di vedersi fare acquisti di questa portata... L'esempio qua sotto ricalca quello che capita sempre in questi casi (ovviamente non tenere conto dei margini):
Prodotto X:
- Prezzo normale, fuori offerta, al cliente, 100€
- Prezzo normale, senza sconti quantità o campagne particolari, al centro, 75€
- Prezzo in vista di una promozione, con contributi del fornitore, al centro, 60€
- Prezzo offerta da volantino finale al cliente 75€
- PREZZO DI VENDITA DEL PRODOTTO NELLE DUE SETTIMANE CHE STANNO TRA L'ARRIVO DEL MATERIALE E L'INIZIO DELL'OFFERTA 90€. :eek:
Risultato, per quella finestra di tempo il centro margina molto, ma molto più del normale, anche facendo un prezzo che al cliente pare una manna... ;)
Originariamente inviato da sparagnino
E cosa ti vorresti aspettare da dei francesi?
Lo fanno anche gli italiani, le strategie di marketing mica le decidono le teste francesi... :)
Cmq l'affermazione merita un bel :rotfl: , anche a me stanno sui balls in una maniera indegna quegli inferiori del menga... :D
killerone
03-12-2004, 10:27
Chiaramente nessuno di noi può sapere se vi erano effettivamente 1600 cellulari,ma partendo da un presupposto di buona fede in quanto non possiamo dimostrare il contrario secondo me i cellulari sono davvero finiti.
Ho avuto la prova di quanto funzionino queste offerte lancio proprio recentemente in quanto hanno aperto un grande centro commerciale dalle mie parti;la mia ragazza aveva bisogno del pc e c'era un'ottima offerta a 1000 € per max 160 pc (1000 € non proprio 2 soldi)...alle 8 e 30 era davanti al negozio che apriva alle 9 e c'erano già 50 persone,bhè alle 12 erano finito tutti....160 000 € di incasso solo per quei pezzi!
Dopo 2 giorni ho preso il mast DVD in offerta a 59 €,dopo 8 ore erano finiti...quando hanno fatto l'offerta sui cellulari li finirono in poche ore...per quanto ho visto io che abbiano finito i cellulari in un giorno è più che verosimile.
Ps:per la commessa cafona invece non ci sono scusanti:D
Bilancino
03-12-2004, 10:33
Anche al Carrefour di Frocinone non sono il massimo della professionalità............lì c'è anarchia e si vede dall'ordine mentre Panorama è un lager per i dipendenti.........
Ciao
sparagnino
03-12-2004, 12:45
Lo fanno anche gli italiani, le strategie di marketing mica le decidono le teste francesi...
Ma a me stanno sullo stomaco i francesi per una questione di principio. Quindi è colpa loro.
Come anche è COLPA loro il decadimento di infostrada.
Ora con la società in mano a WIND TELECOMUNICAZIONI SPA è tutta una grande cacca...
se stai a roma so che apro un nuovo centro giotto con quei nokia a 200 euro
ChristinaAemiliana
03-12-2004, 12:59
Mi unisco al coro di quelli che non si stupiscono affatto che di 1600 telefonini non ne sia rimasto nemmeno uno a sera inoltrata...:p
Quale che sia la catena di grande distribuzione ormai occorre veramente accamparsi fuori prima dell'apertura del centro, se l'offerta è davvero tanto buona!
La mia esperienza: qualche settimana fa volevo comprare al LIDL un set di 4 prese telecomandate a 19.90 euro. Il negozio apriva alle 14:30, io ci sono andata poco prima delle 15 ed erano rimaste 4 sole confezioni. In 20-25 minuti tutto finito.
Originariamente inviato da ChristinaAemiliana
Mi unisco al coro di quelli che non si stupiscono affatto che di 1600 telefonini non ne sia rimasto nemmeno uno a sera inoltrata...:p
Quale che sia la catena di grande distribuzione ormai occorre veramente accamparsi fuori prima dell'apertura del centro, se l'offerta è davvero tanto buona!
