PDA

View Full Version : Creative I-Trigue 3400

easyand
29-09-2004, 14:45
sapete dirmi qualcosa di questo nuovo sistema 2.1?o almeno qualche link a siti dove posso avere informazioni?
A me sembrano stupende!

nongio
29-09-2004, 20:01
sul sito creative ho beccato le I 3450

Potenza altoparlanti:
9 Watt RMS per canale
Subwoofer: 30 Watt RMS
Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz
Due coni al titanio e il Lateral Firing Transducer per ciascun satellite garantiscono una resa acustica di qualità superiore
I doppi amplificatori assicurano un audio più ricco e naturale con qualsiasi frequenza
Grande fedeltà con lettori MP3 e per CD audio così come con i PC
L’Audio Control Pod è dotato di controlli completi e presa per cuffia
La connettività M-PORT™ assicura collegamenti diretti con i lettori MP3 esterni compatibili

se trovo qualcosa inerente alle 3400 te faccio sapè.

cmq penso che le caratteristiche siano simili.

ciao

easyand
29-09-2004, 20:07
le 3400 non centrano niente con le 3450,anche io all'inizo pensavo,però poi ho visto la foto sul sito essedi.....

Dexther
17-10-2004, 11:14
Sono un sogno di sistema...costano da morire però...cmq io delle 3400 non ho mai saputo nulla..prova a vedere sul sito della creative accedendo però sul sito creative di nazioni come uk o usa...purtroppo sono troppo più avanti di noi con l'audio/video.Ciao!

tntall\'ist
13-11-2004, 20:46
sono rimasto molto colpito dal design di queste casse....
qualcuno mi sa dire come vanno?
pago il design o anche, spero, la qualità creative?

adsasdhaasddeasdd
14-11-2004, 15:17
Specifiche tecniche:
8.5 Watt RMS per canale (2 canali)
24 Watt RMS subwoofer
Risposta in frequenza: 30Hz ~ 20kHz

non son per niente male non ti assordiranno ma nn sembrano male!

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=27&product=4913

guarderei xò queste sn leggermente meglio!
mado bellissimo stile futuristico! :eek:

senò se t piace la linea trigue t cons http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736

adiòs

tntall\'ist
14-11-2004, 17:07
grazie delle info e del parere

a me piacciono troppo le 3400 :D

le ritengo più futuristiche e meno"fredde " come look, anche se le L3450 andrebbero + d'accordo con il mio lian li silver

adsasdhaasddeasdd
14-11-2004, 17:11
http://images.europe.creative.com/iss/images/artwork/a6_rgb/I-Trigue_L3450_c6.jpg

il mio è nero con luce verde tipo cell... :cry:

tntall\'ist
14-11-2004, 18:23
a questo punto mi chiedevo anche la differenza tra il 3400 e il 3600....
le spesifiche mi sembrao identiche... come pure la questione dei microconi in titanio

bho forse questo in più per il fratello maggiore:

Rivoluzionario Acoustic Loaded Module, migliora i toni medio-bassi e li rende più naturali e morbidi

adsasdhaasddeasdd
14-11-2004, 21:51
Originariamente inviato da tntall\'ist
a questo punto mi chiedevo anche la differenza tra il 3400 e il 3600....
le spesifiche mi sembrao identiche... come pure la questione dei microconi in titanio

bho forse questo in più per il fratello maggiore:

Rivoluzionario Acoustic Loaded Module, migliora i toni medio-bassi e li rende più naturali e morbidi

http://it.europe.creative.com/products/product.asp?category=4&subcategory=25&product=10736 queste allora col titanio dilaniano?!?!?!?!? :eek:

tntall\'ist
14-11-2004, 22:06
mi fa spaccare il canale centrale messo in orizzontale :D

adsasdhaasddeasdd
14-11-2004, 22:25
si guarda nn ho parole! :sofico:

Margherito
15-11-2004, 11:00
orrende -_- poi i satelliti sono minuscoli, sai che vuoto tra bassi e frequenze medie -_-
ho sentito sti altoparlanti al titanio, freddi e metallici, van bene per giocare e far rumore.

tntall\'ist
15-11-2004, 11:24
azz questo commento mi tarpa le ali:(

Margherito
15-11-2004, 11:35
della creative puoi dare un'occhiata alle t2900 o t3000.
come le 3400 sono 2.1, ma hanno un midrange e un tweeter i satelliti, presumo che come sistema audio siano più lineari e piacevoli delle i-trigue.

le i-trigue se le senti son effettivamente massicce e squillanti, son fatte sicurament eper stupire al primo ascolto, ma alla lunga vengon fuori i difetti. se non hai particolari esigenze di qualità, non sei uno sfegatato, boh, potresti anche prenderle.

alla fine lascia decidere al tuo orecchio (e ai tuoi soldi!!! :D )

adsasdhaasddeasdd
15-11-2004, 20:53
grazie marghe per la tua opinione :cincin:

volevo sempre saperlo...

tntall\'ist
15-11-2004, 21:15
Originariamente inviato da Margherito

alla fine lascia decidere al tuo orecchio (e ai tuoi soldi!!! :D )

o all'euforia da acquisti... che è la più pericolosa
:muro: :muro: :D

il problema è che non ho l'opportunità di sentirle in funzione

Margherito
16-11-2004, 08:35
eheh sì esatto, d'altronde predico bene ma razzolo male anch'io quando son preso da raptus d'acquisto :p

..ad ogni modo ribadisco, se non hai grandi pretese di prestazioni audio (e comunque ricordiamoci che stiamo parlando di set di casse comunque economiche, quindi sempre e comunque lontano da standard hi-fi pure entry-level!) lasciati pure guidare dall'estetica, giusto per allungare il brodo, con doom3 le i-trigue più squillanti e massicce potrebbero rendere molto meglio, per contro magari la serie t con mp3 e musica in genere suona un filino più naturale....ad ogni modo non ti scervellare troppo, altrimenti fai come me che ad ogni acquisto non son mai contento :p

adsasdhaasddeasdd
16-11-2004, 14:43
per di + vorresti ogni cosa appena uscita... :rolleyes: :sofico:

Nightmare16
16-05-2005, 12:33
:help: Ieri mi hanno regalato queste fantastiche casse ma sono compatibili con la 2 Zs oppure la scheda audio funziona solo per sistemi da 5.1 in su ?

