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View Full Version : Ho un problema con lo scooter


xxx Alcatraz xxx
16-11-2004, 14:35
Scooter....sr ditech...chiamatelo scooter....

comunque stamattina lo metto in moto tranquillamente, faccio 100 metri e dopo comincia a "borbottare" finchè si spegne...
Lo riaccendo tranquillamente: se non accelero, lo scooter mi sta accesso invece se comincio ad accelerare dopo un po borbotta e si spegne (mi si accende la lue rossa dell injection check)

E' grave?

Mr Hyde
16-11-2004, 14:56
errore a centralina o iniettore..

non dovrebbe essere gravissimo.
con un check alla centralina dovrebbero capire dov'è il guasto..

xxx Alcatraz xxx
16-11-2004, 15:08
CCcoosa? Non dirmelo così :cry:
Qui a Trieste la conessionaria Aprilia è uno schifo assurdo:
1°Ti prendono per il culo perchè non conosci il tuo scooter (un ditech poi....)
2°Ti mettono in lista d'attesa come dal dentista e ci vogliono minimo 2 settimane.
3°Ti chiedono minimo minimo 50 euro anche per stringerti una vite.

Nooooooooooooooo non dirmi così, non è che lo posso risolvere io il problema? No eh?

Nico87
16-11-2004, 15:58
mmmm ti mando un PVT con un sito di scooter dove molto probabilmente sapranno aiutarti.

Edit, vedo che lo sai già.
Cmq a me faceva una cosa simile, prova a guardare la candela.

xxx Alcatraz xxx
16-11-2004, 17:02
Originariamente inviato da Nico87
mmmm ti mando un PVT con un sito di scooter dove molto probabilmente sapranno aiutarti.

Edit, vedo che lo sai già.
Cmq a me faceva una cosa simile, prova a guardare la candela.
:p Il crossposting su due forum diversi non penso sia vietato :p

Grazie comunque ;)


ciao!

slipknot2002
16-11-2004, 17:07
Quanti km ha ? ... probabilmente è la candela sporca o finita ormai ... prova a smontarla e dare una pulita. :)

xxx Alcatraz xxx
16-11-2004, 17:12
Originariamente inviato da slipknot2002
Quanti km ha ? ... probabilmente è la candela sporca o finita ormai ... prova a smontarla e dare una pulita. :)
17.000 circa, ma l'ho cambiata credo 2.000 km fa.
Unica cosa che non ho detto è che lo tratto malino, nel senso che sono quasi sempre a manetta, non so se può centrare...

Nico87
16-11-2004, 18:25
prova a farlo scaldare sul cavalletto x 5 minuti e vedi se ti si spegne...

Boss87
16-11-2004, 19:09
A me faceva la stessa identica cosa la moto 2t quando entrava in riserva ed avevo dello sporco nel miscelatore, praticamente non riusciva a passare bene la benza e non riusciva mai a riempire il carburatore, appena acceleravo borbottava e mi scendeva di giri.. Prova a controllare che la benza arrivi bene.

xxx Alcatraz xxx
16-11-2004, 19:34
Ho provato a pulire la candela ma non mi è servito...
Ho fatto qualche esperimento: se tengo l'acceleratore aperto lo scooter non si spegne, appena vario l'apertura sento che il motore non mi risponde allo stesso modo (per esempio cala all'improvviso e poi riprende giri da solo) e dopo un po' mi si accende la luce dell injection check e mi si spegne lo scooter...
mi sto cominciando a preoccupare, che sia qualcosa di più grave?

PHCV
16-11-2004, 22:20
Non me ne intendo di scooter però così ad occhio mi sà tanto da schifezzuole che girano allegre per il tuo serbatoio della benzina e per il tuo impianto di alimentazione......

Mr Hyde
17-11-2004, 08:48
il problema principale è che il tuo ha un bell'iniettore sulla testa..

se fosse a carburatore ti consiglieri di smontarlo anche se non sei esperto.. ma così proprio non mi azzardo..


vai su www.tuttoscooter.it hanno aperto il nuovo forum, sicuramente ti aiuteranno..

per aiuto io li sono rs-classic :D

Nico87
17-11-2004, 14:31
Non è che se tieni il gas aperto nonostante lui stia morendo inizia a scoppiettare?
a me l'aveva fatto ed era l'albero rotto, cambiato in garanzia.

xxx Alcatraz xxx
20-11-2004, 17:16
Heeelp
oggi ho provato ad accenderlo ma non mi partiva nemmeno!
Ho provato a cambiare candela ma non è servito!
E adesso?

Goldrake_xyz
20-11-2004, 19:09
Originariamente inviato da xxx Alcatraz xxx
Heeelp
oggi ho provato ad accenderlo ma non mi partiva nemmeno!
Ho provato a cambiare candela ma non è servito!
E adesso?
Prova a vedere se il filtro della benzina e intasato.
Poi puoi provare a vedere l'iniettore, ma questa è un'operazione
x esperti.
Inoltre puoi togliere il filtro dell' aria e mentre lo
accendi spruzza dentro lo spray starter.

:mc:

P.S. lo spray starter lo puoi trovare dai distributori agip
o negli ipermarket. (okkio che è tossico!)

xxx Alcatraz xxx
21-11-2004, 16:06
Ho un'idea migliore: brucio lo scooter e prendo i soldi dall'assicurazione :D
Scherzo!

dottormaury
22-11-2004, 14:32
aprilia:p
probabilmente hai il filtro della benzina sporco, se non l'hai mai pulito pur equello dell'aria, puoi anche avere un problema all'inniettore, e se è così son czi tuoi

baldoz
22-11-2004, 14:39
Un ditech con 17.000 km... sarà l'albero. Auguri.... :(

Sgarboman
22-11-2004, 23:05
Vai dal concessionario Aprilia e fatti controllare l'ignettore e la centralina. Sti motori a 3 tempi sono da sterminare!!!

baldoz
23-11-2004, 00:27
Originariamente inviato da Sgarboman
Vai dal concessionario Aprilia e fatti controllare l'ignettore e la centralina. Sti motori a 3 tempi sono da sterminare!!!
Motori a 3 tempi?!!??!?

Sgarboman
23-11-2004, 00:34
Non l'ho inventato io... chiedilo all'Aprilia.

baldoz
23-11-2004, 00:37
Guarda che il DiTech è un normalissimo 2 tempi, solo che è a iniezione.
Cosa puo' essersi inventata l'Aprilia? Sarà una delle solite idee pubblicitarie...

Sgarboman
23-11-2004, 00:46
Al momento non ricordo di preciso, comunque quando presentò questo nuovo motore lo slogan era: "...il primo motore a tre tempi...",