La mia esperienza: qualche settimana fa volevo comprare al LIDL un set di 4 prese telecomandate a 19.90 euro. Il negozio apriva alle 14:30, io ci sono andata poco prima delle 15 ed erano rimaste 4 sole confezioni. In 20-25 minuti tutto finito.
ma io direi di nuclearizzarli :asd:
LuPellox85
03-12-2004, 13:02
ma quanto costava sto telefono? :D
sparagnino
03-12-2004, 13:18
La mia esperienza: qualche settimana fa volevo comprare al LIDL
2 anni fa. Lidl. Macchina per il pane. Ore 08:30. Coda davanti al negozio. All'apertura si assiste ad una scena apocalittica: spintoni, parolone, vecchiette che si fanno largo tirando borsettate a destra ed a sinistra, gente che impugna le stmpelle come manganelli, barricate... Una corsa ad ostacoli: scaffali rovesciati, pop-corn sparsi ovunque...
Tutto per una macchinetta per il pane...
Comunque molto spesso i commessi mettono da parte qualche pezzo per loro. Che poiano 3 o 4 non importa. E nommeno se effettivmaente siano tutti per loro o per l'amico dell'amico... O per rivenderli...
ChristinaAemiliana
03-12-2004, 13:19
Originariamente inviato da fabio80
ma io direi di nuclearizzarli :asd:
Sì, ma solo dopo aver comprato le prese...altrimenti poi non funzionano più a causa delle radiazioni. :asd:
Anzi, a essere precisi, anche una di quelle comprate da me non funzionava...per fortuna era solo questione di sostituire un fusibile! :sofico:
Sì, ma solo dopo aver comprato le prese...altrimenti poi non funzionano più a causa delle radiazioni. :asd:
Anzi, a essere precisi, anche una di quelle comprate da me non funzionava...per fortuna era solo questione di sostituire un fusibile! :sofico:
l'hai beccato subito il fusbile o prima hai costruito un modello in matlab del circuito per capire come mai non conducesse? :asd:
ChristinaAemiliana
03-12-2004, 13:28
Originariamente inviato da sparagnino
2 anni fa. Lidl. Macchina per il pane. Ore 08:30. Coda davanti al negozio. All'apertura si assiste ad una scena apocalittica: spintoni, parolone, vecchiette che si fanno largo tirando borsettate a destra ed a sinistra, gente che impugna le stmpelle come manganelli, barricate... Una corsa ad ostacoli: scaffali rovesciati, pop-corn sparsi ovunque...
Tutto per una macchinetta per il pane...
Non posso crederci! :eek:
Noi abbiamo avuto un'esperienza molto negativa al Lidl di Savona, ma con un commesso, non in una rissa per accaparrarsi un prodotto in offerta...
FreeMan ha tentato di entrare in negozio alle 19:20 (la chiusura è alle 19:30) per vedere se c'era ancora una cosa che pubblicizzavano e ha trovato le porte di entrata chiuse. Allora è entrato, abbastanza scocciato, da una uscita per far presente che non era ancora ora di chiusura, ma la strada gli è stata sbarrata da un inserviente che gli ha detto che il negozio era chiuso, apostrofandolo in malo modo e dandogli del "tu". Allora FreeMan gli ha risposto, in maniera civile: "Guardi che mancano 10 minuti buoni all'orario di chiusura e poi vedo ancora gente tranquilla che gira con i carrelli, io devo solo guardare se c'è quello che cerco e quindi uscire o pagare". E il commesso: "Non hai capito cosa ho detto? Il negozio è chiuso e tu esci...e se non è ora di chiudere vuol dire che oggi si chiude alle 19:20". Naturalmente non siamo più tornati in quel negozio, ma a quel tipo è andata bene perché ha trovato una persona calma e tranquilla come FreeMan...con quel tono e un altro interlocutore poteva beccarsi benissimo un cazzotto...:rolleyes:
ChristinaAemiliana
03-12-2004, 13:31
Originariamente inviato da fabio80