512
21-04-2006, 20:45
ciao a tutti, a me sono arrivate proprio oggi e devo dire che sono soddisfatto dell'acquisto...un audio decisamente carino per le mie necessità...io che non ho mai avuto a che fare con un sub da pc mi sono trovato un attimo in difficoltà nel regolarlo, però poi ho trovato il giusto mezzo...
ora mi resta solo un piccolo problema che potrei forse risolvere tramite il vostro aiuto: come elimino il fruscio di fondo che ha la mia scheda audio? (integrata AC97) è un difetto dei chip integrati (e vecchiotti ormai nel mio caso) o posso rimediare in qualche modo?
grazie a tutti.
ciao

B-jo
21-04-2006, 20:55
potresti comprare un a scheda audio nn troppo costosa

512
21-04-2006, 22:39
ci ho pensato, magari aspetto un po' e poi mi prendo la nuova creative..magari da qualch eparte la trovo a qualche € in meno..però qualche alternativa a questa soluzione non c'è?

Kewell
22-04-2006, 18:14
ora mi resta solo un piccolo problema che potrei forse risolvere tramite il vostro aiuto: come elimino il fruscio di fondo che ha la mia scheda audio? (integrata AC97) è un difetto dei chip integrati (e vecchiotti ormai nel mio caso) o posso rimediare in qualche modo?
grazie a tutti.
ciao
Sicuramente le integrate soffrono maggiormente di questo problema. Una possibile soluzione è disattivare tutte le entrate/uscite dell'integrata che non utilizzi.

lucaippo17
06-05-2006, 23:58
sono molto interessato a questo sistema, che ne dite in confronto a:

-Trust SP-3600A ma nn mi convince

-Logitech Z-4I ma nn si trovano

-Creative I-Trigue L3450 ma costano proprio troppo

-Nortek SoundOne ma nn si trovano (e nn hanno il telecomando)

-Nortek SoundArt ma nn sono il massimo esteticamente (e nn hanno il telecomando)

dite la vostra

adsasdhaasddeasdd
07-05-2006, 00:50
inspire creative.

lucaippo17
07-05-2006, 08:47
inspire creative.

mi servono bianche :(

lucaippo17
19-05-2006, 08:45
Finalmente le ho comprate (le 3400 intendo ;) ) e osno soddisfattissimo, sono bellissime, molto precise, nn distorcono quasi per niente (se nn mettendo proprio tutto al massimo, sia le casse che il volume via software). No ne capisco molto ma il suono mi sembra ben definito, e molto potente, ho una stanza di medie dimensioni e si sente benissimo, basta stare attenti a direzionare bene gli speaker visto che sono abbastanza direzionali direzionali.

E poi costando così poco hanno un rapporto qualità prezzo impressionante!!!

Inoltre non posso che rotornare sul design: semplicemente fantastico!!! Un vero pezzo d'arredo se la vostra camera la tenete arredata, se nel vostro studio domina lo stile ecc... perchè anche l'occhio (oltre che l'orecchio :p ) vuole la sua parte :D

bonito
24-05-2006, 10:47
Io ho le 3400.
Sono stupende e vanno che è una bellezza.

...........consigliate...........

redheart
07-06-2006, 17:29
Finalmente le ho comprate (le 3400 intendo ;) ) e osno soddisfattissimo, sono bellissime, molto precise, nn distorcono quasi per niente (se nn mettendo proprio tutto al massimo, sia le casse che il volume via software). No ne capisco molto ma il suono mi sembra ben definito, e molto potente, ho una stanza di medie dimensioni e si sente benissimo, basta stare attenti a direzionare bene gli speaker visto che sono abbastanza direzionali direzionali.

E poi costando così poco hanno un rapporto qualità prezzo impressionante!!!

Inoltre non posso che rotornare sul design: semplicemente fantastico!!! Un vero pezzo d'arredo se la vostra camera la tenete arredata, se nel vostro studio domina lo stile ecc... perchè anche l'occhio (oltre che l'orecchio :p ) vuole la sua parte :D

ciao volevo chiederti: a distanza di 15 giorni dall'acquisto sei ancora soddisfattissimo dell'acquisto? o hai trovato qualche difetto?

512
07-06-2006, 19:21
a distanza di un mesetto e mezzo ti assicuro che di inconvenienti non ne ho ancora trovati...i miei vicini magari sono un pochino meno contenti dell'acquisto, ma questi sono dettagli :rolleyes:

redheart
08-06-2006, 07:00
a distanza di un mesetto e mezzo ti assicuro che di inconvenienti non ne ho ancora trovati...i miei vicini magari sono un pochino meno contenti dell'acquisto, ma questi sono dettagli :rolleyes:

grazie 1000 ;)

di che colore le hai? io dal vivo le ho viste solo nere e grigio...

ho letto che si può collegare anche un lettore mp3 esterno, hai provato?

512
08-06-2006, 16:02
io le ho con il corpo grigio e il frontalino bianco e il sub è dello stesso colore (il che secondo me è un po' bruttino, ma tanto non lo vedo, quindi...). Alle casse viene collegato un "telecomando" con filo dal quale si regolano volume e volume dei bassi ed al quale puoi attaccare una eventuale line-in in ingresso e/o le cuffie nel caso ti serva...ho un ipod mini 2g e si sente perfettamente quando è collegato, tanto ci pensa l'impianto stesso ad amplificare il segnale...vai tranquillo, sono delle ottime casse a mio avviso... :cincin:

redheart
08-06-2006, 16:10
io le ho con il corpo grigio e il frontalino bianco e il sub è dello stesso colore (il che secondo me è un po' bruttino, ma tanto non lo vedo, quindi...). Alle casse viene collegato un "telecomando" con filo dal quale si regolano volume e volume dei bassi ed al quale puoi attaccare una eventuale line-in in ingresso e/o le cuffie nel caso ti serva...ho un ipod mini 2g e si sente perfettamente quando è collegato, tanto ci pensa l'impianto stesso ad amplificare il segnale...vai tranquillo, sono delle ottime casse a mio avviso... :cincin:

ultima domanda: ma l'mp3 funziona con l'impianto audio a pc spento? e io che ho un mp3 usb potrei collegarlo?

