View Full Version : [STAZIONI RADIO] Le vostre preferite!
ieri sera ho beccato una radio che non avevo mai sentito prima. l'ho ascoltata dalla mezza alle due e mezza, praticamente saranno passate 5 canzoni che non mi piacevano, non voglio fare spam ma consigliarla a tutti:
www.nostalgia.it
fatmi sapere!
ps-ovviamente la radio non è mia!!
BadMirror
06-11-2004, 13:34
Bè un 3d dove si parla di Radio ci vorrebbe (anche se io ne ascolto pochissima a dire il vero), penso che questo potrebbe essere adatto, se me lo permetti posso editare il titolo ;)
Milano e dintorni
Lifegate Radio ( www.lifegateradio.it , 105.5FM, solo musica non commerciale. una pacchia, ci ho sentito perfino i King Crimson!! :asd: )
"Quinto Canale Filodiffusione RAI" ( 102.2FM, solo musica classica, spettacolo )
-kurgan-
07-11-2004, 13:53
http://www.radiorockfm.com/images/banner_grande.gif
banner necessario... :)
Originariamente inviato da -kurgan-
http://www.radiorockfm.com/images/banner_grande.gif
banner necessario... :)
qui non si prende :°
Rock FM è morta da anni..
-kurgan-
07-11-2004, 16:03
Originariamente inviato da Arësius
Rock FM è morta da anni..
vive ancora invece, grazie a gente che lavora gratuitamente :rolleyes:
Fradetti
07-11-2004, 19:32
Ormai la radio la sento quasi solo tramite Winamp
Club 997 è in assoluto la migliore.... tutta musica anni 80 :)
Quanto alle radio normali quando vado in italia ascolto molto Radio 2 (non per la musica ma per i programmi) e quando capito in Francia Radio Nostalgie (danno pezzi stupendi.... in assoluto la migliore)
Originariamente inviato da -kurgan-
vive ancora invece, grazie a gente che lavora gratuitamente :rolleyes:
non intendevo in senso "letterale", quanto "propositivo". :O
Un po di --== RADIO ==-- (http://digilander.libero.it/butera3/tutto/radio.htm) :D
A me piace la radio parlata, mentre per la musica di solito preferisco i miei cd. Per questo ascolto soprattutto radiouno. Fino a qualche mese fa sul 91,5 si prendeva rock-fm, e mi ci soffermavo volentieri, ma ora non si prende più :muro:
Sparayurji
12-11-2004, 13:34
In Veneto area centrale la migliore musicalmente ...forse l'unica degna che si prende da ste parti è radio Sherwood, il cui palinsesto, anche se non è dedicato alla musica al 100% è di ottimo livello.
A Firenze invece ascoltavo molto Controradio (Pop. Network) e non era male... btw non so se sono cambiato io dopo essere ri-tornato nel nordest, cmq le volte che sono passato da quelle parti l'ascolto di Controradio mi ha lasciato un pò così...
Purified Yurji
Valgono anche le radio online?
Se vi piace il prog rock/metal ascoltate Progressive Rock Universe (http://starstream.musiconnect.com/) , semplicemente spettacolare! Da segnalare anche la possibilità di ascoltarla a 128k, con una 640 ci si riesce benissimo ed è di buona qualità.
;)
ziozetti
16-11-2004, 09:16
Ascolto solo Radio1 e Radio2, non tanto per la musica quanto per i programmi culturali o di informazione.
Non riesco ad ascoltare le radio con i dj, mi danno un tremendo fastidio...
Ho sempre ascoltato e lo faccio tuttora RTL 102.5 sia per la musica che per i programmi.
Da qualche settimana ascolto anche CircuitoMarconi (FM 94.75 in Lombardia) ma solo dopo le 21:00 perchè c'è praticamente zero pubblicità e dj e passano solo la migliore musica degli ultimi 40anni. Ve la consiglio ;)
babil junior
22-11-2004, 10:56
io ascolto Radio Popolare e Radio 2 Rai
ziozetti
22-11-2004, 12:39
Originariamente inviato da babil junior
io ascolto Radio Popolare e Radio 2 Rai
Se abiti in zona magari ti interessa: Parole a modulazone di frequenza (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=796490&highlight=radio).
[CRC] @ http://www.hardrockin80s.com
bluelake
22-11-2004, 19:50
Lunga la lista del mio ascolto radiofonico...
la mattina mi sveglio con Marco Galli e Pizza su 105 (li seguo dai tempi del 105 Happy Days), al lavoro incontro Deejay per volontà del capo, e tra Linus e Nicola e poi la Littizzetto a mezzogiorno al mattinata vola via. Uscito dal lavoro posso ascoltarmi la mia adorata RockFM che praticamente poi (salvo il lavoro al pomeriggio in cui c'è ancora Deejay) ascolto fino a sera ;)
dunque... in ufficio se e quando posso ascolto lifegate, normalmente in streaming... oppure di mio radio 105 (qualcosina), 105 classics (a milano sui 98.7) che trasmette solo musica 70 e 80 e a volte rtl 102.5
la mia stazione preferita è sempre e solo radio 105!!!!
