PDA

View Full Version : serratura forzata, ciao autoradio

Viking
24-11-2004, 10:38
mi hanno aperto la macchina (Punto I) e fregato lo stereo :cry: :( :rolleyes:

ora a parte il danno materiale che comunque c'è e il fatto che a quella radio ero affezionato e non la fanno più :( c'è un'altra cosa che mi fa pensare: la facilità con cui ti aprono la macchina.

Ho osservato attentamente il "lavoro": hanno forzato la serratura di destra, però il nottolino non è danneggiato esternamente, in altre parole non l'hanno "lavorato ai fianchi" per farlo saltare come spesso si vede. Tuttavia la chiave entra ma non gira.

Se si guarda bene la carrozzeria in prossimità della serratura è leggermente piegata, in pratica sembra abbiano infilato qualcosa dentro e spinto verso il basso. Il nottolino in pratica non è più parallelo alla portiera, ma piegato di qualche grado verso il basso.

Boh sta cosa mi ha fatto pensare a quanto sia facile forzare ste serrature, e soprattutto più che farmi incazzare mi ha un sacco demoralizzato :(

Se qualcuno ha avuto esperienze simili magari le posti, mal comune mezzo gaudio insomma :rolleyes:

ciao ragazzi

ceccoos
24-11-2004, 10:44
INFAMI!:mad:

SkunkWorks 68
24-11-2004, 12:31
.....Ricordo che quando avevo la "Uno" ,per fregarmi l'autoradio,
mi hanno snervato la portiera posteriore e sollevato il nottolino,senza neanche dover forzare la serratura....premetto
che la macchina era in un cortile di conoscenti....ogni commento
mi sembra inutile........:mad: ...Ciauz.....

lucadeep
24-11-2004, 13:00
Successo una volta, ho risolto prima togliendo le serrature e saldandoci una lastra, adesso ho tolto anche le maniglie e ho montato un kit aperura a pulsante sul telecomando ( In pratica ci ho adattato quelli della bauliera :p )

Spesa alta, ma sicurezza tanta.

Wagen
24-11-2004, 13:05
Originariamente inviato da lucadeep
Successo una volta, ho risolto prima togliendo le serrature e saldandoci una lastra, adesso ho tolto anche le maniglie e ho montato un kit aperura a pulsante sul telecomando ( In pratica ci ho adattato quelli della bauliera :p )

a me lo scorso inverno su una punto 2 hanno tentato di forzarmi la serratura, non ci sono riusciti e allora mi hanno spaccato il vetro. Hai voglia te di sicurezza...

lucadeep
24-11-2004, 13:49
Originariamente inviato da Wagen
a me lo scorso inverno su una punto 2 hanno tentato di forzarmi la serratura, non ci sono riusciti e allora mi hanno spaccato il vetro. Hai voglia te di sicurezza...

Se spaccano il vetro scatta l'allarme ;)

ALBIZZIE
24-11-2004, 14:02
Se spaccano il vetro scatta l'allarme ;)
ah, ecco di chi è quella macchina che sta suonando da mezzora :rolleyes:

:sofico: :sofico: :sofico:

donatosb1
24-11-2004, 14:17
http://www.tgcom.it/bin/451.%24plit/orig_C_0_articolo_230715_listatakes_itemTake_0_immaginetake.jpg
;)

lucio68
24-11-2004, 14:25
A me la Punto 1 l'avevano aperta due volte. La prima togliendo la guarnizione della serratura del portellone, senza causare danni di alcun genere (a parte il caricatore cd, il pannello dietro e una quarantina tra cd e cassette).
La seconda volta invece mi hanno riservato lo stesso trattamento che hanno adottato con Viking, con il risultato che non potevo ne chiudere ne aprire l'auto dalla portiera destra (e anche questa volta mi hanno portato via il caricatore, l'autoradio e una quindicina di cd).
Adesso ho cambiato auto e ho messo l'autoradio che suona gli mp3, e almeno i cd non me li ruberanno più.

Kyrandia
24-11-2004, 15:53

sai che penso che lo faro anche io..tolgo le serrature e lascio solo le maniglie...tanto il porta bagagli si apre dal telecomando...

meglio un vetro rotto che la carrozzeria rovinata :mc:

lucio68
24-11-2004, 16:33
Originariamente inviato da Kyrandia
sai che penso che lo faro anche io..tolgo le serrature e lascio solo le maniglie...tanto il porta bagagli si apre dal telecomando...

meglio un vetro rotto che la carrozzeria rovinata :mc:
Io resto sempre fautore dell'idea di portare la 220 sulla carrozzeria
:D

ziozetti
24-11-2004, 16:38
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
.....Ricordo che quando avevo la "Uno" ,per fregarmi l'autoradio,
mi hanno snervato la portiera posteriore e sollevato il nottolino,senza neanche dover forzare la serratura....premetto
che la macchina era in un cortile di conoscenti....ogni commento
mi sembra inutile........:mad: ...Ciauz.....
Anche all'ex mia (venduta) 205, hanno piegato la portiera anteriore sx all'altezza dell'inizio del finestrino e via...