512
08-06-2006, 16:20
non hai ben capito come si collega ;) ...la line in è un normalissimo jack da pannello stereo al quale colleghi il tuo lettore MC/CD/MP3 tramite un cavo doppio che viene tranquillamente fornito in dotazione e il tutto funziona anche a pc spento ovviamente...

redheart
08-06-2006, 16:25
non hai ben capito come si collega ;) ...la line in è un normalissimo jack da pannello stereo al quale colleghi il tuo lettore MC/CD/MP3 tramite un cavo doppio che viene tranquillamente fornito in dotazione e il tutto funziona anche a pc spento ovviamente...

se lo sapevo già non te lo chiedevo... :D

512
08-06-2006, 16:35
figurati, non ci sono problemi ;) se mi mandi la tu amail in pvt ti mando un po' di foto...

redheart
15-06-2006, 11:34
salve le ho appena prese anch'io :D

e precisamente di questo colore

http://www.esound.co.nz/catalog/images/3400white.jpg

le ho provate 1 oretta ieri sera e al primo impatto le credevo nettamente superiori alle vecchie altec (almeno sulla carta come specifiche tecniche...) invece :rolleyes:

Magari oggi le apprezzo di più :D

cmq ho sentito dire che l'audio migliora dopo alcuni giorni di utilizzo :eek:

beh sul piano estetico sono impareggiabili, la potenza cmq c'è e il suono è + brillante e questo mi basta ;)

e poi ci sono gadget che prima non avevo e mi riferisco al telecomando dal quale si regola l'uscita del sub, si collegano le cuffie e i dispositivi esterni (es. l'mp3) ;)

zephirantes
01-09-2006, 07:23
ciao,
se qualcuno puo', mi toglie questo dubbio: i satelliti in fondo al cavo hanno minijack, rca, due rca o cos'altro? :confused: :wtf:

grasssie! :D

redheart
01-09-2006, 14:54
ciao,
se qualcuno puo', mi toglie questo dubbio: i satelliti in fondo al cavo hanno minijack, rca, due rca o cos'altro? :confused: :wtf:

grasssie! :D

potrei dirtelo... ma che diff. c'è tra mijack e rca? :confused:

cmq c'è 1 spinotto x ogni satellite.

adsasdhaasddeasdd
01-09-2006, 14:57
piano con le creative all'inzio... dacci del rodaggio

redheart
01-09-2006, 15:28
piano con le creative all'inzio... dacci del rodaggio

a chi rispondi? :confused:

zephirantes
01-09-2006, 15:56
potrei dirtelo... ma che diff. c'è tra mijack e rca? :confused:

cmq c'è 1 spinotto x ogni satellite.

questo e' un minijack (quello delle cuffie, per intenderci)

http://www.music-abc.com/minijack.jpg

queste sono RCA

http://www.dvdcodes.net/cables/newCables/set2/RCA-2X-RCA-2X-GOLD-20M.jpg

se ci sono 2 rca dietro ai satelliti posso attaccarle al dtt3500 senza tanti sbattimenti, col minijack e' gia' piu' complicato.

peccato, mi piacevano i satelliti e volevo sostituire i cubotti che ho ora sulla scrivania!

redheart
01-09-2006, 16:29
questo e' un minijack (quello delle cuffie, per intenderci)

http://www.music-abc.com/minijack.jpg

queste sono RCA

http://www.dvdcodes.net/cables/newCables/set2/RCA-2X-RCA-2X-GOLD-20M.jpg

se ci sono 2 rca dietro ai satelliti posso attaccarle al dtt3500 senza tanti sbattimenti, col minijack e' gia' piu' complicato.

peccato, mi piacevano i satelliti e volevo sostituire i cubotti che ho ora sulla scrivania!

scusami x l'ignoranza...

allora c'è 1 solo spinotto rca x satellite.

zephirantes
01-09-2006, 16:52
scusami x l'ignoranza...

allora c'è 1 solo spinotto rca x satellite.

scusa di che!? mi sei stato di grande aiuto, ora posso comprarli sapendo che funzioneranno sul mio sistema...visto che prima ho sbagliato, indicando 2 rca per satellite e non uno solo...

grazie! :D

redheart
01-09-2006, 16:54
scusa di che!? mi sei stato di grande aiuto, ora posso comprarli sapendo che funzioneranno sul mio sistema...visto che prima ho sbagliato, indicando 2 rca per satellite e non uno solo...

grazie! :D

:mano:

sko1983
14-01-2007, 13:18
come rapporto qualita' prezzo
50 euro li valgono??

venendo da un 5.1 p580 creative su scheda audio integrata, sentiro' secondo voi qualche differenza di qualita?

ps. sul sito della creative sapete se si puo' acquistare usando postapay?

grazie

redheart
14-01-2007, 13:37
come rapporto qualita' prezzo
50 euro li valgono??

venendo da un 5.1 p580 creative su scheda audio integrata, sentiro' secondo voi qualche differenza di qualita?

ps. sul sito della creative sapete se si puo' acquistare usando postapay?

grazie

le p580 non le conosco ma ti posso solo dire che le itrigue ce le ho da 7 mesi e sono ancora contentissimo dell'acquisto e x 50 euro non me le farei sfuggire :D

ps: ho visto le 3330 a 89 euro che sono inferiori :eek:

sko1983
14-01-2007, 13:58
le p580 non le conosco ma ti posso solo dire che le itrigue ce le ho da 7 mesi e sono ancora contentissimo dell'acquisto e x 50 euro non me le farei sfuggire :D

ps: ho visto le 3330 a 89 euro che sono inferiori :eek:

penso che sia per il fatto che non sono ne silver ne nere..

al pc si attacca solo un jack vero ? o due ?

redheart
14-01-2007, 14:47
penso che sia per il fatto che non sono ne silver ne nere..

al pc si attacca solo un jack vero ? o due ?

scusa di che colore sono quelle che hai visto?

alla skeda audio va solo uno spinotto ;)

sko1983
14-01-2007, 14:51
scusa di che colore sono quelle che hai visto?

