View Full Version : adattatore pad ps2 - usb, che spettacolo!
ho comprato l'adattatore play2 --> usb da mediaworld, costo 13€. va perfettamente, per ora ho provato nfsu2 e iss pro 4.
vanno tutti i tasti del dualshock, compresi L3 e R3, le leve analogiche premute per intenderci. finora avevo sempre giocato cn la tastiera. col pad è tutta un altra cosa! :D
NeoReeeves
30-11-2004, 21:06
Wow! e lo rileva automaticamente senza driver?
si, i driver, che tra l'altro sono poco + di 1MB, servono solo per la vibrazione, altrimenti va tranquillamente senza dover installare alcun driver, lo attacchi windows lo riconosce e va come periferica di gioco usb. sapete come posso attivare il force feedback cn nfsu per caso? voi come fate coi vostri pad/volanti?
Schum4k3r
30-11-2004, 21:16
come va e' fatto bene? lo volevo acquistare anke io ma avevo sentito di problemi di latenza. ne hai riscontrati?
Cpt Nemo
30-11-2004, 21:17
Ciao sono interessato a prenderlo anchio il convertitore da mediaworld ,ti volevo chidere ma i driver per la vibrazione sono contenuti nella confezione(quello che hai preso è quello di colore azzurro?
medievalspawn
30-11-2004, 21:27
io l'ho comprato su ebay e l'ho pagato 1,43€ + spese (6€).
Però cìè scritto che non vibra,per il resto è spettacolare!!!
P.S.:c'è un modo x far andare la vibrazione????
grazie
io ragazzi ce l'ho da circa un anno e mezzo ma nn sapevo che ci fosse anche la vibrazione.....ecco che era quel floppy nella scatolina. Io comunque ho quello blu con una sola entrata e lo pagai 15€.
Ciao
il mio è l' X-94392 di www.x-treme-int.com
si è quello blu, ha una sola entrata e sulla scatola c'è scritto che supporta la vibrazione.
a me nn ha dato nessun problema di latenza
dite che con il multitap funziona o si incasina? magari me lo faccio prestare da un mio amico che ce l'ha e provo
superblak
30-11-2004, 22:18
io l'ho preso l'altro giorno mi è costato 20€ pero ha 2 ingressi....
con pes 4 è xfetto con nfsu2 funziona benissimo levandoci la vibrazione con si pianta il pc...:mad: :mad: ma sinceramente posso farne a meno della vibra.....
appena lo provo con altri giochi vi faccio sapere:D
dove l'hai preso con 2 ingressi? come attivi la vibrazione in nfsu2?
superblak
30-11-2004, 22:37
in un negozio della mia citta....
la vibrazione si attiva installando i driver solo che ho fatto un po di casiono ma alla fine mi risulta utile...cioè...spiego...
o inserito l'adattatore e winxp mi ah installato i suoi driver senza vibra io non me ne ero accorto e ho messo i driver del dischetto.....morale ne ho 2 uno con vibra uno senza....e mi ritorna utile nel caso nfsu2 che crasha con la vibra...
io ho installato i driver ma nn va la vibrazione, anke se nel pannello di controllo mi dice che il rumble è attivato...boh! ne pannello di controllo ho una finestra in cui mi dice di muovere la leva sx per provare il rumble, ma che vuol dire???
superblak
30-11-2004, 22:45
non mi ricordo ora pero nel pannello di controllo del joypad c'è una pagina dove puoi provare le vibrazione (destra o sinistra)......se ci riesco casomai domani faccio uno screen...x rendere l'idea...
Anche io ce l'ho, uno l'ha preso il mio amico e uno io e ci giochiamo a pes 3 e ad altri giochetti.
Anche il mio è della xtreme solo che è diverso da quello sul sito, è blu semitrasparente più squadrato e con una X in rilievo sopra... e non avevo dischetti per la vibrazione, ma tanto non mi interessa.
medievalspawn
01-12-2004, 00:13
potreste upparmi i driver per farlo vibrare?
grazie
Originariamente inviato da REPSOL
Anche il mio è della xtreme solo che è diverso da quello sul sito, è blu semitrasparente più squadrato e con una X in rilievo sopra... e non avevo dischetti per la vibrazione, ma tanto non mi interessa.