l'hai beccato subito il fusbile o prima hai costruito un modello in matlab del circuito per capire come mai non conducesse? :asd:
No, ho provato sperimentalmente con il tester che il problema fosse effettivamente il fusibile e poi sono andata dall'elettricista a comprarne un altro...:Prrr:
Per stavolta nessun sistema di 15 equazioni differenziali alle derivate parziali che per essere risolto necessita di una serie di approssimazioni successive che renderanno la soluzione completamente inaffidabile...:sofico:
No, ho provato sperimentalmente con il tester che il problema fosse effettivamente il fusibile e poi sono andata dall'elettricista a comprarne un altro...:Prrr:
Per stavolta nessun sistema di 15 equazioni differenziali alle derivate parziali che per essere risolto necessita di una serie di approssimazioni successive che renderanno la soluzione completamente inaffidabile...:sofico:
che tempi, pure gli ingegneri che usano metodi pratici.. dove andremo a finire.... :muro:
lascia perdere le edp va :muro:
TurboCresta
03-12-2004, 13:50
il vergogna rimane, perche è stato uno scandalo come "lanciavano" le cose e come "l'italiano medio" litigava e si scannava per accaparrarsele...
io stavo la la mattina del 2 e ti giuro che alle 10:00 era gia quasi tutto finito, ma non potevi neanche avvicinarti al bancone, il parcheggio finito, almeno 600 persone dentro al supermercato che cercavano di prendere 3/4 nokia peruno... uno scandalo...
io ero andato per il lettore DVD ho dovuto lasciare perdere... non mi metto ad uccidermi per cosi poco...
non sta a rosica!!! :D bella la vita!!! ce vai la sera trovi un caxxo!!! me pare ovvio...
1600pezzi cerano... ovvio che la sera fossero finiti, svejate prima
Confermo TurboCresta, stavo la con lui :))!!!
Cmq sia mi sono goduto una delle piu belle scene dei miei 22 anni, ho rivissuto un film di fantozzi in persona :D !!!
Vedere 20/30 persone attorno una pedana vuota che aspettavano che tornassero i dvd, con 1 carabiniere che gestiva un litigio tra 1 signore e 1 donna, con altre persone attorno, girare l'angolo e vedere da un grande "portone" commessi carrefour che tiravano nel vero senso della parola, cicciobelli e lettori dvd alla folla di signore/signori che stavano litigando davanti a loro!!!
Tra le scene piu belle ---> una signora e' salita su uno scaffale accanto alla folla x cercare di prendere "in anticipo" un lettore dvd!
Neanche allo stadio :D
mi stavo sentendo male dalle risate, e pensavo al consumismo che domina ;)
e non ditemi che erano buone offerte, xche il lettore dvd della bensten se uno nn ce l'ha nn mi sembra tutto sto danno ;)
ziozetti
03-12-2004, 13:59
Qualche settimana fa hanno aperto un nuovo Iper a Monza: la mattina dell'apertura c'era fila fin dalle 6.00, tutte le cose in offerta erano finite nel primissimo pomeriggio e, udite udite, hanno chiuso le entrate alle 18.00 per permettere alla gente che c'era dentro di pagare e uscire.
Ovviamente all'esterno c'era la polizia, anche perché il traffico nella zona era bloccato.
Ergo: bisogna essere professionisti per accaparrarsi le offerte veramente speciali! :D
fabius00
03-12-2004, 14:06
Originariamente inviato da lunaticgate
Io invece 4/5 volte ho approfittato di queste promozioni e le ho beccate tutte!
Non volevo crederci ma io ho trovato persone a fare la fila aspettando l'apertura.....una bolgia infernale e nonostante sia vietato comprare più di 1 prodotto in promozione, molti facevano le scorte! :rolleyes:
Cmq è vero........qualche ora e sparisce tutto.