alla skeda audio va solo uno spinotto ;)

green, purple, rose o orange :D

redheart
14-01-2007, 14:55
green, purple, rose o orange :D

:mbe:

dal vivo non le ho mai vista però...

andre19
03-04-2007, 17:04
Ciao, era parecchio che nn venivo qui come va??
vorrei comprare questo 3400, è solo che ho un problema perke ho visto che sul sito ufficiale esiste anche colorato e io lo vorrei tanto viola :confused: :confused: , nei negozi tipo unieuro e marco polo l'ho visto solo nero e grigio! avevo pensato di comprarlo tramite il sito della creative ma nn ci capisco niente nel senso che nei colori cè scritto UK anche quindi nn so bene cosa vuol dire....spero che qualcuno mi potra aiutare!io lo vorrei a tutti i costi colorate, poi se è possibile trovarle viola mi andrebbe benissimoooo :rolleyes: :rolleyes: :help: :help: :help: :help: :banned: grazieeeeeeeeeeee:sofico:

aladestra
14-04-2007, 19:07
ragazzi qualcuno che mi fa sapere la differenza tra 3 pin uk e due pin euro ?????? xchè volevo comprare queste casse dal sito della creative ma del colore che piacciono a me esistono solo 3 pin uk.... questo vuol dire che non le posso usare oppure devo comprare un qualke adattatore x farle fungere in italia ????.... grazie :sofico: in anticipo...

sonoio2
16-04-2007, 13:58
Esatto, devi comprare un adattatore per inserirle nella presa della corrente, mi sono appena arrivate e ho avuto la triste sorpresa.
L'adattatore l'ho preso in un centro commerciale a 16€, non proprio economico purtroppo.
Tuttavia a primo impatto questo kit mi soddisfa abastanza anche se è un entry-level, ma non avedo grosse necesità mi ci sto divertendo.
Ciao ciao

aladestra
16-04-2007, 14:01
io le sto comprando su baia ma è possibile che esistano fake anche delle casse della creative oltre che alle cuffie come x esempio le cx 300 ?????

aladestra
19-04-2007, 15:11
volevo saxe anche un'altra info sempre se qualcuno in questo post sia ancora vivo oppure disperso.....
che voi ne sappiate le dark blue hanno il sub bianco o nero ?????
xchè sono indeciso tra le celesti e le blu il probl è <che se anche le blu hanno il sub bianco le prendo celesti.... sennò se il sub è nero le prendo dalla creative..... :confused:

redheart
19-04-2007, 15:51
volevo saxe anche un'altra info sempre se qualcuno in questo post sia ancora vivo oppure disperso.....
xchè sono indeciso tra le celesti e le blu il probl è <che se anche le blu hanno il sub bianco le prendo celesti.... sennò se il sub è nero le prendo dalla creative..... :confused:

non le ho mai viste di quel colore :rolleyes:

andre19
20-04-2007, 20:21
Esatto, devi comprare un adattatore per inserirle nella presa della corrente, mi sono appena arrivate e ho avuto la triste sorpresa.
L'adattatore l'ho preso in un centro commerciale a 16€, non proprio economico purtroppo.
Tuttavia a primo impatto questo kit mi soddisfa abastanza anche se è un entry-level, ma non avedo grosse necesità mi ci sto divertendo.
Ciao ciao

anche io ho comprato le UK version in una bazza su internet pagate 30 euro e spaccano di brutto..........ma che adattatore:D ho tagliato il cavo e ci ho messo una presa italiana attaccando bene tutti i cavi:)...facilissimo:D.......:sofico: :sofico:

aladestra
20-04-2007, 21:03
mi sapresti dire di preciso dove le hai prese pagandole così poco ????
grazie anche io in caso di presa uk avrei tagliato e messo quella italiana.... :D

redheart
21-04-2007, 10:09
[QUOTE=aladestra;16823439]mi sapresti dire di preciso dove le hai prese pagandole così poco ????
grazie anche io in caso di presa uk avrei tagliato e messo quella italiana.... :D[/QUOTE

infatti solo 30 euro :eek:

gianni3233
16-05-2007, 09:31
xchè sono indeciso tra le celesti e le blu il probl è <che se anche le blu hanno il sub bianco le prendo celesti.... sennò se il sub è nero le prendo dalla creative..... :confused:Se le Dark blue sono quelle con i satelliti bianchi e la mascherina blu scuro, il subwoofer è bianco e anche il telecomando è bianco; io ho quelle anche se non avendo più la scatola non sò con precisione il modello.
Approfitto per chiedere una cosa: succede anche a voi che per aumentere il volume basta spostare la manopola di pochissimo (un millimetro)?
In pratica ruotando la manopola fino ad un certo punto (un po prima di metà) non si sente niente poi nel raggio di un cm il volume è al massimo e per aumentere o diminuire devo muovere mezzo millimetro per volta e la cosa è abbastanza difficile da fare oltrechè fastidiosa (con la conseguenza che a volte invece di alzare un pò faccio tremare la scrivania).

redheart
16-05-2007, 11:02
Se le Dark blue sono quelle con i satelliti bianchi e la mascherina blu scuro, il subwoofer è bianco e anche il telecomando è bianco; io ho quelle anche se non avendo più la scatola non sò con precisione il modello.
Approfitto per chiedere una cosa: succede anche a voi che per aumentere il volume basta spostare la manopola di pochissimo (un millimetro)?
In pratica ruotando la manopola fino ad un certo punto (un po prima di metà) non si sente niente poi nel raggio di un cm il volume è al massimo e per aumentere o diminuire devo muovere mezzo millimetro per volta e la cosa è abbastanza difficile da fare oltrechè fastidiosa (con la conseguenza che a volte invece di alzare un pò faccio tremare la scrivania).

