Praetorian
08-11-2004, 18:55
Ma lo avete visto?:eek: :eek:
UNO SPEATTCOLO!
http://img129.exs.cx/img129/4277/apriliasr50rfactory-6060-010-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/5244/apriliasr50rfactory-6060-015-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/2200/apriliasr50rfactory-6060-038-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/7488/apriliasr50rfactory-6060-041-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/2952/apriliasr50rfactory-6060-039-f.jpg
http://img113.exs.cx/img113/3714/apriliasr50rfactory-6060-042-f.jpg
IL MOTORE DELL’SR 50: UN PRIMATO CHE SI RINNOVA
Ditech di seconda generazione, scarico ridisegnato e nuovo filtro aria, per aumentare le prestazioni e abbattere i consumi: in sella all’Sr 50 R Factory aumenta l’affidabilità, e il tuo divertimento non conosce più confini.
Restano intatte le caratteristiche peculiari del grande motore Sr, ma il nuovo cuore pulsante dell’Sr 50 R Factory porta in dote una lunga lista di aggiornamenti che ne affinano il funzionamento. Risultato: ancora più esaltanti le prestazioni, ridotti i consumi e raddoppiato l’intervallo di manutenzione, da 6000 a 12.000 km, a tutto vantaggio delle tue tasche.
Ecco le caratteristiche salienti del nuovo motore:
- Consumi irrisori: fino a 2 litri x 100 chilometri
- Riduzione consumi olio del 60% rispetto ad un motore a carburatore
- Maggiore potenza e prestazioni eccezionali. In accelerazione sui 100 metri SR 50 R Factory fa registrare tempi di assoluto rilievo, nettamente inferiori a quelli di scooter con motore tradizionale.
- Propulsore più progressivo rispetto ad un normale motore a carburatore. Eccezionale guidabilità anche a gas parzializzato e alle basse velocità
- Grande affidabilità, durata e facilità di manutenzione
- Combustione regolare e grande stabilità al minimo. Avviamento perfetto a tutte le temperature
- Drastica riduzione delle emissioni inquinanti. SR 50 R Factory è omologato EURO 2 e rispetta i futuri limiti EURO 3
- Grande comfort: totale assenza di fumo e di particelle incombuste
- Il controllo del sistema é affidato al cruscotto che, collegato tramite linea K, permette l’autodiagnosi
computerizzata anche della centralina elettronica. Aprilia SR 50 DITECH è equipaggiato con pompa benzina e pompa olio comandate elettronicamente
Grazie al consumo estremamente contenuto e ad un serbatoio dalla capacità di 7 litri, le tue percorrenze con un pieno si allungheranno notevolmente.
Con un pieno di benzina, potrai percorrere tranquillamente oltre 300 chilometri!
ERGONOMIA E DOTAZIONI: PER L’SR SEMPLICEMENTE IL MASSIMO
I particolari fanno la differenza, te ne accorgerai. Per questo l’ergonomia del nuovo Sr è stata oggetto delle dovute attenzioni da parte dei progettisti Aprilia.
L’abitabilità è ai massimi livelli, grazie anche al nuovo scudo che si protrae molto in avanti. La posizione di guida è improntata al miglior controllo possibile ma non dimentica il comfort con una sella sagomata in modo da evitare gli affaticamenti, anche dopo lunghe percorrenze. Il classico vano sottosella, in grado di ospitare comodamente un casco integrale, è affiancato da un nuovo vano posto sulla punta della sella stessa. Un cassettino da oltre un litro di capacità, ideale per riporre un cellulare o altri piccoli oggetti.
Ma è nella dotazione tecnologica che SR 50 R Factory ti farà apprrezzare la differenza. Alcuni particolari lo legano in modo sempre più stretto al mondo delle supersportive e delle moto Aprilia e lo rendono questo scooter sicuro, bello e veloce. Quali? Diamo un’occhiata qui sotto:
- Doppio proiettore anteriore da 35 watt. Più luce per i tuoi occhi, grazie a lampade alogene che offrono una potenza illuminante pari al Leonardo.
- Blocchetti elettrici di tipo motociclistico, integrati al manubrio.