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Basileus88
30-11-2004, 14:46
radio 105 dalle 12.00 alle 15.00 lo zoo di 105:D
lnessuno
04-12-2004, 10:51
Originariamente inviato da Basileus88
che dura fino alle 16 sono sicuro, ma non inizia alle 14? :p
cmq per chi ama la elettronica (che sia trance, chillout, techno, house, hardtrance, hardhouse ecc ecc) c'è www.digitallyimported.com
per chi invece ama la classica, la salsa o il modern jazz, o la new age... www.digitallyimported.com :p
Originariamente inviato da Basileus88
Non scherziamo, è dalle 14 alle 16! Con quel vecchiaccio fallito di Leone :D
spinbird
04-12-2004, 23:36
radio capital, gammaradio, disk jockey classic
massimo78
10-12-2004, 11:49
Se volete una radio che ne vale la pena (chi è di Roma la conosce :D ) è RadioGLOBO
99,5 per Roma
www.radioglobo.it per sentirla via internet... se l'ascoltata di mattina c'è il morning show dalle 7 alle 11... in particolare stupendi gli episodi di SuperNandone...
l'unica cosa è che purtroppo la pubblicità regna sovrana ogni tot minuti
Jaguar64bit
12-12-2004, 14:16
Ascolto poco la radio , preferisco ascoltarmi solo musica che mi scelgo direttamente , in qualche modo mi irrita farmi "imporre" la musica dalla radio.
Al mattino quando vado in uni la radio è fissa su 101 (One o One), c'è la Gina Colombo (alle 7.30), mitica :asd:
Per il resto Radio Deejay e, qualche volta, rtl 102.5
SkunkWorks 68
13-12-2004, 12:46
....Radio Capital....:) Ciauz...
shinji_85
25-12-2004, 16:21
Radio Rock (http://www.radiorock.it/)
Pero' si sente solo a Roma e dintorni e su internet (credo)
radio 105, fantastica la mattina presto con galli e pizza e dopo pranzo con lo zoo :D
cala parecchio con Ringo, proprio non lo sopporto :D
ascolto le radio online che trovo con winamp genere rock.
WDST Radiowoodstock
DainBramage
All Classic Rock
Skywave Radio
97X
Chronix
:)
lnessuno
05-01-2005, 20:34
Originariamente inviato da ]Rik`[
radio 105, fantastica la mattina presto con galli e pizza e dopo pranzo con lo zoo :D
cala parecchio con Ringo, proprio non lo sopporto :D
più che altro a radio105 fa schifo la musica che mettono, ma quando cazzeggiano è spettacolare :D
anche ringo non mi dispiace, anche se è di tutt'altro genere rispetto allo zoo :D
Beppe3000
10-01-2005, 18:09
C'è posto per me??
A 105 E' TUTTO ESAURITO!!
Bravi i dj ma la musica che mettono chiede vendetta!
A torino su 101.8 24h/24 musica classica! Davvero consigliata!
Altrimenti per cazzeggio ascolto Marco Galli o quelli dello zoo!
Byz
BonOVoxX81
10-01-2005, 19:52
Ragazzi sto ascoltando rock FM con media player e la riproduzione e' di 20K bit/secondo (che e' abbastanza scadente secondo me...)
C'e qualche soluzione per aumentarne la qualita'? :)
GRIFONE_85
10-01-2005, 20:55
Be Deejay è sempre Deejay!!!
Per chi è dell'umbria o dintorni e gli piace la musica da disco....
MAX RADIO ENERGY
BonOVoxX81
12-01-2005, 21:15
Originariamente inviato da BonOVoxX81
Ragazzi sto ascoltando rock FM con media player e la riproduzione e' di 20K bit/secondo (che e' abbastanza scadente secondo me...)
C'e qualche soluzione per aumentarne la qualita'? :)
D4rkAng3l
19-01-2005, 14:22
Io ascolto RadioRock quì a roma (106.6) Mitica radiorock
www.radiorock.it per ascoltarla online da ogni dove....
milli1979
21-01-2005, 17:22
Originariamente inviato da D4rkAng3l
:O
Matteo1310
29-01-2005, 22:11
Ascolto Radio DeeJay...
Purtroppo ultimamente programma troppe canzoni merdose e sono costretto a cambiare stazione.
Ma per il resto è OK.