confermo fino circa a metà c'è "del vuoto" cmq x regolarlo bene basta giostrare anche il volume software di win ;)

dibiz
08-02-2008, 16:56
le casse in questione mi hanno lasciato questa mattina dopo piu di 3 anni di servizio...
in pratica si accendono (la lucetta sul voume si accende) dai satelliti e il sub non esce nulla, come se ci fossero infilate le cuffie nel remote wired control, e infilando le cuffie quelle si sentono, ora ho smontato la circuiteria interna al sub e l'ho portata a uno che ci capisce più di me, vediamo che farà, in internet però ho letto che potrebbe essere un problema del remote ma per verificarlo mi servirebbe un'altro remote che creative non ti vende a nessun costo :(

redheart
08-02-2008, 17:53
le casse in questione mi hanno lasciato questa mattina dopo piu di 3 anni di servizio...
in pratica si accendono (la lucetta sul voume si accende) dai satelliti e il sub non esce nulla, come se ci fossero infilate le cuffie nel remote wired control, e infilando le cuffie quelle si sentono, ora ho smontato la circuiteria interna al sub e l'ho portata a uno che ci capisce più di me, vediamo che farà, in internet però ho letto che potrebbe essere un problema del remote ma per verificarlo mi servirebbe un'altro remote che creative non ti vende a nessun costo :(

speriamo ritornino in vita :cool:

io sono ancora stracontento di averle ;)

dibiz
08-02-2008, 19:10
se il mio amico non me le fa risorgere domenica vado a caccia delle z4 della logitech... nere o bianche... è un trauma stare senza...

dibiz
17-02-2008, 00:57
oggi ho comprato le z4i (bianche) della logitech che sulla carta offrono prestazioni IDENTICHE alle i-trigue 3400, arrivato a casa avevo ancora sul tavolo i satelliti della creative, li ho guardati, ho guardato quelli logitech, e mi sono detto stessa uscita sonora? stesso attacco?... MISCHIAMO! e ora ho i satelliti logitech ancora inscatolati e quelli creative che continueranno a servirmi a lungo attaccati al subwoofer logitech...

continuerò cmq a scrivere a CREATIVE, voglio che mi vendano un subwoofer di ricambio anche delle i-trigue 3330 che hanno il sub leggermente più piccolo per salvare il salvabile...

redheart
17-02-2008, 11:29
oggi ho comprato le z4i (bianche) della logitech che sulla carta offrono prestazioni IDENTICHE alle i-trigue 3400, arrivato a casa avevo ancora sul tavolo i satelliti della creative, li ho guardati, ho guardato quelli logitech, e mi sono detto stessa uscita sonora? stesso attacco?... MISCHIAMO! e ora ho i satelliti logitech ancora inscatolati e quelli creative che continueranno a servirmi a lungo attaccati al subwoofer logitech...

continuerò cmq a scrivere a CREATIVE, voglio che mi vendano un subwoofer di ricambio anche delle i-trigue 3330 che hanno il sub leggermente più piccolo per salvare il salvabile...

vogliamo una rece :D

dibiz
17-02-2008, 13:46
la rece del misto sub logitech + satelliti creative?

non saprei dove cominciare ma posso due cose, ricordo le prime rece sulle 3400 i siti si lamentavano della potenza dei bassi già con la manopolina a 4, beh io ci ascolto un sacco di musica e il sub logitech non mi da la soddisfazione che mi dava l'altro, dei satelliti invece posso dire che i logitech forse rispondono con più "ampiezza", ma non li ho messi perchè i creative hanno degli alti più cristallini, rispecchiano la teoria dei tweter, più piccolo = più alti.

Marco(FW)
17-02-2008, 14:20
anch'io sono un felicissimo possessore delle 3400.... solo che, per motivi di spazio, pensavo di passare ad un altro sistema (magari 2.0) solo che ho la grandissima paura di rimanere deluso dal nuovo acquisto. Queste casse sono veramente ottime, ne ho provate e sentite molte ma non sono mai riuscito a trovare un sistema che offrisse una così equilibrata resa sonora. Se fossero ancora in commercio penso rimarrebbero il punto di riferimento per il mercato delle 2.1 "economiche". Marco

P.S. che differenze hai notato tra le Z4 e le 3400?

dibiz
18-02-2008, 10:00
salla carta sono identiche... ma le creative sono migliori.

Marco(FW)
18-02-2008, 10:37
salla carta sono identiche... ma le creative sono migliori.

eh, lo immaginavo.... le specifiche tecniche riportate sono assolutamente indicative e mai reali. Marco

redheart
02-07-2008, 15:22
manteniamo in vita questo thread.... ieri me la sono vista brutta con le mie care I-Trigue 3400: in pratica non mi funzionava più il controller del volume, la lucetta blu non si accendeva più e dopo aver controllato i cavi (che erano a posto) ho smanettato un po' col la rotellona del volume scoprendo che tenendola premuta in una certa posizione le casse tornavano a funzionare :O

Era quindi un falso contatto! Ora con n metodo artigiale mettendo uno spessore di cartoncino tra la rotella e il potenziomentro sembra funzionare ...se dura ;)

andre19
01-10-2008, 14:01
bel metodo artigiano!:D

le creative vanno ancora da dio :D, peccato che a volte vorrei ancora piu potenza.......chissa podarsi che tra qualche mesetto le cambio, devo vedere, mi piacciono troppo come linea e sapere che sono l'unico in italia ad averle cosi di sto colore mi rende felice :D:Prrr:

redheart
01-10-2008, 15:59
bel metodo artigiano!:D

le creative vanno ancora da dio :D, peccato che a volte vorrei ancora piu potenza.......chissa podarsi che tra qualche mesetto le cambio, devo vedere, mi piacciono troppo come linea e sapere che sono l'unico in italia ad averle cosi di sto colore mi rende felice :D:Prrr:

continua a funzionare anche se quando muovo la manopola l'audio ha "del vuoto" per mezzo secondo, non è cmq un grosso problema speriamo solo che regga :D

ma di colore ce le hai?

andre19
01-10-2008, 22:28
ah sei ancora vivo omino della ferrari (o.t: che sfiga che abbiamo avuto nell'ultimo gran premio, speriamo in Massa ancora, chissà)
cmq io le ho Bianche con la griglia verde mela...non le ho mai viste da nessuna parte così, infatti come dissi tempo fa sempre in questo topic queste erano con la spina inglese....:Prrr:

redheart
02-10-2008, 06:58
ah sei ancora vivo omino della ferrari (o.t: che sfiga che abbiamo avuto nell'ultimo gran premio, speriamo in Massa ancora, chissà)
cmq io le ho Bianche con la griglia verde mela...non le ho mai viste da nessuna parte così, infatti come dissi tempo fa sempre in questo topic queste erano con la spina inglese....:Prrr:

mai viste di quel colore.... le mie sono bianche con la griglia grigia ma conosco uno che le ha bianche e rosa :eek:

andre19
17-11-2008, 23:41
Ciao come va?purtroppo anche a me le mie creative hanno iniziato a dare il problema del volume....si abbassa e si alza da solo perke quella minchia:D di joystick è troppo delicato, se uno lo sfiora si alza troppo o si abbassa subito....e cmq si vede che a forza di usarlo ormai basta che uno si appoggia alla scrivania e il volume si abbassa....:rolleyes: :rolleyes: uffi le adoravo ancora....

