View Full Version : Ho un CD-Audio rovinato e devo recuperarlo : Come?
Bilancino
24-11-2004, 16:19
Ho un cd-audio di qualche anno fa ma ha delle leggere rigature che creano distorsioni e scoppiettii nel lettore CD dello stereo. Non posso neanche portarlo nel pc con un normale programma di estrazione perchè poi il lettore cd inizia a frullare.......
C'è un programma specifico che può almeno migliorare le cose, perchè le ultime 3 canzoni sono super distorte........
Ciao e grazie
Mistral PaolinuX
24-11-2004, 21:52
E' un bel problema. L'unica è trovare un PC dotato di un CD o DVD Reader con correzione d'errore elevata (penso ad un ultraplex, un Asus CD-S400 con fw 2.20, un LiteOn 163,165 o 167 ed ai Toshiba sere 17xx e 15xx) e provare a fare l'estrazione in wave usando il buon vecchio EAC con correzione d'errore al massimo. Fatta quella non resta che armarsi di un buon sw di audio editing e rimuovere a mano quanti più artifacts possibili.
Paolo
chissà che questo software: CDcheck a questo link>
http://www.megalab.it/articoli.php?id=342
"Fra le opzioni degne di nota, segnaliamo anche un interessante “Recupera ”, che tenta di estrarre file malandati da un CD affetto da qualche problema."
possa essere utile...
Bilancino
25-11-2004, 01:17
Originariamente inviato da raxas
chissà che questo software: CDcheck a questo link>
http://www.megalab.it/articoli.php?id=342
"Fra le opzioni degne di nota, segnaliamo anche un interessante “Recupera ”, che tenta di estrarre file malandati da un CD affetto da qualche problema."
possa essere utile...
Sono riuscito a recuperarlo :
Errori
- errori: 241433
- avvertimenti: 0
- altro: 0
Un pò zozzo come CD :D
Devo però ripulire meglio l'ultima canzone.........
Grazie
Originariamente inviato da Bilancino
Sono riuscito a recuperarlo :
Errori
- errori: 241433
- avvertimenti: 0
- altro: 0
Un pò zozzo come CD :D
Devo però ripulire meglio l'ultima canzone.........
Grazie
ma figurati... :)
dovrò usarlo anch'io questo software... ma per il recupero... oggi ho perso un mare di tempo in ufficio, tra lavoro e manutenzione pc, ad installare una scheda audio creative5.1, per questo rispondo ora, e alla fine il problema era il cd dei driver danneggiato che a volte funzionava e altre no...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.