Probabilmente dicono di avere 1600 unità ma poi magari ne hanno 1000........ :mc:
tutto vero -;)
motogpdesmo16
03-12-2004, 14:09
ho letto su un altro forum che la mattina una signora si è sentita male ed è intervenuta l'ambulanza, gente che prendeva d'assalto le hostess che dispensavano i codici a barre da mostrare poi alle addette del reparto telefonia e gente che prendeva codici a barre e li rivendeva a 10-15€...
Immagino sia stata una scena tipo l'assalto ai forni descritto dal manzoni nei suoi promessi sposi o, senza andare troppo lontano, la vita quotidiana dei nostri avi che durante la guerra lottavano per il pane.
Il telefonino rappresenta uno status symbol.
motogpdesmo16
03-12-2004, 14:11
Originariamente inviato da fabius00
tutto vero -;)
ah dimenticavo di dire che avevano solo 1000 unità e non 1600.
TurboCresta
03-12-2004, 14:13
non è che hanno 1000 unita, è che su 1600 diciamo che 600 spariscono per i venditori/proprietari/soci ;)
mi sembra normale...
rimane il fatto che se vuoi prendere ste "offertone" devi andare presto ed essere molto invasivo :D
motogpdesmo16
03-12-2004, 14:15
Originariamente inviato da TurboCresta
non è che hanno 1000 unita, è che su 1600 diciamo che 600 spariscono per i venditori/proprietari/soci ;)
mi sembra normale...
rimane il fatto che se vuoi prendere ste "offertone" devi andare presto ed essere molto invasivo :D
ovvio che alcune spariscono "sottobanco" ossia destinate a qualcosa di parallelo che come hai detto tu si riassume nella categoria venditori/proprietari/amici di proprietari/commessi/amici di commessi/soci (ho allargato un po'...)
Originariamente inviato da motogpdesmo16
ho letto su un altro forum che la mattina una signora si è sentita male ed è intervenuta l'ambulanza, gente che prendeva d'assalto le hostess che dispensavano i codici a barre da mostrare poi alle addette del reparto telefonia e gente che prendeva codici a barre e li rivendeva a 10-15€...
Immagino sia stata una scena tipo l'assalto ai forni descritto dal manzoni nei suoi promessi sposi o, senza andare troppo lontano, la vita quotidiana dei nostri avi che durante la guerra lottavano per il pane.
Il telefonino rappresenta uno status symbol.
Il fatto è che non succede solo per i telefonini, ho visto scene simili all'IperCoop per una semplice Tv a colori 14" di marca sconosciuta che al tempo veniva venduta a 199.000 lire, dopo 10 minuti praticamente erano terminate quelle in esposizione ed i commessi si prodigavano a prenderle dal magazzino, io ero lì per altre spese e rimasi meravigliato, cioè per il risparmio di 30/40.000 lire massimo la gente si sarebbe pure sparata e per una misera TV 14" con qualità quantomeno dubbia, avessero regalato una Sony.
Originariamente inviato da Keanu
...
e non ditemi che erano buone offerte, xche il lettore dvd della bensten se uno nn ce l'ha nn mi sembra tutto sto danno ;)
Grande... :D :D :D
Originariamente inviato da TurboCresta
mi sembra normale...
Guardate il post che ho scritto prima!!!
Esattamente la stessa cifra che ipotizzavo io da una stima... ;)
Originariamente inviato da the_joe
...
per il risparmio di 30/40.000 lire massimo la gente si sarebbe pure sparata e per una misera TV 14" con qualità quantomeno dubbia, avessero regalato una Sony.
Sono pronto a scommettere che non l'avrebbero presa una Sony!!!
So che è paradossale, ma quando anche noi svendevamo qualche articolo di marca c'era una diffidenza micidiale, frasi tipo - se vendono Sony/Thoshiba/Samsung a quel prezzo sarà certamente perchè non vanno bene/sono guaste/sono fondi di magazzino perchè un marchio del genere non ha certo bisogno di vendere sottocosto o quasi, per cui non la voglio, è una sola - erano all'ordine del giorno...