vabbe fatto sta che mi sono evoluto :D e indovinate cosa ho preso?(ma ancora mi devono arrivare) le creative 3800 dai quelle che (dovrebbero) spaccare il triplo di ste 3400 :D cmq vi sapere...voi che dite?sono un illuso??speriamo bene..queste sono durate un anno e mezzo....spero durino di piu.....
:read: :read:

consigli?
grazie notte :D

redheart
18-11-2008, 06:59
Ciao come va?purtroppo anche a me le mie creative hanno iniziato a dare il problema del volume....si abbassa e si alza da solo perke quella minchia:D di joystick è troppo delicato, se uno lo sfiora si alza troppo o si abbassa subito....e cmq si vede che a forza di usarlo ormai basta che uno si appoggia alla scrivania e il volume si abbassa....:rolleyes: :rolleyes: uffi le adoravo ancora....

vabbe fatto sta che mi sono evoluto :D e indovinate cosa ho preso?(ma ancora mi devono arrivare) le creative 3800 dai quelle che (dovrebbero) spaccare il triplo di ste 3400 :D cmq vi sapere...voi che dite?sono un illuso??speriamo bene..queste sono durate un anno e mezzo....spero durino di piu.....
:read: :read:

consigli?
grazie notte :D

mi dispiace x le tue creative, anche a me il volume fa un po' dannare, con quella soluzione artigianale del pezzo di cartoncino ho risolto solo in parte, speriamo regga altrimenti resto a piedi... :rolleyes:

complimenti x l'acquisto! le 3800 le ho viste solo da spente ma sulla carta promettono bene ;)

quanto le hai pagate?

andre19
18-11-2008, 14:26
mi dispiace x le tue creative, anche a me il volume fa un po' dannare, con quella soluzione artigianale del pezzo di cartoncino ho risolto solo in parte, speriamo regga altrimenti resto a piedi... :rolleyes:

complimenti x l'acquisto! le 3800 le ho viste solo da spente ma sulla carta promettono bene ;)

quanto le hai pagate?

ahahahah red mi chiedi il prezzo sempre?:D
dovresti sapere che io sono il RE delle bazze online...
ho visto che sul sito ufficiale della creative costano 149,99 mentre nei negozi le ho viste sui 129!:mbe:

:stordita: :stordita: :ciapet:

redheart
18-11-2008, 15:44
ahahahah red mi chiedi il prezzo sempre?:D
dovresti sapere che io sono il RE delle bazze online...
ho visto che sul sito ufficiale della creative costano 149,99 mentre nei negozi le ho viste sui 129!:mbe:

:stordita: :stordita: :ciapet:

ok ma tu? :D

cmq mi saprai dire come vanno ;)

andre19
18-11-2008, 16:43
ok ma tu? :D

cmq mi saprai dire come vanno ;)

AHAHAH 60 euri (comprese spedizione a casa da 9,99) ovviamente nuove...
lo so lo so sono un mago in internet grazieeeeee ;) ;)

quando arrivano poi vi dico come sono, dato che sto leggendo in giro anche opinioni negative.....alla unieuro quando erano in prova, sembravano delle bombe :D vabbe vedremo....

redheart
18-11-2008, 16:59
AHAHAH 60 euri (comprese spedizione a casa da 9,99) ovviamente nuove...
lo so lo so sono un mago in internet grazieeeeee ;) ;)

quando arrivano poi vi dico come sono, dato che sto leggendo in giro anche opinioni negative.....alla unieuro quando erano in prova, sembravano delle bombe :D vabbe vedremo....

ammazza 60 euretti :eek:

era quello che avevo pagato le mie 3400 (e nei negozi si trovava sui 90....) .

andre19
18-11-2008, 23:20
ammazza 60 euretti :eek:

era quello che avevo pagato le mie 3400 (e nei negozi si trovava sui 90....) .

eheheh dai red dovresti sapere le mie bazze on line :D :D :D

sto aspettando l'avvenuta spedizione...non vedo l'ora arrivino...
anche se ti diro red, lo sai che mi sono pentito perke purtroppo ho visto dopo le GIGAWORKS T4 non so se hai presente...è composto solo dalle 2 casse....pero sembra potente...cosa dici?:mbe: :mbe:

pero dai adesso aspetto L3800
fatto sta che con la creative io mi trovo da dio...:cool:

redheart
19-11-2008, 14:17
eheheh dai red dovresti sapere le mie bazze on line :D :D :D

sto aspettando l'avvenuta spedizione...non vedo l'ora arrivino...
anche se ti diro red, lo sai che mi sono pentito perke purtroppo ho visto dopo le GIGAWORKS T4 non so se hai presente...è composto solo dalle 2 casse....pero sembra potente...cosa dici?:mbe: :mbe:

pero dai adesso aspetto L3800
fatto sta che con la creative io mi trovo da dio...:cool:

le Gigaworks costano parecchio x un 2.0 a mio parere ma non le ho mai sentite...

aspetto con ansia i tuoi commenti sulle 3800 ;)

andre19
26-11-2008, 00:46
è arrivato!!stupendo....forse esteticamente era meglio l'altro...ma come qualità questo è una bomba a confronto, i bassi sono una cosa assurda....e anche le 2 casse sono molto potenti.....oggi casa mia mentre le provavo, tremava!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

redheart
26-11-2008, 09:11
è arrivato!!stupendo....forse esteticamente era meglio l'altro...ma come qualità questo è una bomba a confronto, i bassi sono una cosa assurda....e anche le 2 casse sono molto potenti.....oggi casa mia mentre le provavo, tremava!! :fagiano: :fagiano: :fagiano:

bene bene :D

e come ingombro, sono monto + grosse?