- Transponder elettronico. La chiave codificata (come sulla RSV 1000) agisce direttamente sulla centralina elettronica rendendo impossibile qualsiasi tentativo di avviamento senza chiave. SR 50 R Factory è impermeabile ai furti.
- Presa d’aria dinamica anteriore, progettata appositamente per migliorare lo scambio termico del radiatore.
MATRICE ATTIVA, SR A TUTTA TECNOLOGIA
E’ lo scooter 50cc più tecnologico della storia, e segue scelte costruttive che lo legano a doppio filo col mondo delle supersportive. Ma se, dai colori al design, piena è l’ispirazione dalla sorellona Rsv, in campo tecnologico il sorpasso è bello che pronto: arriva sul nuovo Sr 50 R Factory un componente che la 1000 può solo invidiare, e che traccerà ancora una volta la strada per i progetti della concorrenza.
E’ il cruscotto analogico digitale a matrice attiva, soluzione mai utilizzata prima d’ora su uno scooter 50 cc e che sul nuovo Sr si propone addirittura più sofisticato di quello montato sulla RSV 1000. Il contagiri analogico è affiancato da un ampio display con funzione di computer di bordo (comandabile nelle funzioni direttamente dal manubrio) ed è il terminale con cui si interfaccia tutta l’elettronica del motore, supportando quindi anche una funzione diagnostica.
Oltre alle consuete informazioni date dai cruscotti tradizionali quali contagiri, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, indicatore di direzione, indicatore luci abbaglianti, indicatore riserva, orologio, tachimetro, contachilometri totale, pronti per te anche due contachilometri parziali, indicatore della tensione batteria, cronometro (che gestisce fino a 16 intertempi), indicatore del tempo di percorso e di velocita’ media e massima raggiunta, spia figurata di eventuali anomalie nell’impianto elettrico (disconnessioni/frecce/centralina), spia di allarme generale e service.
Una tecnologia che anticipa il futuro. Semplicemente il massimo.
Fonte www.aprilia.com
Ulteriori Immagini @ Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/scooter/apriliasr50rfactoryprova.html?mmc=49)
UNO SPEATTCOLO!
http://img129.exs.cx/img129/4277/apriliasr50rfactory-6060-010-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/5244/apriliasr50rfactory-6060-015-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/2200/apriliasr50rfactory-6060-038-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/7488/apriliasr50rfactory-6060-041-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/2952/apriliasr50rfactory-6060-039-f.jpg
http://img113.exs.cx/img113/3714/apriliasr50rfactory-6060-042-f.jpg
IL MOTORE DELL’SR 50: UN PRIMATO CHE SI RINNOVA
Ditech di seconda generazione, scarico ridisegnato e nuovo filtro aria, per aumentare le prestazioni e abbattere i consumi: in sella all’Sr 50 R Factory aumenta l’affidabilità, e il tuo divertimento non conosce più confini.
Restano intatte le caratteristiche peculiari del grande motore Sr, ma il nuovo cuore pulsante dell’Sr 50 R Factory porta in dote una lunga lista di aggiornamenti che ne affinano il funzionamento. Risultato: ancora più esaltanti le prestazioni, ridotti i consumi e raddoppiato l’intervallo di manutenzione, da 6000 a 12.000 km, a tutto vantaggio delle tue tasche.
Ecco le caratteristiche salienti del nuovo motore:
- Consumi irrisori: fino a 2 litri x 100 chilometri
- Riduzione consumi olio del 60% rispetto ad un motore a carburatore
- Maggiore potenza e prestazioni eccezionali. In accelerazione sui 100 metri SR 50 R Factory fa registrare tempi di assoluto rilievo, nettamente inferiori a quelli di scooter con motore tradizionale.
