View Full Version : [Snowboard] Quali occhiali/maschera???
dr-omega
23-11-2004, 15:25
Ciao a tutti i freeriders e freestylers del web!!!
Vorrei chiedervi un consiglio circa la scelta di un paio di occhiali / maschera per quando è brutto tempo.
Innanzitutto, per vostra esperienza personale è meglio la maschera o gli occhiali in caso di foschia e nuvole???
Vorrei farmi un regalo per il compleanno e dato che vado seriamente sulla tavola da 2/3 anni, pensavo che fosse il momento di completare la mia dotazione.(Anche perchè sono stufo di prendere mazzate gratuite quando va via il sole...:muro: )
Mi potreste consigliare marca e modello di occhiale o maschera?
Grazie, ciaooooo
io scio, non vado con la tavola, ma tant'è ;)
per esperienza personale, ti dico maschera.
imho in caso di nebbia e scarsa luce le lenti migliori sono quelle gialle, seguite da quelle rosse, eliminano quasi completamente la "falsa luce" che appiattisce tutto e permettono una visione estremamente nitida.
consiglio maschera, perchè facendo neve fresca, e cadendo magari con frequenza maggiore, c'è minor rischio di perderli (soprattutto se usati insieme al casco cui possono essere ancorati) e soprattutto non fanno passare all'interno neve e aria, e quelli moderni non si appannano neanche.
per la marca dico oakley, carrera o brico, costano ma rendono! calcola che l'anno scorso ho comprato un paio di oakley in sostituzione de vecchi carrera che avevano quasi 10 anni (e un po' di lenti cambiate)
ps: io consiglio anche il casco, sembrerebbe scomodo ma io mi ci trovo benissimo, ed è una sicurezza notevole! ;)
per la cronaca, io ho questi:
http://oakley.com/media/dynamic/product/goggles/snow/o_frame/electric_blue/persimmon.png/enlarge_one.jpg
stesso colore, stessa lente
mentre il casco è il modello simile a questo ma di un paio d'anni fa
http://www.briko.it/repository/prods/image/013120_PD.jpg
recidivo
23-11-2004, 16:05
ciao
per gli occhiali "oakley" o "spy"
per il caschetto "Red" ovviamente, Briko mi ricorda troppo gli sciatori...
quando l' ho preso io (4 anni fa ma pratico da 8 )c' erano poche marche specifiche per snowboard adesso si sono messi a farli cani e porci...
dr-omega
24-11-2004, 07:40
Ciao, quindi, in sostanza mi consigliate una maschera, vero?
E le lenti gialle hanno qualche parametro di scelta, oppure sono tutte uguali???:)
Originariamente inviato da dr-omega
Ciao, quindi, in sostanza mi consigliate una maschera, vero?
E le lenti gialle hanno qualche parametro di scelta, oppure sono tutte uguali???:)
io ti consiglio la maschera, assolutamente si! ;)
beh i parametri di solito sono la resistenza ai raggi uv-a / uv-b, poi magari vedi tu se ci sono diverse gradazioni di colore quella con cui ti trovi meglio, e guarda se sono antiappanamento (anti-fog, no-fog, fog-stop chiamalo come vuoi), anche se ormai pressochè tutte le lenti di buona qualità lo sono :)
dr-omega
24-11-2004, 10:01
Ciao, come ti sei trovato con la tua Oakley?
L'hai presa on-line o in un negozio?
Che modello è?
Quanto l'hai pagata???
:D
Grazie!!!:cool:
recidivo
24-11-2004, 10:25
perfettamente zero appannamento ottima protezione
negozio
Che modello è?
Quanto l'hai pagata???
65€ + o meno
:D
Grazie!!!:cool:
dr-omega
24-11-2004, 11:04
Ik, grazie, però non ti ricordi il modello???:cool:
molto bene, entra perfettamente nel casco e non si appanna mai
Quanto l'hai pagata???
non te lo so dire, me l'hanno regalata!
Che modello è?
il modello è esattamente quello della foto che ho postato e si chiama O-Frame (non ricordo se snowcross o mx), colore crystal blue
ciao! :)
dr-omega
01-12-2004, 09:56
Me l'ha regalata la mia dolcissima metà!!!:smack: :friend: :kiss:
La SPY (http://www.spyoptic.com/) modello Orbit (http://www.spyoptic.com/the_products/snow_goggles/index.cfm?ModelName=Snow/Orbit).
Ha un angolo di visione molto elevato, molto adatto a chi come me fa freeride e teme di "incontrare" quei scellerati sciatori della domenica che scendono dalle piste a uovo credendosi emuli di Ghedina...:nonsifa:
recidivo
01-12-2004, 10:27
La SPY (http://www.spyoptic.com/) modello Orbit (http://www.spyoptic.com/the_products/snow_goggles/index.cfm?ModelName=Snow/Orbit).