andre19
26-11-2008, 17:50
bene bene :D

e come ingombro, sono monto + grosse?

mhm no come ingombro uguale a prima...dalla scatola le 2 casse sembravano immense ma invece non è assolutamente cosi....:mc:

come suono è unico!!

redheart
27-11-2008, 06:59
mhm no come ingombro uguale a prima...dalla scatola le 2 casse sembravano immense ma invece non è assolutamente cosi....:mc:

come suono è unico!!

e il controller a filo? dalle foto mi sembra enorme :eek:

andre19
27-11-2008, 13:55
e il controller a filo? dalle foto mi sembra enorme :eek:

no nn è enorme, pero è un po piu grandino...ma è cmq comodo...poi la cosa che trovo molto comoda è che cè il tasto ON/OFF....quindi il volume non viene sempre VIOLENTATO, per accendere l'impianto....:read:

ma in sto topic ormai nn viene piu nessuno?:mbe:

redheart
27-11-2008, 14:56
no nn è enorme, pero è un po piu grandino...ma è cmq comodo...poi la cosa che trovo molto comoda è che cè il tasto ON/OFF....quindi il volume non viene sempre VIOLENTATO, per accendere l'impianto....:read:

ma in sto topic ormai nn viene piu nessuno?:mbe:

ottimo quel tasto on/off... si vede che l'hanno capita che a lungo andare si frantuma...

andre19
27-11-2008, 19:22
ottimo quel tasto on/off... si vede che l'hanno capita che a lungo andare si frantuma...

Eh gia!!io sono convinto che il mio vecchio si sia un po rotto proprio per questo motivo....
poi qui la manopola del volume è più una manopola normale, nel senso che si alza gradualmente (giustamente) non come l'altro che lo sfioravi e ti distruggeva :muro:

dai si vede che sono cresciuti!!

io volevo quello della jbl quasi quasi :D....quello che ha quel mezzo cupolone bianco e le due cupoline piccole pero nn mi davano fiducia i bassi sulla scrivania.....boh chissa nel futuro :D:Prrr:

Verbatim16x
23-12-2009, 18:55
ciao a tutti ho un problema con il controllo del volume delle mie i-trigue 3400
e rotto e nn riesco a trovare un controllo nuovo sapete dove posso acquistarlo?
grazie!

redheart
24-12-2009, 13:35
ciao a tutti ho un problema con il controllo del volume delle mie i-trigue 3400
e rotto e nn riesco a trovare un controllo nuovo sapete dove posso acquistarlo?
grazie!

mitiche le i-trigue 3400 :D

in che senso si è rotto il controller? io le ho da 3 anni e mezzo e l'unico difetto ce ho trovato fin'ora è appunto la fragilità del "manopolone"...

In un paio di casi (l'ultimo il mese scorso) credevo anch'io mi avessero lasciato invece con un rimedio "artiginiale" le ho rimesse in sesto ;)

hai un problemi di contatto? cioè la lucetta blu rimane spenta o resta accesa solo tenedo la mano sul controller?

sappimi dire ;)

Verbatim16x
25-12-2009, 15:27
mia nipotina giocando col volume l'ha danneggiato ,rimane acceso solo tenendoci appoggiata la mano, ma 1 nuovo lo vendono? nn riesco a trovarlo da nessuna parte.

redheart
25-12-2009, 20:40
mia nipotina giocando col volume l'ha danneggiato ,rimane acceso solo tenendoci appoggiata la mano, ma 1 nuovo lo vendono? nn riesco a trovarlo da nessuna parte.

mmm secondo me non è un ricambio reperibile.... ma penso tu riesca a aggiusstarle come ho fatto io... allora nella parte superiore chè un anello grigio di plastica attorno al pomello del volume, rimuovilo facendo leva con un cacciavite (è a incastro), in questo modo il pomello si libera, sollevalo e avrai accesso al potenziometro: all'interno di questo spazio ci ho messo un cartoncino per fare spessore in modo che facesse contatto :)

Verbatim16x
28-12-2009, 18:12
allora x il pezzo di ricambio nn posso fare niente?????

redheart
29-12-2009, 09:51
allora x il pezzo di ricambio nn posso fare niente?????

provato come ti ho suggerito?

Verbatim16x
01-01-2010, 16:05
si riesco a tenerlo acceso pero fa un po i cazz suoi ogni tanto si spegne
ma e possibile che nn trovo il pezzo nuovo 100 euro di casse

redheart
02-01-2010, 09:57
si riesco a tenerlo acceso pero fa un po i cazz suoi ogni tanto si spegne
ma e possibile che nn trovo il pezzo nuovo 100 euro di casse

scusa se insisto ma forse se si spegne vuol dire che non hai messo sufficiente spessore in cartoncino..

TeoRed
23-07-2011, 14:22
Ragazzi a qualcuno di voi che ha smesso queste casse è rimasto il controllo volume e non sa cosa farsene? Chiedo perché il mio si è rotto e non esiste più di ricambio sul sito creative

redheart
23-07-2011, 21:38
Ragazzi a qualcuno di voi che ha smesso queste casse è rimasto il controllo volume e non sa cosa farsene? Chiedo perché il mio si è rotto e non esiste più di ricambio sul sito creative

ciao vedo che è proprio il punto debole di questo impiantino... ti si è rotto in che senso?

TeoRed
24-07-2011, 09:24
Diciamo che è il secondo che mi si rompe! :mc:
Il primo ha avuto il solito problema del volume che cambiava da solo. L'ho sostituito in garanzia e mi hanno mandato un telecomando che secondo me apparteneva a un altro set di casse. Comunque funzionava, a parte un sibilo costante (tipo rumore bianco) a volume alto.

Adesso questo fruscio è aumentato e si sente in tutto il range del volume e diminuisce solo in una posizione della rotella, ma se c'è silenzio è comunque udibile e fastidioso.

Ho già provato a spostare le casse in altre stanze, ma secondo me è proprio un problema del telecomando. Siccome adesso non li sostituiscono più, volevo vedere se riuscivo a recuperarne uno per non buttare tutto il set.

redheart
25-07-2011, 07:25
Diciamo che è il secondo che mi si rompe! :mc:
Il primo ha avuto il solito problema del volume che cambiava da solo. L'ho sostituito in garanzia e mi hanno mandato un telecomando che secondo me apparteneva a un altro set di casse. Comunque funzionava, a parte un sibilo costante (tipo rumore bianco) a volume alto.

