PDA

View Full Version : Nuovo SR 50 R Factory


Praetorian
08-11-2004, 18:55
Ma lo avete visto?:eek: :eek:

UNO SPEATTCOLO!

http://img129.exs.cx/img129/4277/apriliasr50rfactory-6060-010-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/5244/apriliasr50rfactory-6060-015-f.jpg
http://img128.exs.cx/img128/2200/apriliasr50rfactory-6060-038-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/7488/apriliasr50rfactory-6060-041-f.jpg
http://img129.exs.cx/img129/2952/apriliasr50rfactory-6060-039-f.jpg
http://img113.exs.cx/img113/3714/apriliasr50rfactory-6060-042-f.jpg


IL MOTORE DELL’SR 50: UN PRIMATO CHE SI RINNOVA

Ditech di seconda generazione, scarico ridisegnato e nuovo filtro aria, per aumentare le prestazioni e abbattere i consumi: in sella all’Sr 50 R Factory aumenta l’affidabilità, e il tuo divertimento non conosce più confini.
Restano intatte le caratteristiche peculiari del grande motore Sr, ma il nuovo cuore pulsante dell’Sr 50 R Factory porta in dote una lunga lista di aggiornamenti che ne affinano il funzionamento. Risultato: ancora più esaltanti le prestazioni, ridotti i consumi e raddoppiato l’intervallo di manutenzione, da 6000 a 12.000 km, a tutto vantaggio delle tue tasche.

Ecco le caratteristiche salienti del nuovo motore:

- Consumi irrisori: fino a 2 litri x 100 chilometri
- Riduzione consumi olio del 60% rispetto ad un motore a carburatore
- Maggiore potenza e prestazioni eccezionali. In accelerazione sui 100 metri SR 50 R Factory fa registrare tempi di assoluto rilievo, nettamente inferiori a quelli di scooter con motore tradizionale.
- Propulsore più progressivo rispetto ad un normale motore a carburatore. Eccezionale guidabilità anche a gas parzializzato e alle basse velocità
- Grande affidabilità, durata e facilità di manutenzione
- Combustione regolare e grande stabilità al minimo. Avviamento perfetto a tutte le temperature
- Drastica riduzione delle emissioni inquinanti. SR 50 R Factory è omologato EURO 2 e rispetta i futuri limiti EURO 3
- Grande comfort: totale assenza di fumo e di particelle incombuste
- Il controllo del sistema é affidato al cruscotto che, collegato tramite linea K, permette l’autodiagnosi
computerizzata anche della centralina elettronica. Aprilia SR 50 DITECH è equipaggiato con pompa benzina e pompa olio comandate elettronicamente

Grazie al consumo estremamente contenuto e ad un serbatoio dalla capacità di 7 litri, le tue percorrenze con un pieno si allungheranno notevolmente.
Con un pieno di benzina, potrai percorrere tranquillamente oltre 300 chilometri!


ERGONOMIA E DOTAZIONI: PER L’SR SEMPLICEMENTE IL MASSIMO

I particolari fanno la differenza, te ne accorgerai. Per questo l’ergonomia del nuovo Sr è stata oggetto delle dovute attenzioni da parte dei progettisti Aprilia.
L’abitabilità è ai massimi livelli, grazie anche al nuovo scudo che si protrae molto in avanti. La posizione di guida è improntata al miglior controllo possibile ma non dimentica il comfort con una sella sagomata in modo da evitare gli affaticamenti, anche dopo lunghe percorrenze. Il classico vano sottosella, in grado di ospitare comodamente un casco integrale, è affiancato da un nuovo vano posto sulla punta della sella stessa. Un cassettino da oltre un litro di capacità, ideale per riporre un cellulare o altri piccoli oggetti.

Ma è nella dotazione tecnologica che SR 50 R Factory ti farà apprrezzare la differenza. Alcuni particolari lo legano in modo sempre più stretto al mondo delle supersportive e delle moto Aprilia e lo rendono questo scooter sicuro, bello e veloce. Quali? Diamo un’occhiata qui sotto:

- Doppio proiettore anteriore da 35 watt. Più luce per i tuoi occhi, grazie a lampade alogene che offrono una potenza illuminante pari al Leonardo.
- Blocchetti elettrici di tipo motociclistico, integrati al manubrio.
- Transponder elettronico. La chiave codificata (come sulla RSV 1000) agisce direttamente sulla centralina elettronica rendendo impossibile qualsiasi tentativo di avviamento senza chiave. SR 50 R Factory è impermeabile ai furti.
- Presa d’aria dinamica anteriore, progettata appositamente per migliorare lo scambio termico del radiatore.



MATRICE ATTIVA, SR A TUTTA TECNOLOGIA

E’ lo scooter 50cc più tecnologico della storia, e segue scelte costruttive che lo legano a doppio filo col mondo delle supersportive. Ma se, dai colori al design, piena è l’ispirazione dalla sorellona Rsv, in campo tecnologico il sorpasso è bello che pronto: arriva sul nuovo Sr 50 R Factory un componente che la 1000 può solo invidiare, e che traccerà ancora una volta la strada per i progetti della concorrenza.

