PDA

View Full Version : Ricarica cartucce HP, QUANTE VOLTE??

823
03-11-2004, 18:31
....ho felicemente acquistato da circa 3-4 mesi ricaricA nero e colori per cartuccie della HP PSC 2210 all-in-one, dal sito Producers.it

Ho fatto la ricarica prima che l'inchiostro delle cartucce originali si esaurisse=seccasse;
su carta normale a me sembra che la qualità di stampa è rimasta inalterata... non so su carta fotografica se si vedono delle differenze, perchè da un bel po di tempo non stampo piu su carta fotografica, perchè ho visto che conviene andare dal fotografo:D

Cmq la mia domanda, rivolta a chi ha piu esperienza a riguardo, è:

QUANTE VOLETE LE POSSO RICARICARE CON LE SIRINGHE??:p
....cioè dopo quante ricariche bisogna proprio buttarle??

thx;)

ink64
04-11-2004, 17:25
la nera la puoi caricare 4/6 volte con 10/12 ml per volta
la colorata è meno ricaricabile: se la prima volta riesci a mettere 4 ml per colore, la seconda saranno 3 e la terza ancora meno
ciao

kellone
04-11-2004, 18:31
Ma queste indicazioni valgono per tutte le cartucce?
Come mai non si riescono a ricaricare all'infinito?

823
04-11-2004, 19:48
Originariamente inviato da ink64
la nera la puoi caricare 4/6 volte con 10/12 ml per volta
la colorata è meno ricaricabile: se la prima volta riesci a mettere 4 ml per colore, la seconda saranno 3 e la terza ancora meno
ciao

... ma perche dici che la spugna assorbirà sempre meno?
....dunque è la spugna ad usurarsi prima delle testine?

Ciao
Grazie:)

ink64
05-11-2004, 09:53
esatto, il problema è la spugna che tende a seccarsi e ad assorbire sempre meno.
ad es la cart HP 45 nero che non ha una spugna, può essere ricaricata 15/20 volte; in questo caso sì che il limite è dato dalla testina.
ovviamente, nel tuo caso, per non aver problemi con la testina devi sempre ricaricare cartucce che contengano ancora un po' di inchiostro (per la colorata devono esserci tutti e tre i colori)
ciao

Dani1
05-11-2004, 13:09
Confermo il nero mi ha lasciato alla 4 ricarica!!
Ma vaff.....ulo!!!:muro:

823
05-11-2004, 13:36
esatto, il problema è la spugna che tende a seccarsi e ad assorbire sempre meno.
ad es la cart HP 45 nero che non ha una spugna, può essere ricaricata 15/20 volte; in questo caso sì che il limite è dato dalla testina.
ovviamente, nel tuo caso, per non aver problemi con la testina devi sempre ricaricare cartucce che contengano ancora un po' di inchiostro (per la colorata devono esserci tutti e tre i colori)
ciao

secondo la tua esperienza, se ne hai;), ricaricare una cartuccia piu spesso [ad es. quando è a metà] poterbbe prolungare la vita di una cartuccia??

thx
;)

ink64
05-11-2004, 15:38
il primo problema è che ti serve una bilancia di precisione poichè il software della stampante è uno stupido-semplice contapagine.
secondo la mia esperienza la soluzione migliore è mettere 10 ml quando la cartuccia ne ha ancora 5. questo lo puoi ripetere un 6 volte.

823
05-11-2004, 16:56
il primo problema è che ti serve una bilancia di precisione poichè il software della stampante è uno stupido-semplice contapagine.
secondo la mia esperienza la soluzione migliore è mettere 10 ml quando la cartuccia ne ha ancora 5. questo lo puoi ripetere un 6 volte.

ok,grazie:)

*ReSta*
08-11-2004, 11:17
ti riferisci alla cartuccia del nero o dei colori??
Del nero ne ho comprata una rigenerata e un boccettino di inchiostro, sono curioso di vedere quanto mi dura :D

ink64
08-11-2004, 11:50
mi riferivo al nero