:)
e' vero ... :p
che spettacolo di generazione!!!
;)!
Sono pronto a scommettere che non l'avrebbero presa una Sony!!!
So che è paradossale, ma quando anche noi svendevamo qualche articolo di marca c'era una diffidenza micidiale, frasi tipo - se vendono Sony/Thoshiba/Samsung a quel prezzo sarà certamente perchè non vanno bene/sono guaste/sono fondi di magazzino perchè un marchio del genere non ha certo bisogno di vendere sottocosto o quasi, per cui non la voglio, è una sola - erano all'ordine del giorno...
:)
Penso proprio che hai ragione, però che strano il mondo di oggi...
:sob: :sob: :sob:
Eddie666
03-12-2004, 17:06
cmq confermo la rapidita' con cui vanno via questi oggetti in offertona"qualche mese fa fu fatta una promozione analoga su 1000 nokia 6600 a 199 euro suddivisi in 3 centri conad leclerc;i pezzi arrivavano di giovedi'cosicche ho fatto in modo di arrivare quella stessa mattina alle 7.45 (ilcentro apriva verso le 8);entro con la macchina nel parcheggio e trovo almeno un centinaio di persone in coda (e parlando con un po' di gente ho scoperto che alcuni erano in coda anche da 2 ore!!!:eek: );quando poi hanno aperto le porte e distribuito volantini numerati per poter comprare il telefono si e' scatenato l'inferno......neanche ai concerti dei maiden ho visto gente darsele cosi' tanto!
per mia fortuna,grazie alla mia mole non indifferente sono riuscito lo stesso a prendere un bilglietto,ma e' stata veramente una cosa incredibile...e tutta la scena sara' durata si e no mezz'ora.....
cme buon per me che ce l'ho fatta!:sofico:
ciauz
Non è affatto una cazzata...un paio di anni fa...1000 cell nokia 3210 a tipo 30 Euro...na cazzata insomma..all Expert vicino a casa mia...coda fuori a negozio chiuso alle 7 DEL MATTINO...mio zio (ah era ricordo ancora bene un venerdi) in pensione arriva alle 8:30...aspetta ...fino alle 11, quando scoppia UNA RISSA (X I TELEFONINI)...al che se ne va...torna alle 14...esauriti da 2 ore...
Ciao, Ale
Lucio Virzì
03-12-2004, 18:19
CI sono stato oggi e, premesso che le offerte, da che mondo è mondo, soprattutto quelle di inaugurazione vanno così e stai a rosicà... oggi prendevano le prenotazioni anche per i 6600... ti sarebbe bastato aspettare un po, no? ;)
Comunque scene desolanti, gente ammucchiata su pallet pieni di fustini di dixan, code con ressa per un pile in omaggio, e che cazzo... c'è proprio la miseria... se la gente si ammazza per un 14" di sottomarca in offerta sottocosto a 10 euro meno del prezzo normale... boh...
Io sono andato li per dare una occhiata e comprare delle clementine che ne avevo voglia, ed ho fatto un ora di coda alla cassa riservata carta pass perchè uno aveva preso un tv saba 28" in superofferta e, ovviamente, il prezzo non tornava...
Morale, hanno aperto 20 giorni prima di Natale, di corsa, e senza poterlo fare, si camminava fra i fili elettrici, e fuori, nel parcheggio, c'era una montagna di estintori ancora da installare.
Sono dei criminali.
LuVi
Originariamente inviato da ziozetti
Qualche settimana fa hanno aperto un nuovo Iper a Monza: la mattina dell'apertura c'era fila fin dalle 6.00, tutte le cose in offerta erano finite nel primissimo pomeriggio e, udite udite, hanno chiuso le entrate alle 18.00 per permettere alla gente che c'era dentro di pagare e uscire.
Ovviamente all'esterno c'era la polizia, anche perché il traffico nella zona era bloccato.
Ergo: bisogna essere professionisti per accaparrarsi le offerte veramente speciali! :D
C'ERO!!!