E’ il cruscotto analogico digitale a matrice attiva, soluzione mai utilizzata prima d’ora su uno scooter 50 cc e che sul nuovo Sr si propone addirittura più sofisticato di quello montato sulla RSV 1000. Il contagiri analogico è affiancato da un ampio display con funzione di computer di bordo (comandabile nelle funzioni direttamente dal manubrio) ed è il terminale con cui si interfaccia tutta l’elettronica del motore, supportando quindi anche una funzione diagnostica.

Oltre alle consuete informazioni date dai cruscotti tradizionali quali contagiri, indicatore livello carburante, temperatura liquido refrigerante, indicatore di direzione, indicatore luci abbaglianti, indicatore riserva, orologio, tachimetro, contachilometri totale, pronti per te anche due contachilometri parziali, indicatore della tensione batteria, cronometro (che gestisce fino a 16 intertempi), indicatore del tempo di percorso e di velocita’ media e massima raggiunta, spia figurata di eventuali anomalie nell’impianto elettrico (disconnessioni/frecce/centralina), spia di allarme generale e service.

Una tecnologia che anticipa il futuro. Semplicemente il massimo.


Fonte www.aprilia.com
Ulteriori Immagini @ Virgilio Motori (http://motori.virgilio.it/moto/visteeprovate/scooter/apriliasr50rfactoryprova.html?mmc=49)

nikki--boohh
08-11-2004, 19:05
bello , mi piace abbastanza.

sacd
08-11-2004, 19:08
peccato che costerà uno sproposito come tutti gli scooter:muro:

Praetorian
08-11-2004, 19:10
Originariamente inviato da sacd
peccato che costerà uno sproposito come tutti gli scooter:muro:

"solo" 2.580 € franco concessionario

sacd
08-11-2004, 19:12
Appunto quasi cinque milioni del vecchio conio:rolleyes:

Nico87
08-11-2004, 19:28
all incirca come il modello vecchio...

Praetorian
08-11-2004, 19:29
Originariamente inviato da Nico87
all incirca come il modello vecchio...


nn c'entra nulla:)

Sibilo
08-11-2004, 19:48
Bello, bello davvero!

Sembra molto curato e raffinato...se fossi un monello di 14anni avrei già fatto la mia scelta sul futuro scooter; niente + aerox

Poi sembra molto + alleggerito rispetto alla versione vecchia.... e questa è cosa buona e giusta :D
L'unico vantaggio ke ti possono dare i 50ini quando gareggi con gli altri simili è proprio la manegevolezza :D

Con il mio Aerox nelle stradine di montagna ho dato la paga a tutti gli amici con SR, ke in velocità mi davano anke 5km\h di distacco :cool:

Sembra ke questo nuovo SR ci assomigli molto all'Aerox:
- codino a punta, aggressivo ai lati.
- Scudo anteriore ke si estende fino a coprirti un po' di polpaccio
- freccie sul manubrio

Mr Hyde
08-11-2004, 20:08
io invece non lo riesco proprio a digerire..

emax81
08-11-2004, 21:37
SPETTACOLO:cool: :cool:

vioglio il leonardo 300 R Factory pure lui:cry:

motogpdesmo16
08-11-2004, 22:17
a me non piace per nulla.
E' un incrocio tra un x.fight peugeot e un aerox yamaha.

Tecnologicamente parlando è strepitoso e straordinario, il cruscotto è molto bello. Però come estetica almeno IMHO lascia molto a desiderare.

atarum0r0
08-11-2004, 22:54
toppo più bello il vecchio modello ad esempio quello del 1996 come il mio:D
e poi vuoi mettere il vecchio carburatore che figata quando lo dovevi carburare perchè avevi cambiato filtro,marmitta o motor...ehm...:sofico:

la foto del mio non ce l'ho ma apparte i colori è uguale a questo!!
http://img16.exs.cx/img16/2193/34572.jpg

alimatteo86
08-11-2004, 23:55
come moltissimi 50ini moderi non ha una linea semplice e lineare ma vuole essere aggressivo a tutti i costi con 200 colori, pezzi di plastica che sbucano d'appertutto,... per me è davvero brutto

Fradetti
09-11-2004, 06:05
Originariamente inviato da alimatteo86
come moltissimi 50ini moderi non ha una linea semplice e lineare ma vuole essere aggressivo a tutti i costi con 200 colori, pezzi di plastica che sbucano d'appertutto,... per me è davvero brutto

:mano: :mano:

JulioHw
09-11-2004, 11:27
A me non garba proprio, il modello precedente secondo me è migliore!

ale001
09-11-2004, 13:29
A me piace un sacco! Chissà se lo faranno pure 125cc e 150cc!! :p

Praetorian
09-11-2004, 14:10
Originariamente inviato da ale001
A me piace un sacco! Chissà se lo faranno pure 125cc e 150cc!! :p


penso che a quel punto lo prendo 150:D

Sibilo
09-11-2004, 14:28
Originariamente inviato da atarum0r0
toppo più bello il vecchio modello ad esempio quello del 1996 come il mio:D


scusami, ma a me questo modello mi ha sempre fatto.... :Puke:

con quella colorazione poi non ne parliamo :rolleyes:

IMHO un 50ino da giovane deve essere aggressivo al massimo, spigloloso, tirato nelle curve e nelle linee, con colori forti e decisi.... e questo SR mi piace!!