Ha un angolo di visione molto elevato, molto adatto a chi come me fa freeride e teme di "incontrare" quei scellerati sciatori della domenica che scendono dalle piste a uovo credendosi emuli di Ghedina...:nonsifa:
non posso che confermare un ibrido sciatore cioe uno snowboarder hard a rotto clavicola e femore ad una mia amica a Livigno e siamo ancora dietro con avvocati dopo 5 anni e pensarre che la investita lui torto completo!!!!
fate l' assicurazione gente e caschetto!!!!!
eheheheeh fai bene, non sisa mai che gente si "incrocia" sulle piste...
l'anno scorso uno del genere ha urtato mio padre (che era davanti) da dietro, e cadendo si è rotto la tibia (piastra tibiale)
morale: 3 mesi di stampelle, e il tizio è pure scappato... :mad:
che bastardo... e coniglio... :mad:
cmq bella la maschera, mi piace!:)
dr-omega
01-12-2004, 14:20
Originariamente inviato da recidivo
non posso che confermare un ibrido sciatore cioè uno snowboarder hard ha rotto la clavicola e il femore ad una mia amica a Livigno e siamo ancora dietro con avvocati dopo 5 anni e pensare che l'ha investita lui: torto completo!!!!
fate l' assicurazione gente e caschetto!!!!!
Anche io vado a Livigno a sciare, perchè in Valtellina è l'unico posto dove poter andare con la tavola in tutta tranquillità, dato che i km di piste sono tanti.
Lascio Bormio,S.Caterina,Isolaccia,Aprica,Oga,ecc agli sciatori.Che si scannino lì!!!:D
Pensando allo stile degli snowboarder con le hard(pochissimi), non posso che confermare il fatto che il loro stile è incompatibile con lo stile degli altri utenti, sciatori e snowboarders con le soft.
Le loro traiettorie obbligate tagliano tutta la pista incrociando le traiettorie degli altri.
La prudenza ed il buon senso dovrebbero essere la prima cosa, dato che è impossibile avere piste esclusive per ogni disciplina.
Che sfiga la tua amica, speriamo possa venire risarcita.:)
dr-omega
01-12-2004, 14:44
Originariamente inviato da mailand
eheheheeh fai bene, non sisa mai che gente si "incrocia" sulle piste...
l'anno scorso uno del genere ha urtato mio padre (che era davanti) da dietro, e cadendo si è rotto la tibia (piastra tibiale)
morale: 3 mesi di stampelle, e il tizio è pure scappato... :mad:
che bastardo... e coniglio... :mad:
cmq bella la maschera, mi piace!:)
Che stronzo vorrai dire!!!
A me invece è successo quando stavo imparando: 2 sciatori mi sono passati contemporaneamente a fianco in un pezzo stretto e per evitarli ho dovuto raddrizzare la tavola.Risultato:la lamina ha preso il ghiaccio e io sono stato proiettato in avanti finendo con la faccia sulla dure superficie...:muro:
Un'altra volta era sabato e c'erano pochissime persone.Io ed un amico eravamo seduti ad una decina di metri dal bordo di una pista larga quanto 2 campi di calcio.
Io mi alzo, faccio 1 metro verso dx e un grandissimo figlio di una meretrice mi taglia la strada e mi fa il pelo, ma pelo pelo!.
Dopo qualche insulto e qualche momento di smarrimento, decido di scendere fino alla stazione di partenza della cabinovia.
Trovo il novello Thoeni e gli faccio, cercando di mantenere la cama:
<<La prossima volta si stà attenti, non si fanno i peli alle persone!!!>>
Quello mi guarda con la tipica espressione inebetita che hanno le mucche quando vedono passare il treno, e non proferisce parola.
L'incazzatura viene sostituita da una sensazione di stanchezza (mi erano rotolate a terra le sfere..)ed una frase mi echeggia nella testa:
E CHE TE LO DICO A FARE???
Ciaooo
p.s.La maschera è comoda e non così ingombrante come le classiche maschere.;)
guarda, mi contengo solo perchè non voglio provocare flame, ma quello che penso non è molto "pubblicabile"... ;)
cmq per fortuna che a te non è successo nulla:)
recidivo
01-12-2004, 16:22
riassumendo ci sono teste di CAXXO sia con sci hai piedi sia con lo snow, almeno si ammazzassero da soli.....
la mia terra è cmq CANAZEI !!!!!!!!!!!!!!!!
s. martino di castrozza :cool: ;)
recidivo
01-12-2004, 16:52
val senales, madonna di campiglio e potremmo andare avanti ore
c' erano giorni dove stavo + seduto in seggiovia che in macchina...
dr-omega
02-12-2004, 08:02
Originariamente inviato da recidivo
riassumendo ci sono teste di CAXXO sia con sci hai piedi sia con lo snow, almeno si ammazzassero da soli.....
Quotissimo!!!:cool:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.