Originariamente inviato da Fradetti
Ormai la radio la sento quasi solo tramite Winamp
Club 997 è in assoluto la migliore.... tutta musica anni 80 :)
Quanto alle radio normali quando vado in italia ascolto molto Radio 2 (non per la musica ma per i programmi) e quando capito in Francia Radio Nostalgie (danno pezzi stupendi.... in assoluto la migliore)
davvero???? manda subito link!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ma daiiiiii, daje rrock de ke, anche io la ascoltikkiavo ma poi, ma si puo chiamare radio rock na radio del genere? NAAAAAAA
confermo!!! aggiungo che una costola di radio rock a roma è
radio rock italia --> 89.900
mitica!!!!
p.s. le dj sono solo donne :D
one nation, one station... da 20 anni :O
ziozetti
15-02-2005, 13:07
Anche Radio Onda d'Urto e Swiss Pop (entrambe via sat su Hotbird) non sono per nulla male.
Jam Manager!!!
17-02-2005, 18:08
radio 105 al mattino con gli immancabili Marco Galli e Pizza in tutto esaurito mi salvano...sono insuperabili!!!
emanuelle
18-02-2005, 02:00
ciao.
www.radiopilatus.ch
simmy2000
18-02-2005, 10:18
al lavoro 105 rulez dalle 8 con galli e pizza fino alla fine dello zoo, poi a casa ascolto anche io la radio su winamp con club977, radio paradise e sky fm 70's..
Fenomeno85
21-02-2005, 17:10
www.discoradio.it
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
emanuelle
21-02-2005, 20:54
Originariamente inviato da Drago
ieri sera ho beccato una radio che non avevo mai sentito prima. l'ho ascoltata dalla mezza alle due e mezza, praticamente saranno passate 5 canzoni che non mi piacevano, non voglio fare spam ma consigliarla a tutti:
www.nostalgia.it
fatmi sapere!
ps-ovviamente la radio non è mia!!
---------------------------------------------------------------
ciao. alter-ego di s.giorgio. come ti sbatte?qui ci sono 6 radio-live satellite.tutte del mio paese . siccome ormai la tecnologia e digitale(dab drm e sat), la scelta in web e' ormai massiccia. divertiti. la radio e' un aiuto non indifferente. per i periodi cupi ed ombrosi.buon ascolto.gruezi!
p.s. se mi scrivi qui il tipo di musica che ti piace ti inseriro' il link.
SVIZZERA.
http://www.srgssrideesuisse.ch/de/radio/ssatr/de_ssatr.html
AUSTRIA
http://radio.orf.at/
UNITED KINGDOM
http://www.passionradio.co.uk/content.asp?contentid=133
http://www.radiomaps.co.uk/
http://www.bbc.co.uk/radio/
(la raccolta on-live della bbc e' quella che permette ,a differenza di molte altre, di non dovere SOTTOSTARE alle registrazioni ed alle regolazioni dei pop-up.buon ascolto).
--------------------------------------------------------------
PER FINIRE:
http://www.radiofeeds.co.uk/
...fai scorrere la pagina e ti scegli le radio-locali.molte di quelle radio sono 24/7 senza pubblicita' e senza speaker.ciao.
simone1980
26-02-2005, 17:07
RDS, Subasio e qualche volta Lattemiele.
Silver_1982
01-03-2005, 21:51
radio 105 e radio deejay!
in italia Radio Capital, in Inghilterra virgin radio, ascoltabile su www.virginradio.co.uk ;)
Originariamente inviato da Iluccia
in italia Radio Capital, in Inghilterra virgin radio, ascoltabile su www.virginradio.co.uk ;)
io ci lavoro a Radio Capital. ;)
Originariamente inviato da parax
io ci lavoro a Radio Capital. ;)
ottimo ;) Io ho lavorato solo per un paio di radio locali, non sono mai uscita fuori da Pescara :D
-kurgan-
25-03-2005, 12:21
ultimamente ascolto molto energy radio su winamp :)
scusami il tradimento, rock fm :( :D
m2o, RAI Auditorium (V° canale filodiffusione), RAI Radio1, Radio Spazio Aperto (radio privata romana). Una volta ascoltavo anche RIN, ora molto meno.
Imho Radio batte Tv 10-0... :O
radio abituali:
- m2o - www.m2o.it
- discoradio - www.discoradio.it
a volte:
- VivaFM - www.vivafm.it
- Radio Studiopiù - www.radiostudiopiu.it
adsasdhaasddeasdd
08-05-2005, 17:18
www.esauriradio.it
qualche buona radio via streaming che trasmetta
american hi-fi
the f-ups
millencolin
feeder
et simila?
la conoscete?
^Krasty^
24-06-2005, 19:30
raga ma stazioni radio da ascoltare sul Winamp?
avete qualche lista delle disponibili?