trapanator
24-11-2004, 16:42
io non ho l'autoradio :sofico:

SkunkWorks 68
24-11-2004, 17:00
Originariamente inviato da trapanator
io non ho l'autoradio :sofico:

....Gia'...in fondo la soluzione piu' sicura....solo che io in macchina
senza musica non ci resisto....:D

SkunkWorks 68
24-11-2004, 17:10
Originariamente inviato da ziozetti
Anche all'ex mia (venduta) 205, hanno piegato la portiera anteriore sx all'altezza dell'inizio del finestrino e via...

.........:mano: ....che rabbia... ero anche andato a fare denuncia dai Carabinieri...."Che cosa ci vuole fare....bla...bla...":mad: :mad:
in fondo pero' la colpa era mia....avevo lasciato l'autoradio in macchina....... :muro: .......

PHCV
24-11-2004, 17:12
Ionon la chiudo mai la macchina..... l'unica volta che l'ho chiusa me l'hanno tentata di rubare..

ziozetti
24-11-2004, 17:13
Originariamente inviato da SkunkWorks 68
.........:mano: ....che rabbia... ero anche andato a fare denuncia dai Carabinieri...."Che cosa ci vuole fare....bla...bla...":mad: :mad:
in fondo pero' la colpa era mia....avevo lasciato l'autoradio in macchina....... :muro: .......
Al tizio cui l'ho venduta hanno rubato una radio del 1988!!!
Ladri e pezzenti!

SkunkWorks 68
24-11-2004, 17:20
Al tizio cui l'ho venduta hanno rubato una radio del 1988!!!
Ladri e pezzenti!

...Assolutamente d'accordo....in fatto di Civilta' siamo proprio
alla frutta......:( ...Ciauz

kappa85
24-11-2004, 18:08
A me hanno tentato di aprire la y10 ma purtroppo non ci sono riusciti :D :D :D se magari la portavano via era l'ora x cambiarla....

comunque mi hanno scardinato entrambi i blocchetti delle serrature, tanto che ora dall'esterno si apre e chiude solo dal lato passeggero e quando scendo e la voglio chiudere devo scendere sempre da quel lato...

ma nn la chiudo quasi mai :D :D :D

pagghi
24-11-2004, 19:33
Originariamente inviato da Viking
mi hanno aperto la macchina (Punto I) e fregato lo stereo :cry: :( :rolleyes:

ora a parte il danno materiale che comunque c'è e il fatto che a quella radio ero affezionato e non la fanno più :( c'è un'altra cosa che mi fa pensare: la facilità con cui ti aprono la macchina.

Ho osservato attentamente il "lavoro": hanno forzato la serratura di destra, però il nottolino non è danneggiato esternamente, in altre parole non l'hanno "lavorato ai fianchi" per farlo saltare come spesso si vede. Tuttavia la chiave entra ma non gira.

Se si guarda bene la carrozzeria in prossimità della serratura è leggermente piegata, in pratica sembra abbiano infilato qualcosa dentro e spinto verso il basso. Il nottolino in pratica non è più parallelo alla portiera, ma piegato di qualche grado verso il basso.

Boh sta cosa mi ha fatto pensare a quanto sia facile forzare ste serrature, e soprattutto più che farmi incazzare mi ha un sacco demoralizzato :(

Se qualcuno ha avuto esperienze simili magari le posti, mal comune mezzo gaudio insomma :rolleyes:

ciao ragazzi

guarda, qui nelle mie zone non esistono molte auto con serrature non forzate.
La mia vecchia punto I è stata aperta x pen 7 volte..... da un lato non ho più nemmeno la serratura x' dopo l'ennesima scassinata è prorio uscita di sede.

La mia attuale punto II che ho dal 2001 non ha ancora sobito questo trattamento :tie: anche se prima o poi me lo aspetto.
forse risulta meno "appetibile" per via dell'autoradio integrata, e x' dopo tanta esperienza ho imparato a non lasciare in vista praticamente nulla!!

Un mio amico con la puntoI anche lui si aggira sul numero di forzature pari a quelle della mia ex punto. La sua attuale 147 ha subito un danno notevole x' in un tentativo maldestro di aprirla gli anno forato entrambe le portiere ad altezza serrature (fori dove entrava agevolmente un mignolo), tentatvo fallito ma danno notevole.

ad uno che conosco hanno praticamente piegato tutta la portiera della sua 206, x' una volta afferrata nella parte superiore hanno tirato fin che non è uscita di sede.... anche qui danno notevole x' la portiera non era + possibile portarla nella forma originale.