- Propulsore più progressivo rispetto ad un normale motore a carburatore. Eccezionale guidabilità anche a gas parzializzato e alle basse velocità
- Grande affidabilità, durata e facilità di manutenzione
- Combustione regolare e grande stabilità al minimo. Avviamento perfetto a tutte le temperature
- Drastica riduzione delle emissioni inquinanti. SR 50 R Factory è omologato EURO 2 e rispetta i futuri limiti EURO 3
- Grande comfort: totale assenza di fumo e di particelle incombuste
- Il controllo del sistema é affidato al cruscotto che, collegato tramite linea K, permette l’autodiagnosi
computerizzata anche della centralina elettronica. Aprilia SR 50 DITECH è equipaggiato con pompa benzina e pompa olio comandate elettronicamente
Grazie al consumo estremamente contenuto e ad un serbatoio dalla capacità di 7 litri, le tue percorrenze con un pieno si allungheranno notevolmente.
Con un pieno di benzina, potrai percorrere tranquillamente oltre 300 chilometri!
ERGONOMIA E DOTAZIONI: PER L’SR SEMPLICEMENTE IL MASSIMO
I particolari fanno la differenza, te ne accorgerai. Per questo l’ergonomia del nuovo Sr è stata oggetto delle dovute attenzioni da parte dei progettisti Aprilia.
L’abitabilità è ai massimi livelli, grazie anche al nuovo scudo che si protrae molto in avanti. La posizione di guida è improntata al miglior controllo possibile ma non dimentica il comfort con una sella sagomata in modo da evitare gli affaticamenti, anche dopo lunghe percorrenze. Il classico vano sottosella, in grado di ospitare comodamente un casco integrale, è affiancato da un nuovo vano posto sulla punta della sella stessa. Un cassettino da oltre un litro di capacità, ideale per riporre un cellulare o altri piccoli oggetti.
Ma è nella dotazione tecnologica che SR 50 R Factory ti farà apprrezzare la differenza. Alcuni particolari lo legano in modo sempre più stretto al mondo delle supersportive e delle moto Aprilia e lo rendono questo scooter sicuro, bello e veloce. Quali? Diamo un’occhiata qui sotto:
- Doppio proiettore anteriore da 35 watt. Più luce per i tuoi occhi, grazie a lampade alogene che offrono una potenza illuminante pari al Leonardo.
- Blocchetti elettrici di tipo motociclistico, integrati al manubrio.
- Transponder elettronico. La chiave codificata (come sulla RSV 1000) agisce direttamente sulla centralina elettronica rendendo impossibile qualsiasi tentativo di avviamento senza chiave. SR 50 R Factory è impermeabile ai furti.
- Presa d’aria dinamica anteriore, progettata appositamente per migliorare lo scambio termico del radiatore.
MATRICE ATTIVA, SR A TUTTA TECNOLOGIA
E’ lo scooter 50cc più tecnologico della storia, e segue scelte costruttive che lo legano a doppio filo col mondo delle supersportive. Ma se, dai colori al design, piena è l’ispirazione dalla sorellona Rsv, in campo tecnologico il sorpasso è bello che pronto: arriva sul nuovo Sr 50 R Factory un componente che la 1000 può solo invidiare, e che traccerà ancora una volta la strada per i progetti della concorrenza.
E’ il cruscotto analogico digitale a matrice attiva, soluzione mai utilizzata prima d’ora su uno scooter 50 cc e che sul nuovo Sr si propone addirittura più sofisticato di quello montato sulla RSV 1000. Il contagiri analogico è affiancato da un ampio display con funzione di computer di bordo (comandabile nelle funzioni direttamente dal manubrio) ed è il terminale con cui si interfaccia tutta l’elettronica del motore, supportando quindi anche una funzione diagnostica.
Oltre alle consuete informazioni date dai cruscotti tradizionali quali contagiri, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, indicatore di direzione, indicatore luci abbaglianti, indicatore riserva, orologio, tachimetro, contachilometri totale, pronti per te anche due contachilometri parziali, indicatore della tensione batteria, cronometro (che gestisce fino a 16 intertempi), indicatore del tempo di percorso e di velocita’ media e massima raggiunta, spia figurata di eventuali anomalie nell’impianto elettrico (disconnessioni/frecce/centralina), spia di allarme generale e service.
Una tecnologia che anticipa il futuro. Semplicemente il massimo.
Fonte www.aprilia.com
Ulteriori Immagini @ Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/scooter/apriliasr50rfactoryprova.html?mmc=49)