Sono andato a mezzogiorno e mi sono preso i levis a 20€!!!:O
Quel giorno li mezza monza ha cambiato televisore.....:D
Originariamente inviato da Quincy_it
Quoto.
Non so quanto costano questi cell ai negozianti (tramite fornitore), ma pensa anche che si saranno state persone che ne hanno acquistato svariate decine per rivenderle poi a prezzo maggiorato. ;)
a volte con ste offerte mettono dei limiti di pezzi prelevabili.
chesso' al max si possono comprare 3 pezzi...
Ciaozzz
Noi abbiamo avuto un'esperienza molto negativa al Lidl di Savona, ma con un commesso, non in una rissa per accaparrarsi un prodotto in offerta...
FreeMan ha tentato di entrare in negozio alle 19:20 (la chiusura è alle 19:30) per vedere se c'era ancora una cosa che pubblicizzavano e ha trovato le porte di entrata chiuse. Allora è entrato, abbastanza scocciato, da una uscita per far presente che non era ancora ora di chiusura, ma la strada gli è stata sbarrata da un inserviente che gli ha detto che il negozio era chiuso, apostrofandolo in malo modo e dandogli del "tu". Allora FreeMan gli ha risposto, in maniera civile: "Guardi che mancano 10 minuti buoni all'orario di chiusura e poi vedo ancora gente tranquilla che gira con i carrelli, io devo solo guardare se c'è quello che cerco e quindi uscire o pagare". E il commesso: "Non hai capito cosa ho detto? Il negozio è chiuso e tu esci...e se non è ora di chiudere vuol dire che oggi si chiude alle 19:20". Naturalmente non siamo più tornati in quel negozio, ma a quel tipo è andata bene perché ha trovato una persona calma e tranquilla come FreeMan...con quel tono e un altro interlocutore poteva beccarsi benissimo un cazzotto...:rolleyes:
il commesso gli ha detto : " sono le 19:20. la giornata e' finita. CLOSED. <byez> "
:D :D :D
Ciaozzz
~ZeRO sTrEsS~
04-12-2004, 08:39
bhe io non ci vedo niente di strano a madrid nel decathlon misero circa 1500 paio di scarpete adidas classiche con le tre righe nel lato a 10€... inutile dire che andai il pomeriggio tutto esaurito... e dico io che lavoravo a decathlon quindi a me i pacchi non li facevano... quando sta un offerta una persona non se ne compra 1 ma 3-4 ecco perchè finiscono subito
Quei 1600 telefoni li avranno venduti in massimo 3-4 ore.
Quando, due anni fa, mi sono preso il notebook a 800 euri (allora era praticamente impossibile trovarne a meno di 1000), mi sono messo in viaggio alle 6:30, arrivo alle 7:15 e davanti a me c'erano almeno 50 persone. Quando alle 8:30 hanno apero le porte, si e' vista la carica dei bisonti. I 200 computer in offerta li avranno venduti in 20 minuti, al massimo mezz' ora. E, siccome l' area consegne era proprio a fianco del banco dove davano i numeri per l' acquisto, ho visto le scatole, e ad occhio erano un paio di centinaia. Quindi, tutto trasparente.
La prossima volta svegliati prima (io, nel dubbio, non ero manco andato a dormire). Oppure manda qualcun altro, dì in ufficio che ti e' vebuta la diarrea fulminate, ma comuqnue vai presto, anzi, prima ancora, se vuoi avere la speranza di portari a casa l' offertissima.
Ho letto Carrefour ed eccomi qui. Allora io lavoro a Decathlon, 2 passi da questo "maledettissimo carrefour". Ti dico solo ke alle 8 di mattina del 2 dicembre, giorno in cui ha aperto questo enorme centro commerciale c'era una fila enorme e ho impiegato 2 ore esatte per fare solo 300 metri e pensa ke alle 9 di mattina mentre stavo facendo la fila già da un'ora, per andare a lavoro ho visto gente con 5/6 nokia 6600 in mano appena presi, quindi ti assicuro ke 1600 pezzi per tutta la gente ke è andata all'inaugurazione è possibilissimo ke sono terminati subito.
