PDA

View Full Version : tabacco sfuso? (drum)

mich_LE
08-11-2004, 22:26
ciao a tutti :D
da oggi ho deciso, comprare le sigarette mai più!
mi hanno fatto notare una cosa riguardo la mia abitudine di togliere il filtro alle sigarette per fumarle (ne fumo due-tre al giorno... quando le fumo voglio fumarle bene :D) e quindi la convenienza che avrei nel comprare tabacco sfuso (si dovrebbe chiamare "drum" ovvero quello per le pipe) e cartine per fare un po' di bricolage & esperienza nel rollare roba più pesante :D
qualcuno mi sa dire quanto costa un pacchetto di tabacco marlboro?
oppure se ci sono altre marche migliori (non so se il tabacco è lo stesso delle sigarette)
cartine da preferire..? (io per altri scopi :D uso le rizla)
grazie

Special
08-11-2004, 23:07
Originariamente inviato da mich_LE
ciao a tutti :D
da oggi ho deciso, comprare le sigarette mai più!
mi hanno fatto notare una cosa riguardo la mia abitudine di togliere il filtro alle sigarette per fumarle (ne fumo due-tre al giorno... quando le fumo voglio fumarle bene :D) e quindi la convenienza che avrei nel comprare tabacco sfuso (si dovrebbe chiamare "drum" ovvero quello per le pipe) e cartine per fare un po' di bricolage & esperienza nel rollare roba più pesante :D
qualcuno mi sa dire quanto costa un pacchetto di tabacco marlboro?
oppure se ci sono altre marche migliori (non so se il tabacco è lo stesso delle sigarette)
cartine da preferire..? (io per altri scopi :D uso le rizla)
grazie

Non sono un fumatore... quindi non sono particolarmente esperto; ma da quello che sò non è che c'è il tabacco uguale a quello delle sigarette...
Cioè.. non è che trovi il tabacco "marloboro" il tabacco "camel" e cosi via..

alphacygni
08-11-2004, 23:20
a me piace molto il golden virginia... pero' le giro anche con il filtrino (by rizla), altrimenti prova l'old holborn con la confezione gialla che anche non e' male (e' un po' piu' asciutto del golden virginia), l'old holborn non so quanto costi perche' l'ho sempre assaggiato da amici, il golden virginia costa 3.70 euro in genere (40 grammi) e la quantita' di sigarette che ci fai e' decisamente elevata :D

geng@
08-11-2004, 23:24
buona idea... sarebbe meglio fa a meno de fumà ma deh...

secondo me il miglior tabacco sfuso abbastanza diffuso è l'old holborn giallo, il drum è una schifezza, tra i due c'è il golden virginia.

per le cartine le mie preferite sono a pari merito:
-smocking n°7 corte (praticamente introvabili)
-rizla corte argento (un must per chi le preferisce molto fini)
-ocb bianco corte in pacco doppio (prendo sempre queste perchè durano un tot) oppure ocb nero.

le bravo fanno schifo, son troppo pesanti, le cito perchè il tabaccaio prova sempre a rifilare quelle.

per i filtri assolutamente a S coin gli appositi libretti di filtri (il tabbaccaio li ha), riduzioni e robe simili o si sfilacciano o son troppo duri; se s'ha da fumà meglio fa le cose per bene.

ultimamente uso anche filtri in cotone rizla, ci sono da diversi diametri a seconda dei gusti

consiglio generico:
la quantità di tabacco deve essere molto meno di un cicchino normale sennò dopo tre boccate sdegna.
se prendi il via a farle fini rulla a bandiera oppure col metodo standard togli un quarto di cartina prima di rullare.

enjoy rolling :p

wolfnyght
09-11-2004, 01:32
in caso di comodità(si riesce a rollare pure quando guidi,ho visto uno farlo)tabacco samson blu è lungo come trincia ne pigli uno spizzico lo passi tra i palmi delle mani un colpo e metti sulla cartina lunga,biglietto del treno rulez (un pezzo filtro ad s centrale e via)
ps oppure prendi la macchinetta che te le rolla!(super rulez)
ps il samson mi piaceva
il drum?bha praticamente cacca di mucca trinciata ed essiccata

Krammer
09-11-2004, 02:56
se ne parla qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=743686&perpage=20&pagenumber=1)