Fenomeno85
25-06-2005, 09:05
raga ma stazioni radio da ascoltare sul Winamp?
avete qualche lista delle disponibili?
metti quella di discoradio :D
~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
qualche buona radio via streaming che trasmetta
american hi-fi
the f-ups
millencolin
feeder
et simila?
la conoscete?
:mbe: :fagiano:
radio abituali:
- m2o - www.m2o.it
- discoradio - www.discoradio.it
a volte:
- VivaFM - www.vivafm.it
- Radio Studiopiù - www.radiostudiopiu.it
M2O Sempre... ma dall'1:00 in poi trasmette musica buona!
FOXYLADY
02-07-2005, 18:47
Io ascolto al lavoro RTL102.5, per non indispettire i miei colleghi.
A casa ascolto molto Lifegateradio, perchè trasmette musica di ogni genere 24ore su 24.
Adoro questa radio.
Non male anche
Radio Capital, Radio popolare e Rockfm.
Se voglio ascoltare della disco (ma succede di rado)
Discoradio
Ciao
ziozetti
04-07-2005, 09:41
Io ascolto al lavoro RTL102.5, per non indispettire i miei colleghi.
A casa ascolto molto Lifegateradio, perchè trasmette musica di ogni genere 24ore su 24.
Adoro questa radio.
Non male anche
Radio Capital, Radio popolare e Rockfm.
Se voglio ascoltare della disco (ma succede di rado)
Discoradio
Ciao
Azz, non si indispettiscono con RTL? Me la fanno ascoltare spesso in ufficio e ogni volta torno a casa con il desiderio di uccidere...
zanardi84
19-07-2005, 13:48
Io ascolto Discoradio Sempre Sempre Sempre!
l' unica radio che riesco ad ascoltare http://www.chronixradio.com/
Dante_Cruciani
26-07-2005, 11:35
radio lifegate 105.1
da poco sbarcata a roma sui 90.9 :cry: ha preso la frequenza della mia preferita :cry:
Le radio purtroppo sono tutte uguali per politiche di marketing
si punta a soddisfare le major che elargiscono ovviamente danaro in cambio di schifose playlist imposte (non notate che ogni radio fa sempre le stesse canzoni?)
quindi riesco solo ad ascoltare
lifegate per i contenuti musicali da 10 e lode
radio2 rai per i contenuti (se ci fosse la raistereo due di una volta! quella si era il massimo musica da paura e contenuti notevoli)
rock fm e' buona ma si sennte solo in milano e purtroppo trasmettono molta monnezza mischiato al buon rock
radio popolare non mi piace piu' come una volta
elisa19821236982001
30-07-2005, 13:08
La radio che ascolto di più è "radio subasio"!!! :)
www.m2o.it
www.mohradio.com
www.hypefm.com
NapalM
Ma che razza di radio sei andato a prendere?? :cry:
Vabbè...dai ora ti consiglio qualcosa mi meglio.
Vai a dare un'occhiata qui:
http://it.geocities.com/elyspice7/links.htm
entrando nella sezioni radio, trovi un po' di link alle stazioni radiofoniche più belle (almeno a mio parere).
PS: lo so che il sito è un po' vecchiotto, ma non ho molto tempo per aggiornarlo
nucleolo
25-08-2005, 15:09
Radio Capital e la mitica Lifegate, la radio ad impatto zero. :cool:
dr.gazza
30-08-2005, 09:02
Deejay, da 15 anni...
uno dei criteri per comprare casa nuova era la perfetta ricezione della mitica radio station!
nucleolo
30-08-2005, 10:04
Deejay, da 15 anni...
uno dei criteri per comprare casa nuova era la perfetta ricezione della mitica radio station!
Notevole! :D
BadMirror
30-08-2005, 11:00
Devo dire che, anche se non ascolto quasi mai la radio, Radio Capital non mi dispiace affatto, soprattutto di sera. Bello il programma sui live.
:)
axluccia
31-08-2005, 20:33
hey questa radio la trasmettevano all'isola d'elba ehhehheh radio nostalgia sìsì bellissimaaaaaaaa :D :D :D
tra le mie preferite M20, ormai diffusa un pò dovunque anche dalle vostre parti, poi Radio Club, con veramente poca pubblicità, R I N, 105, e Fantastica..
su internet invece se ne trovano x tutti i gusti.. stazioni di blues, jazz, lounge, trance, ottime davvero!!
Digitally Imported, Techno4ever, LoungeRadio, GrooveSalad.. :sofico: :rolleyes: belle belle!
hey questa radio la trasmettevano all'isola d'elba ehhehheh radio nostalgia sìsì bellissimaaaaaaaa :D :D :D
non mi dire che sei stato là in vacanza e ti ricorda la tua vacanza.... :D :)
Radio Deejay 6ever... Registro ogni puntata del Ciao Belli ogni giorno... :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.