PDA

View Full Version : Attivazione windows 2003

AAAlex
16-11-2004, 17:37
Salve a tutti, ho questo grosso problema.

Ho installato su di una macchina windows 2003 server.

Tutto a posto, creato le cartelle per gli utenti, configurato in rete normalmente.

Il prodotto non è stato attivato all'inizio, per problemi di linea telefonica, per qualche motivo il mio cliente anche dopo risolti i problemi della linea telefonica non lo ha attivato.

Scaduti i giorni di prova del prodotto, il sistema ora chiede di essere attivato altrimenti non fa accedere al S.O.

Il mio problema è che anche provando ad attivarlo con la funzione che mi chiede, mi dice che il prodotto è già attivo, non potendo operare in nessun altro modo, ora mi ritrovo un sistema bloccato.

Ho una possibilità di rispristinare il tutto, modificando qualche file giusto per andare a recuperare i dati sul disco visto che è SCSI e non ho la possibilità di ripristinarli su di un'altra macchina?

Vi prego un consiglio. Grazie.

Ice_Wind
16-11-2004, 18:16
call microsoft

..sempre ke sia originale::eek: :eek:

AAAlex
16-11-2004, 18:56
Quelli della microsoft, mi dicono che sarebbe opportuno formattare la macchina e prima di installare il tutto di attivare windows.

Il mio problema ora è di non arrivare a formattare il tutto, visto che per implementare tutto il server ne ho passato di tempo, quindi domando a voi di darmi una soluzione, anche se fuori dai canoni.

Grazie.

Ferdy78
16-11-2004, 20:49
beh, se per fuori dai canoni, intendi..."C..............A" lascia perdere proprio:) Oltretutto, la macchina è per uso professionale...e in quegli ambiti, non si scherza per nulla oltre che non ve ne è proprio il motivo visto che è stata acquistata la licenza.

Se dice che è già attiva, vuol dire che qualche furbo...ha forse provato a renderla "allegra" in altri modi rispetto alla chiamata classica ai server microsoft!!!
Oppure il seriale..gira su qualche altra macchina??

E poi scusami...la negligenza (della mancata chiamata ed attivazione ) mica è tua ma del cliente...e in questo caso, una formattatta con tutto ciò che ne consegue, vuol dire anche dindi che ti entrano in tasca
:D :D :D :D

futurekiller
17-11-2004, 07:38
alla microsoft devono aiutarti a attivare il prodotto.. anche se altre 100 persone lo hanno già attivato.. tu dimostri di avere la licenza e sei a posto.. ciaociao

Ice_Wind
17-11-2004, 09:05
prendi l'hd e montalo su un altro pc e poi formatti

futurekiller
17-11-2004, 11:13
Originariamente inviato da Ice_Wind
prendi l'hd e montalo su un altro pc e poi formatti

ma perchè bisogna formattare dico io! se ha la licenza è giusto che glielo attivino.. o uno deve perdere magari n'altra settimana a tirare su tutto..

l'unico caso in cui conviene formattare è nel caso ci fossero + controller win 2k3 così il nuovo membro copia le impostazioni e le policy in poco tempo..

comunque è sempre uno scazzo per gli aggiornamenti e la configurazione del server..

byez

AAAlex
17-11-2004, 17:33
Grazie per i vostri suggerimenti.

Comunque per non portarla a lungo cercherò di copiarmi i dati e di provare a rifare l'installazione.

Nel caso la key mi risulta ancora attiva contatto microsoft e provo a rifarla abilitare, sempre che lo possano fare.

Grazie.

futurekiller
17-11-2004, 17:36
possono possono.. ma perchè non ritentare con il numero di Microsoft? magari ti va bene.. poi al limite fai come dici tu. ciaociao

sirus
17-11-2004, 22:02
se chiami ms e gli fai vedere il pezzo di carta loro sono obbligati ad attivarti il prodotto anche perchè per 2003 i soldi pagati sono molti :p

futurekiller
18-11-2004, 07:52
Originariamente inviato da sirus
se chiami ms e gli fai vedere il pezzo di carta loro sono obbligati ad attivarti il prodotto anche perchè per 2003 i soldi pagati sono molti :p

quoto appieno