Praetorian
09-11-2004, 14:37
mi fa morire il contagiri:cry:

bellissimo

alimatteo86
09-11-2004, 16:55
Originariamente inviato da pais10
2.580 € :eek: :rolleyes:

5 milioni... con questo prezzo mi prendo una 15ina di vespe 50 o 125 con assicurazione e bolli agevolati

:D :D

__M@ster__
09-11-2004, 18:15
http://@master86.altervista.org/runner.jpg


ma a me l'sr nn è mai piaciuto(sn gusti) ma nn mi dite che questo nn è meglio:eek: ...nn ci fate caso è il 180 ma il 50 è esteticamente identico...

lnessuno
09-11-2004, 18:30
mah, esteticamente è carino, ma non vedo il motivo per cui dovrei avere lo sponsor.... già lo scooter è caro e salato, pure la pubblicità sopra ci deve essere? :mbe: se mi togliessero almeno 300 euro ok, altrimenti se lo tengono :D

alimatteo86
09-11-2004, 19:59
Originariamente inviato da __M@ster__
http://@master86.altervista.org/runner.jpg


ma a me l'sr nn è mai piaciuto(sn gusti) ma nn mi dite che questo nn è meglio:eek: ...nn ci fate caso è il 180 ma il 50 è esteticamente identico...


di questo non mi piace il fatto che non ha la pedana....

__M@ster__
10-11-2004, 11:01
Originariamente inviato da alimatteo86
di questo non mi piace il fatto che non ha la pedana....

posso capire ma preferisco 12 litri di serbatoio...

Fradetti
10-11-2004, 15:14
Originariamente inviato da __M@ster__
posso capire ma preferisco 12 litri di serbatoio...

Il giorno che dovrai farci la spesa preferirai una pedana
:)

riaw
10-11-2004, 16:56
carino ma il display fa veramente cagare.....

ma solo a me piace la strumentazione (contagiri e contachilometri) totalmente analogica???

__M@ster__
10-11-2004, 19:10
[QUOTE]Originariamente inviato da pais10
http://www.kennedymotorcycles.com/scooter_files/ciao.jpg

QUOTE]


:old:




:D

SerPaguroSniffa³
13-11-2004, 18:45
http://www.aprilia.com/models03/scooters/dati//foto_mod_pg_616_1082544628.jpg

questo è il mio(preso da poco più di un mese)
aprilia sr replica,è l'ultimo uscito..ditemi che non ha classe..:cool:
cmq è bello anche quello nuovo inutile negarlo,mi lascia un po' perplesso com'è fatta la linea(non so quando spazio dia alle gambe)e quel computer di bordo con 10000castronate..finche sei in motorino devi guidare..e poi preferisco tachimetro excetra analogico sinceramente,da più l'impressione della fatica e della potenza del motore;)


p.s. ma quando esce quello nuovo?

nikki--boohh
13-11-2004, 22:53
Originariamente inviato da riaw
carino ma il display fa veramente cagare.....

ma solo a me piace la strumentazione (contagiri e contachilometri) totalmente analogica???
anche a me quella digitale fa schifo, molto meglio quella analogica!

dieg
13-11-2004, 23:08
Originariamente inviato da SerPaguroSniffa³
http://www.aprilia.com/models03/scooters/dati//foto_mod_pg_616_1082544628.jpg

questo è il mio(preso da poco più di un mese)
aprilia sr replica,è l'ultimo uscito..ditemi che non ha classe..:cool:
cmq è bello anche quello nuovo inutile negarlo,mi lascia un po' perplesso com'è fatta la linea(non so quando spazio dia alle gambe)e quel computer di bordo con 10000castronate..finche sei in motorino devi guidare..e poi preferisco tachimetro excetra analogico sinceramente,da più l'impressione della fatica e della potenza del motore;)



classe? di quel colore è una tamarrata pazzesca :D :sofico:

cmq anch'io sulle moto preferisco contagiri e tachimetro analogici (e magari un display digitale per le altre funzioni.;) :) :D

SerPaguroSniffa³
14-11-2004, 20:23
Originariamente inviato da dieg
classe? di quel colore è una tamarrata pazzesca :D :sofico:

cmq anch'io sulle moto preferisco contagiri e tachimetro analogici (e magari un display digitale per le altre funzioni.;) :) :D

no bianco è na tamarrata,nero ha anche classe:cool:
cmq sia è figo..

madaboutpc
14-11-2004, 20:51
veramente bello!
complimenti all'aprilia che ogni volta mi stupisce!

:mano:

Praetorian
15-11-2004, 12:11
esce a gennaio