PDA

View Full Version : HP - 5150 - Problemi cartuccia tricromia - Aggiornamento livelli inchiostro


Intel88
19-11-2004, 20:33
raga ho la HP5150
già da tempo ogni tanto mi diceva che c'erano problemi con la cartuccia in tricromia....quindi toglievo e mettevo la cartuccia e dopo un paio di tentativi andava....
oggi provo a ricaricarla...la nera perfetta una bomba...la tricromia se la metto mi da sempre quell'errore e non mi fa stampare...mi indica di togliere la plastica dalla cartuccia...ma è tolta...non so cosa fare....devo per forza cambiare cartuccia'????


poi un altra cosa:
ma come faccio a far riconoscere alla stampante che ho messo la cartuccia nuova e aggiornare i livelli inchiostro???

grazie in anticipo

mekmak
20-11-2004, 07:32
In genere le stampanti HP nelle cartucce hanno un chip (sono 4 contatti a barretta rettangolari con sopra una specie di brufolo nero) che legge quante pagine stampi e la data di scadenza della cartuccia, quando esci da questi parametri anche se la cartuccia è ancora piena, ti blocca la stampante e ti obbliga alla sostituzione.
Bella trovata vero? ..stardi!
Controlla che non sia anche il tuo caso, smonta la cartuccia e guarda se oltre ai contatti sul lato (quelli che la fanno funzionare) ci sono anche gli altri famigerati.
La stampante ti chiede di cambiare la cartuccia dei colori anche se è finito 1 solo dei 3, è l'inconveniente di avere la tricromia, sempre meglio i colori separati, costa un pò di più all'acquisto ma la spesa la riguadagni alla prima ricarica.

Intel88
20-11-2004, 07:46
non è il mio caso mi sa...cmq il fatto è che la tricromia non va proprio....mi sa che devo comprare le cartuccia nuova...poi ilm fatto è...devo riprogrammare il chip in qualche modo quando ricarico la cartuccia???

Intel88
20-11-2004, 08:45
allora son riuscito a risolvere con i livelli e il problema...allora...c'è un altro prob adesso stampa decisamente male...oltre la tradizionale pulizia c'è qualcosa che posso fare sulle cartucce????

Intel88
20-11-2004, 08:58
ero io che avevo un po sporcato le testine..ma adesso tutto ok...davvero stampa bene risparmiando un botto