Adesso questo fruscio è aumentato e si sente in tutto il range del volume e diminuisce solo in una posizione della rotella, ma se c'è silenzio è comunque udibile e fastidioso.

Ho già provato a spostare le casse in altre stanze, ma secondo me è proprio un problema del telecomando. Siccome adesso non li sostituiscono più, volevo vedere se riuscivo a recuperarne uno per non buttare tutto il set.

hai provato a smontare il telecomando?

TeoRed
25-07-2011, 08:42
Si ho provato, però non mi intendo molto di circuiti. Ho provato un pò a caso a mettere in corto delle parti e sono riuscito a fare smettere il rumore, però poi ottenevo l'effetto peggiore di surriscaldare il telecomando... Secondo me il problema viene dal circuito della USB presente sul telecomando (che non è supportato dalle casse). Però ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per bypassarlo senza danneggiare il resto del circuito

redheart
25-07-2011, 11:33
Si ho provato, però non mi intendo molto di circuiti. Ho provato un pò a caso a mettere in corto delle parti e sono riuscito a fare smettere il rumore, però poi ottenevo l'effetto peggiore di surriscaldare il telecomando... Secondo me il problema viene dal circuito della USB presente sul telecomando (che non è supportato dalle casse). Però ci vorrebbe qualcuno più esperto di me per bypassarlo senza danneggiare il resto del circuito

allora io sono pù inesperto di te, imparo adesso che c'è un circuito della USB all'interno :eek:

io ronzii non ne ho mai sentiti (sono giusto 4 anni che ho queste itrigue), nn potrebbe essersi ossidato il perno al centro del telecomando?

TeoRed
25-07-2011, 13:54
Eh perché il telecomando che ho io non è quello originale del kit. Mi hanno mandato questo:

http://img.tomshardware.com/us/2003/10/13/quality_sound_ambitions/creative_i_trigue_l3500_4.jpg

Lo so avrei dovuto rispedirlo indietro, ma volevo godermi un pò le casse e non stare senza altre due settimane... Il ronzio lo faceva anche da nuovo, però solo a volume più alto. Quindi mi accontentavo di tenere il volume fermo in un punto e di usare quello della scheda audio.

Adesso il brusio è peggiorato, però facendolo anche da nuovo mi fa pensare che il circuito non è compatibile con il subwoofer. Ci vorrebbe qualcuno esperto di circuiti, magari basta mettere a terra qualche componente e il problema si risolve. Io faccio già fatica a capire qual è il cavo della terra tra tutti quelli che escono dal filo di connessione al sub...

redheart
25-07-2011, 14:35
Eh perché il telecomando che ho io non è quello originale del kit. Mi hanno mandato questo:

http://img.tomshardware.com/us/2003/10/13/quality_sound_ambitions/creative_i_trigue_l3500_4.jpg

ah ecco.

Cicciuzzone
17-01-2012, 15:55
Scusate, ho le i-Trigue 3400 non so più da quanti anni e ne sono soddisfatto, ma inizano a sentirsi tipo scariche statiche alle casse di tanto in tanto anche se il sistema è spento! Sto iniziando a cercare alternative valide, ma sul sito Creative attualmente ci sono casse infime tipo Inspire (almeno dalle caratteristiche tecniche scritte) oppure ultra costose tipo le Gigaworks... Ora non vorrei spendere troppo ma non voglio prendere casse qualitivamente inferiori alle i-Trigue ora in possesso. Che alternative ci sono anche di altre marche?

redheart
17-01-2012, 16:21
Scusate, ho le i-Trigue 3400 non so più da quanti anni e ne sono soddisfatto, ma inizano a sentirsi tipo scariche statiche alle casse di tanto in tanto anche se il sistema è spento! Sto iniziando a cercare alternative valide, ma sul sito Creative attualmente ci sono casse infime tipo Inspire (almeno dalle caratteristiche tecniche scritte) oppure ultra costose tipo le Gigaworks... Ora non vorrei spendere troppo ma non voglio prendere casse qualitivamente inferiori alle i-Trigue ora in possesso. Che alternative ci sono anche di altre marche?

in particolare con la stessa compattezza non ne ho mai viste :rolleyes:

Cicciuzzone
17-01-2012, 16:29
Mannaggia, spero durino ancora la mie 3400. Fanno dannatamente bene il loro lavoro...

redheart
17-01-2012, 21:09
Mannaggia, spero durino ancora la mie 3400. Fanno dannatamente bene il loro lavoro...

:mano:

Cicciuzzone
19-04-2014, 08:11
Comunque cercando alternative, qualcosa ho trovato, ma il prezzo è €130.. Nonostante si sentano delle scariche elettrostatiche (anche se è tutto spento compreso il PC!) vanno benissimo ed hanno quasi 10 anni sulle spalle.. Devo dire, un aquisto azzeccatissimo all'epoca..

redheart
19-04-2014, 10:55
Comunque cercando alternative, qualcosa ho trovato, ma il prezzo è €130.. Nonostante si sentano delle scariche elettrostatiche (anche se è tutto spento compreso il PC!) vanno benissimo ed hanno quasi 10 anni sulle spalle.. Devo dire, un aquisto azzeccatissimo all'epoca..

e cosa avresti trovato? Non so tu quanto avessi pagato le i-trigue ma io le avevo prese bianche 7 anni fa a 70€ (ricordo che la versione nera costava ben 30€ in più!) e a parte i problemi con il comando volume (poi superati) problemi di scariche non ne ho mai avuti :sperem:

Cicciuzzone
19-04-2014, 12:03
Acquistai le i-Trigue appena uscite mi pare nel 2004 e le pagai ben €99.. Al momento ho trovato a circa €130 le Edifier C2XD che mi sembrano migliori decisamente (almeno sulla carta).

redheart
19-04-2014, 13:26
Al momento ho trovato a circa €130 le Edifier C2XD che mi sembrano migliori decisamente (almeno sulla carta).

...ma sono anche decisamente troppo ingombranti!