View Full Version : Mi consigliate qualche libro di avventura ?
Jaguar64bit
18-11-2004, 21:39
Intendo non libri pallosi o mattoni , intendo libri leggeri da leggere per divertirsi con storie di avventura....anche se sono di 5000 pag. tanto un libro lo posso leggere anche in 10 anni :D
qualcosa che va letto per rilassarsi. ;)
Così su due piedi mi viene in mente un classico "Il signore degli anelli" se ti piace l'ambientazione fantasy...
Oppure sempre di Tolkien ma più leggero e "fiabesco" Lo Hobbit.
Adesso ci penso su un'altro po' :)
Scoperchiatore
19-11-2004, 08:38
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Intendo non libri pallosi o mattoni , intendo libri leggeri da leggere per divertirsi con storie di avventura....anche se sono di 5000 pag. tanto un libro lo posso leggere anche in 10 anni :D
qualcosa che va letto per rilassarsi. ;)
Ti consiglio Clive Clusser e tutta la saga di Pitt.
Lui è il classico belloccio riccone che lavora come "consulente" presso una società di guerra, ha una collezione di macchine assurda in casa, ed abita in un hangar vicino all'aereoporto :D
Alcuni dei miei erano Tesoro e L'Oro dell'Inca. Questi sono vecchiotti, oggi continua a farne nuovi, ma mi sono fermato una decina di libri fa. Quelli vecchi li trovi anche in edizione economica.
Ci ho riflettuto un pochetto e gli unici libri che mi sono venuti in mente sul genere, sono dei classici..quindi potresti averli già letti...
Io te li indico comunque:
L'isola del tesoro
Ventimila leghe sotto i mari
Il giro del mondo in ottanta giorni
Viaggio al centro della terra
Zanna Bianca
Il Corsaro Nero
La Freccia nera [questo mi è piaciuto particolarmente...è ambientato durante la guerra delle due rose.]
Robinson Crusoe
I pirati della malesia
Le tigri di mompracem
gargamella75
19-11-2004, 09:12
Originariamente inviato da Scoperchiatore
Lui è il classico belloccio riccone che lavora come "consulente" presso una società di guerra, ha una collezione di macchine assurda in casa, ed abita in un hangar vicino all'aereoporto :D
Alcuni dei miei erano Tesoro e L'Oro dell'Inca. Questi sono vecchiotti, oggi continua a farne nuovi, ma mi sono fermato una decina di libri fa. Quelli vecchi li trovi anche in edizione economica.
Quoto alla grande, si tratta di libri leggeri, non impegnativi, di facile lettura.
Tanta azione allo stato puto, e tanto divertimento.
Sono dei buoni libri, te li consiglio.
In alternativa, puoi dare uno sguardo a cosa offrono i vari Crichton, Follet, Grisham, o magari Wilbur Smith...di quest'ultimo ti consiglio "Il settimo papiro".
Poi ognuno ha i suoi gusti...io quando cerco una lettura avvincente ma al tempo stesso leggera, mi fiondo in libreria ed acquisto un bel giallo targato Agatha Christie! ;)
Originariamente inviato da Scoperchiatore
quotone! sono libri tranquilli, poco impegnativi :)
li ho letti quasi tutti e ci mettevo pochi giorni ogni volta perché la storia "prende" molto ;)
c'è Giordino che è un grande :cool:
Jaguar64bit
20-11-2004, 12:35
Grazie dei titoli , vedrò un pò che prendere. :)
Scoperchiatore
20-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da recoil
c'è Giordino che è un grande :cool:
E' basso, italiano, e sfigato con le donne (almeno rispetto a Dirk): io mi immedesimavo benissimo in lui :D
Guynrush
21-11-2004, 08:53
io ti consiglio di provare qualcosa di Lee Child, ne ho letti un paio e mi sono piaciuti molto
pinkwolf
23-11-2004, 13:00
che ne dici altrimenti de "Il senso di Smilla per la neve"... andava qualche anno fa perchè successivamente ne hanno tratto un film (ovvio il libro è più bello).
E' ambientato tra i ghiacci e tutta la trama, oltre che sviluppare bene il lato psicologico dei misteriosi protagonisti, si aggira intorno alla ricerca di una verità nascosta... e c'è un'eroina che insegue questo mistero... :eek:
Uther Pendragon®
23-11-2004, 17:32
Originariamente inviato da Nicky
Ci ho riflettuto un pochetto e gli unici libri che mi sono venuti in mente sul genere, sono dei classici..quindi potresti averli già letti...
Io te li indico comunque:
L'isola del tesoro
Ventimila leghe sotto i mari
Il giro del mondo in ottanta giorni
Viaggio al centro della terra
Zanna Bianca
Il Corsaro Nero
La Freccia nera [questo mi è piaciuto particolarmente...è ambientato durante la guerra delle due rose.]
Robinson Crusoe
I pirati della malesia
Le tigri di mompracem
Nicky, complimenti per la cultura letteraria.... tutti libri a dir poco mitici...
cmq io mi permetto di consiglaire la trilogia della Rice sui Vampiri... il modo che ha la scrittrice di interpretare il loro apsetto psicologico è davvero eccellente ;) ;)
Milosevik
23-11-2004, 17:45
Tutti quelli di Clive Cussler con il mitico Dirk Pitt e l'immancabile Giordino ;)
Milosevik
23-11-2004, 17:48
Ho visto ora che è già stato consigliato , vabbè servirà per spingerti in sta direzione.
Ciao
Originariamente inviato da Uther Pendragon®
Nicky, complimenti per la cultura letteraria.... tutti libri a dir poco mitici...
Grazie mille :)
Sono tutti libri che mamma ci ha somministrato quando eravamo piccoli :P
Molti li conservo ancora..
Uther Pendragon®
24-11-2004, 00:17
Originariamente inviato da Nicky
Grazie mille :)
Sono tutti libri che mamma ci ha somministrato quando eravamo piccoli :P
Molti li conservo ancora..
mitica mamma ;) ;)
RiccardoS
24-11-2004, 06:48
aggiungo a quelli scritti da nicky, L'isola misteriosa, sempre di Verne: io non lo conoscevo, non è fra i suoi più famosi... però è molto bello ed alla fine poi si riallaccia con 20000 leghe sotto i mari! Lo sto leggendo ora.
gargamella75
24-11-2004, 08:37
Originariamente inviato da RiccardoS
aggiungo a quelli scritti da nicky, L'isola misteriosa, sempre di Verne: io non lo conoscevo, non è fra i suoi più famosi... però è molto bello ed alla fine poi si riallaccia con 20000 leghe sotto i mari! Lo sto leggendo ora.
Vero...lo ricordo in sogno, l'ho letto quando facevo la prima media, ma ricordo che mi piacque molto! :)
RiccardoS
24-11-2004, 12:04
Originariamente inviato da gargamella75
Vero...lo ricordo in sogno, l'ho letto quando facevo la prima media, ma ricordo che mi piacque molto! :)
:mbe:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.