Esattamente come il mio, della x-treme ma diverso da quello del sito; la vibrazione non va nemmeno a me (non mi interessa), l'analogico funge benissimo (sia con pes che con NFSU) e di ritardi neanche l'ombra, perfettto insomma :D
Pagato 18Euro (so che si trova a meno ma nel mio paesello c'era soloun negozio che lo vendeva :rolleyes: )
Anche io ho acquistato, l'anno scorso, quello con doppio ingresso: questo per giocare con mio fratello e i miei amici a Pes.
In singolo altrimenti a che mi serviva? :asd:
Confermo la funzionalità di vibrazione per la mia versione ;)
Cpt Nemo
01-12-2004, 01:32
Dato che a breve vorrei prendrelo anchio per i driver della vibrazione c'è qualche sito dove scaricarli?
Originariamente inviato da Stelix
Esattamente come il mio, della x-treme ma diverso da quello del sito; la vibrazione non va nemmeno a me (non mi interessa), l'analogico funge benissimo (sia con pes che con NFSU) e di ritardi neanche l'ombra, perfettto insomma :D
Pagato 18Euro (so che si trova a meno ma nel mio paesello c'era soloun negozio che lo vendeva :rolleyes: )
Mi sa che l'ho pagato 15.xx euro mi pare, o 15 o 13 ora non ricordo di preciso.
io ho quello di play.com : è totale con 2 ingressi e vibrazione :sofico: i
ankio ho quello cn la X in rilievo e blu trasparente. cmq sulla scatola c'è scritto che supporta la vibrazione, quindi DEVE supportarla
Originariamente inviato da Guts
ankio ho quello cn la X in rilievo e blu trasparente. cmq sulla scatola c'è scritto che supporta la vibrazione, quindi DEVE supportarla
Io non ricordo che la confezione dicesse che supporta la vibrazione :what:
ce l'ho qua davanti, carta canta
ti copio quello che c'è scritto sulla confezione:
modello X-94392
usb to psx converter with FORCE FeedBACK Function
play with your favourite sony playstation controllers on any usb pc compatible computer with win 98SE or above. dualshock vibration function supported. 12 indipendent fire keys. P.O.V. supported (cos'è???). 2 analog axis supported. all digital and analog controllers supported including steering wheels.
inoltre c'è un'icona di un cd cn sopra scritto driver requested only for force feedback function.
continuano a ribadire il FF e la vibrazione(ma sono la stessa cosa poi??) quindi penso ci sia
Cpt Nemo
01-12-2004, 15:18
Ho visto sul sito della x-treme che ci sono i driver per il convertitore penso siano per la vibrazione
Originariamente inviato da Cpt Nemo
Ho visto sul sito della x-treme che ci sono i driver per il convertitore penso siano per la vibrazione
Figata! Non avevo visto i driver nel sito...ora va pure il Vibro (provato su "Pannello di controllo"-->"Game Controller"-->); con NFSU pero' non va, chissà perchè...stasera provo con PES4, ora devo uscire!
Grazie dell'info Nemo ;)
e ve ne accorgete solo ora che ci sono i driver? è dall'inizio del post che lo dico...che come fai a provare la vibrazione?
Mister_Satan
03-12-2004, 00:34
Originariamente inviato da daemon
io ho quello di play.com : è totale con 2 ingressi e vibrazione :sofico: i
ciao, per comprarlo online su play.com, basta procedere nella sequenza, indirizzo, nazione, carta credito, ecc, e loro a 11e te lo mandano a casa? e basta?
Originariamente inviato da Mister_Satan
ciao, per comprarlo online su play.com, basta procedere nella sequenza, indirizzo, nazione, carta credito, ecc, e loro a 11e te lo mandano a casa? e basta?
se ho capito bene quello che vuoi dire si:D
Mister_Satan
03-12-2004, 13:53
Originariamente inviato da daemon
se ho capito bene quello che vuoi dire si:D
ehm, in effetti un po' conciso, ma l'ora era tarda...
sì mi riferivo alla trafila burocratica per completare l'acquisto, quindi semplice!
cavolo, corro, eps4 aspetta...
ma gli attacchi sono quelli del morpheus o i "soliti" (quelli che vanno bene anche x ps1) ?
xche io ho ancora un volante con pedali e dei pad della ps1 e pensavo di utilizzarli x il pc, xo nn ho mai trovato niente che mi vada bene
se avete info...
ciauz!!!
