PDA

View Full Version : Dvd con pinnacle studio 9

kihmor
22-11-2004, 12:56
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto da chi usa il pgm in oggetto.
La mia necessità è quella(credo normale) di masterizzare un video catturato da vidocamera digitale su un dvd. Il mio dubbio è :
una volta editati i vari piccoli filmati e salvati ognuno come progetto, vorrei masterizzarli tutti in modo da riempire un intero dvd. Come si fa? Ho provato ma non riesco a masterizzare che un progetto per volta! Non si possono unire?
E ancora quando voglio creare solo un'immagine, come faccio poi a masterizzarlo con Nero? vedo solo file che Nero non trova come immagine!

:cry: Aiutoooo!
Grazie in anticipo
Kihmor

MiVida
23-11-2004, 00:21
Originariamente inviato da kihmor
Ciao a tutti,
avrei bisogno di aiuto da chi usa il pgm in oggetto.
La mia necessità è quella(credo normale) di masterizzare un video catturato da vidocamera digitale su un dvd. Il mio dubbio è :
una volta editati i vari piccoli filmati e salvati ognuno come progetto, vorrei masterizzarli tutti in modo da riempire un intero dvd. Come si fa? Ho provato ma non riesco a masterizzare che un progetto per volta! Non si possono unire?
E ancora quando voglio creare solo un'immagine, come faccio poi a masterizzarlo con Nero? vedo solo file che Nero non trova come immagine!

:cry: Aiutoooo!
Grazie in anticipo
Kihmor
Sono vari progetti, quindi sono vari filmati.
Devi salvarli uno alla volta (rendering) e poi usare un programma di authoring DVD per inserirli in un'unico DVD.
Altrimenti, devi farti un'unico progetto, contenente tutto quello che hai messo nei vari progetti precedenti (naturalmente, ti creerà un'unico filmato)
Per quanto riguarda Nero e la masterizzazione di file immagine, basta che fai scorrere i menù del programma (tanto per intenderci, quelli in alto, a discesa): troverai la voce "masterizza immagine".
Non ho sottomano, ora, Nero, però, a memoria, nella versione 5, si trova nel primo menù a partire da SX, nella 6, dovrebbe essere il terzo o il quato menù a discesa...

ciao

kihmor
23-11-2004, 21:36
Ciao Mivida,
allora per quanto riguarda Nero sono riuscito ma in maniera diversa da come tu mi dici: non vado su "scrivi immagine" ma creo semplicemente un dvd video e gli do da macinare il file "VIDEO_TS" che il pinnacle mi aveva creato et voilà.

Invece per l'authoring ora provo come mi hai detto tu.

Ti farò sapere e nel frattempo grazie 1000
Ciao