Di scarssinature a danno di amici e o colleghi e o parenti ne conosco a bizzeffe.... :mad:

pagghi
24-11-2004, 19:36

se ti si scarica la batteria che fai, passi dal tetto con un flessibile???
:confused:

dieg
24-11-2004, 22:04
Originariamente inviato da pagghi
se ti si scarica la batteria che fai, passi dal tetto con un flessibile???
:confused:
ROTFL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq son proprio degli infami :mad:
cmq oltre all'autoradio fregano anche le antenne :rolleyes: :mad:

nicovent
24-11-2004, 22:34
a me hanno tentato con la A4 ma lei stoicamente (grazie allo sbocco meccanico della serratura :D ) ha resistito...

Viking
24-11-2004, 22:36
Originariamente inviato da dieg
ROTFL :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

cmq son proprio degli infami :mad:
cmq oltre all'autoradio fregano anche le antenne :rolleyes: :mad:

oddio mica c'ho visto se me l'hanno presa! :eek:

R|kHunter
24-11-2004, 22:39
Io ho antifurto volumetrico antisollevamento e sono senza blocchetti serratura su tutte le portiere (li ho fatti levare) e apro/chiudo col telecomando.

Nel caso si scaricasse la batteria entro dal bagagliaio che ha ancora la serratura (che però è a 3 cilindri, quindi molto + complicata di quelle delle portiere (a 1 cilindro) da aprire)

Cmq finora non mi hanno ancora aperto la macchina ma mi han ciulato 2 volte le spazzole dei tergi :mad: una volta l'antenna della radio :mad: e due volte i coprimozzi centrali in plastica dei cerchi in lega :mad:

Gli possa venire la diarrea a vita!!! :mad:

Brigante
25-11-2004, 11:53
A me 2 anni fà mi aprirono la mia ex Opel Corsa (2a serie), mi rubarono lo stereo Pioneer, pagato un sacco di soldi ed era l'unica volta che lo lasciavo in macchina, sotto casa, con il cancello chiuso, poi il caricatore CD da 12, auricolare del telefonino e un paio di EURO che erano sul cruscotto. L'hanno aperta non so come, lo sportello era completamente intatto, a parte un "bozzetto" all'interno.
Ora ho una Punto 3a serie e un autoradio nuova che tolgo SEMPRE, e basta! Se posso darvi un consiglio, è di non lasciare nulla in macchina, togliete sempre tutto; NON spendete migliaia di euro in impianti HI-FI, DVD, ecc., prima o poi vi fanno sparire tutto, e a voi rimangono solo...i bollettini da pagare! Montate un stereo "normale" e toglietelo SEMPRE quando lasciate l'auto. Non vi affidate troppo ai sistemi di allarme, se il ladro è un professionista vi porta via ciò che vuole.

trapanator
25-11-2004, 11:55
Originariamente inviato da Brigante
A me 2 anni fà mi aprirono la mia ex Opel Corsa (2a serie), mi rubarono stereo Pioneer (l'unica volta che lo lasciai in macchina), carica CD da 12, auricolare del telefonino e un paio di EURO che erano sul cruscotto. L'hanno aperta non so come, lo sportello era completamente intatto, a parte un "bozzetto" all'interno.
Ora ho una Punto 3a serie e un autoradio nuovo che tolgo SEMPRE e basta!
Se posso darvi un consiglio, è di non tenere nulla in macchina, togliete sempre tutto; NON spendete migliaia di euro in inpianti HI-FI, prima o poi vi fanno sparire tutto, e a voi rimangono solo...i bollettini da pagare! Montate un stereo "normale" e toglietelo SEMPRE quando lasciate l'auto. Non vi affidate troppo ai sistemi di allarme, se il ladro è un professionista vi porta via ciò che vuole.

io non ce l'ho l'autoradio... http://www.faccinebuffe.it/smile/marameo/marameo46.gif

ronaldovieri
25-11-2004, 12:03
punto del 99 3 autoradio rubate, tre serrature rovinate riparate con poca spesa dal carrozziere

l'ultima volta me l'hanno aperta col bancomat credo:D

sti drogati del cazzo:mad:

si accettano scommesse quando mi ruberanno il quarto autoradio:D

rc211v
25-11-2004, 13:01
Classe A
la prima volta mi hanno rotto la maniglia posteriore
la seconda aperta senza nessun segno (probabilmente con uno scanner o simile) però i Co@@@@ni mi hanno devastato mezza plancia x sfilare lo stereo lasciandomene un pazzo attaccato (poveri Im@@@@lli non si saranno neanche resi conto che stereo era

posso solo augurargli tutto il male possibile
cmq si le auto si aprono troppo facilmente :mad: :confused:

Wagen
25-11-2004, 13:26
tanto se ti vogliono enrare in macchina pre fregarti qualcosa ti spaccano il vetro, hai voglia a antifurti e alevare le serrature, io mi sono ritrovato con 250€ di stereo in meno e quasi 200 euro tra serrature da cambiare e vetro spaccato

lucio68
25-11-2004, 14:16
A un amico per rubargli un autoradio da poche migliaia di lire gli hanno divelto completamente la portiera della fiesta (non l'ultimo modello).
C'era il montante del vetro piegato a 45°

JulioHw
25-11-2004, 14:41
L mia chiusura centralizzata, dopo un minuto o due che è stata chiusa si riapre... ho la macchina sempre aperta, speriamo che se ne accorgano prima di spaccare il vetro! :O

trapanator
25-11-2004, 14:47
io pensavo che non rubassero più autoradio perché non conviene più... o no??? :confused: :confused: :confused:

Viking
25-11-2004, 15:10
Originariamente inviato da trapanator
io pensavo che non rubassero più autoradio perché non conviene più... o no??? :confused: :confused: :confused:

perchè non converrebbe più? :confused:

lucio68
25-11-2004, 16:41
Quando ho acquistato la mia kenwood qualche anno fa c'era compresa nel prezzo un'assicurazione: se ti rubano l'autoradio ma tu hai il frontalino, ti mandano un apparecchio nuovo gratis in sostituzione.
Sapete se esiste ancora? Qualcuno ne ha mai usufruito?

Viking
25-11-2004, 17:16
Originariamente inviato da lucio68
Quando ho acquistato la mia kenwood qualche anno fa c'era compresa nel prezzo un'assicurazione: se ti rubano l'autoradio ma tu hai il frontalino, ti mandano un apparecchio nuovo gratis in sostituzione.
Sapete se esiste ancora? Qualcuno ne ha mai usufruito?

già, è vero, ricordo anche io sta cosa e all'epoca mi parve ottima. Anche perchè la mia impressione è che le case produttrici non si stiano particolarmente sforzando di migliorare i sistemi antifurto...

Mi diceva un mio amico che addirittura spesso rubano solo il frontalino o solo la base, visto che sembra ci sia il modo per adattare l'uno all'altra anche se provengono da due apparecchi diversi (ovviamente di stessa marca e modello ma "spaiati").

R|kHunter
25-11-2004, 22:39
Originariamente inviato da Brigante
Se posso darvi un consiglio, è di non lasciare nulla in macchina, togliete sempre tutto; NON spendete migliaia di euro in impianti HI-FI, DVD, ecc., prima o poi vi fanno sparire tutto, e a voi rimangono solo...i bollettini da pagare! Montate un stereo "normale" e toglietelo SEMPRE quando lasciate l'auto. Non vi affidate troppo ai sistemi di allarme, se il ladro è un professionista vi porta via ciò che vuole.

QUOTO al 300%

Se voi vedete la mia macchina sotto casa non c'è NIENTE dentro, persino l'auricolare da 10 euro del telefonino è chiuso nel posacenere (non fumo) e nascosto alla vista, l'autoradio è senza frontalino, nei portaoggetti sul tunnel centrale non lascio niente, nel portamonetine se ci sono più di 2 euro me le porto a casa, nelle tasche delle portiere non c'è niente, manco i fazzoletti di carta, NADA DE NADA. :D

Caramelle, fazzolettini, penna, ecc, tutto dentro al cassettino portaoggetti e ben nascosto alla vista! :fuck:

ceccoos
26-11-2004, 07:56
Originariamente inviato da R|kHunter
QUOTO al 300%

Se voi vedete la mia macchina sotto casa non c'è NIENTE dentro, persino l'auricolare da 10 euro del telefonino è chiuso nel posacenere (non fumo) e nascosto alla vista, l'autoradio è senza frontalino, nei portaoggetti sul tunnel centrale non lascio niente, nel portamonetine se ci sono più di 2 euro me le porto a casa, nelle tasche delle portiere non c'è niente, manco i fazzoletti di carta, NADA DE NADA. :D

Caramelle, fazzolettini, penna, ecc, tutto dentro al cassettino portaoggetti e ben nascosto alla vista! :fuck:

IDEM COME CON LA MIA!

IO HO L'AUTORADIO CHE VA BENE SOLO SULLA MIA!
è QUELLLO DI SERIE

ziozetti
26-11-2004, 08:39
Originariamente inviato da ceccoos
IDEM COME CON LA MIA!

IO HO L'AUTORADIO CHE VA BENE SOLO SULLA MIA!
è QUELLLO DI SERIE
E volendo puoi anche togliere il frontalino! :O

ceccoos
26-11-2004, 10:09
E volendo puoi anche togliere il frontalino! :O

Sull' AURA CD non c'è il frontalino.

Sulla brisa a cassetta che avevo prima invece si.
;)