Però ti do una piccola dritta e se vuoi ti aiuto pure. Il giorno dopo sono andata anche io al centro nel momento di calma perchè sapevo che all'entrata di carreforu (supermercato non del centro) avevano allestito un tavolo per prenotare tutti quegli articoli che erano ultimati già il primo giorno di apertura. Così dopo 20 minuti di fila ho prenotato 3 nokia 6600 lasciando solo i miei dati anagrafici con un numero di telefono.
Praticamente fra 30 giorni circa avrò il mio bellissimo nokia ad un prezzo ridottissimo.
P.S.: se vuoi te lo prenoto io tanto lavoro a 2 passi, quindi non ho problemi ad andarci. Scrivimi in pvt. Ciao
esperienza personale con divx nortek ( al tempo in cui erano appena usciti) carrefour di assago sono arrivato alle 905 del giorno in cui iniziava la promozione !! prima di me due tizi ne hanno comprati 25 a testa per poi rivendenderli a 169 euro nei loro negozi e cosi' io sono rimasto senza ! :( I prodotti ci sono solo che c'è molta più gente di quella che si pensa che si fionda immediatamente ad acquistare
hikari84
05-12-2004, 08:38
Mamma mia... e tu stai a roderti il fegato per questo??? Ma fregatene, almeno hai risparmiato soldi.
Il tuo ed altri commenti che mentre scrivevo non ho visto mi rasserenano... f@bio80 lo capisco perchè è rimasto a bocca asciutta, ma direi che non c'è nulla di insoddisfacente in questa vicenda...
Si ma il pane non costa 169€ il lunghino. ;)
Cosa sono 4 prese telecomandate?
hikari84
05-12-2004, 08:54
Ho lavorato un anno in un supermercato, e, senza offesa, posso ben immaginare cos'ha provato quel tipo.
E' vero che la chiusura era alle 19:30, ma questo non vuol dire che la gente può entrare come vuole all'ultimo momento. Non so se hai mai lavorato in qualche negozio, ma ti girano veramente le balle quando sei stanca e vorresti andare a casa e la gente è ancora dentro a fare tranquillamente la spesa. Se tutti dicono "eh ma mancano ancora..." come pensi che si smaltisca tutta la gente nel negozio??? Le cassiere non sono superman.
Se ha detto che il negozio era chiuso, punto e basta tornava il giorno dopo.
Peccato che anche da noi non era così. Dalle 18:30, orario di chiusura, ce ne andavamo a casa alle 19:30, tu pensa. Ah ma tanto mancavano ancora 5 min...
Mi spiace, ma ste cose mi fanno andare fuori di testa.
francoisk
05-12-2004, 09:03
le offerte finiscono molto spesso a causa dei commercianti,vedo spesso carrelli pieni di pacchi di caffè in offerta,olio etc etc,poi loro li rivendono a prezzi maggiorati,e fregano me ,te,e altri che vanno nel centro commerciale e trovano l'offerta terminata.
Beh indovinate un pò? Oggi mi chiamano da Carrefour per dirmi di andare a prendere il mio bellissimo nokia. Alla fine in meno di 3 giorni sono già arrivati!!!
Comunque per chi interessa stanno ancora prendendo le prenotazioni... oggi ci sono andata 3 volte per prenotarli altri quindi ce ne è in gran quantità!!!
Ciao
maniaferroviaria
06-12-2004, 21:26
mah mio padre un 6 mesi fa, presso un centro Ipercoop, c'era un offerta del tipo, e l'ha preso a 249 euro (altrimenti costava 349, ma ha la tessera e scontavano 100 euro)
però era andato proprio a orario di apertura, e aveva gia davanti 8 persone, fai te...
fan presto ad andare via quando ci son ste offerte...!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.