Molto piu semplice e funzionale comprare un pad per xbox, modificagli il cavo in USB (nativamente è già usb il pad), installare i drivers appositi e via...come per magia funzionano tutti i tasti/levette/vibrazioni con tutti i giochi.
Originariamente inviato da shez
Molto piu semplice e funzionale comprare un pad per xbox, modificagli il cavo in USB (nativamente è già usb il pad), installare i drivers appositi e via...come per magia funzionano tutti i tasti/levette/vibrazioni con tutti i giochi.
io mi trovo meglio col pad ps2 rispetto a quello xbox
Mister_Satan
03-12-2004, 17:13
Originariamente inviato da shez
eh ma pes4 nasce x me col pad ps2...
x coldd: cmq leggendo sembra che i volanti funzionino bene!
Originariamente inviato da Guts
io mi trovo meglio col pad ps2 rispetto a quello xbox
Io non conosco di preciso l'adattatore di cui parlate..però altri adattatori provati ps2->pc hanno delle latenze molto alte...e si vede:(
Non parliamo dei sidewinder per pc che ne funziona decentemente uno su 100 forse. (direzioni sempre approssimate alla diagonale:().
sulle direzioni approssimate alla diagonale lo fa anke il mio cn pes4, però cn nfsu2 no. per la storia della latenza cn il mio adattatore è come giocare sulla play nn c'è alcun rallentamento
Cpt Nemo
21-12-2004, 12:27
Ho un problema con l'adattatore della x-treme, da quanto ho messo il service pack 2 non va piu' la vibrazione qualcuno ha riscontrato lo stesso problema??:rolleyes:
Originariamente inviato da Stelix
Figata! Non avevo visto i driver nel sito...ora va pure il Vibro (provato su "Pannello di controllo"-->"Game Controller"-->); con NFSU pero' non va, chissà perchè...stasera provo con PES4, ora devo uscire!
Grazie dell'info Nemo ;)
con nfsu non è mai andato...:muro:
FireAngel_85
30-10-2008, 11:01
Riesumo questo post perche mi e sorto un problema.. io ho un adattatore della X-treme modello x-94393. Da quando ho messo la sp3 non mi e piu riconsciuto dal sistema... lo inserisco nella presa usb e puf... messaggino di periferica non riconosciuta. Ho tirato giu i driver dal sito della X-treme.... due dll :( ma sembra essere ininfluente.... qualcuno sa darmi una mano???
EmilioBad
17-11-2008, 11:13
stesso modello....x-94393 e stesso problema con win sp3...non so proprio come risolvere...mi dice "periferica sconosciuta". QUalcuno sa risolvere il problema?
FireAngel_85
05-01-2009, 14:23
up
ragazzi, io uso i gamepads delle play 2 già dal tempo di Blood Omen 2......adattatore della Atomic.....collego alla USB e....zac! tutto ok! analogico compreso.....la vibro non mi interessa e quindi non metto i suoi drivers dedicati, ma cmq te li danno oppure te li scarichi da internet...tutto gratis.....altro che gamepad vari di marche assurde, pieni di fantasmagorici tasti per lo più rotti dopo due o tre volte!! i pad ps2 sono sempre stati, sono attualmente e saranno sempre i migliori di tutti...è un fatto innegabile....enjoy!!!!
EmilioBad
27-05-2009, 07:03
Riesumo questo post perche mi e sorto un problema.. io ho un adattatore della X-treme modello x-94393. Da quando ho messo la sp3 non mi e piu riconsciuto dal sistema... lo inserisco nella presa usb e puf... messaggino di periferica non riconosciuta. Ho tirato giu i driver dal sito della X-treme.... due dll :( ma sembra essere ininfluente.... qualcuno sa darmi una mano???
io ho risolto il problema collegando l'adattatore direttamente nelle prese usb dietro al pc....quelle integrate direttamente nella scheda madre per intenderci...con qualsiasi prolunga o usb anteriore mi da quel problema!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.